|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
e che smtp hai impostato?
![]() |
#4082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
come provider ho tiscali,server in entrata ho impostato mail.virgilio.it,posta in uscita smtp.tiscali.it |
|
![]() |
![]() |
#4083 | |
Senior Member
|
Quote:
usi l'smtp del tuo provider, non vedo perchè non funzioni... non so che dirti... hai problemi solo a inviare o anche a ricevere la posta?
![]() |
#4084 | |
Senior Member
|
Quote:
tutti e due sia ad inviare che ricevere,ho provato ad usare gli stessi server (in entrata e in uscita)con opera il browser il quale ha un client e-mail integrato nel browser e li me li invia ma non me li riceve...,ma non capisco come mai se in opera me li invia perchè non me li invia anche con TB!!!mistero? |
|
![]() |
![]() |
#4085 |
Senior Member
|
a proposito prima di inviare le e-mail mi chiede inserire la parola chiave di stefano su smtp .tiscali.it,ma qual'è questa parola chiave?
|
![]() |
![]() |
#4086 | |
Senior Member
|
Quote:
non devi inserire nessuna password, è tb che di default imposta i server smtp per usare l'autenticazione, ma i server smtp più comuni non la vogliono (conosco solo gmail in cui serve) strumenti -> impostazioni account -> server in uscita (SMTP) -> modifica e togli la spunta a "utilizza nome utente e password"
![]() |
#4087 | |
Senior Member
|
Quote:
GRANDE dragone ora funziona me l'ha inviata ,adesso il problema è che non me le riceve.....come mai?che server posso mettere al posto di mail.virgilio.it?cavolo ma se uso virgilio questo server dovrebbe essere giusto ,si ma perchè allora non me le riceve?????non è che devo impostare qualcosaltro??? ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4088 | |
Senior Member
|
Quote:
hai provato a mettere quello?
![]() |
#4089 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma non va ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4090 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non è che hai un firewall software che impedisce a tb di lavorare?
![]() |
#4091 |
Senior Member
|
dragone??????ho provato a caricare tb da mozzilla il browser e per leggere le e-mail in arrivo mi chiede lo stesso msg di parola chiave solo che non piu di tiscali ma di in.virgilio.it,come devo fare per eliminare questo msg come ho fatto prima per inviarle??
|
![]() |
![]() |
#4092 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#4093 | |
Senior Member
|
Quote:
si certo ma io ho messo la mia psw che uso di solito quando vado su virgilio,ma mi dice che la psw o il nome utente non è corretto,ma a me chiede soltanto la psw ma non il nome utente ,quindi non vorrei che sia il nome utente che sia sbagliato,ma devo mettere il mio nome personale ho l'inizio del mio indirizzo e-mail?esempio marco@virgilio.it,io devo mettere marco o il mio nome personale con cognome??l'unica cosa è quella che posso aver sbagliato visto che la psw me la chiede e io la inserisco correttamente |
|
![]() |
![]() |
#4094 | |
Senior Member
|
Quote:
io lì ho messo l'indirizzo completo (marco@virgilio.it nel tuo esempio), non solo la prima parte (marco)
![]() |
#4095 | |
Senior Member
|
Quote:
ho fatto come mi hai detto,adesso non mi da piu quel msg quindi penso sia giusto cosi,solo che mi da questo msg ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4096 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
ciao
qualcuno sa come mai thunderbird occupa quasi 700 mega di spazio su disco ? male che vada saranno 200 email tra cui una 50ina con allegati di piccole dimensioni. Con Outlook con il quintuplo delle mail e di allegati occupava solo 300 mega ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4097 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Calabria
|
ciao raga...scusate ho da poco installato Thunderbird nel mio pc e configurato con il mio indirizzo Tiscali ma dopo esattamente 21secondi mi dice "Connessione al server po.tiscali.it fuori tempo massimo"mentre le e-mail lemanda tranquillamente.
Come posso risolvere tale dubbio amletico??? Io ho installato la versione 1.0.6 nel mio Windows XP SP2. Attendo delucidazioni da qualche persona di buon cuore! ![]()
#4098 | |
Bannato
|
Quote:
ma è scritto correttamente il pop ? è una svista tua averlo sbagliato qua [ po.tiscali.it]? |
|
![]() |
![]() |
#4099 |
Bannato
|
cmq guarda che è uscita la 1.5 se ti interessa installare l ultima versione
![]() |
![]() |
![]() |
#4100 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Ho approfittato dell'uscita della versione 1.5 per reinstallare (dopo parecchio tempo) il client di posta Thunderbird. Tempo fa lo provai ma ripassai subito ad outlook perchè mi ci sono sempre trovato bene.
Ora vuoi che ho il pallino per la massima sicurezza e leggerezza, di fatti sono passato a firefox da molto tempo, ho voglia di usare Thunderbird per gestire le email. L'ho configurato tutto per bene e devo dire che mi sono già abituato ad usarlo, solo che non mi piace una cosetta che in outlook ho trovato: quando sincronizzo la posta (scarico ed invio) mi si attiva solo una scarnissima barra in basso a sinistra che visualizza le varie operazioni in corso. E' possibile visualizzare una bella finestrella riepilogativa come succede in Outlook per vedere quante mail ho ricevuto e mandato dai singoli account oppure per verificare se ci sono stati errori? Anche tramite estensioni. Inoltre come cacchio si fa a far visualizzare la cartella "Posta in arrivo" appena si avvia il client? Grazie per eventuali delucidazioni ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.