Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 00:09   #161
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
..in che senso non ti funziona cpuz??
io l'ho uso ....e sembra dare risposte corrette!!
ho la 1.31

che problema ti da?

costo delle corsair?
Old 14-12-2005, 00:14   #162
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

..direi di si...
tranno quando ho dato 280*12........
cmq secondo me sono limiti di cpu.......se il fsb è sempre quello...e non ti boota solo se aumenti il moltiplicatore....è la cpu.
Prova a dare 1.6v.....anche solo per qualche riavvio....e verifica!
Old 14-12-2005, 00:25   #163
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
CPU-Z sballa totalmente il voltaggio della CPU, non hai fatto caso? qualsiasi valore sopra 1.45V segna 1.45V ...
Mentre ClockGen non rileva i valori...

Le prove del voltaggio le ho fatto, cmq ti dico, non ha senso che una CPU STRA-STABILE in windows debba essere super overvoltata perchè la scheda madre posso effettuare con successo un boot, è una cosa assurda...

Vabbhe, beato te

Le RAM le ho pagate 320 EUR, sono un piccolo investimento cmq, visto che non credo le cambiero molto presto....
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 01:15   #164
arrarro
Member

L'Avatar di arrarro

Iscritto dal: Jul 2002
raga mi sa che entrambi avreste bisogno di leggere il thread di XS sull'ASUS A8N32 SLI.

http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=80491

Purtroppo Phoenix non pare essere l'unico con sti problemi di mancato boot a casaccio della suddetta scheda...inoltre in quel thread si parla di bios tutti buggati compreso l'ultimo uscito ossia il 901 (a tal proposito caro Phoenix mi meraviglio che un super esperto come te non sappia che tra i bug della A8N32 SLI ci sia proprio quello di non aumentare + il voltaggio al di sopra di 1,4v se non intervenendo con l'aggiunta dei +0,XXXv, ossia se usi l'impostazione diretta non hai nessun reale aumento di voltaggio). Non ho la scheda per cui non posso per ora essere + preciso ma l'ho letto nel thread di XS.
Pare, inoltre, che, come la DFI SLI-DR Expert anche sta asus abbia assassinato qualche CPU senza alcun motivo! mah! io prendo con le pinze le notizie di CPU bruciate per colpa della scheda madre, poichè overcloccando tutto puo' succedere e niente è garantito!

Sto incrociando tutto quello che ho nella speranza di non avere una MB fallata...

Riguardo alla Ram da 2 Gb che vorrei prendere si tratta proprio delle corsair di Phoenix. Poichè partono da 2-3-2-6 1T a 218 Mhz mi chiedevo appunto se aumentando il voltaggio ed alzando i timings fossero in grado di stare tranquillamente entro i 260 mhz (520). Phoenix mi ha quasi del tutto tolto sta curiosità, ma aspettero' delle recensioni + dettagliate sul web prima di procedere all'acquisto. Le mie Vitesta 566 selezionate penso di poterle facilmente vendere per 250 euro su ebay...
TT Armor | Gigabyte EP45-DS3R | Q9450@3,2Ghz cooled by ZEN 120 | GSKILL 4x2Gb 4-4-4-15 | Asus GF8800 GT 512mb |WD VELOCI Raptor 300GB + Vari altri HDD Seagate| CORSAIR HX750W | Logitech MX Revolution | Samsung SMXL2370 Led Monitor | VENDO CREATIVE X-FI FATALITY FPS
arrarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 08:04   #165
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
CPU-Z sballa totalmente il voltaggio della CPU, non hai fatto caso? qualsiasi valore sopra 1.45V segna 1.45V ...
Mentre ClockGen non rileva i valori...

Le prove del voltaggio le ho fatto, cmq ti dico, non ha senso che una CPU STRA-STABILE in windows debba essere super overvoltata perchè la scheda madre posso effettuare con successo un boot, è una cosa assurda...

Vabbhe, beato te

Le RAM le ho pagate 320 EUR, sono un piccolo investimento cmq, visto che non credo le cambiero molto presto....
si questo l'avevo notato di cpuz!

x il discorso voltaggi ....sono d'accordo con te....
ma penso che per avere 275/280*11.5 se overvolti a 1.50/55 credo che si *normale*......
io a 275*11 cmq sto a 1.45v.........
Old 14-12-2005, 08:08   #166
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da arrarro
inoltre in quel thread si parla di bios tutti buggati compreso l'ultimo uscito ossia il 901 (a tal proposito caro Phoenix mi meraviglio che un super esperto come te non sappia che tra i bug della A8N32 SLI ci sia proprio quello di non aumentare + il voltaggio al di sopra di 1,4v se non intervenendo con l'aggiunta dei +0,XXXv, ossia se usi l'impostazione diretta non hai nessun reale aumento di voltaggio)..
non è vero....
la mia arriva a 1.520v ....
il problema semmai è che sopra gli 1.450 quello che imposti non corrisponde piu al voltaggio reale....
cioe' per avere 1.520v devo impostare il massimo che è 1.57equalcosa mi pare....
per andare oltre gli 1.6v devi abilitare l'overvolt +0.200v....e settare da 1.4XX

inizio a sospettare che secondo me esistono versione diverse di main.......

ps.
lo leggiamo quel forum!
Old 14-12-2005, 09:08   #167
arrarro
Member

L'Avatar di arrarro

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
non è vero....
la mia arriva a 1.520v ....
il problema semmai è che sopra gli 1.450 quello che imposti non corrisponde piu al voltaggio reale....
cioe' per avere 1.520v devo impostare il massimo che è 1.57equalcosa mi pare....
per andare oltre gli 1.6v devi abilitare l'overvolt +0.200v....e settare da 1.4XX

inizio a sospettare che secondo me esistono versione diverse di main.......

ps.
lo leggiamo quel forum!
LOL!

Attenzione pero' perchè sempre su quel thread si parla di voltaggi indicati in modo errato. Molti si son presi la briga di misurare il voltaggio reale e si sono accorti che anche se la scheda indica un voltaggio, in realtà questo è ben superiore e cio' potrebbe spiegare i processori che si arrostiscono...

cmq ripeto: spero di poter dare una mano anche io alla causa in modo diretto utilizzando concretamente sta benedetta mobo. Per ora non posso fare altro che riferire cose scritte da altri nella speranza che le cose negative siano false e tendenziose! La data prevista di arrivo al nostro fornitore è il 20 dicembre, se è vero a me arriverebbe al massimo il 22. Spero di aver trovato i soldi per un bel X2 4800 per allora (magari una rapina in banca....).
TT Armor | Gigabyte EP45-DS3R | Q9450@3,2Ghz cooled by ZEN 120 | GSKILL 4x2Gb 4-4-4-15 | Asus GF8800 GT 512mb |WD VELOCI Raptor 300GB + Vari altri HDD Seagate| CORSAIR HX750W | Logitech MX Revolution | Samsung SMXL2370 Led Monitor | VENDO CREATIVE X-FI FATALITY FPS
Old 14-12-2005, 09:26   #168
PhoEniX-VooDoo
Bannato

arrarro non esageriamo, la storia dei voltaggi l'ho capita dopo due giorni...
Old 14-12-2005, 09:31   #169
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
arrarro non esageriamo, la storia dei voltaggi l'ho capita dopo due giorni...
hi hi hi .....
..e qui si evince *finalmente* la differenza fra noi e le scimmie....hi hi hi

ragazzi secondo voi su questa tipologia di main....conviene prendere 2gb o 1gb perfomante....
io volevo prendere le gkill 2*512 per andare a 300....ma se poi va' di moda il 2gb??
Old 14-12-2005, 09:47   #170
arrarro
Member

L'Avatar di arrarro

Quote:
hi hi hi .....
ragazzi secondo voi su questa tipologia di main....conviene prendere 2gb o 1gb perfomante....
io volevo prendere le gkill 2*512 per andare a 300....ma se poi va' di moda il 2gb??
stai solo attento che non tutti i moduli di ram vanno a 300 anche se specificato il contrario. Io ne ho esperienza diretta: i miei moduli vitesta 600 a 300 davano errori con ogni bios e settaggio, poi ho avuto la fortuna di poter selezionare 2 moduli di vitesta 566 che fanno miracoli e si fumano i 600. Per GSKILL come del resto per tutti i moduli, ci sono molti utenti qui su HW Upgrade che con i loro banchi 4400 i 300 non li hanno mai visti mentre altri han fatto anche 308 senza problemi. Il problema delle mobo come dei chip di memoria e delle CPU è che esiste una certa "tolleranza imprevista ed imprevedibile" per cui si tratta solo di avere culo! Tu per esempio hai avuto un san diego eccellente mentre io ho avuto tempo fa per le mani un 3700+ che non si overcloccava di 200 mhz in + nemmeno a 1,6v! bisogna avere il popo' cosi': oppure avere le amicizie giuste per scegliersi i componenti migliori....
Old 14-12-2005, 09:54   #171
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da arrarro
.......Tu per esempio hai avuto un san diego eccellente mentre io ho avuto tempo fa per le mani un 3700+ che non si overcloccava di 200 mhz in + nemmeno a 1,6v! bisogna avere il popo' cosi': oppure avere le amicizie giuste per scegliersi i componenti migliori....
diciamo che...per quanto mi riguarda ...il mio lavoro mi avvantaggia molto!!
mcq le gskill che voglio prendere io solo le gskill ddr 600 quelle certificate!
Pensa che ho delle vdata che vanno a 280!!
(nb ne ho provate 100coppie circa )

Ultima modifica di hiroshi976 : 14-12-2005 alle 09:57.
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 16:26   #172
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
hi hi hi .....
..e qui si evince *finalmente* la differenza fra noi e le scimmie....hi hi hi

non l'ho capita
Old 14-12-2005, 17:22   #173
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

..era solo per precisare che ci si arriva a capire certe cose.....
...era na' battuta!!!

delle ram...che mi dici invece??

nb.
io ce ne ho messi 3 di giorni!!!!
Old 14-12-2005, 17:34   #174
PhoEniX-VooDoo
Bannato

per la ram io ti ho gia risposto quali prendere.
per il quantitativo non è la mobo la questione ma gli applicativi...

A me FEAR con 1Gb e due 7800GT SLI scattaca, o meglio swappava in modo assurdo (ovviamente tutto al massimo) ...mettendo la risoluzione delle texture su medio andava benissimo. Ovviamente la cosa mi aveva scazzato non poco visto il capitale necessario per farsi due 7800...

quindi secondo me conviene sicuramente 2GB, anche perchè non sara la moda ma le applicazioni ad averne sempre piu bisogno..
Old 14-12-2005, 20:05   #175
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

chiarissimo!!

mi dai in pvt una dritta su dove potrei reperirle eventualmente.....
Old 15-12-2005, 16:41   #176
Pegaso1207
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Scusate tutti... Vorrei avere la conferma che prendendo questa piastra madre fantastica con due 6600GT o 6800GT (non mi serve fare 3D spinto o giocare e quindi niente 7800) è possibile far funzionare 4 monitor contemporaneamente da collegare alle 4 uscite video che avrei montando le 2 schede?
Ho bisogno di lavorare con più applicativi contemporaneamente e mi occorre per forza di cose avere un sistema multi-monitor e non vorrei prendere una matrox quad che mi costerebbe parecchio ma non avrei la potenza di calcolo della 6600GT nel 3D. Grazie per le risposte.
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 00:38   #177
ReDirEct__
Senior Member

L'Avatar di ReDirEct__

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Raga scusate ma l'utilty di nvidia per il raid nel software della mobo nn c'è? Ho visto il manuale che parla di un programma che si chiama nvidia raid management utility che è tipo raid5 di silicon image solo che nn ho mica capito da dove si prende... non ho ancora hd sata ma siccome a breve ne prenderò due (seagate o WD ancora non so) mi stavo informano e vorrei delle dritte...

1)Basta connettere l'hd sata alla mobo e tutto funzera come per magia o c'è qualche procedura particolare per l'installazione di un hd sata?

2)I dischetti che si possono creare dal cd di installazione della mobo come si usano? Devo fare installare i driver con il cd di avvio di winzozz, giusto?

Poi vorrei sapere da voi alcune cose riguardo procio e temp...ho un Athlon 64 x2 3800+... sapete a quanto dovrebbe stare il vcore di default? io lo tengo a 1.34 con fsb a 200 e molti a 10 per non scaldarlo troppo ma sotto sforzo il procio mi è arrivato anche a 50° .... è normale??? Poi qualcuno ha avuto già qualche esperienza con questo procio su questa mobo per quanto riguarda l'overclock? E' normale che la ventola giri sempre intorno ai 2000 ?
Aspetto risposte a questa miriade di domende (scusate se sono stato rompiglione ).....
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }.
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 08:59   #178
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

.....ragazzi avete letto l'articolo della a8n32 sli deluxe con 2 7800gt dual ??
mostruosa!!!

x phoniex
...secondo te....350euro per le corsair 3500LL è un prezzo onesto?

x redirect
scusa...ma hai la a8n sli deluxe o la a8n32 sli deluxe?

cmq credo che 50° non sono troppi....anche se darei un occhiata al dissi...
a proposito con cosa lo raffreddi??
Per il discorso raid....se usi il raid nvidia....dovresti installare solo il mediashield, per il discorso drivers durante l'installazione: dovresti realizzare i dischetti con l'ultility del cd da utilizzare solo al momento dell'installazione del sist. op. da richiamare con il tasto F6 proprio ad inizio installazione XP.
Dopo puoi usare tranqullamente il menu del cd ed installare quello che vuoi.
.......dimenticavo....chiaramente a monte devi creare il raid tramite il bios...

x pegaso
.....sconosco l'argomento....
Old 17-12-2005, 12:05   #179
Pegaso1207
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Grazie lo stesso hiroshi976...
Spero che qualcuno sappia qualcosa ed attendo notizie in merito...
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 12:09   #180
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
x phoniex
...secondo te....350euro per le corsair 3500LL è un prezzo onesto?

No è molto onesto, almeno per me ...Io le ho pagate 320EUR.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian