|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Problema cartella "Cestino" con Gmail-IMAP
Sto cercando di usare Gmail con IMAP tramite TB.
Funziona quasi tutto, l'unico odiosissimo dettaglio è che TB continua a creare la sua cartella del cestino e se cestino delle mail da TB me le mette in quello, anziché nel Trash di Gmail. Se poi accedo alla webmail mi trovo un'etichetta [Imap]/Trash con i msg cestinati via TB. Ho trovato un workaround molto dettagliato quà: http://lifehacker.com/software/geek-...ent-314574.php ma purtroppo non funziona. Ora mi trovo perennemente due cartelle cestino, come prima, una di TB (che dopo il workaround sulla webmail si chiama [Gmail]/Trash) e una di Gmail. naturalmente il problema persiste, ossia cestinando in TB i msg finiscono nel Cestino con l'icona apposita, creato da TB, cestinando dal web invece finiscono nel trash di gmail, che poi in tb è una cartella diversa Qualcuno ha risolto questo problema? Ho già provato mail.server.serverX.trash_folder_name = [Gmail]/Trash EDIT: forse ce l'ho fatta... avete presente quando rifate la stessa cosa 50 volte e funziona alla 51-esima? Ecco, penso di trovarmi in quella situazione. La cosa che mi preoccupa in questi casi è che siccome non c'è un vero motivo per cui per le prime 50 volte la procedura non funzionava, è molto probabile che alla 52esima sto da capo... UPDATE: ho capito perché ce l'ho fatta...in effetti ho fatto tante di quelle prove che solo ora mi accorgo che [Gmail]/Trash è per chi ha gmail in inglese, quindi in italiano bisogna tradurre con [Gmail]/Cestino. Ora funziona a meraviglia.
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768 ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG Ultima modifica di andrea.ippo : 15-03-2008 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
#1522 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
ciao a tutti,
premetto che ho provato a cercare ma non trovo niente, espongo il mio problema: ho tb con due account, come faccio a tenere separata la posta? cioè se creo 2 cartelle come faccio a far finire in una la mail di un'acount eneel'altra quella del secondo? ora mi si mischiano in posta in arrivo... grazie dell'aiuto! |
![]() |
![]() |
#1523 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
nelle impostazioni dei singoli account fai scaricare la posta in cartelle diverse da "cartelle locali"
|
![]() |
![]() |
#1524 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Mi sapete dire perchè a me non crea la cartella posta indesiderata anche se l'ho abilitata nelle opzioni? Dato che non c'è non mi sposta nemmeno i msg indesiderati...(ho provato a crearla manualmente ma non va)
|
![]() |
![]() |
#1525 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
Di solito alcune cartelle, compresa quella di posta indesiderata, si creano automaticamente non appena è necessario, ad esempio.. se ti arriva una mail di spam, e viene riconosciuta (o la segni come spam manualmente) la mail viene spostata e compare la cartella...
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~ ~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii ![]() "La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
|
![]() |
![]() |
#1526 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
|
Cancellare cartelle di default
Ciao. Ho cercato un po' sul forum e su internet, ma non ho trovato niente a riguardo per cui approfitto della discussione ufficiale.
Oltre all'account "Cartelle locali", a cui non ho associato nessun indirizzo e-mail, ho quattro account di posta gestiti da thunderbird e nelle opzioni di ciascuno ho impostato come destinazione per bozze, modelli e posta indesiderata le relative cartelle dell'account "Cartelle locali". E' possibile cancellare le cartelle bozze, modelli e posta indesiderata dei singoli account dato che non mi servono? E posso eliminare le cartelle posta in uscita e posta inviata di "Cartelle locali"? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#1527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
Quote:
Per ogni account devi indicare dove mettere i mess di spam... Se hai già impostato questo e ancora non funziona.. non saprei... ![]()
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~ ~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii ![]() "La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
|
|
![]() |
![]() |
#1529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
#1530 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ciao a tutti!
Ho letto le faq in prima pagina ma non credo di aver trovato risposta. Devp formattare e passare ad un altro client mail (outlook 2007). Vorrei sapere come posso fare per salvare le mai contenute nelle mie cartelle di thunderbird. Selezionando uno alla volta i messaggi è possibile salvare la mail, ma come ben capite è un operazione molto lunga (considerando che devo salavare un migliaio di mail). Sapete come fare? Se era scritto nelle faq chiedo scusa, mi sarà sfuggito! Grazie mille Ciao!
![]() |
#1531 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
|
![]() |
![]() |
#1532 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se ne era parlato qualche pagina fa, ecco il primo link che ho trovato: http://www.italiasw.com/conversione-...ird-a-outlook/
![]() |
#1533 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao! Ogni volta che mi esce questa finestra:
![]() vado in paranoia ![]() Grazie ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
#1534 | |
Senior Member
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
![]() però sei sicuro che chi la riceve la legge correttamente. se la mandi solo in html, chi la riceve se non può leggere le email in html vedrà un porcaio, se le può leggere allora non c'è problema (cmq l'email potrebbe essere più pesante se si aggiungono immagini etc) se la mandi in entrambi i formati chiunque potrà leggerla (quantomeno nel formato testo), però sarà pesante come l'email in html. io nel dubbio scrivo e mando sempre in formato testo, anche perchè non amo le email in html. se proprio devo mandarne una in html spedisco in entrambi i formati.
![]() |
#1535 |
Senior Member
|
Strumenti, Opzioni, Composizione, Opzioni di invio, Formato testo.
- Ultima modifica di ziozetti : 17-03-2008 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
#1536 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#1537 |
Senior Member
|
Anche io, dato che ho disattivato la visualizzazione html, quindi...
#1538 |
Senior Member
|
Selezioni la cartella, mouse dx, elimina...
#1539 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#1540 | |
Senior Member
|
Quote:
Controlla quello in Impostazioni Account, Cartelle e copie per ogni account.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.