|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4881 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: prov. Mantova
|
scusa ma te ha iseguito al guida, e hai dovuto disabilitare la skeda di rete display lcd e robe simili??
![]() |
#4882 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Si.
![]() |
#4883 |
Member
|
cmq funziona al 100% o ci sono dei rischi?
conta molto farlo? conta in oc? si oc di piu con il bios della rampage?'
![]() |
#4884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4886 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Bios partito
Ho provato ad aggiornare il bios della P5E con l'asus update da windows: non l'avessi mai fatto
![]() Ero preoccupato ma abbastanza tranquillo perchè in questi casi dovrebbe esserci l'asus crashfree 3. Metto il dvd e niente... chiave usb e niente... Mando in garanzia o è possibile riprogrammare il bios? non ho capito se il chip del bios di questa scheda sia estraibile o è saldato, qualcuno mi può aiutare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4887 | |
Senior Member
|
Quote:
Strano che il crashfree non ce la faccia. Cmq non usare mai l'asus update, vai sempre di afudos.
![]() |
![]() |
#4888 |
Senior Member
|
Grazie Nemesis per la risposta.
Purtroppo non avevo penne usb disponibili e ho fatto l'errore di fidarmi dell'utility dell'asus update pensando che si potesse fare tranquillamente anche da windows, o che alle brutte c'era sempre il crashfree. Invece non ha funzionato ne una ne l'altra ![]() Ho chiamato il negozio per l'rma ma non vuole cambiarmela perchè dice che è stato un errore mio. ![]() Come consigliate di comportarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4889 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq la p5e ha anche un sistema di update da bios.
![]() |
![]() |
#4890 | |
Senior Member
Città: Granducato di Toscana
|
Questa storia del bios recovery mi ha incuriosito ed ho fatto un paio di ricerche.
Ho trovato un forum di discussione nel quale si propone un tentativo secondo me molto dubbio ma, come si dice in questi casi, tentar non nuoce! ![]() Ti copio qui sotto la parte interessante dell'intera discussione, è in inglese ma facilmente intuibile. Riguarda il crashfree nelle prime versioni, non so se per la ver.3 può funzionare... Quote:
Tradotto in due parole, sembra che avviando il pc senza la scheda video pci-express e montando una pci normale, si riesca in qualche modo ad avviare la scheda e ad avere accesso al floppy dove poter caricare il bios. Ora il problema potrebbe essere la dimensione del file che non sta nel floppy. Forse può funzionare con una penna usb... Per maggiori dettagli, l'intera discussione la trovi QUI ![]() EDIT: Altro LINK interessante tratto dalla stessa discussione... Ultima modifica di leoben : 18-04-2008 alle 19:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4891 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4892 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
|
io aggiornai il bios con l'asus update ma anche io ho avuto un blocco, ho riavviato ma x fortuna è ripartito e rifacendo l'asus update mi ha aggiornato tutto, ma mai più mi sono veramente cag..o sotto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4893 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
MA L O L
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4894 |
Member
|
ma come mai ci sono cosi tanti problemi con asus update il con la mia p5b nn ho avuto alcun problema di blocco ! la p5e ne ha??
![]() |
#4895 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4896 |
Senior Member
|
x SgAndrea - Ho provato a flashare l'ultimo bios stabile per la P5E, lo 0605, non quello Rampage.
Grazie leoben per la dritta, non l'avevo trovata, voglio proprio vedere se con la vecchia S3 ![]() ![]() E poi, come dice giustamente Nemesis, io ho seguito una delle procedure Asus per l'aggiornamento del bios, dove non è scritto che invalido la garanzia, non capisco la reticenza da parte del venditore: alla fine a lui il fornitore gliela dovrà sostituire, mica ci rimette. Comunque vada a finire, morale della favola: "NON FIDARSI DEL TOOL ASUS PER L'AGGIORNAMENTO SOTTO WINDOWS, E NON SPERARE NEL CRASHFREE CHE NON TI SALVA UNA S__A!" ![]() Grazie ancora a tutti per il supporto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4897 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
perche' sarebbe una mossa un pelino ingenua non ti sembra ? secondo te una mobo con non si avvia e che reebota di continuo non te la cambiano in garanzia? philipp
1°PC: i7 920d0@4,2Ghz liquid | Gigabyte EX58-UD4P F8 | 6Gb DDR3 G.Skill 1600 | Sli 3xGTX280XXX | Win7 x64 | Corsair HX1000W | 24"Dell U2410 H-IPS 2°PC: i7 920c0@4Ghz | ECS X58B-A | 6Gb DDR3 Corsair Dominator CL8-1600 | 9600GT | Win7 x64 | Enermax Galaxy1000DXX | 22"Dell 2209WA E-IPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4898 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Io ho sempre fatto l'update con Asus Update da windows
![]()
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4899 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
|
problema risolto era appunto il cpu level up che mi bloccava tutto.
ho disistallato l'ai suite e problema risolto tanto non lo utilizzavo. raga una curiosità dal bio cosa devo disattivare delle nuove voci oltre alla seconda scheda etherne vari allarmi delle temperature? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4900 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.