|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
![]()
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1622 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
quante periferiche avete colegate alla vs mobo (usb e fire)??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1623 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
upgrade bios
ho comperato per un prezzo stracciato un p 4 a 3.2 ghz con 1024 kb di cache di secondo livello,dovrei aggiornare il bios almeno alla ver. 1008 ora mi pare la ver. 1001, si può fare in due modi mi sembra, sia con afudos che con la combinazione dei tasti alt-f2, vorrei però salvare il bios originale ma mi sembra che con nessuna delle due utilità sia possibile o sbaglio ? la mobo è una asus p4p800-e de luxe, ram 1240 mb kingston, gpu gigabyte 6600 gt hd ata 133 maxtor 80 gb. monitor samsung syncmaster 710t (dvi) s/o win xp home.
![]()
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: NO
|
Quote:
1) Salvare il bios non ha alcuna importanza, perchè te lo puoi scaricare dal sito Asus prima di fare l'aggiornamento. 2) Ormai fatto tante volte senza mai alcun problema. Per l'aggiornamento del bios usi l'utility Asus Live Update che funziona sotto Windows. E' perfetta e ovviamente la scarichi dal sito Asus. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1625 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non si potrebbe fare diventare questo thread come il thread della sorella minore P4p? Ovvero che sia anche su P4c800 Deluxe (nn -e)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1626 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
1. dato che è una scheda che non si vende più sono pochi i post 2. con la non -e cambia solo il raid sul southbridge e la lan 3, la schedozza per fortuna è una roccia e sono pochi i problemi che si incontrano...forse l'altro thread (non lo so perchè non lho mai aperto) è ancora attivo perchè è più sgorbutica come mobo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1627 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: CE
|
Salve a tutti ragazzi!
Scusate se mi intrometto su un tread che non mi appartiene (sono su AMD..), ma cerco aiuto per un mio caro amico ormai disperato. Ha una P4c800 con PIV 2,8Ghz. DA pochi giorni ha montato una Radeon 9700Pro Xelo e sono cominciati i suoi guai! Il suo computer è diventato un forno a microonde, scalda tantissimo tanto da resettarsi. In idle non sta mai sotto i 50 gradi e sotto sforzo arriva anche a toccare i 60 gradi fino a vedersi il computer resettarsi da solo (immagino per via della protezione hardware..). Le abbiamo provate di tutte (aggiunta ventoline compresa), ma niente da fare. Voi che avete questa mobo potete darci qualche dritta? Non è che magari c'è qualche strana incompatibilità verso questa scheda? Prima con la fx5700 andava senza nessunissimo problema!. Ciao e grazie! ![]() ![]()
![]() |
#1628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: VC
|
Quote:
Con tutte le Ati Radeon che ho provato ho sempre avuto problemi di temp. (anche se non così drammatici come tu hai descritto). Tant'è che ho decisamente ripiegato (si fa per dire perchè sono ottime) sulle nVidia, e non ho mai più avuto il benchè minimo problema. Non voglio parlare di incompatibilità perchè è una cosa più grossa di me, ma sta di fatto che quella è la mia esperienza personale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1629 |
Senior Member
|
ati 9700pro
personalmente l'ho appena cambiata (la ati 9700pro) con una gigabyte con gpu 6600gt e mi trovo benissimo come mi trovavo benissimo con la 9700pro, fossi in te controllerei se la ventolina funziona bene al limite toglila (la ventolina) e controlla che la pasta termoconduttiva ci sia, non ho mai avuto problemi di temperatura ma avevo cambiato la ventolina con una più performante oltre che dei piccoli dissipatori passivi sulle memorie.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1630 |
Senior Member
|
Grazie per la celere risposta. Qualcuno intanto mi diceva che potrebbe essere anche l'alimentatore mediocre che andando in assorbimento (per via della 9700pro che succhia molta più corretne della fx5700), scalda tanto e fa salire la temperatura della cpu che è un Prescott e mi dicono che queste cpu tendono a diventare dei fornellini.
Che ne pensate?
![]() |
#1631 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
Ma tipo a leggere sul libretto della asus?!?! mi ricordo che c'era un avvertimento per delle schede ATI...ora non ricordo cosa dice...prova a dare una occhiata... (cmq che cambio è da una 5700 a una 9700? che guadagni ci sono stati?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1632 |
Senior Member
|
ati 9700pro
bhe, certo che l'alimentatore è un fattore importante, per la mia ati ho dovuto montarne uno da (già che c'ero) 450 w (powerflower) ho due ventole sul case, anteriore e posteriore per la circolazione dell'aria. il processore prescott so che scalda molto. ora ho un pentium 4 da 3 ghz e arrivo con i giochi a 40/42 gradi, avevo montato un prescot 4 da 3.2 ghz con cache di secondo livello da 1024 kb, arrivavo tranquillamente ai 48/55 gradi. quando troverò il tempo lo rimonto, aggiorno il bios, monto un dissipatore in rame con ventola e spero che non scaldi più di tanto.
mobo asus P4P800-E DE LUXE, RAM 1240 MB PC 3200, GPU GIGABYTE 6700GT, audio SOUND BLASTER ZS 2, HD ATA 100 MAXTOR 80 GB con due partizioni, s/o windows MILLENIUM e windows XP HOME, MONITOR SAMSUNG SYNCMASTER 710T con collegamento DVI.
![]() |
![]() |
![]() |
#1633 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1634 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
aiuto
la p4c800 d non va piu' nessun segnale, nessun beep parte la ventola tutto ok, tolto dissipatore, la mobo si blocca, protezione? rimetto diss, pare che l'hd si muove, ma? qualche idea? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
L'unica è provare con un procio diverso da quello che hai, prova a togliere delle periferiche, CD ,HD e lascia solo floppy, tstiera e mouse. Prova a verificare cosa succede se togli un banco e se ne hai la possibilità una un altra scheda video, anche una PCI (non PCI-E intendiamoci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1636 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
l'unica
volevo provare una pci non avevo le casse, ma mettendole sento: forse, parla inglese system peo cpu saft? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1637 | |
Senior Member
|
Quote:
è andata la mobo purtroppo...
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1638 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
Forse sono un po off topic, ma ve la sparo lo stesso:
ho la possibilità di cambiare questa mobo con p4 da 3 ghz con una asus p5gd2 dlx e procio P4 630... che ne dite è una buona scheda?? Per l'istallazione basterebbe togliere quella vecchia e il sistema riconoscerebbe tutto? Potrei montare la mia vecchia scheda video ati 9600 aiw su questa nuova?? le nuove ddr2 portano benefici?? il 630 scalda come procio? è sufficiente il suo dissipatore originale?? Ultima modifica di Alfabeto : 01-11-2005 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1639 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1640 | |
Senior Member
|
Quote:
la cpu scalda poco e va forte, grandi margini di overclock, con beneficio per le dr2, più che altro la gd2 è agp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.