Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 21:13   #1481
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Toki84
Bella riggaz!

Mi serve una info, sta mobo al momento si compra solo in Germania, giusto?

Che shop consigliate? E' disponibile solo da funcomputer?

Grazie.
no Toki..nn so la disponibilità ma c'è anche in ita
vedi trovaprezzi

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 21:17   #1482
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
no Toki..nn so la disponibilità ma c'è anche in ita
vedi trovaprezzi
Tsk, ho controllato ieri e non c'era, oggi si LOL

La prendo in Italia allora, grazie.
Old 30-09-2005, 21:46   #1483
vinck05
Senior Member

L'Avatar di vinck05

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
cia a tutti, mi è arrivata questa skeda madre
ho letto che devo flashare al bios 1.20
ho scaricat dsal sito ufficiale, ma nel file zip ce un exe che si chiama "ASRFLASH" ed un file che si chiama cosi "939DM21.20"

ho provato ad esegere dal prompt dei comandi ma mi esce questo errore:

DOS/4G Protected Mode Run-time Version 2.01a
Copyright (c) Tenberry Software, Inc. 1996
► Error 18 - Chipset/Flash part isn't available. The function will be invalid.

come devo fare?
[PC] Case: G8015C Alim: LC Power 600W CPU: Core2Duo E8400 Cooling by: Zalman SK Madre: Foxconn Blackops Ram: 2*2gb ddr3 A-Data SK Video: Ati Radeon 6850 1Gb HDD: 200GB Sata Maxtor Monitor: LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED [Guild Wars 2] Chrystal Vinck [vinck.7623] [Origin:] chrystalvinck1
[Smartphone] Samsung Galaxy Note [GT-N7000 Blu carbon] + Ipod touch 4g
vinck05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 22:13   #1484
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da vinck05
cia a tutti, mi è arrivata questa skeda madre
ho letto che devo flashare al bios 1.20
ho scaricat dsal sito ufficiale, ma nel file zip ce un exe che si chiama "ASRFLASH" ed un file che si chiama cosi "939DM21.20"

ho provato ad esegere dal prompt dei comandi ma mi esce questo errore:

DOS/4G Protected Mode Run-time Version 2.01a
Copyright (c) Tenberry Software, Inc. 1996
► Error 18 - Chipset/Flash part isn't available. The function will be invalid.

come devo fare?
Vinck tu vuoi proprio essere preso a mazzate
Bazzichi sempre sul 3d e non lo leggi fai domande e basta, se ti piglio te le meno
Adesso che mi sono sfogato ti rispondo con piacere.
Primo, non ti azzardare più ad eseguire un qualsiasi aggiornamento bios senza aver letto le isruzioni.
Ora in windows fai una formattazione di un floppy coi file di sistema, poi una volta formattato ci infili dentro anche i due file unzippati che hai scaricato.
In seguito dai il clear cmos dopo aver scollegato l' alimentazione del tuo pc.
Fatto il clear ( metti il jumper nella posizione di partenza), fai il boot del pc dal floppy creato poco prima.
Una volta nel prompt, scrivi " asrflash nomefilebios " e poi enter (fra asrflash e il nome del bios che hai scaricato ci deve essere uno spazio vuoto, le vigolette non le devi mettere )
A questo punto non toccare niente e aspetta che termini la procedura con successo (si spera. se hai un gruppo di continuità a cui è collegato il pc meglio).
Dopo di ciò rimuovi il floppy e riavvia, premi f2 ed entra nel bios.
Dagli il load default settings e poi enter.
Salva ed esci.
Al seguente riavvio potrai rientrare nel bios per scegliere i sattaggi per te più congeniali. Ciao e buon lavoro.

Ultima modifica di bartolino3200 : 30-09-2005 alle 22:16.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 22:22   #1485
vinck05
Senior Member

L'Avatar di vinck05

Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
grazie mille
ce un piccolo problema , nn ho il lettore floppy, si puo fare qualcosa cn un cd?

ma per adesso che nn ho il bios 1.20, nn posso modificare l'fsb?

grazie ancora
[PC] Case: G8015C Alim: LC Power 600W CPU: Core2Duo E8400 Cooling by: Zalman SK Madre: Foxconn Blackops Ram: 2*2gb ddr3 A-Data SK Video: Ati Radeon 6850 1Gb HDD: 200GB Sata Maxtor Monitor: LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED [Guild Wars 2] Chrystal Vinck [vinck.7623] [Origin:] chrystalvinck1
Old 30-09-2005, 22:39   #1486
bartolino3200
Senior Member

Quote:
grazie mille
ce un piccolo problema , nn ho il lettore floppy, si puo fare qualcosa cn un cd?

ma per adesso che nn ho il bios 1.20, nn posso modificare l'fsb?

grazie ancora
Belli i ringraziamenti con quei gesti romantici
Si esiste una procedura da cd, se ti leggi tutto il 3d, la tovi da qualche parte visto che c' è stato qualcuno che la ha utilizzata.
Se non metti il bios 1.20 non ti consiglio di occare, in quanto se non erro con il bios 1.1 non ci sono i fix, quindi rischi di mandare in malora parecchia roba.
Old 30-09-2005, 22:47   #1487
vinck05
Senior Member

L'Avatar di vinck05

ho visto che su cpu-z mi esce scritto bios 1.20, quindi nn devo installare niente giusto?!
Old 30-09-2005, 22:54   #1488
bartolino3200
Senior Member

Quote:
ho visto che su cpu-z mi esce scritto bios 1.20, quindi nn devo installare niente giusto?!
Controlla quando fai il boot esce scritto sulla prima schermata che bios hai
Old 30-09-2005, 22:58   #1489
vinck05
Senior Member

L'Avatar di vinck05

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Controlla quando fai il boot esce scritto sulla prima schermata che bios hai
esce scritto anche in dos.
cmq nn trovo dove modificare l'fsb dove sta? ho trovato solo il moltiplicatore
Old 30-09-2005, 23:09   #1490
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
c'è qualche news riguardo alle schede che lo monteranno?? (oltre asrock)
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 11:23   #1491
stexlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
...qualcuno di voi ha provato a vedere se funziona "RM Clock Utility" con questo chip...dato che mi trovo molto meglio con questo programma che con il CNQ nativo della mia nforce3...e mi dispiacerebbe doverlo lasciare...
aspetto fiducioso...ciao e grazie
stexlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 11:26   #1492
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stexlex
...qualcuno di voi ha provato a vedere se funziona "RM Clock Utility" con questo chip...dato che mi trovo molto meglio con questo programma che con il CNQ nativo della mia nforce3...e mi dispiacerebbe doverlo lasciare...
aspetto fiducioso...ciao e grazie
Certo va benone. Devi usare la versione 15.
Old 01-10-2005, 12:07   #1493
vinck05
Senior Member

L'Avatar di vinck05

da dove si oc?
nn riesco a trovre dsove modificare l'fsb

da dove posso mettere le ram in sincrono cn l'fsb?
adesso sta CPU/10
cmq ci sono riuscito.
io pensavo che si schiacciava INVIO ed uscivano i valori. invece si deve scrivere il numero
adesso sto a 2200mhz

Ultima modifica di vinck05 : 01-10-2005 alle 13:22.
Old 01-10-2005, 12:56   #1494
stexlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
Certo va benone. Devi usare la versione 15.
...intendi la 1.5...te lo chideo solo perchè io con la mia mobo le ho provate tutte e finalmente solo con la ultima (1.8) va alla grande...
stexlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 13:42   #1495
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stexlex
...intendi la 1.5...te lo chideo solo perchè io con la mia mobo le ho provate tutte e finalmente solo con la ultima (1.8) va alla grande...
Si mi sono smarrito un punto.
Personalmente ho provato la 1.5 e la 1.7 La seconda mi dava blocchi la prima no. La 1.8 non la conosco, a sto punto provala e dicci come va.
Old 01-10-2005, 14:06   #1496
RedWolfwere
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
ragazzi mi sono letto quasi tutto (75 pagine sono tante!!), mi pare davvero un'ottimo chipset; quando sarà più facilmente reperibile con altre marche oltre ad Asrock? (di cui non mi piace il layout)
Se qualcuno ha notizie fresche di nuove board metta i link pls!!
grazie mille!
RedWolfwere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 14:13   #1497
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Laki non dovresti lasciare tutto su auto. Hai messo il bios 1.20 scaricato da Asrock? Se si procedi come segue.
Allora primo metti su CPU PCI async.
Poi abbassa la velocità CPU-->NB a 800. Le ram credo potrai tenerle in sincro, quindi settale manualmete su 200 che effettivi saranno ad esempio 230 se metti bus a 230. Ricordati di disabilitare flexibility option nei settaggi ram.
Comincia a salire di bus e fai dei test.
Personalomente non mi è chiaro ancora a quanto debba stare il NB-->SB e nemmeno mi è chiaro se occando il bus salga in sincro anche questo.
Posso solo dirti che ho fatto un po' di test tenendolo a 600 in OC e non ho avuto nessun decremento nè nelle prestazioni della VGA (se hai agp viene gestito dal SB) nè nella BW della memoria nè in nessun altro campo.
Quindi se vuoi dormire sonni tranquilli mettilo pure a 600 in OC visti che a def. dovrebbe essere a 800. Non sono ancora riuscito a conoscere i clock a def si quel settaggio nè se tenuto su auto salga in sincro col bus.
Grazie per le informazioni... ...purtroppo nonostante abbia fatto diverse prove non riesco a salire a più di 250 di FSB; inoltre non riesco a selezionare 9X e 11X come moltiplicatori, dato che al riavvio del sistema mi trovo risettato il 10X di base. Ora, essendo praticamente certo che questi son tutti problemi legati alla mobo, bisognerebbe capire come risolverli.
In ogni caso, sia a default che a maggior ragione in OC, mi hanno colpito la stabilità e la velocità del sistema: venendo da un P4 2.4@3.4 (con RAM in sincrono) non mi aspettavo molto, invece...
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 14:22   #1498
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Sistemali prova a invertire la polarità. Quelle sono le cose più noiose, spero che un giorno si inventino uno standard di plug su di un unico spinotto, troppo rognosi e scomodi tutti quei cazzettini.
Uhm... prendetemi pure in giro, ma non riesco a collegare il connettori in modo che funzionino correttamente il tasto reset e il led degli HDD... ...cioè, il tasto reset non funziona proprio ed il led degli HDD rimane sempre acceso!

Tu (ma anche gli altri) potreste dirmi come li avete collegati?

Grazie.
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 14:28   #1499
si3v
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
scusate, sono al lavoro e non ho tempo di spiegare (lo farò stasera)
conoscete un programma per partizionare gli hd che da dos supporti l'ntfs?
credevo che l'install di xp attivasse la partizione... invece non riesco ad installarlo...

cmq al primo colpo è partito tutto.
si3v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 15:36   #1500
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
MALEDETTO SMART DOCTOR !!!

tutti i problemi di stuttering nei menu video e il fatto che l'anti aliasing non venusse applicato dipendeva tutto da sto caçço di smart doctor che è l'utilità di monitorazione della 6800 gt ! ...tacci sua!

Inoltre per sicurezza ho formattato ed ora è tutto ok ...

ECCETTO...

che a volte se spengo il pc e lo lascio spento per un po quando vado ad accenderlo non trova il disco rigido (s-ata) e devo riavviare di nuovo..che palle!

PS: cosa usate per monitorare le temperature da windows..perche motherboard monitor non riconosce la scheda...

PPS: per abilitare il cool and quiet bisogna usare un programma esterno o semplicemente lasciare abilitato da Bios ?

Ciao e grazie come sempre !!
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian