Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 21:54   #1521
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Vi preannuncio che da domani ritorno con immenso piacere a DFI....cosi mi libero di stà scheda,delle sue stranezze e dei suoi Tecnici poco Tecnici e tanto Sbruffoni...e con questo Asus ha chiuso.
Ciao

non mi dire cosi.....e ora chi mi dara una mano????
cavoli cmq ben per te visto che dfi è dfi!!!
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:00   #1522
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da slartibartfast
Il fatto è che anche col 1011.005 è la stessa cosa, con il 1011.001 ritornava il problema della cache (risolto di nuovo con la 1011.005)
ma alla asus programmano i bios da sbronzi?

ho letto che passi a dfi, mi sta venendo voglia anche a me, che modello prendi?
Non è che programmano bios da stronzi,se ne fottono, è diverso...sono concentrati solo sulla Asus A8N32X....
Le altre ciambelle che sono riuscite senza buco,sono ormai superate...e se lo dico, è perchè so cose che è meglio che non dico,altrimenti mi querelano...
Per questo dico BASTA ASUS.
La scheda non la vendo,darei solo problemi a chi la compra...tanto il posto che merita l'ho già trovato...come copri cesso va che è una favola....
Dfi Lamparty sli DR.
Ciao

Ultima modifica di dj883u2 : 20-02-2006 alle 22:04.
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:01   #1523
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da cheeba82
non mi dire cosi.....e ora chi mi dara una mano????
cavoli cmq ben per te visto che dfi è dfi!!!
Un salto qui lo faccio sempre volentieri per darvi una mano.
Ciao
Old 20-02-2006, 22:06   #1524
slartibartfast
Senior Member

L'Avatar di slartibartfast

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Non è che programmano bios da stronzi,se ne fottono, è diverso...sono concentrati solo sulla Asus A8N32X....
Le altre ciambelle che sono riuscite senza buco,sono ormai superate...e se lo dico, è perchè so cose che è meglio che non dico,altrimenti mi querelano...
Per questo dico BASTA ASUS.
La scheda non la vendo,darei solo problemi a chi la compra...tanto il posto che merita l'ho già trovato...come copri cesso va che è una favola....
Dfi Lamparty sli DR.
Ciao
lanparty sli-dr, proprio quella che avevo adocchiato pure io
della expert che ne dici? ho letto che ha alcune rogne...

PS avevo scritto sbronzi comunque
slartibartfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:18   #1525
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
lanparty sli-dr, proprio quella che avevo adocchiato pure io
della expert che ne dici? ho letto che ha alcune rogne...

PS avevo scritto sbronzi comunque
Si,si,mi son sbagliato io..sai sbronzi,stronzi è un attimo....
La expert ha problemi con le ram TCCD, se non monti quelle è ok,ma molto + delicata con i settaggi della ram.
Ciao
Old 20-02-2006, 22:23   #1526
slartibartfast
Senior Member

L'Avatar di slartibartfast

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Si,si,mi son sbagliato io..sai sbronzi,stronzi è un attimo....
La expert ha problemi con le ram TCCD, se non monti quelle è ok,ma molto + delicata con i settaggi della ram.
Ciao
Grazie mille magari ci si trova nel thread della dfi
slartibartfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:26   #1527
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Grazie mille magari ci si trova nel thread della dfi
Già mi trovi li,ho già avuto DFI.
Ciao
Old 20-02-2006, 22:55   #1528
souther78
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Mi riferivo hai problemi,se non hai problemi ben per te....che fai te li cerchi i problemi?
Ciao
AAAAAAAAAHHHHHH!!!!!!!!! Clear!

No, il problema è che volevo proprio capire se è matematico che TUTTI gli hd maxtor rientranti nei modelli incriminati presto o tardi si dimostrano incompatibili con nforce4, oppure se ciò riguarda solo alcuni modelli.
Anche perchè nel thread sull'argomento si è scoperto il motivo per cui maxtor non rilascia l'aggiornamento che "risolve i problemi" tramite il sito, ma solo su richiesta: detto aggiornamento, per ammissione della stessa maxtor si limita a impostare il disco come S-ata1 anzichè S-ata2
AMD X2 3800+ REV. E6 - ASUS A8N SLI PREMIUM BIOS 1009 - 2X1GB G.SKILL F 1 400 MHZ 2-3-2-5 2GBZX - Maxtor DM10 S-ATA II 160 Gb - GAINWARD PCX 2600 GOLDEN SAMPLE GEFORCE 6800 ULTRA@430/1200 Mhz - case: MERIDIAN XCLIO TOWER - ALI Enermax Liberty 500
souther78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:59   #1529
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da souther78
AAAAAAAAAHHHHHH!!!!!!!!! Clear!

No, il problema è che volevo proprio capire se è matematico che TUTTI gli hd maxtor rientranti nei modelli incriminati presto o tardi si dimostrano incompatibili con nforce4, oppure se ciò riguarda solo alcuni modelli.
Anche perchè nel thread sull'argomento si è scoperto il motivo per cui maxtor non rilascia l'aggiornamento che "risolve i problemi" tramite il sito, ma solo su richiesta: detto aggiornamento, per ammissione della stessa maxtor si limita a impostare il disco come S-ata1 anzichè S-ata2
Si si,ormai tra Asus,Maxtor,non si sa + chi le spara + grosse...
Ciao
Old 21-02-2006, 06:39   #1530
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Vi preannuncio che da domani ritorno con immenso piacere a DFI....cosi mi libero di stà scheda,delle sue stranezze e dei suoi Tecnici poco Tecnici e tanto Sbruffoni...e con questo Asus ha chiuso...la scheda neanche la vendo,darei solo rogne a chi la compra...la metto nel posto che merita,ovvero come copri cesso...
Ciao
Questo è un gran male: figurati se mi frega di asus ma pensavo alla futura scheda che abiterà il mio stacker 830...
Se una persona come te, che anche con 90 gradi di miopia si vede che ne capisci non poco id hardware, ormai ha bollato questa scheda come copricesso,
non c'è :toccatina: che regga.
DJ visto che ho letto tutto il forum, e ho visto che all'inizio sostenevi che questa scheda era solo immatura ma era comunque un buon acquisto, volevo capire una cosa: ti sei scocciato della suddetta perchè i loro 'tecnici' sono degli incompetenti o meglio 'fanno gli incompetenti con la premium' oppure devo cominciare a perderci le speranze? devo prepararmi ad una quansi certa delusione? mi conviene cambiare direttamente scheda senza manco uscirla dalla scatola?
grazie ciao
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 07:40   #1531
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
Questo è un gran male: figurati se mi frega di asus ma pensavo alla futura scheda che abiterà il mio stacker 830...
Se una persona come te, che anche con 90 gradi di miopia si vede che ne capisci non poco id hardware, ormai ha bollato questa scheda come copricesso,
non c'è :toccatina: che regga.
DJ visto che ho letto tutto il forum, e ho visto che all'inizio sostenevi che questa scheda era solo immatura ma era comunque un buon acquisto, volevo capire una cosa: ti sei scocciato della suddetta perchè i loro 'tecnici' sono degli incompetenti o meglio 'fanno gli incompetenti con la premium' oppure devo cominciare a perderci le speranze? devo prepararmi ad una quansi certa delusione? mi conviene cambiare direttamente scheda senza manco uscirla dalla scatola?
grazie ciao
Non volevo fare allarmismi,diciamo in modo + diplomatico che per le mie esigenze la scheda non mi soddisfa +....
La scheda di persè non è malaccio,soffre di tutti i problemi delle nforce 4,tipo problemi con 4 ram da 512, HD maxtor e nforce4...ecc ma in + unisce problemi accentuati,dovuti a bios immaturi,compatibilità con ram molto ristretta ecc...che sono dovuti ad uno scarso supporto dei Tecnici della Asus.
Sarò malizioso,ma come si spiega che 3 giorni fa Asus fa uscire bios ufficiali per tutta la serie delle Nforce 4 dalla ultra all'ultima A8N32X e lascia il bios Beta per questa....qualcosa non va......o la ritengono priva di difetti,o se ne fottono...a voi lascio risposta...
Lasciamo perdere i tecnici Asus,assistenza,o altro,perchè ci sarebbe da scrivere un fiume di lamentele,sia per le risposte che danno hai problemi,sia per il modo che te li danno...sembrano Dio in terra.....
Detto questo,la scheda se assecondata,tutto sommato,non fa schifo,diciamo che è mediocre...ma mi son scocciato di dover sempre smadonnare ad ogni cambio di periferiche, di Hardware..ecc...e di vedere che alla Asus non fanno uscire da 2,5 mesi un bios che risolva alcuni problemi.
In sostanza,non mi sento tutelato come consumatore,e come tale gli riservo il posto d'onore che merita......il cesso...
Da Asus non me lo sarei aspettato...ma ormai,vivono solo di luce riflessa...
Bay Bay Asus...
Ciao
Old 21-02-2006, 08:57   #1532
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
dJ, il tuo discorso non fa una piega, ma secondo te qual'è la miglior scheda nforce4 ? se mai dovessi acquistarne un'altra quale sceglieresti ?
Old 21-02-2006, 10:55   #1533
Dax86+
Senior Member

L'Avatar di Dax86+

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
ciao ragazzi,volevo solo chiedervi un paio di consigli:

la asus in questione ha l'attacco seriale e la parallela? ho in casa un modem usrobotics che ha attacco seriale e volevo sapere se al contrario della Dfi che posseggo questa asus la possiede...

nel bundle iniziale della scheda madre che accessori vi sono?

grazie

davide
Dax86+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 10:57   #1534
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

si ha l'attacco seriale, nel bundle c'è una staffa con la porta seriale da collegare alla mobo.
Old 21-02-2006, 11:36   #1535
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Non volevo fare allarmismi,diciamo in modo + diplomatico che per le mie esigenze la scheda non mi soddisfa +....
La scheda di persè non è malaccio,soffre di tutti i problemi delle nforce 4,tipo problemi con 4 ram da 512, HD maxtor e nforce4...ecc ma in + unisce problemi accentuati,dovuti a bios immaturi,compatibilità con ram molto ristretta ecc...che sono dovuti ad uno scarso supporto dei Tecnici della Asus.
Sarò malizioso,ma come si spiega che 3 giorni fa Asus fa uscire bios ufficiali per tutta la serie delle Nforce 4 dalla ultra all'ultima A8N32X e lascia il bios Beta per questa....qualcosa non va......o la ritengono priva di difetti,o se ne fottono...a voi lascio risposta...
Lasciamo perdere i tecnici Asus,assistenza,o altro,perchè ci sarebbe da scrivere un fiume di lamentele,sia per le risposte che danno hai problemi,sia per il modo che te li danno...sembrano Dio in terra.....
Detto questo,la scheda se assecondata,tutto sommato,non fa schifo,diciamo che è mediocre...ma mi son scocciato di dover sempre smadonnare ad ogni cambio di periferiche, di Hardware..ecc...e di vedere che alla Asus non fanno uscire da 2,5 mesi un bios che risolva alcuni problemi.
In sostanza,non mi sento tutelato come consumatore,e come tale gli riservo il posto d'onore che merita......il cesso...
Da Asus non me lo sarei aspettato...ma ormai,vivono solo di luce riflessa...
Bay Bay Asus...
Ciao
Alla faccia del non creare allarmismi, io sono allarmato eccome, dici tra le altre cose che è una scheda mediocre...porca pupazza, con quello che l'ho pagata non mi aspetto una scheda mediocre, sta mezzo gradino + in basso del prodotto di punta

Insomma, occhei essere ottimisti ma tu stai facendo il discorso del dottore che entra per visitarti con un tubo da 20 segato e dice: "Dobbiamo fare questa puntura ma non si allarmi"
continuo imperterrito a
:grattata alle parti basse:
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:37   #1536
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da ulisss
dJ, il tuo discorso non fa una piega, ma secondo te qual'è la miglior scheda nforce4 ? se mai dovessi acquistarne un'altra quale sceglieresti ?
Io ritorno sull'ottima e collaudata DFI Lamparty sli DR.
Ciao
Old 21-02-2006, 12:19   #1537
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

dj, grazie.
E della msi diamond + che ne pensi ? Cerco una mobo affidabile, stabile, e un che consenta un minimo di overclock.
Devo però dire che con l'asus [sgrat sgrat mode-on] non mi sto trovando male.

Ultima modifica di ulisss : 21-02-2006 alle 12:22.
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 14:09   #1538
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom
Ciao Ricky, la procedura è quella descritta da te e fa tutto da solo. Alla fine della riprogrammazione a me qualche volta riavvia automaticamente altre volte ti chiede di pigiare F1. Ma è facilissimo credimi.
Ciao
Mauro
Grazie
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 14:24   #1539
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Vi preannuncio che da domani ritorno con immenso piacere a DFI....cosi mi libero di stà scheda,delle sue stranezze e dei suoi Tecnici poco Tecnici e tanto Sbruffoni...e con questo Asus ha chiuso...la scheda neanche la vendo,darei solo rogne a chi la compra...la metto nel posto che merita,ovvero come copri cesso...
Ciao

Potresti regalarla a quello della DHL che mi ha fottuto il procio.
Old 21-02-2006, 14:26   #1540
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Io invece ho letto sul sito Asus di uno che ha un dual core 4200 e non aveva problemi di sorta.
Ha messo il Beta 1011.05 e ha schermate nere all'avvio del sistema e non riesce ad uscirne.

http://vip.asus.com/forum/outlook_be...Language=en-us

Qualcuno sta usando tale Bios con il dual core?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian