Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 11:37   #5401
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Inserita nel secondo post la procedura per il cambio del bios @ rampage/forumla e iniziata la stesura della lista dei dissipatori (vi prego di continuare a contribuire)

Ripeto ancora: se trovate una recensione della p5E3 "liscia" segnalatemelo...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:59   #5402
Yogsothoth77
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ocz VENDETTA V1 si monta senza problemi.
Yogsothoth77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 15:21   #5403
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Yogsothoth77 Guarda i messaggi
ocz VENDETTA V1 si monta senza problemi.
Aggiunto..
Old 07-05-2008, 16:04   #5404
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
il supporto ocz mi ha domandato se è vero che per ottenere la stabilià a defoult ho dato 1,6 al nb, della serie che non sono l'unico ad avere problemi e che dai consigli che mi hanno dato non ci sono ricette vincenti ad ora
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 16:10   #5405
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Bel lavoro in prima pagina.

Una cosa aggiungerei, non perchè l'ho fatta io, ma perchè credo ancora il problema esista.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3428

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 16:28   #5406
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
@Kharonte85: per dissi intendi quello della CPU vero?
io monto uno Schyte Infinity e ci sta benissimo. ovvio che va montato a scheda madre smontata (ovvero fuori dal case) perche se ci provi a montarla a scheda madre inserita nel case smoccoli interi calendari e rischi di non riuscirci.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 18:37   #5407
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Bel lavoro in prima pagina.

Una cosa aggiungerei, non perchè l'ho fatta io, ma perchè credo ancora il problema esista.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3428
Perfetto...inserito il post
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
@Kharonte85: per dissi intendi quello della CPU vero?
io monto uno Schyte Infinity e ci sta benissimo. ovvio che va montato a scheda madre smontata (ovvero fuori dal case) perche se ci provi a montarla a scheda madre inserita nel case smoccoli interi calendari e rischi di non riuscirci.
Si' CPU

E' questo http://www.tomshw.it/howto.php?guide...luglio_2007-06 vero?
Old 07-05-2008, 21:14   #5408
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Perfetto...inserito il post

Si' CPU

E' questo http://www.tomshw.it/howto.php?guide...luglio_2007-06 vero?
esattamente
che altro ti serve sapere?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 07-05-2008, 21:17   #5409
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
esattamente
che altro ti serve sapere?
Sul dissi niente...ho notato che hai portato la scheda @ rampage, potresti dirmi quali Bios hai provato con successo?

Ultima modifica di Kharonte85 : 07-05-2008 alle 21:20.
Old 07-05-2008, 21:25   #5410
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Sul dissi niente...ho notato che hai portato la scheda @ rampage, potresti dirmi quali Bios hai provato con successo?
ho provato il 1009 maximus, ma per poco perche poi sono subito passato al rampage 219.
devo dire che se uno ci capisce di overclock e' il bios definitivo, ti puoi personalizzare tutto fin nei piu piccoli particolari.
attualmente pero' non ero stabilissimo fino a ieri che ho formattato, ma ora ho giocato senza problemi e l'ho sforzato tantissimo e non ha fatto una piega quindi e' piu probabile che dipendesse da Vista.
Prima ad esempio bastava fargli decriptare per 5 minuti svariati file e crashava, ora invece non ha fatto una piega e si che aveva anche altri processi pesanti aperti mentre decriptava.
Old 07-05-2008, 21:25   #5411
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
ho letto la prima pagina e devo dire che è proprio fatta bene e vi posso confermare che lo zalman 9500 va benissimo su questa mobo , io ce l'ho e non ho avuto nessuna difficoltà a montarlo quindi si può inserire in prima pagina
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:27   #5412
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
ho provato il 1009 maximus, ma per poco perche poi sono subito passato al rampage 219.
devo dire che se uno ci capisce di overclock e' il bios definitivo, ti puoi personalizzare tutto fin nei piu piccoli particolari.
attualmente pero' non ero stabilissimo fino a ieri che ho formattato, ma ora ho giocato senza problemi e l'ho sforzato tantissimo e non ha fatto una piega quindi e' piu probabile che dipendesse da Vista.
Prima ad esempio bastava fargli decriptare per 5 minuti svariati file e crashava, ora invece non ha fatto una piega e si che aveva anche altri processi pesanti aperti mentre decriptava.
Ok...volevo solo una conferma dei bios che ho messo in prima pagina
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
ho letto la prima pagina e devo dire che è proprio fatta bene e vi posso confermare che lo zalman 9500 va benissimo su questa mobo , io ce l'ho e non ho avuto nessuna difficoltà a montarlo quindi si può inserire in prima pagina
Grazie

Bene, aggiungo anche quello
Old 07-05-2008, 21:44   #5413
robido72
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve raga avrei bisogno di un aiuto o consiglio sulla mia p5e. Oggi a computer acceso è andata via la luce e al suo ritorno non vuole piu saperne di ripartire. se spingo il pulsante di accensione le ventole partono ad intermittenza per un paio di secondi poi si fermano per poi ripartire dopo 5 secondi per poi rifermarsi di nuovo dopo due secondi ovviamente senza che parta del tutto. Ho provato a smontare e rimontare sia i tre banchi di ram che la scheda video ma con esiti negativi. Come posso rimediare???
Old 07-05-2008, 21:49   #5414
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da robido72 Guarda i messaggi
Salve raga avrei bisogno di un aiuto o consiglio sulla mia p5e. Oggi a computer acceso è andata via la luce e al suo ritorno non vuole piu saperne di ripartire. se spingo il pulsante di accensione le ventole partono ad intermittenza per un paio di secondi poi si fermano per poi ripartire dopo 5 secondi per poi rifermarsi di nuovo dopo due secondi ovviamente senza che parta del tutto. Ho provato a smontare e rimontare sia i tre banchi di ram che la scheda video ma con esiti negativi. Come posso rimediare???
cioè non ti arriva nemmeno al Bios? Non si accende proprio? Sicuro che non è partito l'alimentatore? Il resto del sistema da cosa è composto?
Old 07-05-2008, 21:52   #5415
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
devo dire che la prima pagina è stata fatta molto bene anche se toglierei la recensione della p5e e metterei soltanto dei link a 2 o 3 recensioni della scheda.
Io come dissipatore ho il cooler master sphere, anche se non lo consiglierei a nessuno, e si installa facilmente......

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 22:02   #5416
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
devo dire che la prima pagina è stata fatta molto bene anche se toglierei la recensione della p5e e metterei soltanto dei link a 2 o 3 recensioni della scheda.
Ti sembrera' strano ma di recensioni della p5e non ce ne sono molte in giro...anzi, si puo' dire che l'unica "ufficiale" che si trova è quella fatta da xbitlabs che per nostra fortuna è molto completa mentre l'altra recensione invece è fatta da un untente che bazzica in questo Forum, ma non vedo motivi per toglierla...
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Io come dissipatore ho il cooler master sphere, anche se non lo consiglierei a nessuno, e si installa facilmente......
Nel senso che non è molto prestante Cmq se ci entra lo aggiungo...
Old 07-05-2008, 22:08   #5417
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
anche lo zalmann 9700 nt si istalla facilmente.Ma voi avete raddrizzato il socket di ritenzione?
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 22:45   #5418
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ti sembrera' strano ma di recensioni della p5e non ce ne sono molte in giro...anzi, si puo' dire che l'unica "ufficiale" che si trova è quella fatta da xbitlabs che per nostra fortuna è molto completa mentre l'altra recensione invece è fatta da un untente che bazzica in questo Forum, ma non vedo motivi per toglierla...

Nel senso che non è molto prestante Cmq se ci entra lo aggiungo...
per quanto riguarda la recensione intendo togliere quella di ludus mettendo un link che rimanda a quella, pero come vuoi. Per la parte iniziale che hai rifatto devo dire che è ben fatta, ci voleva......
per il dissipatore secondo me avere il cooler master sphere e il dissipatore box è la stessa cosa prestazionalmente è per questo che non lo consiglio, poi se a qualcuno piace esteticamente.......si installa bene senza problemi

Ultima modifica di okorop : 07-05-2008 alle 22:50.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 07:10   #5419
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Ciao a tutti.
Ho appena ordinato questa scheda madre in abbinamento ad un Q6600.

Che consigli avete da darmi per uno che viene da un P5B deluxe?

Altra cosa.
Dovrei recuperare dei dati da un disco sata con tutti i driver della P5B.
Se parto in modalità provvisoria secondo voi riesco a caricare il S.O.?
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 07:14   #5420
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho appena ordinato questa scheda madre in abbinamento ad un Q6600.

Che consigli avete da darmi per uno che viene da un P5B deluxe?

Altra cosa.
Dovrei recuperare dei dati da un disco sata con tutti i driver della P5B.
Se parto in modalità provvisoria secondo voi riesco a caricare il S.O.?
Potresti farcela.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian