Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2008, 15:39   #4881
$t3fan0
Member

L'Avatar di $t3fan0

Iscritto dal: Apr 2008
Città: prov. Mantova
scusa ma te ha iseguito al guida, e hai dovuto disabilitare la skeda di rete display lcd e robe simili??
#####->CASE moddato artigianale |MB Rampage Formula |HD maxtor 320gb |CPU core duo 2 E8400 con silent knight 2 asus OC 4000 Ghz (500x8.0) |GPU nvidia XFX 8800GTS 512mb 800 clock-2000 shader-1100 memory |AUDIO sound blaster x-fi fatality |MOUSE razer krait<-#####
$t3fan0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 15:59   #4882
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Si.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 16:01   #4883
$t3fan0
Member

L'Avatar di $t3fan0

cmq funziona al 100% o ci sono dei rischi?

conta molto farlo? conta in oc? si oc di piu con il bios della rampage?'
#####->CASE moddato artigianale |MB Rampage Formula |HD maxtor 320gb |CPU core duo 2 E8400 con silent knight 2 asus OC 4000 Ghz (500x8.0) |GPU nvidia XFX 8800GTS 512mb 800 clock-2000 shader-1100 memory |AUDIO sound blaster x-fi fatality |MOUSE razer krait<-#####
Old 18-04-2008, 17:42   #4884
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
rampage!
raga ma perchè sotto vista solamente quando premo un qualsiasi tatso della tastiera il pc freeza?solamente temporaneamente fino a quando non chiudo la cartella selzionata.
anche quando scrivo una sola letterea su word o notepad bhò!!
su xp non mi da nessuna problema
Penso Niente di preoccupante; fai cosi appena si blocca apri il task manager e disattiva i servizi CPU level up se così funziona tutto allora disinstalla tutti i prog asus e installa le nuove versioni (sempre se vuoi continuare a usarli) non avrai più problemi
Old 18-04-2008, 17:45   #4885
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da $t3fan0 Guarda i messaggi
cmq funziona al 100% o ci sono dei rischi?

conta molto farlo? conta in oc? si oc di piu con il bios della rampage?'
Io ke nn sono un esperto ho overkloccato di poco il procio e sulla p5e normale ogni tanto avevo problemi; ora sfruttando l'auto overclock a un e6850 (ke è la frequenza ke usavo prima) il PC non ha nessun problema
Old 18-04-2008, 18:02   #4886
Giaki
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Bios partito

Ho provato ad aggiornare il bios della P5E con l'asus update da windows: non l'avessi mai fatto Durante la scrittura del nuovo bios si è bloccato tutto, dopo un pò ho riavviato e naturalmente non parte più. Si avvia e si riavvia ogni 3 secondi in loop senza far vedere niente a video.
Ero preoccupato ma abbastanza tranquillo perchè in questi casi dovrebbe esserci l'asus crashfree 3. Metto il dvd e niente... chiave usb e niente...
Mando in garanzia o è possibile riprogrammare il bios? non ho capito se il chip del bios di questa scheda sia estraibile o è saldato, qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 18:26   #4887
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Giaki Guarda i messaggi
Ho provato ad aggiornare il bios della P5E con l'asus update da windows: non l'avessi mai fatto Durante la scrittura del nuovo bios si è bloccato tutto, dopo un pò ho riavviato e naturalmente non parte più. Si avvia e si riavvia ogni 3 secondi in loop senza far vedere niente a video.
Ero preoccupato ma abbastanza tranquillo perchè in questi casi dovrebbe esserci l'asus crashfree 3. Metto il dvd e niente... chiave usb e niente...
Mando in garanzia o è possibile riprogrammare il bios? non ho capito se il chip del bios di questa scheda sia estraibile o è saldato, qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Saldato, ci sono 3 pin sulla mobo per riprogrammarlo con l'apposito strumento, ma ti consiglio l'rma.

Strano che il crashfree non ce la faccia.

Cmq non usare mai l'asus update, vai sempre di afudos.

Old 18-04-2008, 18:49   #4888
Giaki
Senior Member

Grazie Nemesis per la risposta.
Purtroppo non avevo penne usb disponibili e ho fatto l'errore di fidarmi dell'utility dell'asus update pensando che si potesse fare tranquillamente anche da windows, o che alle brutte c'era sempre il crashfree.
Invece non ha funzionato ne una ne l'altra .
Ho chiamato il negozio per l'rma ma non vuole cambiarmela perchè dice che è stato un errore mio.
Come consigliate di comportarmi?
Old 18-04-2008, 19:17   #4889
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Purtroppo non avevo penne usb disponibili e ho fatto l'errore di fidarmi dell'utility dell'asus update pensando che si potesse fare tranquillamente anche da windows, o che alle brutte c'era sempre il crashfree.
Ho chiamato il negozio per l'rma ma non vuole cambiarmela perchè dice che è stato un errore mio.
Insisti assolutamente, dici che è stata la procedura di asus che asus stessa consiglia di usare. Altrimenti chiami l'avvocato.

Cmq la p5e ha anche un sistema di update da bios.

Old 18-04-2008, 19:17   #4890
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Città: Granducato di Toscana
Questa storia del bios recovery mi ha incuriosito ed ho fatto un paio di ricerche.
Ho trovato un forum di discussione nel quale si propone un tentativo secondo me molto dubbio ma, come si dice in questi casi, tentar non nuoce!

Ti copio qui sotto la parte interessante dell'intera discussione, è in inglese ma facilmente intuibile. Riguarda il crashfree nelle prime versioni, non so se per la ver.3 può funzionare...

Quote:
Ok, here's a detailed write-up on what I did to fix this, after my originla post (I know this problem persists many P4PE users, as I have read yesterday and today).

1. Remove Graphics Card (mine was an ATi Radeon 9600, whether or not the grahics card works depends case to case)

2. Make BIOS bootdisk. You can make a floppy disk or a burned CD, it doesn't matter which one. Include your bios file, named p4pe.rom and the aflash.exe utility. Also install the BIOS bootdisk from bootdisk.com, it's not hard to find.

3. Borrow PCI video card from other desktop computer. In my case, I took an old Geforce 2 out of our old Dell, put it in this desktop, and put the Radeon in the Dell to test if it worked.

4.Place your BIOS bootdisk that we made in step 2 inside the dekstop before turning on the power.

5. Boot up your system. You should see the recovery BIOS working and saying Bad Bios checksum or something like that. Here's a link to some pictures of what it will say:
http://www.asus.com/999/html/events...

6.When we get to an A:/ prompt, run your aflash.exe. In aflash, select choice 2, write bios without ESCD and something else.

7. Here you may be given a few prompts to confirm that you want to erase the current BIOS and replace it with the one on your disk. Answer yes to all of them, even if they say that the Bios isn't made by Asus (you know it is already).

8. Now you must wait for aflash to write the Bios. When it is done successfully, exit to the A:/ prompt and pull the plug on your computer.

9. Boot your computer back up. Your computer should reach the Bios, which you'll have to reset the time and the like, and then it should boot into Windows or your OS.

10. If all of the earlier steps were successful, put your video card back in your machine, and put the borrowed video card from step 3 back in it's computer.

11. Your computer should now be back to normal, and your wallet should be happy now that it doesn't have to pay for a new Bios chip.

There you go! One of the best CrashFree Bios version 1 explanations on the net right now. Most people seemed to give up because of the video card issue, and bought a new Bios chip or motherboard, that's why there aren't many helpful resources like this on the internet.

Tradotto in due parole, sembra che avviando il pc senza la scheda video pci-express e montando una pci normale, si riesca in qualche modo ad avviare la scheda e ad avere accesso al floppy dove poter caricare il bios. Ora il problema potrebbe essere la dimensione del file che non sta nel floppy. Forse può funzionare con una penna usb...

Per maggiori dettagli, l'intera discussione la trovi QUI

EDIT: Altro LINK interessante tratto dalla stessa discussione...

Ultima modifica di leoben : 18-04-2008 alle 19:21.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 20:06   #4891
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Grazie
ma scusa se usi l asusupdate puoi fleshare solo con il bios suo mica con quello della rampage...come hai fatto a far quel danno ?cmq han ragione spaccali le balle al tipo...
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 20:09   #4892
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
io aggiornai il bios con l'asus update ma anche io ho avuto un blocco, ho riavviato ma x fortuna è ripartito e rifacendo l'asus update mi ha aggiornato tutto, ma mai più mi sono veramente cag..o sotto
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 20:11   #4893
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
MA L O L
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 20:15   #4894
$t3fan0
Member

L'Avatar di $t3fan0

ma come mai ci sono cosi tanti problemi con asus update il con la mia p5b nn ho avuto alcun problema di blocco ! la p5e ne ha??
Old 18-04-2008, 20:18   #4895
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da $t3fan0 Guarda i messaggi
ma come mai ci sono cosi tanti problemi con asus update il con la mia p5b nn ho avuto alcun problema di blocco ! la p5e ne ha??
beh guarda su ogni mobo è sempre consigliabile farlo tramite bios solo xkè è + sicuro, ora può darsi ke la p5e con il bios di fabbrica durante gli aggiornamenti sia na mezza se.a...e può essere con un bios 602/605 aggiornando con asus update non dia nex problema, ma è solo un ipotesi
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 20:34   #4896
Giaki
Senior Member

x SgAndrea - Ho provato a flashare l'ultimo bios stabile per la P5E, lo 0605, non quello Rampage.

Grazie leoben per la dritta, non l'avevo trovata, voglio proprio vedere se con la vecchia S3 riparte. Sarebbe un mezzo miracolo alla faccia del crashfree che non funziona. Vi faccio sapere .
E poi, come dice giustamente Nemesis, io ho seguito una delle procedure Asus per l'aggiornamento del bios, dove non è scritto che invalido la garanzia, non capisco la reticenza da parte del venditore: alla fine a lui il fornitore gliela dovrà sostituire, mica ci rimette.

Comunque vada a finire, morale della favola: "NON FIDARSI DEL TOOL ASUS PER L'AGGIORNAMENTO SOTTO WINDOWS, E NON SPERARE NEL CRASHFREE CHE NON TI SALVA UNA S__A!"

Grazie ancora a tutti per il supporto
Old 18-04-2008, 20:51   #4897
philippino
Senior Member

L'Avatar di philippino

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
abbi pazienza , ma non gli avrai mica raccontato che l'hai rovinata tu con flash del bios vero?

perche' sarebbe una mossa un pelino ingenua non ti sembra ? secondo te una mobo con non si avvia e che reebota di continuo non te la cambiano in garanzia?

philipp
Old 18-04-2008, 21:39   #4898
Fujitu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Io ho sempre fatto l'update con Asus Update da windows Però per fortuna non mi ha mai dato problemi... o almeno alla fine del processo in riavvio si bloccava, ma spegnendo e riaccendendo poi partiva liscio. Per fortuna ora so che è meglio farlo da bios.
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB
Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4
Fujitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 22:40   #4899
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
problema risolto era appunto il cpu level up che mi bloccava tutto.
ho disistallato l'ai suite e problema risolto tanto non lo utilizzavo.

raga una curiosità dal bio cosa devo disattivare delle nuove voci oltre alla seconda scheda etherne vari allarmi delle temperature?
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 00:31   #4900
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
problema risolto era appunto il cpu level up che mi bloccava tutto.
ho disistallato l'ai suite e problema risolto tanto non lo utilizzavo.

raga una curiosità dal bio cosa devo disattivare delle nuove voci oltre alla seconda scheda etherne vari allarmi delle temperature?
disabilita i vari sensori di temperatura che non ci sono tipo quello del nb/sb e OPT1, 2, 3, il secondo controller di rete e tutte le voci relative all'lcd.. poi mi sembra basta
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Firenze lotta con il parcheggio selvaggi...
Amazon, nella notte crollati i prezzi di...
Lenovo Tab Plus: questo tablet 2K (2000x...
Insta360 GO Ultra, la nuova action cam c...
Formula 1 nel caos? I problemi del nuovo...
Nothing Phone (3) appena uscito e subito...
Google amplia AI Mode in Search in oltre...
iPhone 16 Pro da 256GB oggi a 1.099€ (-2...
Quanto costa davvero all'ambiente ogni r...
Una startup svedese ha creato un'alterna...
Sony WH-1000XM4 e le nuove WH-1000XM5SA ...
iPad Air M3 a soli 599€: 11 pollici 128 ...
YouTube Music compie 10 anni e aggiunge ...
Oggi tantissime TV 4K in saldo lampo: 43...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian