Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2013, 11:20   #7201
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Non ho esperienza con Windows 8, a me con Windows 7 nessun problema lo SLI di Titan
grazie oltre in fatto dei win 8 o7 , indubbiamente il sistema e da ripristinare ??????
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2-1600 WATT⭐ ASUS PG38UQ 4K 144 Hz⭐ CORE I9 14900KS 6.2 GHZ⭐ROG STRIX Z790-F STRIX ASUS RTX 5090 OC ASTRAL T-FORCE DDR5 RGB 94 GB 7200 CL30 ⭐ SSD M.2 990 PRO (2TB) WIN 11 PRO
Liberato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 11:32   #7202
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Liberato Guarda i messaggi
grazie oltre in fatto dei win 8 o7 , indubbiamente il sistema e da ripristinare ??????
no, e lo sli di titan va bene anche su win 8
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 11:32   #7203
<Masquerade>
Bannato

[quote=TigerTank;39239662]Tranquilli, considerando che la grafica non è all'ultimo gridoQUOTE]

a me la grafica sinceramente sembra bellissima
Old 25-03-2013, 11:36   #7204
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Cmq ieri dopo un'oretta di tomb raider ho toccato per curiosità il retro della fresca 680 e mi sono bruciato il dito
sicuramente nessuna gpu dopo un ora di gaming tiene il pcb fresco apple...
Old 25-03-2013, 11:49   #7205
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
a me la grafica sinceramente sembra bellissima
Bella è bella, io intendo dire che non è necessario che sia ultra pompata alla Crysis per essere piacevole. Alla fine parliamo cmq di una sorta di Unreal Engine 3 "plus"
Cmq si sa che i Bioshock poi ti prendono per colonne sonore, ambientazioni e atmosfere, doppiaggi strabelli e nel mio caso il fatto che non è il solito e palloso fps di guerra

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
a proposito di "calura" mi hanno appena suonato al citofono
Ottimo acquisto, visto che sei alla prima esperienza fai le cose con calma e controlla l'impronta di contatto dei wubbi con le vga prima di montarli
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 11:49   #7206
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Quote:
no, e lo sli di titan va bene anche su win 8
grazie .Ti linco i vari test vedi che danno vari sbalzi 1120 1190 ecc..... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...547196&page=21
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2-1600 WATT⭐ ASUS PG38UQ 4K 144 Hz⭐ CORE I9 14900KS 6.2 GHZ⭐ROG STRIX Z790-F STRIX ASUS RTX 5090 OC ASTRAL T-FORCE DDR5 RGB 94 GB 7200 CL30 ⭐ SSD M.2 990 PRO (2TB) WIN 11 PRO
Old 25-03-2013, 11:50   #7207
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
intendo dire che non è necessario che sia ultra pompata alla Crysis per essere piacevole.
per quello stile grafico che ha non penso sarà poi così pesante, anche se ho letto che farà uso di HDAO che per esempio su Far Cry 3 era una mazzata per le prestazioni
Old 25-03-2013, 11:53   #7208
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
per quello stile grafico che ha non penso sarà poi così pesante, anche se ho letto che farà uso di HDAO che per esempio su Far Cry 3 era una mazzata per le prestazioni
Esatto, bisognerà vedere poi come quel "plus" di cui ho parlato sopra influisca sulla resa di base del motore. Cmq speriamo bene...visti i rinvii pro-ottimizzazioni
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 11:58   #7209
<Masquerade>
Bannato

Quote:
grazie .Ti linco i vari test vedi che danno vari sbalzi 1120 1190 ecc..... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...547196&page=21
li ho visti quei test vanno bene, io e goofy abbiam fatto di pù ma avevamo cpu occate e tian overclockate (anche le memorie di parecchio) e con bios moddati
Old 25-03-2013, 12:18   #7210
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
a quanto tenete le vostre bimbe voi? io con bios moddato in automatico senza toccar nulla vado a 1202mhz fissi e tem sui 65 gradi (profilo ventola personalizzato)
come immaginavo, ho giocato tutto il pome a bf3 multiplayer, il gpu usage é tutt altra storia rispetto allo sli e pure i frame, con le 2 670 il grafico dei fps era da cardiopalma, massimi e minimi assurdi che salivano e scendevano continuamente. tutt'altra storia ora
pienamente soddisfatto
Old 25-03-2013, 12:31   #7211
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
a quanto tenete le vostre bimbe voi? io con bios moddato in automatico senza toccar nulla vado a 1202mhz fissi e tem sui 65 gradi (profilo ventola personalizzato)
come immaginavo, ho giocato tutto il pome a bf3 multiplayer, il gpu usage é tutt altra storia rispetto allo sli e pure i frame, con le 2 670 il grafico dei fps era da cardiopalma, massimi e minimi assurdi che salivano e scendevano continuamente. tutt'altra storia ora
pienamente soddisfatto
basta a bere havana 7 mentre piloti l heli con me sopra
Old 25-03-2013, 12:39   #7212
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
sicuramente nessuna gpu dopo un ora di gaming tiene il pcb fresco apple...
si certo, ma addirittura ustionarsi mi ha sorpreso, in particolare parlo della zona vrm che sono dissipati dai dissipatorini dell' artict, ma pure i mosfet più dietro erano belli caldi, non da bruciarsi ma quasi...insomma leggi meno di 70 gradi sulla gpu ma in realtà la scheda nel suo complesso scalda eccome, non credo meno della titan volevo dire..
Old 25-03-2013, 12:45   #7213
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Quote:
grazie , cosi evito di formattare grazie ancora
Old 25-03-2013, 13:40   #7214
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
domani spedisco la Titan andata a quel paese,

ho messo una pasta termica dello stesso colore di quella stock e controllato che fosse come nuova, mai aperta.

A quanto pare la garanzia la copre il rivenditore, e al telefono mi han detto che la controlla il tecnico e che "è possibile" che attacchi la GPU ad una mobo per vedere se non va effettivamente, elimino del tutto quindi l'ipotesi che si mettano a controllare ed aprire la scheda , speriamo bene.
Old 25-03-2013, 13:45   #7215
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi

ho messo una pasta termica dello stesso colore di quella stock e controllato che fosse come nuova, mai aperta.

A quanto pare la garanzia la copre il rivenditore, e al telefono mi han detto che la controlla il tecnico e che "è possibile" che attacchi la GPU ad una mobo per vedere se non va effettivamente, elimino del tutto quindi l'ipotesi che si mettano a controllare ed aprire la scheda , speriamo bene.
non ho mai sentito di vga che perdono la garanzia per aver cambiato pasta termica, anche se la smontano come fanno a dire che è stata cambiata?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 13:48   #7216
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
x lurenz AC Xtreme III ci va sulla Titan, con questo farà 60 gradi max anche sotto oc pesante + ov
Io voglio vedere come si comporterà poi vedremo, anche perché in primis con il dissi stock è stupenda inoltre ho un po di timore nel smontarla, sai com'è

PS: siccome ieri avevo preso Forza Motorsport 4 e dopo 2h è saltato il lettore al botolo, nei son fatto dare BioShock Infinite per PC come cambio... Speriamo bene

Ultima modifica di LurenZ87 : 25-03-2013 alle 13:50.
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 13:49   #7217
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi

tranquillo che te la cambiano...

a meno di chiamare CSI Santa Clara....
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 13:51   #7218
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
non ho mai sentito di vga che perdono la garanzia per aver cambiato pasta termica, anche se la smontano come fanno a dire che è stata cambiata?
Io gli avevo montato un WB e cambiato pasta termica (colore quasi bianco contro grigio scuro stock), ma già prima di metterla effettivamente sotto liquido ha presentato quel problema quindi in effetti non ho nessuna colpa... voglio solo evitare che trovino una scusa!

Quindi secondo te non dovrebbero farmi storie? Io l'ho fatto per sicurezza.. non vorrei che mi mandino 850€ a quel paese con una scusa del tipo "la garanzia non copre se si tocca il dissipatore stock, l'abbiamo notato dalla pasta termica diversa"

edit:

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
tranquillo che te la cambiano...

a meno di chiamare CSI Santa Clara....

phew.. mi avete sollevato il morale , obrigado!

Ultima modifica di Fiel : 25-03-2013 alle 14:00.
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 13:52   #7219
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

doppio post!
Old 25-03-2013, 14:07   #7220
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
mi raccomando... tu fa il finto tonto.. per qualsiasi cosa ti dicono
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian