|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19681 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
mmm
ci sono alcune abit che vanno quasi come le dfi ma con il cpc off
![]()
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#19682 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ciao andrea.
si purtroppo ne ho sempre piu' conferma, solo che adesso non so con quali sostituirle e a quanto venderle. comunque in altri forum ho visto gente con le stesse ram che arrivava tranquillamente almeno a 230-240. non so se fossero davvero r.s., anche io faccio il boot a quei fsb, ma che funzioni tutto poi e' un'altro discorso. mah vedremo..... ![]()
![]() |
#19683 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
fsb riportato sotto...
fsb @ 220 vdimm @ 2.8 ram 2.5 3 3 9
![]() |
#19684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19685 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
...mmmh ho appena ricevuto una triste notizia...
mi confermate che neanche con bios modificati, posso sfruttare la modifica di un thorton@mobile o thorton@barton@mobile? ![]()
![]() |
#19686 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19687 | |
Senior Member
|
Quote:
Io vorrei moddare il mio thorton in Barton in Mobile per sbloccare il moltiplicatore e impostare Bus e Molti da Bios per Daily Use.
![]() |
![]() |
#19688 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() il bus lo cambi sempre, il moltiplicatore no (cioè, se riesci a cambiarlo da bios anche adesso senza modifiche varie lo farai anche dopo, ma moddarlo a mobile è inutile, se non riesci a cambiarlo non lo cambi manco moddandolo a mobile... è possibile solo via software nei chipset via o sis). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19689 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() insomma... mi tengo il 2400@2800 con 150x15 ![]() ...al piu' provo a smatitare per vedere se riesco ad abiltiare la cache... Grassie...
![]() |
![]() |
#19690 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Sigh, Sob, Sniff...
Ieri il mio mostriciattolo ha iniziato a dare i primi segni di cedimento. Mai una configurazione mi era durata così tanto. Tutto ok, fino a che ieri non ho installato Half Life 2, scoprendo che ilmio mezzo giga di Mushkin Level II non basta piu'!!! ![]() Ora il dubbio è: cambiare tutta la ram e mettere un giga di non so cosa (ma togliere le mushkin mi dispiace troppo) oppure aggiungere un terzo banco, connonso quali risultati. Nel caso volessi aggiungere il terzo banco solo quando gioco (con conseguente riduzione overclock, timings...) sapete se devo mettere uno da 256 o posso metterlo da 512? Un consiglio su un tipo di ram che sulla nf7-s si sposerebbe bene con i 2 di mushkin? Che tristezza... ![]()
![]() |
#19691 | |
Senior Member
|
Quote:
Coraggio... Il mio gigabyte si comporta bene anche con half life 2.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19692 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
nf7 e 8rdavcore
salve, ho un piccolo probl (oddio definirlo probl è un po esagerato!) con la mia nf7 e 8rdavcore!
utilizzo il suddetto programma x dowcloccare e overcloccare il pc in base all'utilizzo che ne devo fare.mi trovo molto bene, soprattutto da quando utilizzo i file batch che mi permettono di passare da un clock all'altro cn un semplice click! quello che nn capisco è xchè, se riavvio con il procio dowcloccato e undervoltato (13*100@1,1v) il pc nn si riavvia, parte la sirena bitonale e sn costretto a levare l'alimentazione all'ali x qualche secondo! quindi ogni volta che devo riavviare il pc mi trovo costretto a dover portare il pc a un clock + alto! da bios il pc sta settato a 13*192@1,65, ma quello che nn capisco è xchè al riavvio mi parte la bitonale!io sapevo che il prog nn "comunicava" col bios, quindi nn capisco xchè faccia così! c'è da dire che se setto quei valori dal bios (13*100@1.1v), ottengo lo stesso risultato...sirena bitonale!il bios è il 3dfire v1. a cosa è dovuto?la bitonale dovrebbe essere legaa alla ram se nn erro vero?naturalmente il pc a 1300mhz@1,1v è rock solid...help, nn so + dove sbattere la testa! un altra info! a volte mi capitano dei reboot random, ovvero mentre il pc sta in idle, mentre mando una mail...ecc ecc. questi capitano nn molto spesso, nell'ordine d 1 volta a settimana che il pc è acceso. x vedere a cosa erano dovuti ho tolto il riavvio automatico e l'errore che mi restituiva il sitema era una bella bsod riferita a ndis.sys con irq not less or equal! se nn ricordo male questo errore è dovuto a qualche conflitto hw,e ho visto che capita ad alcuni che hanno emule avviato(è il mio caso!) x curiosità sono andato a controllare gli irq del mio sistema, e questo è il risultato! come si vede dalla foto risulta condiviso l'irq 21 dal controller usb e dal codec realtek.....dovrei cambiare irq a uno dei 2? quando ho formattato l'ultima volta ho installato (dal remix d kali) sl i driver dell'smsbus, in quanto gli audio/ide/ethernet nn mi servivano! avrei dovuto installare altro? attendo consigli! tnx & c ya!
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod |
![]() |
![]() |
![]() |
#19693 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Bene, ho comprato delle vtitesta a-data 250mhz 2,5-3-3-5.
Ora speriamo che sulla mia mobo riesco a tenerle almeno a 240! Domanda: se @12x200 faccio 44s al Superpi 1Mb, 10x240 (quindi uguale frequenze effettiva) (e con gli stessi timings) in quanto tempo dovrebbe farlo? Mi serve per capire qual'è l'incremento prestazionale... Secondo i conti che mi ero fatto dovrebbe essere circa 1 sec per ogni 10mhz fsb in +, quindi alla fine 10x240 dovrebbe essere 40 secondi, ma sono solo calcoli miei teorici, voi che mi dite?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19695 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19696 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ragazzi ho un problema piuttosto serio per favore datemi una mano. dovendo cambiare ram ed essendo in attesa di quella nuova mi sono fatto prestare da un amico un banco 256mb pc3200, che però lui mi aveva detto essere probabilmente sotto.
io l'ho comunque provato e inizialmente andava bene dopo alcune ore però il pc ha iniziato a spegnresri da solo. a quel punto per alleggerire il lavoro della ram sono andato in bios e ho cambiato da 11x200 a 12x166. ho riavviato ma il pc non funzionava più: si accende ma il monitor sembra non ricevere impulsi la spia lampeggia come quando è spento. ho provato a resettare il bios togliendo anche la batteria, ma non cambia nulla. a quel punto ho tolto questo modulo e ho rimesso quello vecchio funzionante: la prima volta il risultato non è cambiato am in + sentivo bip lunghi a distanza regolare(leggendo la guida quelli che indicano che la ram è messa male) dopo avere tolto e rimesso la ram(sempre il vecchio banco funzionante) e avere nuovamente resettato il bios ho provato ad avviare am va sempre allo stesso modo:non c'è + il bip,ma il pc pur accendendosi, non da segni di vita sul monitor. l'unica cosa che forse ho sbagliato è stato cambiare moduli senza resettare bios. adesso cosa posso fare? è possibile che sia partito qualcosa? fino a prima di provare quella ram funzionava tutto. fatemi sapere al + opresto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19697 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19698 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Scusate, ma com'è che in questa sezione vengono fuori thread così mastodontici? Questo in particolare è fuori dal mondo (nonché da qualsiasi parvenza di usabilità
![]()
![]() |
#19699 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ivan,
non penso da quello che dici, (e da quanto ne so io) che semplicemente cambiando la memoria puoi aver causato guai. invece a me sembra qualcosa della skeda madre. e' possibile che hai pressato troppo e sta facendo un corto? in mancanza di un bios di riserva, prova a rimettere le impostazioni a safe e ritenta il boot con il vecchio modulo. ovviamente metti a default anche i voltaggi della ram soprattutto. non ho mai sentito di un banco di ram che 'se magna' la scheda! ![]()
![]() |
#19700 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.