|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5381 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
Quote:
qualcuno che mi risponde? |
|
![]() |
![]() |
#5382 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
da un pò di tempo quando apro thunderbird al momento del download del primo messaggio contenuto all'interno dell'account da controllare mi viene mostrato un messaggio in cui mi viene detto che non ho i permessi per la scrittura oppure non vi è spazio sufficiente sull'hd. se poi invece dopo 1 minuto avvio il download dei messaggio il messaggio contenuto all'interno di quella casella di posta mi viene scaricato automaticamente.
ho i permessi di scrittura ed ho spazio sufficiente. sapete quale potrebbe essere il prob? ho provato a creare un nuovo profilo copiando poi al suo interno le cartelle di thunderbird ma il problema si è ripresentato. come posso creare un nuovo account e inserire dei mess salvati all'interno di alcune cartelle di thunderbird? vi ringrazio |
![]() |
![]() |
#5383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
Quote:
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~ ~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii ![]() "La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
|
|
![]() |
![]() |
#5384 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Vedi primi post. Se hai attivato l'opzione "Lascia la posta sul server" quando ti colleghi riscarica tutto, altrimenti no. Quote:
![]()
![]() |
#5385 | |
Senior Member
|
Quote:
Le porte sono quelle standard, 110 in e 25 out. Per la posta in uscita devi mettere userid e password contrariamente alla quasi totalità dei server smtp. EDIT: per la password in uscita non sono certo, fai una prova... ![]()
- Ultima modifica di ziozetti : 30-11-2006 alle 09:02. |
|
![]() |
![]() |
#5386 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5388 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
grazie ziozetti
mò funge! |
![]() |
![]() |
#5389 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
esiste un modo per aggiungere le emotions a quelle di default??
|
![]() |
![]() |
#5390 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
Quote:
ok thx ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5391 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Ora le mail sono visibili anche se è stata creata un'altra cartella locale nominata Local Folder-1 e qui ho ricopiato i vecchi file inbox, sent,...eccc. Ricevo normalmente le mail da tutti gli account ma ora non riesco a spedire nulla. Mi appare il seguente messaggio: ![]() eppure il server smtp è correttamente impostato, la porta che utilizza è la 25 e anche con la connessione che utilizzo corrisponde al server smtp |
|
![]() |
![]() |
#5392 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Ragazzi, avrei bisogno di una mano:
quando clicco su un link dentro ad una e-mail in Thunderbird non succede più niente. Dovrebbe aprirsi Firefox ma invece adesso io clicco e non succede una cippa. Qualcuno potrebbe darmi una mano? Grazie Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
#5393 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5394 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per l'smtp le cose da controllare sono: - che il server sia quello del provider con cui ci si connette - che il nome del server sia esatto - che la porta sia quella corretta - che sia specificato quale tipo di connessione sicura utilizzare - che siano inseriti, se necessari, nome utente e password (di norma non servono) Visto che i primi quattro punti sono a posto controlla il quinto...
![]() |
#5395 | |
Senior Member
|
Quote:
1. il server è lo stesso del provider con cui mi connetto (Tiscali e quindi smtp.tiscali.it 2. il nome del server è smtp.tiscali.it 3. la porta è la 25 4. non utilizzo alcuna connessione sicura 5. nome utente e password sono corretti Allego schermata di configurazione del server smtp ![]() Ho provato poi a creare un nuovo profilo con solo l'account tiscali. In ricezione tutto bene ma in invio si comporta allo stesso modo Ho provato ad utilizzra outlook express e tutto funziona sia in ricezione che spedizione sempre con lo stesso account... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie cmq ziozetti per la pazienza ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5396 | |
Senior Member
|
Quote:
Con l'smtp Tiscali NON DEVI mettere nomeutente e password! ![]() ![]()
![]() |
#5397 | |
Senior Member
|
Quote:
AZZ.... E RIAZZZZZ ![]() ![]() ![]() ![]() FUNZIONA!!!!!! GRAZIE ZIO ![]() ![]() ![]() Ma dove la trovavo sta notizia????? Ho guardato anche sul supporto tiscali per la configurazione del client ma non ho trovato nulla......e come ca@@0 ha funzionato thunderbird prima del crach che ho avuto.....non ricordo di aver impostato il server in uscita così....in pratica cado dal pero ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie ancora Ziozetti.....caso risolto e chiuso....almeno spero.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5398 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la rubrica non saprei, una volta è saltato anche a me il file e non sono stato in grado di recuperarlo... ![]()
![]() |
#5399 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Ragazzi thunderbird mi fà una cosa stranissima, quando vado per comporre una mail, in automatico mi mette sui destinatari il rispondi a: con il mio indirizzo
![]() Che può essere successo? ![]() |
![]() |
![]() |
#5400 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.