Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 18:08   #1641
Alexdibi
Senior Member

L'Avatar di Alexdibi

Iscritto dal: Jan 2005
lo slot pcx 16 secondario può essere impostato a max 8x
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 18:16   #1642
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da Alexdibi
lo slot pcx 16 secondario può essere impostato a max 8x
E allora perchè tra le caratteristiche c'è scritto 2 slot pcie 16x (che funzionano a 8x solo se occupati entrambi)?
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 19:30   #1643
Alexdibi
Senior Member

L'Avatar di Alexdibi

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
E allora perchè tra le caratteristiche c'è scritto 2 slot pcie 16x (che funzionano a 8x solo se occupati entrambi)?
perchè anche se effettivamente i connettori quando sono in sli vanno a 8x elettricamente, meccanicamente sono connettori 16x, difatti sono più lunghi del connettore 1x e di quello 4x

Ultima modifica di Alexdibi : 10-02-2006 alle 22:51.
Old 10-02-2006, 20:04   #1644
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da Alexdibi
perchè anche se effettivamente i connettori quando sono in sli vanno a 8x elettricamente meccanicamente sono connettori 16x
esatto
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 20:36   #1645
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Città: Nel comune di PG
Ummm ok... quindi teoricamente (non ne ho mai visti) uno slot "solo" 8x sarebbe più corto.

Comunque sia, concettualmente, mi sembra una cavolata. Avrebbero dovuto farli entrambi da 16x reali, ma ripartiti totalmente via bios. Come per 8x-8x, avrebbero dovuto permettere 16x-2x e 2x-16x

...giusto, altrimenti non avrebbero potuto fare l'nforce4 16x

Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 20:36   #1646
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Città: Udine
ho visto che è uscita la versione venus della sli dr expert e che costa 290 euri...che ha in + di questa???
Old 10-02-2006, 22:45   #1647
Alexdibi
Senior Member

L'Avatar di Alexdibi

allora apparentemente ha in più i condensatori a stato solido che rendono l'alimentazione della MoBo più stabile, inoltre in giro su forum americani ecc.....
ho letto che gli ingegneri DFI hanno dovuto riproggettare il Layout per quel che riguarda la ram (sarebbe così risolto il problema della expert)
sinceramente 288 euri per la venus mi sembrano eccessivi meglio puntare sulla prima serie NF4 della DFI (lanparty NF4 ultra-d, sli-d, sli-dr)
A proposito qualcuno di voi non ha un cpu da mettere sulla expert momentaneamente?
Non mi interessa che non vada in oc, aspetto ancora da novembre un opteron 146 (in pvt lo shop dove non acquistare mai nulla)!

Ultima modifica di Alexdibi : 10-02-2006 alle 22:50.
Old 10-02-2006, 23:53   #1648
wormcyborg
Senior Member

L'Avatar di wormcyborg

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lugano
raga un link dove comprare la Venus,anche PVT
wormcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 17:11   #1649
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
290€, molto meglio puntare su una SLi-Dr a quei prezzi.

P.s.
Cavoli non s'è visto piu neanche un'altro bios, ormai sono quasi 3 mesi.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 17:42   #1650
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto S.G. (MI)
Ragazzi fate voi...comunque 290€ per la venus fossi in voi non li spenderei...
ieri la svolta che mi ha fatto trarre un bilancio su questa mobo (expert).
Sono uno dei pochi alla quale la mobo non da problemi con le memorie con chip samsung...ed è comunque molto stabile anche se i risultati in oc non sono entusiasmanti e già la stabilità mi sembra una gran cosa sentendo quel che si dice di questa mobo. Unico vero problema il controller silicon dal quale non riesco ad utilizzare una configurazione raid 0 in quanto Windows si impalla in fase di installazione.
Ieri ho avuto l'occasione di provare due moduli 2x1gb Team Group con chip micron 5B. Premetto che ho 2x1gb Gskill hz che non vanno in nessun caso oltre i 240, ma che nonostante tutto sembrano essere molto veloci nei test.
Comunque metto su queste team group per scoprire che stanno a fatica @default ovvero 3,3,3,8 a 250mhz.
Dopo vari smanettamenti funzionano, ma non superano in stabilità i 260 a 3,4,4,8.
Il vero problema sono i risultati dei test... a parità di frequenza della cpu 3 secondi in più super-pi ed un aquamark penoso oltre ad un'evidente lentezza generale rispetto alle precedenti memorie.
Ad un mio amico che sta facendo il pc è arrivata la diamond plus della msi.
L'unica oltre alla expert e alla asus premium a permettere l'utilizzo di due schede video con dissipatori ad aria generosi.
Da subito verifico la presenza di soluzioni interessanti (bottone per il clear cmos e non ponticello, il nuovo nforce4 sli 16x, col dissy sul chipset in rame e di dimensioni generose con una ventola inudibile che si può sostituire facilmente con una 8x8, senza contare alcune particolarità cone i connettori dei dischi sata decisamente migliori di quelli usati sulla expert....e credetemi per 200€ si guardano anche queste cose).
La monto con le mie memorie e stanno stabili (al primo colpo) a 2.5,3,2,5 a 250mhz dato che dopo un'ora di gioco neanche un problema.
Non vado oltre con i test e monto le team group che sempre al primo colpo vanno a 3,3,3,8 a 260mhz.
Subito noto nell'utilizzo del pc che la lentezza della expert qui non si ripresenta ed anzi gli stessi giochi sono molto veloci oltre a confermamrmi la stabilità del tutto visto che in tutta la sera non ho avuto problemi.
Tant'è che faccio qualche test ottenendo tempi migliori sia al super-pi che ad aquamark di quanti ne abbia mai fatti con la expert.
Certo ho avuto anche qualche problema nel montare tutti i dischi sotto il controller nvidia in quanto con i raptor non c'erano problemi, ma i miei due seagate li ho dovuti mettere sotto silicon, però resta il fatto che solo con qualche ora di prova la msi si è rilevata migliore della dfi.

Concludendo io dico la mia...la expert rimane una buona mobo, ma se la dr non aveva eguali questa volta purtroppo dfi ha fatto una mobo nella media e prezzi/risultati alla mano meglio scegliere altro....la venus poi spero vivamente vada a meraviglia perchè con i soldi che chiede DFI se i risultati non sono da grido sarebbe una bella beffa per chi la compra e onestamente rimango dell'idea che non sia il caso rischiare....
Old 11-02-2006, 18:25   #1651
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da sm_morgan
Ragazzi fate voi...comunque 290€ per la venus fossi in voi non li spenderei...
ieri la svolta che mi ha fatto trarre un bilancio su questa mobo (expert).
Sono uno dei pochi alla quale la mobo non da problemi con le memorie con chip samsung...ed è comunque molto stabile anche se i risultati in oc non sono entusiasmanti e già la stabilità mi sembra una gran cosa sentendo quel che si dice di questa mobo. Unico vero problema il controller silicon dal quale non riesco ad utilizzare una configurazione raid 0 in quanto Windows si impalla in fase di installazione.
Ieri ho avuto l'occasione di provare due moduli 2x1gb Team Group con chip micron 5B. Premetto che ho 2x1gb Gskill hz che non vanno in nessun caso oltre i 240, ma che nonostante tutto sembrano essere molto veloci nei test.
Comunque metto su queste team group per scoprire che stanno a fatica @default ovvero 3,3,3,8 a 250mhz.
Dopo vari smanettamenti funzionano, ma non superano in stabilità i 260 a 3,4,4,8.
Il vero problema sono i risultati dei test... a parità di frequenza della cpu 3 secondi in più super-pi ed un aquamark penoso oltre ad un'evidente lentezza generale rispetto alle precedenti memorie.
Ad un mio amico che sta facendo il pc è arrivata la diamond plus della msi.
L'unica oltre alla expert e alla asus premium a permettere l'utilizzo di due schede video con dissipatori ad aria generosi.
Da subito verifico la presenza di soluzioni interessanti (bottone per il clear cmos e non ponticello, il nuovo nforce4 sli 16x, col dissy sul chipset in rame e di dimensioni generose con una ventola inudibile che si può sostituire facilmente con una 8x8, senza contare alcune particolarità cone i connettori dei dischi sata decisamente migliori di quelli usati sulla expert....e credetemi per 200€ si guardano anche queste cose).
La monto con le mie memorie e stanno stabili (al primo colpo) a 2.5,3,2,5 a 250mhz dato che dopo un'ora di gioco neanche un problema.
Non vado oltre con i test e monto le team group che sempre al primo colpo vanno a 3,3,3,8 a 260mhz.
Subito noto nell'utilizzo del pc che la lentezza della expert qui non si ripresenta ed anzi gli stessi giochi sono molto veloci oltre a confermamrmi la stabilità del tutto visto che in tutta la sera non ho avuto problemi.
Tant'è che faccio qualche test ottenendo tempi migliori sia al super-pi che ad aquamark di quanti ne abbia mai fatti con la expert.
Certo ho avuto anche qualche problema nel montare tutti i dischi sotto il controller nvidia in quanto con i raptor non c'erano problemi, ma i miei due seagate li ho dovuti mettere sotto silicon, però resta il fatto che solo con qualche ora di prova la msi si è rilevata migliore della dfi.

Concludendo io dico la mia...la expert rimane una buona mobo, ma se la dr non aveva eguali questa volta purtroppo dfi ha fatto una mobo nella media e prezzi/risultati alla mano meglio scegliere altro....la venus poi spero vivamente vada a meraviglia perchè con i soldi che chiede DFI se i risultati non sono da grido sarebbe una bella beffa per chi la compra e onestamente rimango dell'idea che non sia il caso rischiare....
Io sono tornato alla normale sli-dr e proprio non me ne pento
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 18:29   #1652
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto S.G. (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Io sono tornato alla normale sli-dr e proprio non me ne pento
Infatti...peccato il layout non proprio comodo, ma per il resto è leggenda..
Old 11-02-2006, 18:34   #1653
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da sm_morgan
Infatti...peccato il layout non proprio comodo, ma per il resto è leggenda..
I la yout se ci fai l'abitudine può anche andare, ma per il resto è ineccepibile, io 300€ per la venus non li spendo, sinceramente me ne frego della borsa in pelle, perchè ah solo questo in più, e cmq se poi non dovesse andare quanto la dr che facciamo?Ci buttiamo a mare?La rivendibilità delle expert è bassa perchè tutti sanno come và...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 22:29   #1654
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
a quanto si sente in giro la venus monterà lo stesso bios della expert... speriamo bene , almeno cosi vedremo bios innovativi... anche se non credo ne faranno molti visto i 1000 esemplari prodotti della venus
Old 12-02-2006, 07:58   #1655
MrJones
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao a tutti,

ho montato questa mobo con un AMD 3800 dual core, una 7800 GT della club 3D e 2 banchi da 1 giga team group con chip micron 5B.
Bios ultima versione sito DFI.

senza overclock ho problemi incredibili.... continue schermate blu, sistema per niente stabile e cosa assurdissima, a volte il sistema parte, dopo aver caricato il logo windows; appare una schermata che è come una macchia che si sposta sullo schermo da un lato all'altro.

Non so più cosa fare... mi aiutate per favore ? magari sono soltanto i timings delle ram.. consigliatemene qualcuno che vada bene con queste memorie.

grazie
MrJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 09:09   #1656
Xuxuzinho
Senior Member

L'Avatar di Xuxuzinho

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MrJones
Ciao a tutti,

ho montato questa mobo con un AMD 3800 dual core, una 7800 GT della club 3D e 2 banchi da 1 giga team group con chip micron 5B.
Bios ultima versione sito DFI.

Non so più cosa fare... mi aiutate per favore ? magari sono soltanto i timings delle ram.. consigliatemene qualcuno che vada bene con queste memorie.

grazie

prova prima a mettere le ram negli slot arancioni e poi al massimo metti il vecchio bios
Xuxuzinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 09:55   #1657
andrecaby
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
qualcuno di voi ha un mouse razer e sa aiutarmi, perchè ogni volta che avvio windows il mouse rimane sempre fermo e devo staccare e riattaccare la presa usb per far si che windows si renda conto che il mouse è attaccato e allora cominci a funzionare.
Non capisco perchè questa mobo crei problemi anche con le cose così semplici.
grazie
andrecaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 10:09   #1658
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da whitedavil
a quanto si sente in giro la venus monterà lo stesso bios della expert... speriamo bene , almeno cosi vedremo bios innovativi... anche se non credo ne faranno molti visto i 1000 esemplari prodotti della venus
speriamo....
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 11:02   #1659
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
scusate ho visto ora questo 3ad

finora ho postato sempre nella nf4 ultra di... insomma non ho ne questa sl-dr ne la ultra-D

ma una nf4-UT-SLI-D

qual è il thread più adatto alla mia mobo?

ciao
Old 12-02-2006, 11:12   #1660
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da slivio...
scusate ho visto ora questo 3ad

finora ho postato sempre nella nf4 ultra di... insomma non ho ne questa sl-dr ne la ultra-D

ma una nf4-UT-SLI-D

qual è il thread più adatto alla mia mobo?

ciao
La Expert è un caso a se, ti conviene continuare a postare di la.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian