Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2005, 00:52   #1761
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush
nel forum msi però ho trovato che se gliela rimandi sostituiscono i condensatori con altri più bassi, il discorso vale solo per le prime uscite in quelle uscite dopo il problema non si pone montano già di serie condensatori più bassi

nell'incertezza,bisognerebbe vedere come sono le 7800 msi
può darsi che abbiano adottato un layout compatibile con i suddetti condensatori
Si ma quanto ci mettono x sostituirti i condensatori? Cmq prima che abbia una 7800gtx ne passera' di tempo, figurati due
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 17:59   #1762
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
sei stato utile, grazie
Old 18-09-2005, 13:33   #1763
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Si ma quanto ci mettono x sostituirti i condensatori? Cmq prima che abbia una 7800gtx ne passera' di tempo, figurati due
QOTISSIMO....

Cmq ho comprato anche io sta scheda e ne sono entusiasta nella scatola c'era talmente tanta roba....bluetooth wi-fi uscite usb a iosa e firewire + audio cretive integrato che si sente da dio....sta scheda è spettacolare; ho una domanda da fare io ho un cooler master centurion e vorrei connettere gli spinotti per microfono e cuffie che ci sono sul frontale ma non ho capito dove metterli nell' aud1 sulla scheda, qualcuno ci è riuscito?
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 15:42   #1764
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~
QOTISSIMO....

Cmq ho comprato anche io sta scheda e ne sono entusiasta nella scatola c'era talmente tanta roba....bluetooth wi-fi uscite usb a iosa e firewire + audio cretive integrato che si sente da dio....sta scheda è spettacolare; ho una domanda da fare io ho un cooler master centurion e vorrei connettere gli spinotti per microfono e cuffie che ci sono sul frontale ma non ho capito dove metterli nell' aud1 sulla scheda, qualcuno ci è riuscito?
bluetooth? ah forse hai la diamond!
Old 18-09-2005, 16:45   #1765
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
QOTISSIMO....

magari posta qualke foto.........ma con la diamond il wi-fi non era opzionale??e il BT è incluso???
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 23:14   #1766
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod]
magari posta qualke foto.........ma con la diamond il wi-fi non era opzionale??e il BT è incluso???
Sì è la Diamond, nella scatola c'era la scheda wi-fi + bluethoot con antenna esterna + ponte sli + 2 cavi ide rotondi + 2 cavi floppy rotondi + porte usv aggiuntive su supportino da slot pci * 2 + porte firewire aggiuntive su supportino pci * 2 + 4 cavi serial ata.

Mai visto un bundle così grnade msi....

La foto del cavetto del cooler master è questa :

Ultima modifica di ~Blissard~ : 19-09-2005 alle 00:08.
Old 19-09-2005, 12:41   #1767
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
QOTISSIMO....

Anche io ho il tuo stesso case ed ho dei problemi...quando inserisco le cuffie negli spionotti davanti a pc acceso non sento più niente, neanche se le tolgo..mi tocca riavviare

Se le inserisco a pc spento invece funzionano, ma quando le tolgo non si sente più niente...

Se invece inserisco e tolgo cuffie e spinotto delle casse da dietro non mi da nessun problema, ma è di una scomodità immane...

Siccome non so se userò le cuffie prima di accendere il pc e siccome non mi posso permettere di riavviarlo ogni volta...c'è qlk di sbagliato?!?! Mi aiutate per favore?
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 13:41   #1768
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Sì è la Diamond, nella scatola c'era la scheda wi-fi + bluethoot con antenna esterna + ponte sli + 2 cavi ide rotondi + 2 cavi floppy rotondi + porte usv aggiuntive su supportino da slot pci * 2 + porte firewire aggiuntive su supportino pci * 2 + 4 cavi serial ata.

Mai visto un bundle così grnade msi....

La foto del cavetto del cooler master è questa :

io ho il centurion 5
ma i cavetti mica sono così
cmque dovresti collegare quelli alla fine (i pin sciolti)

secondo lo schema del manuale della mobo

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 16:49   #1769
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Quote:
Originariamente inviato da nicolarush
io ho il centurion 5
ma i cavetti mica sono così
cmque dovresti collegare quelli alla fine (i pin sciolti)

secondo lo schema del manuale della mobo
Il fatto è che sul manuale della mobo sono indicati con nomi diversi....il connettore è AUD1

Il tuo spoiker ha i cavetti uguali aai miei? non ho fatto ancora alcuna prova ma sul manuale cè scritto che per funzionare le uscite dietro devono esserci i ponticelli su determinati pin, ora non vorrei che la presenza di quei pin escludesse la possibilità di utilizzare i rimanenti per il front panel....ho chiesto anche sul forum di msi diamond e cè un tipo che forse mi aiuta....sperem...

Ultima modifica di ~Blissard~ : 19-09-2005 alle 18:06.
Old 24-09-2005, 00:41   #1770
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
vdimm definitivo??

oila

allora, con la SLI Plattinum, più di 2.85v non riesco a dare alle ram?

peccato, questo ci limita all'utilizzo delle sole tccd, giusto?

thx Ciao

Old 26-09-2005, 22:13   #1771
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Funziona!!! connesso lo spinotto ac'97 alla mobo e sia il frontale che il retro funzionano perfettamente, senza nemmeno venire disabilitati se inserisco nel front panel le cuffie....
Old 27-09-2005, 00:08   #1772
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
problema del pc ke non si spegne

compro il pc:
va tutto ok

metto il bios alla 3.70
non si spegne + da solo

metto il bios alla 3.40
idem

metto il 3.20 (ke sembra quello originale da nuova)
il pc si rispegne normalmente

si ma sono i drive baggati o il mio pc ke ha qualcosa?

thx
Ciao
Old 27-09-2005, 00:17   #1773
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Funziona!!! connesso lo spinotto ac'97 alla mobo e sia il frontale che il retro funzionano perfettamente, senza nemmeno venire disabilitati se inserisco nel front panel le cuffie....
anche a me mi si escludono le casse quando inserisco le cuffie al front panel, te come hai risolto?, che driver usi?
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 08:06   #1774
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Da me si escludono le casse quando attacco le cuffie al front panel per il semplice motivo che le mie casse utilizzano l'uscita digitale, quindi quando devo usare le cuffie sono costretto a eliminare la spunta da "Only digital output" nelle proprietà sonore.

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 08:24   #1775
sdn26
Member

Iscritto dal: Sep 2005
scusate l'ignoranza
ho appena preso la MSI K8N SLI PLATINUM
ora devo fare la 1 istallazione di windows. ho un dischetto dove c'è scritto SATA RAID DRIVER penso sia il driver x hard disck. Siccome ho gia fatto prima istallazioni ad altri 3 comp a uno (tipo 2 anni fa)mi dava il prob che la scheda madre non vedeva i dischi serial ata e prima di windows bisognava mettere tramite un dicshetto i driver se no ovviamente windows non si istallava.
Ora vedendo questo disco mi è venuto il sospetto che anche qui devo fare la stessa procedura. Qualcuno di voi espèerto mi puo aiutare; se è come dico io mi potete ricordare la procedura che non me la ricordo?
a dimenticavo il mio hard disck è :MAXTOR 160 GB SATA 7200 RPM IDE

grazie

Ultima modifica di sdn26 : 27-09-2005 alle 09:14.
sdn26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 08:30   #1776
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da sdn26
scusate l'ignoranza
ho appena preso la MSI K8N PLATINUM
ora devo fare la 1 istallazione di windows. ho un dischetto dove c'è scritto SATA RAID DRIVER penso sia il driver x hard disck. Siccome ho gia fatto prima istallazioni ad altri 3 comp a uno (tipo 2 anni fa)mi dava il prob che la scheda madre non vedeva i dischi serial ata e prima di windows bisognava mettere tramite un dicshetto i driver se no ovviamente windows non si istallava.
Ora vedendo questo disco mi è venuto il sospetto che anche qui devo fare la stessa procedura. Qualcuno di voi espèerto mi puo aiutare; se è come dico io mi potete ricordare la procedura che non me la ricordo?
grazie
Guarda, io ho 2 HD SATA, e i driver li ho installati solo dopo avere installato Windows XP, quindi nel mio caso non ho avuto problemi
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 10:06   #1777
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da sdn26
scusate l'ignoranza
ho appena preso la MSI K8N SLI PLATINUM

grazie
Serve solo se vuoi mettere subito 2 SATA in raid, in tutti gli altri casi compreso il tuo lascia stare.
Piu' che altro se non hai un cd con gia' dentro l'sp2 (o cmq la patch apposta) non potrai formattarlo + di 130 GB per partizione.
Old 27-09-2005, 10:15   #1778
sdn26
Member

grazie dell'informazioni
io ho un dischetto di windows gua con il service pack 2 spero quindi di non avere prob stasera provo.
Old 27-09-2005, 10:17   #1779
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da MadCow
compro il pc:
va tutto ok

metto il bios alla 3.70
non si spegne + da solo

metto il bios alla 3.40
idem

metto il 3.20 (ke sembra quello originale da nuova)
il pc si rispegne normalmente

si ma sono i drive baggati o il mio pc ke ha qualcosa?

thx
Ciao
dal 3.40 in poi devi utilizzare i driver nuovi (6.66) altrimenti il pc non si spegne

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 10:19   #1780
sdn26
Member

Quote:
Originariamente inviato da vortex99
sì con il fucile
ma penso che vadano anche con gli altri, visto che nel manuale MSI è chiaramente descritto che con 4 banchi di ram double side và a 333Mhz

un altra cosa ho notato che mi hanno montato le due ram 512MB DDR 400 MHZ CORSAIR in dual channel su due slot dello stesso colore (mi pare il verde) hanno sbagliato o va bene??
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian