Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2013, 17:29   #22221
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da odinodark87 Guarda i messaggi
perchè è vietato provare prima i giochi della sua uscita ufficiale?anche io l'ho provato,ma l'ho comprato originale e nel frattempo lo stò giocando con la crack,poi domani tolgo la crack e lo gioco da origin.questo non vuol dire che incoraggio la pirateria,io ho comprato il gioco originale e l'ho pagato,quindi sarei un pirata?non credo che ci sia niente di male a provare un gioco 2 giorni prima dell'uscita specialmente se l'ho acquistato regolarmente.anche sulla xbox360 se vai nei negozi ti danno i giochi prima dell'uscita,ma questo non vuol dire che una persona sia un pirata in quanto ha pagato il gioco per giocarlo,non per stare li a guardare la copertina.
Non c'entra nulla.....anzi, è proprio una pirlata!!!!!! Se cracki un gioco non rispetti i termini di licenza di quel gioco in quel momento, anche se ne avessi dieci copie originali........e non per fare l'avvocato del forum, ma...è il rgolamento. Se non sta bene, si evita di parlarne (come tutti, non sono ipocrita) o si cambia forum....che cacchio cambierà un giorno o due di attesa in più dopo due anni
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 17:34   #22222
pincapobianco
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
è stupefacente questo Battlefield 4, sto giocando la campagna singola e posso tranquillamente dire che questo Frostbite 3 è il miglior motore grafico che abbia mai visto. Da mascella per terra, una pulizia delle textures, un dettaglio esagerato, una quantità di particelle e di oggetti millimesimale. E poi che effetti di luci, mi si è illuminata la stanza all'arrivo dell'elicottero di supporto al primo livello. Peccato che ha molti glitch, all'aperto dove c'è molta luce c'è il problema del lampeggiamento (flickering), non so se è un bug del gioco oppure sono le mie GTX 680 Sli il problema. Forse il problema è proprio lo Sli. Peccato perché questo lampeggiamento è molto frequente. Sono sempre più curioso di sapere l'esperienza di qualcuno che l'ha provato con le Titan o GTX 780. Per ora sto giocando con lo scale a 150% e va fluido (ma se salgo a 200% scatta).

P.S. troppo bella la musichetta iniziale del primo livello l'ho sentita tante volta ma non mi ricordo il titolo
pincapobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 17:37   #22223
odinodark87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Non c'entra nulla.....anzi, è proprio una pirlata!!!!!! Se cracki un gioco non rispetti i termini di licenza di quel gioco in quel momento, anche se ne avessi dieci copie originali........e non per fare l'avvocato del forum, ma...è il rgolamento. Se non sta bene, si evita di parlarne (come tutti, non sono ipocrita) o si cambia forum....che cacchio cambierà un giorno o due di attesa in più dopo due anni
per legge il pirata è chi non acquista il gioco originale,ma lo scarica tramite altre fonti.ma,se tu hai la copia originale del cd,puoi anche averne altre 100 masterizzate.basta che tu abbia l'originale.questo secondo la guardia di finanza.un pò come i cd musicali.quindi se una persona ha comprato regolarmente la suddetta copia e vuole farne un altra di backup,ha tutto il diritto.tutto questo ai sensi della legge.
la cosa che sto dicendo è che non si può sospendere una persona perchè ha messo un link di un suo video.e se anche lui non stasse in italia,ma si trovasse in america?allora avrebbe scazzato il moderatore(senza offesa).
fine ot.

Ultima modifica di odinodark87 : 30-10-2013 alle 17:41.
odinodark87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 18:06   #22224
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Gli hz interpolati delle tv sono un'altra cosa, questo invece agisce come un lightboost nativo, per cui i colori rimangono apposto e non si aggiunge flickering (in teoria), senza aggiungere input lag

Praticamente viene ridotto il ritardo da 8ms dei 120hz a 1-2 max

Ad ogni modo è un peccato perchè fra un paio di mesi escono i gsynch che sono tutt'altra cosa, però son sempre tn
Capito, grazie della spiegazione Sick!
In ogni caso...tra queste soluzioni e g-sync il mio ideale sarebbe quello che ho scritto sopra
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 18:17   #22225
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
ovvia ci siamo

(per modo di dire )
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 18:29   #22226
Max775
Senior Member

L'Avatar di Max775

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
Quote:
Originariamente inviato da Binomag Guarda i messaggi
A me BF4 arriva il 7 novembre Però, con un I5 4670k e la gigabyte 780OC e un 24" full HD potrò giocarlo al top?
Non dovresti aver problemi a mantenere 60fps
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64
Max775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 18:29   #22227
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
ovvia ci siamo
(per modo di dire )
Stica 24GB...fortuna che non mi interessa altrimenti per la mia 7 mega scrausa di provincia sarebbe un delirio
Mi auguro sia all'altezza delle aspettative e che sfrutti bene le vga.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 18:33   #22228
Max775
Senior Member

L'Avatar di Max775

Città: Ottawa - Canada
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Stica 24GB...fortuna che non mi interessa altrimenti per la mia 7 mega scrausa di provincia sarebbe un delirio
BF3 con tutti i dlc e' intorno ai 35GB
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64
Max775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 18:45   #22229
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
da quello che ho visto su neogaf secondo me scalza dal trono della grafica Crysis 3.
l'ho preso solo per questo motivo.

cmq alle 2 di questa notte dovrei aver finito
Old 30-10-2013, 18:51   #22230
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da odinodark87 Guarda i messaggi
per legge il pirata è chi non acquista il gioco originale,ma lo scarica tramite altre fonti.ma,se tu hai la copia originale del cd,puoi anche averne altre 100 masterizzate.basta che tu abbia l'originale.questo secondo la guardia di finanza.un pò come i cd musicali.quindi se una persona ha comprato regolarmente la suddetta copia e vuole farne un altra di backup,ha tutto il diritto.tutto questo ai sensi della legge.
la cosa che sto dicendo è che non si può sospendere una persona perchè ha messo un link di un suo video.e se anche lui non stasse in italia,ma si trovasse in america?allora avrebbe scazzato il moderatore(senza offesa).
fine ot.
Da leggere:

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
POSSESSO DI GIOCHI IN ANTICIPO RISPETTO ALLA DATA DI USCITA ITALIANA

Dal momento che, purtroppo, ci sono 100 modi illegali per avere un gioco prima della data di uscita italiana e solo pochi legali, vantare le esperienze di gioco con troppo anticipo vi metterà automaticamente in posizione ambigua.

Quindi, se proprio non potete trattenervi, assicuratevi almeno di poter rapidamente dimostrare allo Staff che avevate tutte le carte in regola per parlare del gioco in anticipo.
In caso di dubbio, piuttosto pazientate, perchè altrimenti non potrete lamentarvi qualsiasi cosa capiti.
Se il moderatore "ha scazzato", no problem... ci si parla, si verifica, si chiarisce e, nel caso, si dissospende...

ps: chiarimenti e "rimostranze" all'operato dei mod vanno chieste in PVT... a tenore di regolamento saresti da sospensione.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 19:04   #22231
bogie_89
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Max775 Guarda i messaggi
BF3 con tutti i dlc e' intorno ai 35GB
Bf3 con tutti i DLC è 40GB

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2
bogie_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 19:27   #22232
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
da quello che ho visto su neogaf secondo me scalza dal trono della grafica Crysis 3.

guarda sti scatti di Hook http://www.flickr.com/photos/1035911...h/10566220266/

Old 30-10-2013, 19:29   #22233
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:

Quoto... son sincero, gli ultimi fps ormai li prendo per questo, per lo "stupore" visivo... per giocare divertendomi mi affido ad altri giochi, tipo Batman o Hitman (cito i primi che mi vengono in mente).
Old 30-10-2013, 19:29   #22234
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
si è stupendo. anche il viso delle persone ,sembrano veri.. sembra un film.
Old 30-10-2013, 19:30   #22235
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Quoto... son sincero, gli ultimi fps ormai li prendo per questo, per lo "stupore" visivo... per giocare divertendomi mi affido ad altri giochi, tipo Batman o Hitman (cito i primi che mi vengono in mente).
Old 30-10-2013, 19:33   #22236
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
quoto, Crysis 3 è stato una noia (meno del 2 cmq), se non me lo avesse regalato Amd con la 7950 non l'avrei preso...poi bf3 "dice" ( ) che il single fà pietà e non l'ho preso nemmeno quando questa estate costava 10 euro...adesso vedo se questo bf4 il single merita un poco di più magari tra qualche tempo come già dicevo lo prendo
Old 30-10-2013, 19:48   #22237
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
seriamente, non ho parole
Old 30-10-2013, 19:50   #22238
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
quoto, Crysis 3 è stato una noia (meno del 2 cmq), se non me lo avesse regalato Amd con la 7950 non l'avrei preso...poi bf3 "dice" ( ) che il single fà pietà e non l'ho preso nemmeno quando questa estate costava 10 euro...adesso vedo se questo bf4 il single merita un poco di più magari tra qualche tempo come già dicevo lo prendo
Sì, valuta bene se prenderlo più avanti, se resisti all' hype ehehe.

Io non avendo altro da giocare per il momento, l'ho preso scatolato, per cui ci giochero' molto presto...come dicevo, principalmente per la grafica. Ma sembra avere un buon ritmo e ambientazioni varie, per cui sono fiducioso. Per il resto non dovrebbe emozionare come fanno altri fps come i MW della Infinity...
Old 30-10-2013, 19:52   #22239
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
seriamente, non ho parole
c'è da dire che lui usa un sacco di tool vari per esempio per fare un DS esagerato (roba da 10kx10k per dire ), sweetfx e chi più ne ha più ne metta...quella non è certo la grafica in game, però è stupenda lo stesso e lui fa belle foto devo dire

Quote:
Sì, valuta bene se prenderlo più avanti, se resisti all' hype ehehe.

Io non avendo altro da giocare per il momento, l'ho preso scatolato, per cui ci giochero' molto presto...come dicevo, principalmente per la grafica. Ma sembra avere un buon ritmo e ambientazioni varie, per cui sono fiducioso. Per il resto non dovrebbe emozionare come fanno altri fps come i MW della Infinity...
fammi sapere casomai
Old 30-10-2013, 19:53   #22240
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Stupende, poi Hook ci sa fare

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian