|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ultima cosa, esiste una versione SATA 5035 e una SATA 5034? Dove leggo la mia versione?
#1642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
![]() cmq sia, non preoccuparti, metti la 5035 che è la piu' recente anche se dovessi avere su un'altra versione piu' vecchia. vale anche al contrario (ossia avevo flashato con un bios con 5031 a partire da un'altro con 5035) e cmq non avendo dischi sata non credo sia influente come driver ![]()
![]() |
#1643 | |
Senior Member
|
Quote:
allora: prima cosa aggiorna il bios con il 21/1 che ti ho indicato sopra (ricorda di portare tutto a default prima di flashare, compreso fsb a 166) la ram ce l'hai sul primo slot vicino al procio, giusto? controlla che il command-per-clock sia abilitato, e disabilita l'agp fastwrite. metti i timing a 2-2-2-11, cpu aggressive, resto dei timing a default fai un bel test a 235/240, mettendo il molti molto basso e un vcore non superiore ai 1.7v, vdimm a 3.2/3.3 (3v soltanto sono pochini a quelle frequenze), vedi se ti chiudi 3dmark2001. prova inoltre a testare la ram con memtest (test#5 in particolare) e anche con goldmemory (non l'ultima versione che pare fallata), basta un unico loop per entrambi. per ora è abbastanza, vediamo come si comporta questo banco e come reagisce la mobo a quelle frequenze. fammi sapere ![]() ps: è normale avere i voltaggi ballerini, regalino della dfi ![]() oltrettutto hai un enermax trimmato, basta e avanza.
Ed io non so chi va e chi resta. Ultima modifica di Krammer : 07-07-2004 alle 00:22. |
|
![]() |
![]() |
#1644 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le ram c'entrano di sicuro imho, soprattuto per quel taglio da 512mb bh5 ![]() cmq la mobo non credo c'entri di per se, la stessa cosa si verificava anche con la vecchia 8rda3+, casomai il problema potrebbe essere in generale dato dal chipset nf2 cmq sono solo supposizioni, per ora aspetto curioso il verdetto di memtest/goldmemory ![]() ps: devono stare a 2-2-2 le ram, sono bh5, non offendiamole ![]()
![]() |
#1645 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() i miei bh6 presi singolarmente su slot 1 con cpc on tengono i 237 senza il minimo errore di goldmemory e con qualche erroretto arriverebbero pure sui 250 ![]() ![]() discorso diverso se li metto tutti e due, i banchi ![]() Quote:
se provi un pi da 1M con quei settaggi faresti un ottimo score ![]()
![]() |
#1646 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
raga una domanda,ho i floppy che sono morti entrambi in misteriosissime circostanze,posso flashare il bios (sempre da dos) con i file sull'hard disk invece che sul floppy?
|
![]() |
![]() |
#1647 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Palermo
|
puoi usare l'utility WinFlash contenuta nel cdrom della scheda madre per flashare il bios da windows
DFI LanParty NFII Ultra B bios N24LD619 | XP-M 2600+@250*10 1.7v | ViTesta 256Mb*2 3448 1:1 | Ati 9800XT | Enermax Liberty 500 | WD 200JD | Ybris K9 Typhoon, Keops Chipset, Keops Gpu & Blackice Extreme II | CM Stacker | LCD 17" Sony SDM-HS73 |
![]() |
![]() |
#1648 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
con gli ultimi bios non vi riparte più la mobo. Usate solo awdflash (nella versione corretta) da DOS e con i parametri di flash corretti, pena corruzione del bios |
|
![]() |
![]() |
#1649 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
|
eccola! Mi è arrivata stamattina! cazzo che bundle...nn finisce + avrei da chiedervi subito un pò di info:
_ BIOS migliore e stabile x oc _ Driver Nforce...con quali vi trovate meglio e seq. di installazione Io avevo un raid sulla nf7-s immagino che collegando i 2 hd alla lanparty si distruggerà il mio raid che era su 3112 mentre questo della lanparty è 3114 o sbaglio? (P.S: il dischetto dei driver x il raid sata contenuto nella scheda è il + aggiornato vero?)
#1650 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Palermo
|
allora sono stato fortunato.. ho sempre usato WinFlash, anche per l'ultimo beta
![]()
DFI LanParty NFII Ultra B bios N24LD619 | XP-M 2600+@250*10 1.7v | ViTesta 256Mb*2 3448 1:1 | Ati 9800XT | Enermax Liberty 500 | WD 200JD | Ybris K9 Typhoon, Keops Chipset, Keops Gpu & Blackice Extreme II | CM Stacker | LCD 17" Sony SDM-HS73 |
![]() |
![]() |
#1651 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ti consiglio di non riprovarci più ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1652 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
|
innanzitutto grazie per la celere risposta e molto dettagliata...
ho qualche altra delucidazione da chiederti... innanzitutto il driver x il sata nn lo trovo...cioè nn c'era il dischetto nella confezione della scheda..mi dai un link x scaricarlo che poi lo metto su dischetto? Seconda cosa volevo chiederti se è stato difficile montare l'slk.. io ho quello uguale che hai in sign tu...hai dovuto prendere qualche particolare accorgimento? E ultima volevo sapere una cosa : dunque io avevo fatto un raid 0 su nf7-s ora..appena collego i 2 hd alla lanparty ovviamente nn me li riconosce il raid e cancella tutto...ma devo formattare o basta così? ![]() P.S: Degli Nforce hai installato anche gli IDE o hai tenuto quelli di winzzz?
" La vita è troppo corta per passarla sempre incazzati " Ultima modifica di twigg0 : 07-07-2004 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
#1653 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
#1654 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
in effetti dovrebbe andare Felix...
io ho fatto l'opposto. Avevo un raid 0 su Infinity. Ho montato tutto su una NF7 e i driver sono andati a posto (dal silicon 3114 al 3112 della Abit) I dischi li vedo...ho accesso ai dati..ma non riesco a bootare dalla configurazione in raid... ![]()
#1655 |
Senior Member
|
mah guarda...diciamo che il RAID era accessibile...ieri sera ci ho installato Unreal....quindi il disco funzionava....
dico bene se dico..."scriveva dati"...quindi dovrebbe poterli pure leggere ? ![]()
#1656 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
L'array è funzionante al 100%, se ci reinstalli sopra il sistema operativo e, dopo aver schiacciato F6, ci metti i driver corretti funziona senza problemi. Non c'è bisogno di ricostruire l'array raid ![]() EDIT: CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE perchè mi cambia continuamente log mio fratello??? GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR Sono Felix ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
#1657 |
Senior Member
|
ahahaha...ciao Felix..
![]() con tutti i PC che avete...e tutti i BIOS CHIP...(il mio non è ancora arrivato.. ![]() ![]() ![]() peccato per il raid...devo aspettare di far resuscitare la DFI
#1658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#1659 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
@ "il marra" (sarebbe Felix
![]() anke tuo fratello possiede tutti quei pc, oppure hai 5 fratelli sparsi x l'Italia (ognuno col suo)?!? ![]() ![]()
#1660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
|
Quote:
![]()
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4 |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.