Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2013, 21:07   #10341
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ma anche no, visto che quando acquistai la GTX480 e ancora prima la 8800 GTX, entrambe queste VGA per quasi 1 anno hanno tenuto a listino più o meno il medesimo prezzo svalutandosi meno di quanto si immaginasse o si potesse immaginare inizialmente.
ma neanche per scherzo, la GTX 480 si svalutò di brutto, tanto che ad un certo punto, invece che continuare a c costare 500€, ne costava come la 5870, 350€.
quindi si è svalutata eccome. poi usci la GTX 570, per 375€. e tra le 2 era addirittura meglio la 480 come scelta. + bus + ROPs + vram , ed un prezzo leggermente + basso.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 21:08   #10342
<Masquerade>
Bannato

quoto assolutamente l'ultima frase (quelle quotata + su) di Max775.
Old 08-05-2013, 21:10   #10343
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Sono d'accordo pure io, chi ha la bontà di leggere i miei post sa come la penso al riguardo

L'unico piccolo "appunto" che posso fare, secondo me ovviamente, è che parlare di scarto non ha senso: da sempre nvidia (e pure amd, solo che ci è entrata da meno tempo) usa lo stesso chip per varie declinazioni di prodotti ossia geforce, quadro, e tesla...seguendo la tua accezione allora le 680 montano gli scarti delle corrispettive tesla, cosa che non ha senso come vedi. L'unica cosa è che gk110 per la sua estrema complessità ha tardato molto e quando è stato pronto è stato utilizzato prima per le tesla, anche per rispettare impegni milionari (il super computer Titan, appunto), poi quando la produzione lo ha permesso sulle geforce...con tutto il resto che come ho detto ti quoto in pieno
Lo scarto, per come lo intendo io sia chiaro, è che se di un wafer ti escono chip con qualche difetto, invece di buttarli li ricicli eliminando ciò che li renderebbe altrimenti buggati. Tuttavia nel caso di Tesla la situazione è diversa lievemente, visto che NVidia dichiarò, in tempi non sospetti, che le erano "avanzate" per così dire diverse GPU GK110 e Titan secondo me è nata da due distinti obiettivi :

1) Riciclare le gpu meno selezionate o non conformi, a livello computazionale, agli stretti standard richiesti per Tesla.

2) Andare a colpire in modo massiccio la fascia enthusiast presentando qualcosa di sbalorditivo sul piano della potenza bruta.

Ritengo che entrambi gli obiettivi siano stati sapientemente fusi e ampiamente raggiunti, forse anche oltre le più rosee aspettative di NVidia.

Per il resto mi scuso se ho usato toni un pò duri nei confronti di questa VGA che, va detto, prezzo a parte, dà non poche soddisfazioni (e vorrei vedere).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 21:13   #10344
<Masquerade>
Bannato

Quote:

Per il resto mi scuso se ho usato toni un pò duri nei confronti di questa VGA che, va detto, prezzo a parte, dà non poche soddisfazioni (e vorrei vedere).
Se fai una critica al prezzo non ti devi scusare di nulla,anche io che ne ho 2 (ma che cmq mi son costate assai di meno di 2000€ ) cmq son d'accordo. se facevano un prezzo più basso era meglio per me... e tanti altri.era meglio per tutti.
Old 08-05-2013, 21:16   #10345
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
io personalmente ritengo "lo scarto" quando una gpu ha uno o piu' cluster lasercut.... e titan ha un cluster lasercut...

insomma... uno scarto da 1000$
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 21:18   #10346
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
io personalmente ritengo "lo scarto" quando una gpu ha uno o piu' cluster lasercut.... e titan ha un cluster lasercut...

insomma... uno scarto da 1000$
però chiamarla uno scarto... sembra un cesso così. nvidia non è in grado di produrre quella gpu con tutti e 15smx attivi manco su tesla.
e forse a sto giro non si vedrà mai una 15smx.
Old 08-05-2013, 21:19   #10347
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
OT

Ogni volta che su BBC knowledge mi sparano "i misteri dell'universo" e robe simili rimango sempre a bocca aperta come un pirla.......e mi sento piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccolo piccolo .

Robe come i quasar ti spappolano il cervello anche solo a pensarci........o i buchi neri (questa l'ho messa per far partecipare al discorso pure ego che ormai caga solo le 660 avendo finalmente capito il mistero della vita )...

/OT

@ Niko : ottime considerazioni,la passione e' passione e' sempre stato cosi purtroppo per alcuni pero' si sta affievolendo via via a causa di una reale carenza di softwares che possano in qualche modo valorizzare la spesa ,se pensi che usciranno si e no 3 titoli in croce e chissa fatti come per utenti che spendono 1000€ a vga io credo che un minimo di garanzia nella produzione dei giochi ci dovrebbe essere,invece manca da tempo ed e' per questo che personalmente,a parte altri interessi,mi e' calata la smania per il superpc e per l'hardware in generale,nonostante vi segua da vicino

ps: @sick Auguri

Ultima modifica di NOOB4EVER : 08-05-2013 alle 21:22.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 21:37   #10348
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
http://img4host.net/upload/08190002518a8492ddbb1.jpg

cpu a 4800 me lo provi con gpu liscia ? TNXXXXXXXXX
Old 08-05-2013, 21:41   #10349
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
a causa di una reale carenza di softwares che possano in qualche modo valorizzare la spesa ,se pensi che usciranno si e no 3 titoli in croce e chissa fatti come per utenti che spendono 1000€ a vga io credo che un minimo di garanzia nella produzione dei giochi ci dovrebbe essere,invece manca da tempo ed e' per questo che personalmente,a parte altri interessi,mi e' calata la smania per il superpc e per l'hardware in generale,nonostante vi segua da vicino ;
non ci sono mai stati giochi, che richiedevano -esclusivamente- schede high end ultra costose.
non è mai successo e mai accadrà, che usciranno in un anno 10-15giochi che, o compri la super high end, oppure non c'è verso di giocarci (ti parlo almeno di una risluzione standard come la 1080p).
Anche in passato quando tipo te,avevi sempre questa passione dell'HW(e quella dei giochi lo sappiamo benissimo che è una scusa...) , le 3x 480 e 3x 580 e 280 ecc, non erano necessarie per giocare decentemente con un gioco. al max per giocarci ad altissimi livelli (tipo pomparci i filtri ecc). e per non aver problemi con, al max, come succede oggi, maxare quel paio di mattoni all'anno.o al max per avere una config solida che ti potesse durare tanto grazie all'enorme potenza.
quindi il problema non è il software di ora, anzi ora siamo anche in un momento cruciale, che con l'uscita delle nuove console probabile mediamente la grafica migliorerà pure.
Old 08-05-2013, 21:42   #10350
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Lo scarto, per come lo intendo io sia chiaro, è che se di un wafer ti escono chip con qualche difetto, invece di buttarli li ricicli eliminando ciò che li renderebbe altrimenti buggati. Tuttavia nel caso di Tesla la situazione è diversa lievemente, visto che NVidia dichiarò, in tempi non sospetti, che le erano "avanzate" per così dire diverse GPU GK110 e Titan secondo me è nata da due distinti obiettivi :

1) Riciclare le gpu meno selezionate o non conformi, a livello computazionale, agli stretti standard richiesti per Tesla.

2) Andare a colpire in modo massiccio la fascia enthusiast presentando qualcosa di sbalorditivo sul piano della potenza bruta.

Ritengo che entrambi gli obiettivi siano stati sapientemente fusi e ampiamente raggiunti, forse anche oltre le più rosee aspettative di NVidia.

Continuo a non essere d'accordo e non per la parola usata, ma proprio per il concetto

Se fossero scarti, ossia chip con smx difettosi e quindi disabilitati e/o frequenze molto basse etc. non avrebbero gli stessi smx abilitati e anzi maggiori frequenze delle corrispettive tesla...secondo me come dicevo semplicemente commercializza oggi perché prima non ne aveva a sufficienza per entrambe le linee, tesla e geforce (e dovrebbero ancora uscire le quadro) e ha dato precedenza alle tesla, per i contratti da onorare...e perché per sua fortuna gk104 se la vede già benissimo con Tahiti per cui una reale necessità di accelerare tutto sommato non c'era (potendo)

Edit: obrigado sono d'accordo, ma Titan ha gli stessi smx di tesla k20x...se diciamo che gk110 full ha 15smx, allora pure in ambito tesla son tutti scarti finora, a meno che mi sia perso una tesla maggiore della k20x

Ultima modifica di appleroof : 08-05-2013 alle 21:48.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 21:47   #10351
<Masquerade>
Bannato

perché non vorrei aver frainteso, ma quello che voglio dire, è che se non ne vale la pena ora, comprarsi schede high end, allora non è mai valsa la pena.
no che quando lo facevi te, eri furbo,ed era giusto, ed a farlo ora invece non vale la pena. perché se è questo il discorso che intendi, non son per niente d'accordo. ma proprio 0.
perché nel gamig pc, la situazione è la medesima dai tempi della 8800GTX.
Old 08-05-2013, 21:54   #10352
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
consolati forse le 780 avranno il dissipatore uguale si, ma sarà di plastica
Ahahahah hai ragione, può essere....ma se raffredda uguale mi va bene lo stesso
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 22:03   #10353
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
perché non vorrei aver frainteso, ma quello che voglio dire, è che se non ne vale la pena ora, comprarsi schede high end, allora non è mai valsa la pena.
no che quando lo facevi te, eri furbo,ed era giusto, ed a farlo ora invece non vale la pena. perché se è questo il discorso che intendi, non son per niente d'accordo. ma proprio 0.
perché nel gamig pc, la situazione è la medesima dai tempi della 8800GTX.
no masque il fatto è un'altro.... sono i giochi a non essere belli come una volta, pertanto il gioco non vale la candela (uber multi gpu systems)

io mi ricordo la progressione dei frame con crysis1 mano a mano che cambiavo cpu e gpu... era piu' sensato l'upgrade!

ad oggi invece bisogna usare sweetfx per rendere i giochi decenti... a partec crysis 3 che si vede davvero bene
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 22:08   #10354
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

mas i 3 way mi hanno sempre pilotato configurazioni surround non c'era senso di usarle sotto tali risoluzioni,se ti ricordi per quanto mi riguarda era sempre stato cosi'....

ps: non puoi dire che la situazione videogames e' la stessa dai ora siamo sempre agli stessi livelli ,ma ste supergraficone che dovrebbero gia' dovute uscire? boh saro' forse io che pretendo troppo ma credo che trattino questo settore come allevamenti di conigli,non ci degnano assolutamente di giochi all'altezza ....ai tempi delle G80 se ricordi giochi belli peso che mettevano in ginocchio le vga c'erano e uscivano regolarmente,ora ti sparano filtri di cacca per appesantire le scene e la grafica e' sempre la stessa e i giochi pure,ammazza alieni ,americani contro russi e le solite cose rigirate ,io mi aspettavo una evoluzione pari a quella dell'hardware ma cosi non e' stato perlomeno secondo il mio punto di vista
Old 08-05-2013, 22:09   #10355
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
no masque il fatto è un'altro.... sono i giochi a non essere belli come una volta, pertanto il gioco non vale la candela (uber multi gpu systems)

io mi ricordo la progressione dei frame con crysis1 mano a mano che cambiavo cpu e gpu... era piu' sensato l'upgrade!

ad oggi invece bisogna usare sweetfx per rendere i giochi decenti... a partec crysis 3 che si vede davvero bene
Old 08-05-2013, 22:14   #10356
<Masquerade>
Bannato

Quote:

davvero? questo è il bel ricordo dei tempi d'oro?
una volta meritava perché c'era quella cazzata di crysis, che ogni volta che ti compravi una nuova geffo, vedevi aumentare i frames nel primo livello, e in quelli dopo andare puntualmente sotto i 60 anche vicino a 30?? per sta minchiata qui qui erano bei tempi?
i giochi son belli pure oggi, e sweetfx lo devi vedere ne + ne meno come un tweak ganzo con cui smanettare in tutti i giochi, compreso il vecchio crysis.
fortuna che ora c'è anche questi tweak.che pigliano bene.
Old 08-05-2013, 22:25   #10357
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
....ai tempi delle G80 se ricordi giochi belli peso che mettevano in ginocchio le vga c'erano e uscivano regolarmente,ora ti sparano filtri di cacca per appesantire le scene e la grafica e' sempre la stessa e i giochi pure,
ma se hai tempi del G80, c'erano solo quelle prese di culo, di LosT Planet DX10, che se gli mettevi tutti i filtrelli in dx10, ti piegava 2x 8800GTX, e CAll of Jurez , anche quello con patch DX10 , ed anche li, a settargli l'ombra "uber resolution", via a 20fps con le 8800GTX. il resto girava tranquillamente su x1950xt e simili.
ah capirai che bei tempi migliori. apposta che dico che su pc la situazione per me è la medesima. ci son giochi belli, belli e pesanti, belli e poco ottimizzati, ci so i cessi. va come è sempre andata...
Old 08-05-2013, 22:31   #10358
<Masquerade>
Bannato

sicchè, non attacchiamoci alla scusa dei bei tempi, perché non è mai cambiato nulla.
e la passione dell'upgrade, centra relativamente con i giochi.
un pc con mega radiatore laterale con 2000 ventole, super cpu con raffreddamenti costosi ed elaborati, e 3 schede video tra le più costose e potenti, case ultra costosi, memorie ultra veloci, tutta sta roba, non la pigli per i giochini, la pigli perché sei un appassionato di HW.dell'upgrade. altrimenti se era per i giochini e basta, ti bastava molto di meno.
Old 08-05-2013, 22:32   #10359
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ma se hai tempi del G80, c'erano solo quelle prese di culo, di LosT Planet DX10, che se gli mettevi tutti i filtrelli in dx10, ti piegava 2x 8800GTX, e CAll of Jurez , anche quello con patch DX10 , ed anche li, a settargli l'ombra "uber resolution", via a 20fps con le 8800GTX. il resto girava tranquillamente su x1950xt e simili.
ah capirai che bei tempi migliori. apposta che dico che su pc la situazione per me è la medesima. ci son giochi belli, belli e pesanti, belli e poco ottimizzati, ci so i cessi. va come è sempre andata...
Guarda caso la 8800gtx è uscita quasi in concomitanza con le attuali console

Credo il periodo d'oro cui si riferisce obrigado fosse quello proprio precedente, fino al 2006 insomma, poi l'era porting, almeno per me è così...comunque in parte sono d'accordo giochi belli tecnicamente ci sarebbero pure oggi, solo che sono meno il problema semmai è pure trovare giochi belli da giocare, ma magari dopo che uno gioca per tanti anni è difficile che trovi qualcosa di veramente non visto...
Old 08-05-2013, 22:40   #10360
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
http://img4host.net/upload/08190002518a8492ddbb1.jpg

cpu a 4800 me lo provi con gpu liscia ? TNXXXXXXXXX
Il tuo risultato è con schede default? anche se dovrebbero boostare a quasi 1100mhz senza toccare nulla

sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian