|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
lo slot pcx 16 secondario può essere impostato a max 8x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1643 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Alexdibi : 10-02-2006 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1645 |
Senior Member
Città: Nel comune di PG
|
Ummm ok... quindi teoricamente (non ne ho mai visti) uno slot "solo" 8x sarebbe più corto.
Comunque sia, concettualmente, mi sembra una cavolata. Avrebbero dovuto farli entrambi da 16x reali, ma ripartiti totalmente via bios. Come per 8x-8x, avrebbero dovuto permettere 16x-2x e 2x-16x ...giusto, altrimenti non avrebbero potuto fare l'nforce4 16x ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1646 |
Senior Member
Città: Udine
|
ho visto che è uscita la versione venus della sli dr expert e che costa 290 euri...che ha in + di questa???
![]()
![]() |
#1647 |
Senior Member
|
allora apparentemente ha in più i condensatori a stato solido che rendono l'alimentazione della MoBo più stabile, inoltre in giro su forum americani ecc.....
ho letto che gli ingegneri DFI hanno dovuto riproggettare il Layout per quel che riguarda la ram (sarebbe così risolto il problema della expert) sinceramente 288 euri per la venus mi sembrano eccessivi meglio puntare sulla prima serie NF4 della DFI (lanparty NF4 ultra-d, sli-d, sli-dr) A proposito qualcuno di voi non ha un cpu da mettere sulla expert momentaneamente? Non mi interessa che non vada in oc, aspetto ancora da novembre un opteron 146 (in pvt lo shop dove non acquistare mai nulla)! ![]() Ultima modifica di Alexdibi : 10-02-2006 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1648 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lugano
|
raga un link dove comprare la Venus,anche PVT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1649 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
290€, molto meglio puntare su una SLi-Dr a quei prezzi.
P.s. Cavoli non s'è visto piu neanche un'altro bios, ormai sono quasi 3 mesi. ![]()
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1650 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto S.G. (MI)
|
Ragazzi fate voi...comunque 290€ per la venus fossi in voi non li spenderei...
ieri la svolta che mi ha fatto trarre un bilancio su questa mobo (expert). Sono uno dei pochi alla quale la mobo non da problemi con le memorie con chip samsung...ed è comunque molto stabile anche se i risultati in oc non sono entusiasmanti e già la stabilità mi sembra una gran cosa sentendo quel che si dice di questa mobo. Unico vero problema il controller silicon dal quale non riesco ad utilizzare una configurazione raid 0 in quanto Windows si impalla in fase di installazione. Ieri ho avuto l'occasione di provare due moduli 2x1gb Team Group con chip micron 5B. Premetto che ho 2x1gb Gskill hz che non vanno in nessun caso oltre i 240, ma che nonostante tutto sembrano essere molto veloci nei test. Comunque metto su queste team group per scoprire che stanno a fatica @default ovvero 3,3,3,8 a 250mhz. Dopo vari smanettamenti funzionano, ma non superano in stabilità i 260 a 3,4,4,8. Il vero problema sono i risultati dei test... a parità di frequenza della cpu 3 secondi in più super-pi ed un aquamark penoso oltre ad un'evidente lentezza generale rispetto alle precedenti memorie. Ad un mio amico che sta facendo il pc è arrivata la diamond plus della msi. L'unica oltre alla expert e alla asus premium a permettere l'utilizzo di due schede video con dissipatori ad aria generosi. Da subito verifico la presenza di soluzioni interessanti (bottone per il clear cmos e non ponticello, il nuovo nforce4 sli 16x, col dissy sul chipset in rame e di dimensioni generose con una ventola inudibile che si può sostituire facilmente con una 8x8, senza contare alcune particolarità cone i connettori dei dischi sata decisamente migliori di quelli usati sulla expert....e credetemi per 200€ si guardano anche queste cose). La monto con le mie memorie e stanno stabili (al primo colpo) a 2.5,3,2,5 a 250mhz dato che dopo un'ora di gioco neanche un problema. Non vado oltre con i test e monto le team group che sempre al primo colpo vanno a 3,3,3,8 a 260mhz. Subito noto nell'utilizzo del pc che la lentezza della expert qui non si ripresenta ed anzi gli stessi giochi sono molto veloci oltre a confermamrmi la stabilità del tutto visto che in tutta la sera non ho avuto problemi. Tant'è che faccio qualche test ottenendo tempi migliori sia al super-pi che ad aquamark di quanti ne abbia mai fatti con la expert. Certo ho avuto anche qualche problema nel montare tutti i dischi sotto il controller nvidia in quanto con i raptor non c'erano problemi, ma i miei due seagate li ho dovuti mettere sotto silicon, però resta il fatto che solo con qualche ora di prova la msi si è rilevata migliore della dfi. Concludendo io dico la mia...la expert rimane una buona mobo, ma se la dr non aveva eguali questa volta purtroppo dfi ha fatto una mobo nella media e prezzi/risultati alla mano meglio scegliere altro....la venus poi spero vivamente vada a meraviglia perchè con i soldi che chiede DFI se i risultati non sono da grido sarebbe una bella beffa per chi la compra e onestamente rimango dell'idea che non sia il caso rischiare....
![]() |
#1651 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto S.G. (MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1653 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1654 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
a quanto si sente in giro la venus monterà lo stesso bios della expert... speriamo bene
![]() ![]()
![]() |
#1655 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao a tutti,
ho montato questa mobo con un AMD 3800 dual core, una 7800 GT della club 3D e 2 banchi da 1 giga team group con chip micron 5B. Bios ultima versione sito DFI. senza overclock ho problemi incredibili.... continue schermate blu, sistema per niente stabile e cosa assurdissima, a volte il sistema parte, dopo aver caricato il logo windows; appare una schermata che è come una macchia che si sposta sullo schermo da un lato all'altro. Non so più cosa fare... mi aiutate per favore ? magari sono soltanto i timings delle ram.. consigliatemene qualcuno che vada bene con queste memorie. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1656 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
prova prima a mettere le ram negli slot arancioni e poi al massimo metti il vecchio bios
|Asus P9X79-DLX | Core_i7_3820@default |4x8GB G-Skill DDR3 | 2x6770| Profecy 2 750w | Aerocool_Xpredator |Muletto:|dead Asus _P6T Deluxe| Core_i7_920 | Corsair Dominator 1600 6x1GB CL8 | ATI 4870 <--- IN VENDITA |- ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1657 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
qualcuno di voi ha un mouse razer e sa aiutarmi, perchè ogni volta che avvio windows il mouse rimane sempre fermo e devo staccare e riattaccare la presa usb per far si che windows si renda conto che il mouse è attaccato e allora cominci a funzionare.
Non capisco perchè questa mobo crei problemi anche con le cose così semplici. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1659 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
|
scusate ho visto ora questo 3ad
![]() ![]() finora ho postato sempre nella nf4 ultra di... insomma non ho ne questa sl-dr ne la ultra-D ma una nf4-UT-SLI-D qual è il thread più adatto alla mia mobo? ![]() ciao
![]() |
#1660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.