Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2014, 11:36   #36501
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Confermo io personalmente: amazon cambia mobo con pin piegati
I pin piegati e le vga danneggiate non sono opera del cliente, ma dei negozi
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 11:38   #36502
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Io ne ho sentite pure di peggio, per esempio chiedi il reso, spedisci il pacco e poi il negozio dice che non l'ha mai ricevuto; mandi in rma una scheda madre e ti dicono che non possono fare il cambio perchè hai i pin piegati; mandi una vga in rma e non te la cambiano perchè e danneggiata (e ti mandano pure la foto)
Succede con quasi tutti gli shop più economici...

Per avere meno costi e offrire prezzi più bassi, tagliano le spese di assistenza !

Questo nel caso più diciamo "fortunato", nei casi più sfortunati, lo shop stesso va a gambe all'aria e ciao ciao assistenza !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 11:40   #36503
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Dal 13 giugno entra in vigore una direttiva europea che impone il rimborso del prezzo per recesso entro 14 giorni dalla comunicazione del cliente
OK...ho già capito che un sacco di shop europei non spediranno più in Italia
Questo è il paese dei furboni....dove c'è gente che approfitta del recesso se una vga o una cpu non si occano come vorrebbero.

EDIT:ecco....ho visto solo ora che lo ha scritto pure Sick
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-05-2014 alle 11:46.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 11:42   #36504
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Niente si prendono dai 7 ai 10 giorni di tempo per testare la vga e forse cambiarla...li ho già avvisati che non voglio altre gigabyte, ma prenderò una Asus. Speriamo si sbrighino, non è piacevole spendere tanto per dover stare a piedi due settimane...
Cmq se sei dentro i 10 giorni sono obbligati a accettare il recesso anche senza un motivo.
http://www.casadelconsumatore.it/are...tto-di-recesso
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 11:44   #36505
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Ah ecco, è colpa dello sli
Per assassin's ti rispose masque. Bf multi non supporta sli. Il 3, quando aveo le 7970/50 nemmeno il cfx.
Bho se poi continuate a comprare giochi tripla aaa ma da sotto 0 come voti... Oppure engines rimaneggiati male, o ancora quelli che non hanno mai supportato il multi gpu... Buona pace per i vostri sensi

@illidan: rispondo tramite te, che hai quotato il post sulla asrock, che con tapatalk non ritrovo. Mi pare fu italianstallion ad avere problemi con la asrock x79.
Ancora non ho capito che prob aveva la mobo.
Circuiteria fallata, VRM che bollivano letteralmente pure in IDLE.
Pero'in questo caso era un difetto di produzione, non una caratteristica, la extreme 6 e'una buona mobo

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
e' da quando è stato inventato che leggo di problemi...
A parte lo stuttering piu'marcato non ho mai avuto grossi problemi e tralasciando questa serie sono stato sempre in multi-gpu.

Se ad uno non gli va di smanettare o e'abituato con console e simili, deve stare in single GPU.
Ci vuole un pochino di pazienza, una volta ottimizzato a dovere le soddisfazioni sono elevate
Old 12-05-2014, 11:45   #36506
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da cire92cry Guarda i messaggi
Cmq se sei dentro i 10 giorni sono obbligati a accettare il recesso anche senza un motivo.
http://www.casadelconsumatore.it/are...tto-di-recesso
Il problema è che ho acquistato di persona, non con spedizione...
Old 12-05-2014, 11:47   #36507
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Questo è il paese dei furboni....dove c'è gente che approfitta del recesso se una vga o una cpu non si occano come vorrebbero.

EDIT:ecco....ho visto solo ora che lo ha scritto pure Sick
Purtroppo è così, poi per i soliti furbi pagano tutti
Old 12-05-2014, 11:48   #36508
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Quote:
Il problema è che ho acquistato di persona, non con spedizione...
Be in teoria è ancora meglio se puoi andare a parlargli direttamente non hanno scampo se tu torni e gli dici che vuoi il recesso, gli stampi le parti che ti interessano dell'articolo postato Ti rifai dare i soldi e poi scegli le nuove vga ^^.

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Purtroppo è così, poi per i soliti furbi pagano tutti
Si e no , dovremmo cercare di farci valere in queste situazioni la legge è chiarissima il recesso non può essere rifiutato da un venditore.

P.S: Ultimo OT perchè è una cosa importante questa , ho appena fatto recesso nei 10 giorni con fastweb e nonostante abbia fatto tutto giusto hanno cercato di fregarmi dicendo che non avevo fatto in tempo, ma poi mi hanno sentito e si sono scusati "non avevamo letto bene la data della raccomandata" chi ci crede? .
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase

Ultima modifica di cire92cry : 12-05-2014 alle 11:53.
Old 12-05-2014, 11:48   #36509
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
E' già successo purtroppo !

Vi erano alcuni shop tedeschi che avevano un servizio clienti che il miglior shop italiano e forse anche amazon, se lo sognavano...

Io ci comperavo così come posso comperare nel negozietto sotto casa con ottimi prezzi e garantito al 100% in caso di problemi...

Poi il nome di questi shop è arrivato in italia, e gli italiani furbacchioni hanno inziato ad usarli per trovare le gpu/cpu che salivano di più e dopo un pò hanno semplicemente bannato l'italia intera dal loro shop, ovvero 60 milioni di italiani sono stati esclusi per colpa di questi furbetti !

Essendo loro cliente , gli scrissi chiedendo il motivo e mi confermarono quanto sopra !
Old 12-05-2014, 11:51   #36510
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:

Con quella Z68 dell'utente in questione non posso dire nulla perchè avevo una sola scheda, ma con la Z77 Extreme 6 non ho avuto alcun problema con lo sli di gtx670 windforce.
Cmq vabbè...alla fine si è scoperto che purtroppo sono le vga e la cosa peggiore è che siano ancora in giro nonostante il fatto che post sui forum e notizie circa il difetto risalgano anche a inizio 2014.
Dopo quello successo a questi utenti e dopo le situazioni simili con le 7970 sarà dura per me scegliere di nuovo Gigabyte, anche se a me tutto sommato mi e'andata di lusso

Riguardo la Extreme 6 Z77, e'una signora mobo, e'stata giudicata pure la migliore per fascia di appartenenza in efficienza e per le ottime doti in OC
http://www.tomshw.it/cont/articolo/a.../39209/21.html
Old 12-05-2014, 11:53   #36511
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
...Se ad uno non gli va di smanettare o e'abituato con console e simili, deve stare in single GPU.
Ci vuole un pochino di pazienza, una volta ottimizzato a dovere le soddisfazioni sono elevate
Ovvio che il lavoro richiesto per far lavorare bene due gpu assieme è (molto ?) maggiore rispetto alla singola, e probabilmente in molti non lo sanno / non lo vogliono sapere, dato il numero di lamentele che leggo sulle configurazioni sli.
Old 12-05-2014, 12:05   #36512
Jones D. Daemon
Senior Member

Alla fine non mi andava di portare una VGA fallata dicendo che volevo recedere e predere la Asus così, senza motivo...gli ho spiegato il problema e tutti i test fatti, spero che si sbrighino ad accertare il malfunzionamento e che mi diano la Asus senza aspettare la Gigabyte di ricambio, di cui non voglio saper nulla
Old 12-05-2014, 12:11   #36513
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Alla fine non mi andava di portare una VGA fallata dicendo che volevo recedere e predere la Asus così, senza motivo...gli ho spiegato il problema e tutti i test fatti, spero che si sbrighino ad accertare il malfunzionamento e che mi diano la Asus senza aspettare la Gigabyte di ricambio, di cui non voglio saper nulla
Perchè ce l'avete così tanto con gigabyte ?
La mia frulla benissimo !
http://www.3dmark.com/fs/2007408
Old 12-05-2014, 12:23   #36514
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Ovvio che il lavoro richiesto per far lavorare bene due gpu assieme è (molto ?) maggiore rispetto alla singola, e probabilmente in molti non lo sanno / non lo vogliono sapere, dato il numero di lamentele che leggo sulle configurazioni sli.
Esatto, succede pure che alcuni giochi siano parecchio rognosi,purtroppo anche il software e'quello.
Non ho mai visto un exes lamentarsi, lo stesso Cire92cry si trova divinamente.
Io almeno col tempo ho imparato alcuni metodi personali.

Trovo invece sbagliato un cross/SLI tra 2 schede di fascia media, nella quale le review sbandierano numeri superiori alle top single ma non sanno a cosa vanno incontro e scappano.
Old 12-05-2014, 12:28   #36515
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Il fatto che la tua vada benone non implica che non possano esistere partite "bacate", eh...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 12:33   #36516
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Dopo quello successo a questi utenti e dopo le situazioni simili con le 7970 sarà dura per me scegliere di nuovo Gigabyte, anche se a me tutto sommato mi e'andata di lusso

Riguardo la Extreme 6 Z77, e'una signora mobo, e'stata giudicata pure la migliore per fascia di appartenenza in efficienza e per le ottime doti in OC
http://www.tomshw.it/cont/articolo/a.../39209/21.html
stesso mio discorso con gigabyte,non ne comprero' piu' a meno di cose clamorose,non e' la prima volta che sono "sfortunato" con loro,avessi trovato una sola scheda che andasse bene in oc,anche la 780 attuae in oc non va,il massimo oc su 4-5 schede gigabyte che ho avuto e' stato un +100 mhz sul core ma di solito si va da +20 a +50 mhz ,wow
Old 12-05-2014, 12:33   #36517
Jones D. Daemon
Senior Member

Quote:
Perchè spendere 650 euro per una GPU che non regge le frequenze di fabbrica e poi stare a piedi settimane fa alquanto incavolare...
Old 12-05-2014, 12:41   #36518
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Quote:
Esatto, succede pure che alcuni giochi siano parecchio rognosi,purtroppo anche il software e'quello.
Non ho mai visto un exes lamentarsi, lo stesso Cire92cry si trova divinamente.
Io almeno col tempo ho imparato alcuni metodi personali.

Trovo invece sbagliato un cross/SLI tra 2 schede di fascia media, nella quale le review sbandierano numeri superiori alle top single ma non sanno a cosa vanno incontro e scappano.
Allora confermo che con l'SLI mi sono sempre trovato benissimo , con gli ultimi driver è migliorato ancora di più.
Io ho sempre avuto SLI con processori occati top gamma. Per una configurazione multi gpu bisogna avere la CPU che regge sopratutto per i cali di fps , tempo fa avevo postato dei test su crysis 3 :
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/...14756913_o.jpg

Come si vede i minimi raddoppiano come la media ( tenete conto di default vs default ). In questo caso hai effettivamente il doppio delle prestazioni, se la cpu non regge e i minimi scendono hai "quasi" buttato via i soldi, perchè avrai rallentamenti che ti daranno fastidio.

Concordo anche per l'sli di fascia media , non lo consiglierei a nessuno perchè se trovi il gioco che non sfrutta l'sli hai problemi.

Ad oggi comunque non ho trovato giochi con grafica di un certo livello che mi abbiano dato problemi con l'SLI e con il 3D vision visto che uso molto quello in single player.

Poi qualche problemino in più della singola vga c'è, ma nulla di che l'SLI è veramente maturo in questo momento a patto di avere una cpu che regga bene ( un I7 occato è l'ideale quad o esa core ).

Ultima modifica di cire92cry : 12-05-2014 alle 12:44.
Old 12-05-2014, 12:44   #36519
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Quote:
Originariamente inviato da cire92cry Guarda i messaggi

Poi qualche problemino in più della singola vga c'è ma nulla di che l'SLI è veramente maturo in questo momento a patto di avere una cpu che regga bene.
Quoto, anche secondo me è maturato molto
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 12:45   #36520
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Città: London, Bow
quindi di 780ti della gigabyte ha problemi la ghz edition o anche le altre?
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian