|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3901 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
però non è in italiano.
|
![]() |
![]() |
#3902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
se ti fermi a leggere il nome e la sua descrizione (che effettivamente è ancora in inglese...)... edit: e cmq extenzilla è un portale che raccoglie le estensioni localizzate in italiano, non credo che facciano scaricare estensioni non localizzate nella nostra lingua
![]() |
#3903 |
Senior Member
|
Scusa ma quando cliccavo sull'estensione e poi su opzione erano scritte in inglese.
Comunque grazie. Volevo chiedervi una cosa, ho un problema con thunderbird spesso e volentire quando invio un messaggio mi richiede più volte la passowrd e pur digitandola correttamente mi da errore poi riprovando e riprovando mi invia il messaggio. come mai fa così ? Ho fatto una cavolta, ho installato MR Tech's Disable XPI Install Delay e quando mi ha chiesto di disabilitare il tempo per sbaglio ho cliccato no in vece che si in più avevo cliccato sull'opzione di non far comparire più questo messaggio e l'estensione non ha opzioni come devo fare per far ricomparire il messaggio che mi chiede se disabilitare il tempo. Pur disinstallando l' estensione e reinstallandola non me lo chiede. |
![]() |
![]() |
#3904 | |
Senior Member
|
Quote:
controlla che sia deselezionata per l'estensione MR tech non saprei di preciso, controlla nei menu (file, strumenti etc..) se ci sono delle voci che riconducono a questa estensione. a volte le opzioni sono nascoste in posti strani...
![]() |
#3905 |
Senior Member
|
Grazie adesso non sembra dare più quel problema thunderbird.
per l'estensione MR tech ho cercato dappertutto ma non ho trovato niente. |
![]() |
![]() |
#3906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
prova a disabilitarla
Quote:
![]() |
#3907 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Stana gestione della password...non potendo modificarla, l'ho dovuto cancellare e alla sucessiva connessione ovviamente mi ha richiesto la password cosi' ho potuto inserire quella giusta. Ultima cosa, prima del format e cambio pc, io mi ero salvato la cartella C\Documents and Settings\XXXXX\Dati applicazioni\Thunderbird come avevo sempre fatto, poi ho installato tbird e ricopiato sopra la cartella, ma cosi' non andava. Lo lanciavo e partiva, ma nei menu' in alto non c'era scritta la riga "File" e il programma era vuoto, non aveva riaperto tutte le mie mail... Per fortuna sono riuscito a recuperle ricopiando solamente la cartella mail e i file abook.mab ( credo rubrica ) e prefs ( script file credo associ le mail ). In questo modo tbird partiva senza difetti e c'erano i 2 account con le varie cartelle ma vuote, ma bastava evidenziarle singolarmente che tbird mi ricaricava e faceva apparire le varie mail nelle varie cartelle. HO SBAGLIATO QUALCOSA? Non bastava copiare e incollare la cartella? O il fatto che ho cambiato pc lo ha mandato in crisi? ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3908 |
Senior Member
|
ciao ciocia
![]() i tuoi problemi derivano dal fatto che hai importato il profilo pari pari, ma magari cambiando pc è cambiato qualcosa nel percorso dei file (hai mica cambiato il nome all'account di win? ) e il profilo và in crisi. quando si fa un passaggio così radicale è sempre meglio creare un profilo nuovo e reimportare soltanto l'essenziale (vale sia per FF che per TB) leggi qui che spiega 2 procedure per sistemare il profilo mantenendo le informazioni importanti (mail e rubrica). una spiega come creare un nuovo profilo e importare i dati, l'altra come pulire il vecchio profilo da estensioni e temi (di solito sono loro a dare fastidio) io se possibile seguo la prima strada... ![]()
#3909 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao dragone ( io scarico sempre in isdn... ![]() Grazie del link, me lo sono copiato su foglio word e salvato nella cartella dove tengo tbird ![]() Ma per quel che riguarda il punto1: praticamente dice di ricreare a mano i miei account e ricopiare la cartella mail, e basta? ( automaticamente mi vedro' apparire tutte le mail nelle cartelle che avevo prima? ) Poi sconsiglia di copiare il file che ho copiato io perche' ci si porta dietro problemi...ma se uno prima non aveva problemi dovrebbe andare bene e si evita di ricreare gli account ( come e' successo a me ) Adesso vado a chiedere 1 cosa su firefox
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3910 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3911 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oppure potresti provare con il secondo metodo, quello di pulizia del profilo ![]() il problema deriva dal fatto che le estensioni sono salvate nel profilo, e al loro interno memorizzano il path assoluto della loro posizione. se prima stavano in C:\documents and settings\tizio\dati applicazioni\thunderbird\profiles\profilo e dopo in C:\documents and settings\caio\dati applicazioni\thunderbird\profiles\profilo daranno errore di percorso ![]() per quello conviene perlomeno disinstallare le estensioni quando si fa un passaggio del genere (a meno di rimettere il profilo in una posizione identica alla precedente)
![]() |
#3912 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Posso farvi una domanda? ma voi quando siete collegati a internet, thunderbird lo lasciate aperto o chiuso?
io ero abituato alla versione precedente alla 1.5 dove c'era la possibilità di utilizzare il fantastico Minimize to Tray così da far lavorare il progrmma il background e quando arrivava un email me lo segnalava.. adesso che l'estensione non è compatibile con la nuova versione è un bel guaio.... ![]() |
![]() |
![]() |
#3913 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq qui minimize to tray è segnato compatibile con TB fino alla 1.5
![]() |
#3914 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
il fatto è che nel menù estensioni mi compariva minimize to tray ma oscurato e se facevo ricerca aggiornamenti mi diceva qualcosa tipo: non ci sono aggiornamenti per questa versione di mozilla... per questo credevo che non esistesse per la 1.5 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3915 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
scusate, come si fa a ricevere i messaggi dei newsgroup?
esempio, ogni tanto leggo i messaggi dei gruppi di google se voglio usare thunderbird per leggere e rispondere che nome di server devo mettere nella creazione dell'account? grazie, dario
#3916 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ho appena installato Thuderbird: a primo impatto sembra eccezionale!
![]() Avete qualche estensione da consigliarmi? |
![]() |
![]() |
#3917 |
Senior Member
|
sto notando che ho qualche problema nel scaricare la posta...
spesso la prima volta che clicco su scarica posta, mi da l'allarme IMMEDIATAMENTE connessione al server fuori tempo massimo ![]() Ieri ho sorpassato pensando ad eventuali problemi del server, ma vedo che anche oggi fa uguale se non peggio....e il tutto e' nato dalla nuova installazione che succede? non si puo' allargare il tempo di allarme?
![]() |
![]() |
#3918 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Ciao
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3919 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
segui
Quote:
![]()
![]() |
#3920 |
Senior Member
|
cos'e' webmail?
![]() Cmq mi collego in isdn con flat teleconomy ed uso server Aruba. L'unico settaggio che ho trovato e' nelle opzioni avanzate: collegamento fuori tempo max 60sec., ma l'allarme me lo puo' dare anche dopo 2 sec. ![]() Per spedire una mail ho dovuto provare 3-4 volte prima di iuscirci
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.