Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2006, 12:58   #16661
Neppy78
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao a tutti lo so che i sensori di questa mobo sono un po' sballati ma secondo voi mi devo preoccupare? Con il mio vecchio 3500+ sia cabrio che non avevo temperature decisamente migliori. Mi consigliate un cambio di dissipatore? Pensavo di passare a un 9500AM2.

Old 30-08-2006, 13:06   #16662
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Francesco86
Si, ci ho già provato, non camia nulla. Ho messo anche le ram in un altro computer, funzionano una bellezza.

E se fosse un problema di alimentatore? Credete sia possibile che non fornendo adeguata energia la scheda madre metta in moto solo quei circuiti che fanno muovere poi le ventole?
Quando nn beepa moooolto prob sia la cpu ( anche la mobo), cmq l ali fai presto a provarlo, io ti consiglio di prendere il pc di un tuo amico e provare pezzo per pezzo.
Old 31-08-2006, 08:30   #16663
stalker170
Senior Member

L'Avatar di stalker170

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Grosseto
ATTENZIONE

ragazzi ieri ho scaricato dal sito "leja beach" il bios 1.37 mod e dopo averlo flashato riavvio il pc e mi ritrovo con questo cavolo di bios che secondo me è fallato xchè la fase di boot dura una 30ina di minuti e prima che riconosca le caratteristiche della ram i canali ide e relative periferiche passano almeno 20 minuti, x ora sono bloccato con questo pc xò penso di riuscire a risolvere "aspettando" il momento in cui mi carica il boot dal floppy x montare un altro bios, cmq state attenti e nn montate il bios 1.37mod
stalker170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 10:37   #16664
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
grossi problemi con l'usb, in particolare ho un telefono voip che uso x skype... con questa mobo mi è impossibile, si sente a scatti sia in uscita che entrata... non è un probl software, ho anzi provato con win 2000/xp/xp64 e le cose non cambiano, ho provato lo stesso telefono stesse impostazioni su altri due pc tutto ok.... possono essere le porte usb? ora aggiornerò il bios con l'ultima versione beta ma mi sa che non cambierà nulla
suggerimenti?
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 11:10   #16665
stalker170
Senior Member

L'Avatar di stalker170

Quote:
Originariamente inviato da ToysLand
grossi problemi con l'usb, in particolare ho un telefono voip che uso x skype... con questa mobo mi è impossibile, si sente a scatti sia in uscita che entrata... non è un probl software, ho anzi provato con win 2000/xp/xp64 e le cose non cambiano, ho provato lo stesso telefono stesse impostazioni su altri due pc tutto ok.... possono essere le porte usb? ora aggiornerò il bios con l'ultima versione beta ma mi sa che non cambierà nulla
suggerimenti?
il telefono che ci vuoi usare è usb1 oppure usb2?? sembrerà stupido, ma con winxp hai installato il service pack2 x poter abilitare le usb2???hai controllato i settaggio del controller usb nel bios x vedere se è tutto abilitato?
Old 31-08-2006, 11:30   #16666
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Quote:
Originariamente inviato da stalker170
il telefono che ci vuoi usare è usb1 oppure usb2?? sembrerà stupido, ma con winxp hai installato il service pack2 x poter abilitare le usb2???hai controllato i settaggio del controller usb nel bios x vedere se è tutto abilitato?
il tel è usb2, si xp ha service pack 2, e su bios c'è scritto usb 1 e 2 attivo... non so che fare, ho povato il telefono su un windows 2000 con un p4 2000 e scheda madre di 6 anni fa e va da dio :/
c'è altro che potrei controllare?
Old 31-08-2006, 11:44   #16667
stalker170
Senior Member

L'Avatar di stalker170

prova con altre periferiche usb se funzionano bene oppure ti danno problemi, controlla nel sito del produttore del telefono se usando winxp sp2 devi applicare alcune patch o aggiornamenti vari, hai provato x caso ad attaccare il telefono a tutte le altre prese usb?? hai x caso una scheda pci con i connettori usb da poter provare??
Old 31-08-2006, 11:45   #16668
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

si ho provato sulle altre prese e non cambia nulla, ho messo addirittura quelle aggiuntive per provare ma nada... sto vedendo sul bios ora però che o solo la possibilità di abilitare o meno l'usb ma non parla di usb2... ora provo il bios beta 1.d2 vediamo...
Old 31-08-2006, 12:06   #16669
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

in effetti è come se vedesse tutte le porte come usb1.1 perchè su windows mi viene la scritta che è possibile aumentare le prestazioni della periferisca collegandola ad una porta usb2.... help!
Old 31-08-2006, 15:06   #16670
stalker170
Senior Member

L'Avatar di stalker170

prova ad andare nel sito della msi e vedi se fra le faq riguardanti questa mobo ti dice qualcosa riguardo le prese usb
Old 31-08-2006, 15:14   #16671
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

cosa stranissima, ho messo su windows vista pre rc1 senza mettere alcun driver nvidia e tutto funziona una meraviglia!!!!! con win 2000 e xp non c'erano storie!
Old 31-08-2006, 15:49   #16672
stalker170
Senior Member

L'Avatar di stalker170

Quote:
cosa stranissima, ho messo su windows vista pre rc1 senza mettere alcun driver nvidia e tutto funziona una meraviglia!!!!! con win 2000 e xp non c'erano storie!
questa è la prova che windows è un sistema operativo che mai nessuno riuscirà a capire
Old 31-08-2006, 16:21   #16673
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

infatti.... solo che mi scoccia sta cosa, perchè cmq il periodo di prova di vista è di 14gg mannaggia!!
Old 31-08-2006, 16:48   #16674
stalker170
Senior Member

L'Avatar di stalker170

aggiornamento dell'oc che stò facendo con questa fantastica mobo

Old 31-08-2006, 16:59   #16675
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

wow a te va da dio sta mobo, io vicino a dove ce l'ho ho una sega circolare e ci sto pensando se passarla sotto quell'arnese
Old 31-08-2006, 17:11   #16676
stalker170
Senior Member

L'Avatar di stalker170

Quote:
wow a te va da dio sta mobo, io vicino a dove ce l'ho ho una sega circolare e ci sto pensando se passarla sotto quell'arnese
vabbè, conta cmq che quando faccio oc uso un phase, cmq cosa è che nn và della tua mobo in oc? dillo almeno vediamo se riusciamo a risolvere
Old 31-08-2006, 17:12   #16677
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

no ma non oc su quel pc, è il muletto un 3200 con quella mobo e 1gb di ram, lo uso x emule e skype :P

il problema come hai letto prima è sulle porte usb
Old 04-09-2006, 13:08   #16678
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fedek9001
a me il chipset segna dai 5° agli 11° , assurdo, e il core passa dai 36 direttamente ai 40 senza gli intermedi.
comunque sembra che non sia così raro che i sensori sballino a leggere le temp, succede a molti. Va bè, pazienza.
esattamente come a me, la cosa che mi fa inc..re è che le temp in windows sono utilissime per capire se qualche ventola per esempio è passata a miglior vita, io così all'epoca salvai il mio t-bird 1000 perchè un warning di cpucool mi disse che la temp era arrivata a 65gradi, spensi di colpo il pc e mi accorsi che la ventola si era incastrata! giusto perchè ero sicuro di quello che segnava

se vuoi ridere ne ho scoperta un'altra: ho collegato solo due ventole tachimetriche alla mobo, cpu e ventola laterale. se la ventola laterale la trimmo sotto i 2000rpm, lo so che è assurdo ma è così ho provato più volte, la temp della cpu passa a 60 gradi e oltre quasi per arrivare a 70°

ovviamente il dissy è sempre gelido

appena la ri-trimmo a 2100g/m per dire la temp riscende a 35 o giu di li c'è sicuramente un conflitto con la corrente erogata dagli attacchi delle ventole e le temp rilevate, assurdo ma è così

cmq con rmclock ho messo il 148 a 1ghz @0,850v e ho visto anche 31°, mai di meno, segno evidente che segna patate

il chipset non ne parliamo, anche a me 11° lol
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 13:11   #16679
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Neppy78
Ciao a tutti lo so che i sensori di questa mobo sono un po' sballati ma secondo voi mi devo preoccupare? Con il mio vecchio 3500+ sia cabrio che non avevo temperature decisamente migliori. Mi consigliate un cambio di dissipatore? Pensavo di passare a un 9500AM2.
no, senti con il dito sopra, se è tiepido (come sicuramente sarà) non lo cambiare sono i sensori sballati

hai ventole tachimetriche collegate alla mobo?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 16:11   #16680
Blackxx
Senior Member

L'Avatar di Blackxx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Monza e Brianza
IMPORTANTE!!!

Ragazzi mi serve un aiutone!

Sto cercando una V-MOD per aumentare il vcore della mobo.. in rete non si trova nulla.. mi basterebbe anche un immagine.. per sapere cosa saldare e dove...
Blackxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian