|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
|
Quote:
per quanto riguarda la domanda meglio il dual con 2gg o i 4gg senza dual...per quello che fai tu ti consiglieri i 4gg visto che il dual channell aumenta la banda passante ma 4 giga sono 4 giga ![]() però ecco al giorno d'oggi forse non sono utilizzati pienamente neanche i 2 giga figuriamoci i 4 quindi sarebbero un pò sprecati i 2 giga oramai si utilizzano per vista o per molti giochi che sono troppo esosi come requisti(anche se non sarebbero indispensabili) quindi 4 giga sono completamente inutili per quello che fai tu ![]() ![]() che cpu gli devi montare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17262 |
Senior Member
Città: Palermo Mon Amour....
|
E il pc che sto scrivendo...
AMD 3000 sk 939 MSI k8 neo2 platinum attualmente 2 banchi da 512 bye
![]() |
#17263 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17264 |
Senior Member
|
un bel dual core...
ma sulla mia mobo???
![]() |
#17265 |
Senior Member
|
questa mobo supporta tutte le cpu socket 939 compresi i dual core
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17266 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ancona
|
Salve,volevo mettere su un pc con dei vecchi componenti inclusa questa scheda madre ma mi manca il processore e non sono sicuro che la scheda madre sia funzionante.
Accendendo il pc con tutti i componenti collegati tranne il processore lo speaker non dà segni di vita ma ventola del chipset e della scheda video funzionano. Conoscete un modo per sapere se la scheda madre funzioni senza la cpu? ![]() grazie in anticipo
Config: CPU AMD FX-8320 - MOB Asrock 970 Extreme 3 - RAM 2 x Kingstone HyperX blu 4 Gb DDR3-1600 - GPU Nvidia GeForce GTX 660 Twin Frozr 2 GB - HDD 2 x WD 500GB Cavier Blue RAID - SSD Samsung 840 Evo 120gb - Monitor Samsung P2470 - CASE Enermax Ostrog GT - Alimentatore LC XFX ProSeries 450W - Dissy Artic Freezer A30 - Keyboard Logitech G15 - Mouse Logitech G5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17267 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ancona
|
Quote:
Grazie cmq per la repentina risposta ![]()
Config: CPU AMD FX-8320 - MOB Asrock 970 Extreme 3 - RAM 2 x Kingstone HyperX blu 4 Gb DDR3-1600 - GPU Nvidia GeForce GTX 660 Twin Frozr 2 GB - HDD 2 x WD 500GB Cavier Blue RAID - SSD Samsung 840 Evo 120gb - Monitor Samsung P2470 - CASE Enermax Ostrog GT - Alimentatore LC XFX ProSeries 450W - Dissy Artic Freezer A30 - Keyboard Logitech G15 - Mouse Logitech G5. Ultima modifica di ValXP : 15-06-2007 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17269 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Raga comunque volevo dì che a volte l'informatica, e forse con essa anche windows, è molto strana!
Ditemi voi se è normale che il mio 29160, montato sul slot pci arancione, va bene sotto windows vista e non sotto windows xp! ![]() Mi spiego meglio, su windows xp (montato su 80gb samsung su primary master, su secondary non c'è nulla) accade ciò: Adaptec 29160 + Ultimi driver + bios 2.57 (penultimo), i trasfer rate da disco a disco variano tra 4 e 15mega/s non di più! La velocità di trasfer sui dischi stessi si comporta allo stesso modo...tra 4 e 15mega/s e fin qui ci posso stare! ho pensato è un problema del controller o dei pci che in qualche modo limitano la bandwidth... Provo i dischi a casa di un'amico con la stessa mobo+a64+x850+audigy2zs@4pro+Adaptec 29160 (prima avevo il 19160 ma è arrivato oggi il 29160 che ho montato sullo stesso slot pci del 19160, e si comportava allo stesso modo) montato sullo slot arancione, dopo svariate prove capiamo che il problema non è dei dischi, ne del mio cavo, infatti i trasferimenti da disco a disco è sempre stabile sui 50-55MB/S, stranamente anche con i dischi configurati in stripping la velocità è di 50-55MB/s, dico stranamente perchè i seagate del mio amico pur essendo qualche modello prima e configurati allo stesso modo arrivano tranquillamente a sfondare i 90MB/s.... Dunque tenendo a mente ciò che mi è capitato su xp, su quel pci e con risultati identici per entrambi i controller, ho deciso di fare delle prove su windows vista montato su un Samsung 250Gb p120 sul sata... (non eide come xp) risultato? i dischi tra di loro vanno tra 40 e 55mb/s con picchi di 65mb/s, configurati in stripping arrivano sempre a 40-55mb/s con picchi di 75mb/s. Dopo aver visto sti risultati sò rimasto così: ![]() ![]() ![]() Dico ma vi pare normale? ![]() ps: scusate per il monologo ![]()
Lista Official Thread Schede Madri, RadeonX1800GTO@XL, Samsung F1 MiniReview, Samsung F1 Series - HD322HJ, Concord GMP4-6191 1Gb Trattative OK Ultima modifica di Sh0K : 15-06-2007 alle 20:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17270 |
Senior Member
|
Allora per favore,visto che sono un pò fuori dal giro mi illuminate su quale cpu max posso arrivare su questa mobo? e poi mi parlavate di dual core mi illuminate anche su questo? infine posso sfruttare tutti i 4 banchi per le ram (2viola e 2 verdi)riempiendoli tutti con varie ram di differenti misure? grazie per l'aiuto al primo che mi risponde gli offro una birra...
sempre che passi dalle mie parti ciao
![]() |
#17271 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() no a parte gli scherzi prenditi un bel 4200x2 e vai tranquillo ormai si trovano a poco prezzo e sono ottimi! be in parole povere i dual core sono meglio del single core nel multitasking quindi puoi fare molte più cose contemporaneamente ![]() negli slot di ram puoi mettere un banco da 256 una da 128 uno da 512 e uno da 1 giga per dirti che puoi mettere qualunque taglio trovi ![]() casomai mi spedisci la birra in j+3 ok? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17272 |
Senior Member
|
Grazie djnat...x la birra se capiti a palermo in agosto ti offro anche il gelato hehehe
![]() gli unici 4200 li ho trovati in soket am2 ma questa mobo di cui stiamo parlando è 939 e quindi? poi per il dual core ne so anche meno scusami ma come ripeto mi sono tirato fuori dal giro ed è circa 1 anno e mezzo che non mi occupo più di aggiornamenti.
![]() |
#17273 | |
Senior Member
|
Quote:
la serie dual core AMD si riconosce nel nome della cpu dalla sigla X2 quindi è difficile sbagliare...la cpu più bassa di questa serie è il 3800x2 poi si va asalire 4200, 4800, e cosi via già il 3800X2 è ottimo poi se trovi il 4200X2 è pure meglio...cmq siamo li cambia solo la freq vai sull'usato e trovi quello che vuoi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17274 |
Senior Member
|
Quindi con x2 rimaniamo in soket 939 altrimenti AM2 è un'altra cosa giusto???
Grazie ancora ciao
![]() |
#17275 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
|
ciao a tutti....
come va questa scheda per i giochi? ![]() ![]() conoscete una scheda per amd migliore in rapporto qualità/prezzo oggi??? che vga abbinereste a questa mobo i pensavo una ati da 150€ quale??? quale mobo mi consigliate meglio predisposta per ati??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17276 | |
Senior Member
|
Quote:
la nostra mobo è socket 939 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17277 | |
Senior Member
|
Quote:
prenditi una bella x1950gt ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17278 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17279 |
Senior Member
|
be sicuramente nella stabilità del sistema, nella compatibilità con il resto dei pezzi e sicuramente del resto delle periferiche(hd schede di rete ecc..)
ma anche per l'overclock questa mobo è molto portata per l'overclock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17280 |
Senior Member
|
che ne pensate di questa scheda Asus Components - M2N-E SLI SOCKET AM2 ATX HT2000 NF500 SLI?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.