|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
|
se metto 2 hd sul canale della mobo non mi vede + il secondo hd sata......
ho provato tutte le combinazioni possibili ma x risolvere ho dovuto prendere un controller pci.....può essere quello che a volte si impalla? volevo provare a comprarne uno nuovo ora è un qtek volevo prendere un highpoint |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
c'è qualcosa di strano allora, se configuri bene i vari hd, come mastere e slave, non dovrebbe accadere: non è che un hd ha qualcosa che non va?
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
|
ora ho ide 1 vuoto ide 2 con master cd e dvd boot dall hd sata
se provo a mettere 2 hd su ide 1 il pc non parte dice ntdlr mancante da bios il chip sata è in auto e ovviamente priorità all'hd sata con il s.o. cosa può essere? ho fatto lo scandisk dalla console di ripristino di win a tutti i dischi e non ci sono errori........ le cose secondo me sono 2 Ali o controller pci..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
|
Quote:
occhio che sulla DFI anche se imposti hd sata come primo boot, se colleghi un usb o un disco ide, il tutto va reimpostato il chip sata impostalo su enhanced mode
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; Ultima modifica di Mister_Satan : 09-07-2005 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
ho provato tutte le combinazioni del chip sata ma non c'è stato verso di far partire il pc dall'hd sata con 2 hd sul canale ide della mobo master cd e dvd e i 2 hd sata.....sembra quasi un bug della sk
Ultima modifica di the_crazy_biker : 09-07-2005 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
ciao l'ali lo puoi escludere , il 520 tiene il tuo sistema sottosforzo a 4414mhz (sotto prime95 , un raid 0 con i raptro e altri 4 dischi , una 9800xt etc e 2 ventole da 120 per il radiatore) ![]() Quando ti dice che manca in ntcrl vuol dire che non hai settato il disco di avvio , vai nel bios e risettalo. Che controller pata pci utilizzi ? saluti p.s. settato il sistema dischi in enhanced mode ?
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
Piuttosto la mobo (almeno la mia ) ha un altro problema .....
Considera le impostazione di vcore fine a 1.6250 , poi posso settare anche 1.700 1,750 , 1.800 e prende sempre al max 1.600v ....si avvia senza problema anche a 1.800 ma non eroga quel voltaggio alla cpu .... Mi ritrovo stabile anche a 4464 ma non posso salire oltre i 4500 per via del voltaggio che non basta piu' ..... ![]() ![]() ![]() saluti
![]() |
#168 |
Senior Member
|
il controller è questo
http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13237 ora lo sto utilizzando in enhanced mode boot dal primo hd sata da 80 sul secondo canale sata un 160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Quote:
io ho un controller Promise sata150 TX2plus ( 2 sata +1 ide ) ho disabilitato il controller sata della scheda madre ... e dei problemi nn ne ho praticamente sull'ide prim e sec ci sono il lettore dvd e 2 masterizzatori ..... i dischi li controllo tutti e 3 dal Promise .... comunque all'inizio ho avuto problemi anch'io a settarli bene... sopratutto devi controllare bene quale dei dischi é il primo nelle secuenza di boot ... altrimenti c'é l'errore di ntcrl mancante.... come dice Moeb ![]() Salvio66
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
io sopra ho già editato, e il bello è che sul 3d aperto da me! guarda la mobo non ha bachi di quel tipo perchè anch'io avevo 2 sata e 1 ide, quindi magari ricontrolla il boot, non può essere. hai settato anche bootrom from sata enabled giusto?
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Ennio , io ho invece devo tenere per forza il controller sata integrato abilitato e se metto un controller pci pata su pci non ne vuol sapere di partire ... Se invece lo disabilito va' ..... roba da matti .....prova ad abilitare il controller sata e dimmi se va' ....con il boot da sata integrato abilitato pero' ...
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
cavolo non ci avevo mai fatto caso, allora chissà dove poteva rrivare il mio 650... è che non bootava proprio oltre i 1.625... l'avevi letta la mail l'altra sera poi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa' di no'........ ![]() ![]() ![]() Sono sempre fuori fase come un vecchia 500 .... ![]() ![]() ![]() ciao p.s. mi rode il didietro non poter alzare questa bella cpu sui 4600 .... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ora non sono a casa domani proverò a guradare meglio nel bios quindi l'ali lo possiamo escludere dal mio problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
beh ad aria con lo zalman cu7000 sono arrivato a 235 senza problemi gioco x ore a doom3 senza nessun tipo di problema
come faccio a sapere se l'ali stà andando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
quindi l'imputato è il controller pci.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Quote:
probabile se é silicon image .. il mio Promise sono sicuro che non dà problemi di compatibilità .... ![]()
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
|
il chipset è Sil 0680CL144 quindi credo sia lui l'imputato.........
http://www.qtec.info/products/produc...ge=13237-1.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.