Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-12-2005, 09:19   #3901
NICKSSJ
Senior Member

L'Avatar di NICKSSJ

Iscritto dal: Oct 2004
però non è in italiano.
NICKSSJ è offline  
Old 19-12-2005, 09:34   #3902
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da NICKSSJ
però non è in italiano.
l'ho appena scaricata e installata, e le sue opzioni mi sembrano in italiano (ma forse non so più leggerlo...)
se ti fermi a leggere il nome e la sua descrizione (che effettivamente è ancora in inglese...)...

edit:
e cmq extenzilla è un portale che raccoglie le estensioni localizzate in italiano, non credo che facciano scaricare estensioni non localizzate nella nostra lingua
Old 19-12-2005, 09:57   #3903
NICKSSJ
Senior Member

L'Avatar di NICKSSJ

Scusa ma quando cliccavo sull'estensione e poi su opzione erano scritte in inglese.
Comunque grazie.
Volevo chiedervi una cosa, ho un problema con thunderbird spesso e volentire quando invio un messaggio mi richiede più volte la passowrd e pur digitandola correttamente mi da errore poi riprovando e riprovando mi invia il messaggio.
come mai fa così ?
Ho fatto una cavolta, ho installato MR Tech's Disable XPI Install Delay e quando mi ha chiesto di disabilitare il tempo per sbaglio ho cliccato no in vece che si in più avevo cliccato sull'opzione di non far comparire più questo messaggio e l'estensione non ha opzioni come devo fare per far ricomparire il messaggio che mi chiede se disabilitare il tempo.
Pur disinstallando l' estensione e reinstallandola non me lo chiede.
NICKSSJ è offline  
Old 19-12-2005, 10:18   #3904
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Scusa ma quando cliccavo sull'estensione e poi su opzione erano scritte in inglese.
Comunque grazie.
Volevo chiedervi una cosa, ho un problema con thunderbird spesso e volentire quando invio un messaggio mi richiede più volte la passowrd e pur digitandola correttamente mi da errore poi riprovando e riprovando mi invia il messaggio.
come mai fa così ?
Ho fatto una cavolta, ho installato MR Tech's Disable XPI Install Delay e quando mi ha chiesto di disabilitare il tempo per sbaglio ho cliccato no in vece che si in più avevo cliccato sull'opzione di non far comparire più questo messaggio e l'estensione non ha opzioni come devo fare per far ricomparire il messaggio che mi chiede se disabilitare il tempo.
Pur disinstallando l' estensione e reinstallandola non me lo chiede.
strumenti -> impostazioni account -> server in uscita (SMTP) -> utilizza nome utente e password
controlla che sia deselezionata

per l'estensione MR tech non saprei di preciso, controlla nei menu (file, strumenti etc..) se ci sono delle voci che riconducono a questa estensione. a volte le opzioni sono nascoste in posti strani...
Old 19-12-2005, 13:14   #3905
NICKSSJ
Senior Member

L'Avatar di NICKSSJ

Grazie adesso non sembra dare più quel problema thunderbird.
per l'estensione MR tech ho cercato dappertutto ma non ho trovato niente.
NICKSSJ è offline  
Old 19-12-2005, 13:37   #3906
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
prova a disabilitarla

Quote:
Grazie adesso non sembra dare più quel problema thunderbird.
per l'estensione MR tech ho cercato dappertutto ma non ho trovato niente.
prova a disabilitarla e a installare una estensione
Old 19-12-2005, 15:21   #3907
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Merluz
strumenti -> opzioni -> avanzate -> password -> gestione password memorizzate

Fatto grazie, cmq le password sono in: strumenti -> opzioni -> PRIVACY -> password -> visualizza password memorizzate
Stana gestione della password...non potendo modificarla, l'ho dovuto cancellare e alla sucessiva connessione ovviamente mi ha richiesto la password cosi' ho potuto inserire quella giusta.

Ultima cosa, prima del format e cambio pc, io mi ero salvato la cartella
C\Documents and Settings\XXXXX\Dati applicazioni\Thunderbird
come avevo sempre fatto, poi ho installato tbird e ricopiato sopra la cartella, ma cosi' non andava.
Lo lanciavo e partiva, ma nei menu' in alto non c'era scritta la riga "File" e il programma era vuoto, non aveva riaperto tutte le mie mail...
Per fortuna sono riuscito a recuperle ricopiando solamente la cartella mail e i file abook.mab ( credo rubrica ) e prefs ( script file credo associ le mail ). In questo modo tbird partiva senza difetti e c'erano i 2 account con le varie cartelle ma vuote, ma bastava evidenziarle singolarmente che tbird mi ricaricava e faceva apparire le varie mail nelle varie cartelle.

HO SBAGLIATO QUALCOSA?
Non bastava copiare e incollare la cartella? O il fatto che ho cambiato pc lo ha mandato in crisi?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 19-12-2005, 16:34   #3908
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

ciao ciocia
i tuoi problemi derivano dal fatto che hai importato il profilo pari pari, ma magari cambiando pc è cambiato qualcosa nel percorso dei file (hai mica cambiato il nome all'account di win? ) e il profilo và in crisi.

quando si fa un passaggio così radicale è sempre meglio creare un profilo nuovo e reimportare soltanto l'essenziale (vale sia per FF che per TB)
leggi qui che spiega 2 procedure per sistemare il profilo mantenendo le informazioni importanti (mail e rubrica).
una spiega come creare un nuovo profilo e importare i dati, l'altra come pulire il vecchio profilo da estensioni e temi (di solito sono loro a dare fastidio)
io se possibile seguo la prima strada...
Old 19-12-2005, 19:25   #3909
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
(hai mica cambiato il nome all'account di win? )
SI
Ciao dragone ( io scarico sempre in isdn... )
Grazie del link, me lo sono copiato su foglio word e salvato nella cartella dove tengo tbird
Ma per quel che riguarda il punto1: praticamente dice di ricreare a mano i miei account e ricopiare la cartella mail, e basta? ( automaticamente mi vedro' apparire tutte le mail nelle cartelle che avevo prima? )
Poi sconsiglia di copiare il file che ho copiato io perche' ci si porta dietro problemi...ma se uno prima non aveva problemi dovrebbe andare bene e si evita di ricreare gli account ( come e' successo a me )
Adesso vado a chiedere 1 cosa su firefox
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 19-12-2005, 19:33   #3910
NICKSSJ
Senior Member

L'Avatar di NICKSSJ

Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi
prova a disabilitarla e a installare una estensione
Purtroppo non va neanche così.
NICKSSJ è offline  
Old 19-12-2005, 19:38   #3911
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
SI
Ciao dragone ( io scarico sempre in isdn... )
Grazie del link, me lo sono copiato su foglio word e salvato nella cartella dove tengo tbird
Ma per quel che riguarda il punto1: praticamente dice di ricreare a mano i miei account e ricopiare la cartella mail, e basta? ( automaticamente mi vedro' apparire tutte le mail nelle cartelle che avevo prima? )
Poi sconsiglia di copiare il file che ho copiato io perche' ci si porta dietro problemi...ma se uno prima non aveva problemi dovrebbe andare bene e si evita di ricreare gli account ( come e' successo a me )
Adesso vado a chiedere 1 cosa su firefox
si, se reimposti gli account e copi la cartella mail riavrai la tua posta (ovviamente ti tieni una copia integrale del profilo di riserva )
oppure potresti provare con il secondo metodo, quello di pulizia del profilo

il problema deriva dal fatto che le estensioni sono salvate nel profilo, e al loro interno memorizzano il path assoluto della loro posizione.
se prima stavano in C:\documents and settings\tizio\dati applicazioni\thunderbird\profiles\profilo
e dopo in
C:\documents and settings\caio\dati applicazioni\thunderbird\profiles\profilo
daranno errore di percorso
per quello conviene perlomeno disinstallare le estensioni quando si fa un passaggio del genere (a meno di rimettere il profilo in una posizione identica alla precedente)
Old 20-12-2005, 09:21   #3912
dani3000
Member

Iscritto dal: May 2002
Posso farvi una domanda? ma voi quando siete collegati a internet, thunderbird lo lasciate aperto o chiuso?

io ero abituato alla versione precedente alla 1.5 dove c'era la possibilità di utilizzare il fantastico Minimize to Tray così da far lavorare il progrmma il background e quando arrivava un email me lo segnalava..

adesso che l'estensione non è compatibile con la nuova versione è un bel guaio....
dani3000 è offline  
Old 20-12-2005, 09:35   #3913
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da dani3000
Posso farvi una domanda? ma voi quando siete collegati a internet, thunderbird lo lasciate aperto o chiuso?

io ero abituato alla versione precedente alla 1.5 dove c'era la possibilità di utilizzare il fantastico Minimize to Tray così da far lavorare il progrmma il background e quando arrivava un email me lo segnalava..

adesso che l'estensione non è compatibile con la nuova versione è un bel guaio....
io di solito lo lascio sempre aperto (e ridotto al systray), ma uso ancora la 1.07 (forse addirittura è ancora la .6, ma aspetto la 1.5 final per cambiare)
cmq qui minimize to tray è segnato compatibile con TB fino alla 1.5
Old 20-12-2005, 11:03   #3914
dani3000
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
io di solito lo lascio sempre aperto (e ridotto al systray), ma uso ancora la 1.07 (forse addirittura è ancora la .6, ma aspetto la 1.5 final per cambiare)
cmq qui minimize to tray è segnato compatibile con TB fino alla 1.5
grazie mille del link! ho scaricato e adesso funziona...

il fatto è che nel menù estensioni mi compariva minimize to tray ma oscurato e se facevo ricerca aggiornamenti mi diceva qualcosa tipo: non ci sono aggiornamenti per questa versione di mozilla... per questo credevo che non esistesse per la 1.5
dani3000 è offline  
Old 20-12-2005, 19:29   #3915
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
scusate, come si fa a ricevere i messaggi dei newsgroup?
esempio, ogni tanto leggo i messaggi dei gruppi di google
se voglio usare thunderbird per leggere e rispondere che nome di server devo mettere nella creazione dell'account?

grazie,
dario
Vedder è offline  
Old 20-12-2005, 22:24   #3916
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Ho appena installato Thuderbird: a primo impatto sembra eccezionale!

Avete qualche estensione da consigliarmi?
Codename87 è offline  
Old 21-12-2005, 18:56   #3917
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

sto notando che ho qualche problema nel scaricare la posta...
spesso la prima volta che clicco su scarica posta, mi da l'allarme IMMEDIATAMENTE connessione al server fuori tempo massimo , poi se riclicco o mi rida' errore o inizia a scaricare, ma mentre scarica, ecco che mi rida' l'errore. Devo scaricare la posta in piu' tentativi.
Ieri ho sorpassato pensando ad eventuali problemi del server, ma vedo che anche oggi fa uguale se non peggio....e il tutto e' nato dalla nuova installazione

che succede? non si puo' allargare il tempo di allarme?
ciocia è offline  
Old 21-12-2005, 19:02   #3918
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
sto notando che ho qualche problema nel scaricare la posta...
spesso la prima volta che clicco su scarica posta, mi da l'allarme IMMEDIATAMENTE connessione al server fuori tempo massimo , poi se riclicco o mi rida' errore o inizia a scaricare, ma mentre scarica, ecco che mi rida' l'errore. Devo scaricare la posta in piu' tentativi.
Ieri ho sorpassato pensando ad eventuali problemi del server, ma vedo che anche oggi fa uguale se non peggio....e il tutto e' nato dalla nuova installazione

che succede? non si puo' allargare il tempo di allarme?
Se hai account con cui usi webmail devi aumentare il timeout...Però questo solo per un problema nella ricezione di allegati grossi...

Ciao
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline  
Old 21-12-2005, 20:39   #3919
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
segui

Quote:
Originariamente inviato da Vedder
scusate, come si fa a ricevere i messaggi dei newsgroup?
esempio, ogni tanto leggo i messaggi dei gruppi di google
se voglio usare thunderbird per leggere e rispondere che nome di server devo mettere nella creazione dell'account?

grazie,
dario
strumenti-->imp. acc.-->aggiungi account--->news
Old 21-12-2005, 20:41   #3920
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

cos'e' webmail?
Cmq mi collego in isdn con flat teleconomy ed uso server Aruba.

L'unico settaggio che ho trovato e' nelle opzioni avanzate: collegamento fuori tempo max 60sec., ma l'allarme me lo puo' dare anche dopo 2 sec. , e aggiungo mi da anche errore in spedizione ( un errore di connessione legato all'smtp, non ricordo bene ) sempre quasi immediato.
Per spedire una mail ho dovuto provare 3-4 volte prima di iuscirci
ciocia è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian