Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2013, 16:34   #4721
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Boh sono fatturate, nuove e sigillate, hanno garanzia e nessuno ha mai riportato problemi Ci sono molti utenti anche in questo forum che hanno acquistato da quell'utente, poi ripeto, a me non cambia nulla l'ho solo riportato qui dato il thread
No per carità, non ho mai detto che l'utente dia problemi, ANZI, è molto affidabile a quanto ho visto e sentito, senza dubbio.

L'interrogativo che sottolineavo è solamente la forma della vendita, tutto qua. Perchè nessuno regala mai niente, e ogni volta che vedo prezzi tanto bassi mi crescono i dubbi.... vabbè che sono predisposto per via del mio lavoro

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 16:35   #4722
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
infatti magari paghi fior di € per la SC ed in oc non è tanto fortunata, poi magari prendi quella del tipo che la vende a 780€ e va meglio.
è una questione di culo.
sicchè alla fine meno ci spendi meglio è
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 16:42   #4723
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Apple se ti può interessare io le ho trovate a 780 nuove, comprese di spedizione. Zotac e Gigabyte.
Grazie killer so anche a chi ti riferisci (al tuo avatar ) ed è affidabilissimo, ma ho un amico che va all'estero la settimana prossima e mi assicura che la trova a 700 euro

A sto punto aspetto qualche giorno in più ma la prendo ad un prezzo relativamente ragionevole
Old 07-03-2013, 16:43   #4724
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
700 euri comincia a diventare un prezzo MUST HAVE

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 16:44   #4725
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
700 euri comincia a diventare un prezzo MUST HAVE

Prima che mi si mandi pvt, no, il mio amico non può prenderne di più per questioni doganali...se potesse lo farei tornare carico
Old 07-03-2013, 16:45   #4726
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
mi sfugge:
perche uno dovrebbe spendere di piu x prendere la SC che altro non e' che una reference overcloccata da loro?
siamo sicuri sicuri che non ci sia anche quache altro motivo,perche' detta cosi par essere la tipica i****ata.
provo a rispondermi da solo:
non e' che magari le SC di evga sono reference selezionate da loro catalogate come "piu fortunate",per cui quel che si paga non è tanto il leggero oc che gli fanno(cosa che puo fare chiunque a casa sua anche sulla reference),ma e' la certezza di avere una scheda fortunata?
sara' cosi?
perche' se così fosse allora la cosa potrebbe "forse" avere un suo perchè.

Ultima modifica di slide1965 : 07-03-2013 alle 16:47.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 16:45   #4727
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
No per carità, non ho mai detto che l'utente dia problemi, ANZI, è molto affidabile a quanto ho visto e sentito, senza dubbio.

L'interrogativo che sottolineavo è solamente la forma della vendita, tutto qua. Perchè nessuno regala mai niente, e ogni volta che vedo prezzi tanto bassi mi crescono i dubbi.... vabbè che sono predisposto per via del mio lavoro
Si si, capisco il tuo discorso Goofy In effetti su questo non ne so nulla e non saprei neanche come fa, probabile si comporti come hai descritto te nel post precedente
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 16:46   #4728
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

Prima che mi si mandi pvt, no, il mio amico non può prenderne di più per questioni doganali...se potesse lo farei tornare carico
quindi apple la prendi pure te alla fine
Old 07-03-2013, 16:47   #4729
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Grazie killer so anche a chi ti riferisci (al tuo avatar ) ed è affidabilissimo, ma ho un amico che va all'estero la settimana prossima e mi assicura che la trova a 700 euro

A sto punto aspetto qualche giorno in più ma la prendo ad un prezzo relativamente ragionevole
Porcaccia l'oca!! OTTIMA a quel prezzo! Grande, a mio parere hai saputo aspettare la giusta occasione!

Comunque si, lo si capisce dal mio avatar in effetti! Non me ne ero accorto
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 16:47   #4730
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
se parli dell'utente sul forum di tom's non so quanto sia in regola vendere con quella formula... non dico che non mi fido del venditore, dico che non mi fido della forma della vendita dato il prezzo così basso (sembra tanto un importo privo di IVA 21%)
Devo smentirti.. non so come faccia ma io da lui comprai le 2 670 a 300 l'una.. mi sono arrivate con lo scontrino regolare (ora non ricordo il nome del negozio) ma il prezzo sullo scontrino era pure quello "ufficiale" che superava i 400 euro ai tempi.. quindi da parte mia tutto perfetto e puoi pure iscriverle sul sito zotac per la garanzia..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 16:49   #4731
aaasssdddfffggg

Quote:
mi sfugge:
perche uno dovrebbe spendere di piu x prendere la SC che altro non e' che una reference overcloccata da loro?
siamo sicuri sicuri che non ci sia anche quache altro motivo,perche' detta cosi par essere la tipica i****ata.
infatti come la vedi sono tutte reference settate in modo appena diverso da EVGA.
Io ho girato solo lo store perchè subito disponibili.Che poi uno voglia prediligere una eventuale SC ad una classica sono problemi suoi e non mi riguardano nel modo più assoluto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 16:54   #4732
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

se il venditore spedisce la merce con regolare scontrino di pippe non ce' ne sono e si puo stare tranquilli,l'unica cosa da valutare molto attentamente e' ,come dicevo ieri a max,l'rma.

Da quel che ne so io,l'unica ditta che fa rma diretto e' evga ,con tutte le altre devi passare dal tuo rivenditore,chiunque sia.

Nel caso in questione ,bisognerebbe accertarsi che il venditore sia poi lì a disposizione ,in caso di rma,per ricevere il nostro pacco e spedirlo al negozio dal quale lui si rifornsce che a sua volta spedirà a zotac,asus o giga.

Tradotto:
in caso di rma(cosa che ovviamente ci si augura non avvenga) i tempi potrebbero essere lunghetti.

Per il resto non vedo problemi e mi pare che il venditore sia serio,visto che ha venduto tante cose e nessuno mai si e' lamentato.

A vendere e comprare si fa alla svelta ma la prova del 9 la si ha quando si ha bisogno dell' assistenza

Ultima modifica di slide1965 : 07-03-2013 alle 17:01.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 16:55   #4733
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
infatti come la vedi sono tutte reference settate in modo appena diverso da EVGA.
Io ho girato solo lo store perchè subito disponibili.Che poi uno voglia prediligere una eventuale SC ad una classica sono problemi suoi e non mi riguardano nel modo più assoluto.
non lo dicevo per riprenderti,mi hai frainteso

Mi stavo banalmente chiedendo cosa la fanno a fare la SC,tutto qui.
Old 07-03-2013, 16:55   #4734
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Voi che software usate per andare di overclock?
Old 07-03-2013, 16:56   #4735
aaasssdddfffggg

Quote:
non lo dicevo per riprenderti,mi hai frainteso
mi satvo banalmente chiedendo cosa la fanno a fare la SC,tutto qui.
e tu hai frainteso me.Non ti ho "bacchettato" nel modo più assoluto.
Comunque una SC e Signature (bundle più completo)sono a tutti gli effetti delle reference.A quelle freq. ci arrivano proprio tutte le schede e non pensare mica perchè partono un pelo pioù alto riusciranno ad andare ben oltre le altre reference perchè non è così.
Old 07-03-2013, 16:57   #4736
<Masquerade>
Bannato

Quote:
e non pensare mica perchè aprte un pelo pioù alto riuscirà ad andare ben oltre le altre reference perchè non è così.
è una lotteria come sempre.

sei soddisfatto dello sli neme???????
Old 07-03-2013, 16:58   #4737
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
non pensare mica perchè partono un pelo pioù alto riusciranno ad andare ben oltre le altre reference perchè non è così.
immaginavo
Old 07-03-2013, 17:00   #4738
methodz
Senior Member

L'Avatar di methodz

Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Quote:
provo a rispondermi da solo:
non e' che magari le SC di evga sono reference selezionate da loro catalogate come "piu fortunate",per cui quel che si paga non è tanto il leggero oc che gli fanno(cosa che puo fare chiunque a casa sua anche sulla reference),ma e' la certezza di avere una scheda fortunata?
sara' cosi?
perche' se così fosse allora la cosa potrebbe "forse" avere un suo perchè.

No, semplicemente alzano la frequenza e testano la stabilità con l'oc di fabbrica
Non sono mai stati chip selezionati quelli con oc di fabbrica, è un mito da sfatare. Escluse ovviamente Classified e pari livello
Punkynaro89
methodz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 17:01   #4739
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
è una lotteria come sempre.

sei soddisfatto dello sli neme???????
come prima serata mi hanno fatto godere come un bambino con il gelato in mano con tanta panna sopra in merito all'inizio di CRYSIS 3 (circa 3 quarti d'ora di partita).
Al 3dmark 11 sono già a X10000 in Xtreme quota da me prefissata prima dell'acquisto come test bench.
Non potrà che andare ancora meglio in avanti.
Old 07-03-2013, 17:03   #4740
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da methodz Guarda i messaggi
No, semplicemente alzano la frequenza e testano la stabilità con l'oc di fabbrica
Non sono mai stati chip selezionati quelli con oc di fabbrica, è un mito da sfatare. Escluse ovviamente Classified e pari livello
Quotone

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian