|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Non cambia na mazza,la qualità video è la stessa....non stiamo parlando di schede di livello professionale.....,altrimenti parliamo di schede madri prfessionali e non per uso casalingo.....e lo sai anche tu.... Il Wi-Fi non serve a tutti...Anche se dovesse servire con 2 PCI,se ti organizzi vai + che bene..... Mi sembra che niente di quello che tu hai detto sia indispensabile...e anche se lo fosse,.....organizzandosi,i problemi non esiste. Invece,i Problemi con la Scheda Asus,rimangono eccome,e quelli come li risolvi? Visto che la stessa Asus non li risolve.... Preferiscio una scheda madre stabile,veloce e priva di problemi come è la DFI Lanparty sli dr,che una scheda con mille problemi di incompatibilità..... e tanto +,mi diverto con L'Overclok.... Morale della Favola,ti stai arrampicando sugli specchi,cercando problemi che problemi non sono.... Poco da dire la Asus non tiene il confronto con la DFI. Se solo la provassi,ti renderesti conto tu stesso di quello che dico... Ciao ![]() Ultima modifica di dj883u2 : 27-02-2006 alle 16:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1802 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Va bene, corretto, si parlava d'altronde di casi limite (la gente normale non ha certe necessità, ma alcuni sì).
Però permettimi di insistere con lo SCSI, visto che il PCI ha un limite di banda passante di 133MB/s; e 133MB/s non li saturi, neppure con un disco SCSI (il nuovo Raptor da 150GB raggiunge a malapena gli 85MB/s in lettura sequenziale, cosa difficilmente replicabile nella realtà). Quindi controller su BUS più performanti sono del tutto inutili (se non, appunto, in ambito server, dove magari hai necessità di collegare un array di HD in qualche RAID ridondante). Io non cerco problemi, non vedo problemi, ci sono solo diverse esigenze. Io non ho idea di cosa abbia la DFI in più di questa, e fino a che in questa non noto VERI problemi (perchè, a me funziona bene.. ![]() ![]() Ultima modifica di MiKeLezZ : 27-02-2006 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1803 | |
Bannato
|
Quote:
PCI-X adotta un clock di 133 MHz ed un'interfaccia a 64 bit. Se consideriamo il PCI 2.2 da 66 MHz l'incremento di performance è esattamente doppio, ma se consideriamo il tradizionale bus da 33 MHz e 32 bit che equipaggia praticamente tutti i PC oggi in circolazione, la banda offerta è quasi 10 volte superiore. Quello che rende PCI-X un salto generazionale rispetto all'attuale bus PCI non è solo la forza bruta, ovvero i megahertz, ma tutta una serie di accorgimenti e migliorie che hanno permesso un'ottimizzazione della banda passante e un'alta tolleranza agli errori. Questo lo si è ottenuto lavorando molto sul protocollo di segnalazione, ora di tipo "register-to-register", e introducendo quattro tecnologie chiave: - Attribute Phase - Split Transactions - Reduction in Clock Cycle Usage - 128-bit Standard Block Size L'Attribute Phase è di certo la più importante di queste tecnologie e permette di tracciare i dati attraverso il bus, ottimizzare la coda delle richieste e incrementare il parallelismo. Ogni transazione all'interno del bus ha infatti un campo di 36 bit che contiene informazioni relative al luogo di inizio della transazione, l'ordine d'inserimento di cui necessita, la dimensione e la richiesta o meno del "cache snooping", ovvero della scansione della cache della CPU. La funzione Split Transactions mira invece ad aumentare il multi-tasking delle transazioni permettendo ad un dispositivo in attesa di dati da una certa origine di trattare qualsiasi altra richiesta proveniente da altri dispositivi. L'attuale architettura PCI permette infatti ad un dispositivo di "occuparsi" di una sola richiesta per volta, interrompendo l'elaborazione di nuovi dati finché non abbia finito la transazione con il suo attuale interlocutore. La Reduction in Clock Cycle Usage è una tecnica che consente al PCI-X di minimizzare i cosiddetti "wait states", ovvero quei cicli a vuoto che un dispositivo deve attendere prima di ricevere un segnale da un'altra periferica. Come abbiamo visto questo scopo lo si è già in parte ottenuto grazie alla funzione Split Transactions, ma un altro metodo consiste nel rimuovere temporaneamente dal bus tutte quelle periferiche che non sono pronte per spedire i loro dati: in questo modo è possibile massimizzare la banda totale sul bus ed eliminare cicli di attesa liberando il bus per altre transazioni. L'ultima tecnica, la 128-bit Standard Block Size, consente di avvalersi di blocchi di dati standard di 128 bit, una dimensione ad esempio congeniale ai chip IA-64 di Amd/Intel: questo permette di sfruttare al meglio l'architettura delle nuove CPU consentendo un'elaborazione più rapida dei dati...... Un controller Raid su PCI-X con Hd SCSI da 15.000giri,volano,sarebbero castrati su PCI.Fidati. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1804 |
Senior Member
|
Sì ma vedi, l'usare SCSI su desktop è già una forzatura perchè è nato per un carico server e non desktop (basta guardare il Raptor come è ottimizzato via firmware, in modo che funzioni al meglio in ambito desktop), figuriamoci che forzatura sia l'avvalersi di tecnologie atte a migliorare le prestazioni in abito server, perchè lì, senza tanti giri di parole, le parole chiave sono aumento del parallelismo (che appunto serve con grossi RAID), maggior efficienza di gestione delle code (che serve per gestire DB complessi e richieste multiple -nell'ordine delle centinaia-), e aumento della banda passante con i wait state (che, se abbiamo già visto in ambito desktop è sufficiente quella del PCI, figuriamo a che serva questa.. è un po' come dire SATA 300 invece che SATA 150).
La differenza, se c'è, è perfettamente trascurabile, e la puoi notare solo con carichi di lavoro da server (e l'utilizzo di 4 programmi assieme, per quanto pesante ti possa sembrare, non è assolutamente un carico da server). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1805 |
Member
Città: Bellaria (Rimini)
|
ciao a tutti scrivo ancora perchè questo problema non mi fa più dormire
la mia config scheda madre a8n sli premium amd athlon 64 3200 ram 2 x 512 corsair value cas 2,5 schede video 2 6800 xt premetto che le impostazioni del bios sono tutte su auto lasciando l' impostazione hyper trasport su auto o su 5x quando lancio un bench mark tipo 3d bench 03,05 si pianta, se imposto a 4x tutto fila liscio come l' olio qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo ??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ciao Mauro
![]() |
![]() |
#1807 | |
Bannato
|
Quote:
Ora,nel canale SCSI non viaggiano solo i dati. in particolare nei RAID arrays transitano nel bus scsi anche tutti i comandi di sincronismo, i controlli ECC/parita' distribuita. Questi "overhead" di informazioni e' a solo uso e consumo del bus SCSI (controller e periferiche) e quindi non andra' ad occupare banda del bus di connessione con la scheda (PCI, PCI-X, ecc). Ritengo quindi giusto avere un bus ampio e soprattutto che non venga saturato dal flusso dati delle periferiche,come il PCI-X garantisce. Per questo motivo,le prestazioni migliorano. Io vado controcorrente e altro 30" in arrivo... ![]() ![]() Ciao ![]() Ultima modifica di dj883u2 : 27-02-2006 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1808 | |
Bannato
|
Quote:
Prova a mettere le ram negli slot neri. Poi entra nel bios ed imposti: hyper trasport a 5x. Le ram le metti cosi: MANUAL 400 2,5 8 4 4 9 15 4 2 1 DISABLE DISABLE. Fammi sapere. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1810 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque il bios beta,risolve alcuni problemi,ma limita l'Overclok una cosa oscena.... Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1812 | |
Member
|
Quote:
per iniziare grazie per la risposta comincio subito dicendovi che stasera ho fatto un paio di prove allora ho rimediato una cpu amd 64 3500+ e l' ho montata poi ho settato l' HT a 5x ed il resto tutto su auto cpu, ram, ecc. lancio il bench che anche adesso sto mandando e il tutto funziona a meraviglia !!!!!!!! allora penso sarà la cpu allora l' ho portata da quello che mi ha prestato il 3500+ che ha come scheda madre una asus A8N32-SLI Deluxe monto la cpu e comincio con i bench funziona tutto !!! adesso sono in questa situazione lui ha la mia cpu io ho la sua e facciamo un paio di giorni di test per vedere cosa ne viene fuori. mi sembra assurdo che la stessa cpu da me debba dare problemi e da lui no e che da me la sua cpu debba funzionare ??? avete qualche ipotesi a riguardo ? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1813 | |
Senior Member
|
Quote:
devi fare in modo che il suo moltiplicatore, moltiplicato per l'HTT, non superi 1000 quindi il 5X non è impostabile se vuoi fare OC d'altro canto tenerlo a 4X non apporta decrementi prestazionali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 |
Member
|
appunto lasciando tutto in defaul quindi fsb 200 x 10 nel caso del 3200 =
200 x5 HT = 1000 ma con il 3200 non overclokkando nulla si pianta con il 3500 tutto funziona alla perfezione ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1815 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Vorrei ringraziare mauro e DJ per avermi dato una mano.
Prima proverò a disinstallare tutto e fare pulizia con drive cleaner, se non risolvo formattone (ma per adesso tengo il bios ufficiale) reinstallo e vi saprò dire nei prox giorni, se si ostina ancora a non fungere metto il bios beta... se infine ancora non riconosce le periferiche usb comincio a pensare a cambiare il mio copricesso ![]() ciao e grazie ![]()
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1816 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
In bocca al lupo. Mauro
![]() |
![]() |
#1817 | |
Bannato
|
Quote:
schedozza..... ![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1818 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 | |
Bannato
|
Quote:
Comunicazione: Mi sono arrivati un banco di Dimm 2x1GB DDRAM PC3500 Corsair LL TWINX XMS PRO series.Nuove. Chi le volesse,mi contatti in privato. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.