Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2006, 12:30   #1421
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cicciopalla
scusate ma quanti qua dentro sono passati dalla PREMIIUM alla A8N32 e hanno risolto vari problemi ( boot, HD, raid, OC etc ) e cmq si sono trovati meglio?

leggendo in giro ho notato che anche la A8N32 presenta un po' di problemini legati ai bios schifosi di asus...vedi i vari utenti che sono diventati matti per configurazioni raid....anche io avevo pensato al passaggio, ma a quanto sembra il lupo perde il pelo ma non il vizio....peccato, perchè asus fa delle ottime schede dal punto di vista estetico, ma dal punto di vista dei bios fanno letteralmente
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 12:49   #1422
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Iscritto dal: Jan 2002
quindi non ne vale la pena il passaggio? certo che è assurdo che ogni mobo presenti problemi diversi, sempre PREMIUM dico...io ogni volta che formatto mi risolve un problema e me ne genera un altro ...secondo me bisogna provarle di persona e poi vedee se si adatta alla propria configurazione...
cicciopalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 12:58   #1423
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Caticaco77
Ragazzi sono un attimo preso questi giorni....recensione???? Più che dirvi una mia impressione personale a livello tecnico non è che ne sappia molto....posso solo vedere i voltaggi da bios/ utility asus in windows e poi???Per quanto riguarda i sigilli non ce ne sono sul lato dell'apertura, quindi puoi aprirlo tranquillamente cambiare ventola...poi se si guasta rimetto la sua.....con la papst è praticamente inudibile, devi accostare l'orecchio per sentirlo....e anche x le foto da postare ho qualche problema dato che mi hanno di recente fregato la digitale....e col telefono non mi metto di certo a fare foto...

ok...grazie lo stesso....in caso se hai un tester potresti misurare i valori reali...

peccato per la macchina fotografica....se eri di roma ti prestavo la mia...

buon divertimento allora...

Old 04-03-2006, 13:02   #1424
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
quindi non ne vale la pena il passaggio? certo che è assurdo che ogni mobo presenti problemi diversi, sempre PREMIUM dico...io ogni volta che formatto mi risolve un problema e me ne genera un altro ...secondo me bisogna provarle di persona e poi vedee se si adatta alla propria configurazione...

che ti devo dire, qui troverai utenti entusiasti che quando leggeranno il mio thred mi crocifiggeranno, perchè dicono che tutto va bene, tutto va alla perfezione....io quello che ti posso dire che leggendo in giro i problemi relativi al raid investono, come la premium, anche la a8n32, ma come te stesso fai osservare in modo random, senza spiegazione....l'ultimo in ordine di tempo che ci ha combattuto è l'utente "avido", non so se ha risolto....poi basta che vai nel forum asus in inglese....è una sfilza di richieste di aiuto per la MB in oggetto....

aspetta magari commenti diretti da chi questa mb ce l'ha veramente....

certo che esteticamente è stupenda...
Old 04-03-2006, 13:23   #1425
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Scusate ma i veri problemi quali sarebbero?
RAID poi?
Old 04-03-2006, 13:31   #1426
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
ciao ragazzi!!

x cicciopalla

...... personalmente non ho mai avuto problemi.....soltanto con quando avevo provato le gskill hz pc40002gb ho avuto comportamenti strani....ma montate le ballistix ho risolto tutto......
Per il resto che dirti...il paragone con la premium, seconde me...è relativo...in quanto l'a8n32 è un progetto completamente nuovo...diverso layout...diverso circuito dall'alimentazione....diverso sistema di dissipazione dei chipset..... insomma è un altra main... non siamo di fronte al passaggio..a8n sli deluxe->premium!!
Chiaramente è vero che alcuni hanno avuto problemi.....indiscutibile....ma anche vero (...come nel caso di aviduccio!! ) che non si è sempre sicuri al 100% che si tratti di colpe da imputare alla main!!
C'è anche da dire.....a difesa di asus...che ultimamente o almeno su quest'ultima main...si sono messi d'impegno....infatti abbiamo avuto gli ultimi 2 rilasci del bios a breve distanza...e soprattutto l'ultimo è un rilascio di affinaggio del bios....cioe' non c'erano dei veri problemi ma hanno cmq rivisto alcune cose..... ...si evince che ci tengono!!
Per concludere..... se non si guarda l'aspetto economico *dell'affare*...secondo me il passaggio an8 sli premium....a8n32 sli deluxe è da fare....specie in previsione di sli......
Old 04-03-2006, 13:33   #1427
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei
Scusate ma i veri problemi quali sarebbero?
RAID poi?
sai che sono curioso anche io di saperlo!!!!
Old 04-03-2006, 13:40   #1428
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
C'è anche da dire.....a difesa di asus...che ultimamente o almeno su quest'ultima main...si sono messi d'impegno....infatti abbiamo avuto gli ultimi 2 rilasci del bios a breve distanza...e soprattutto l'ultimo è un rilascio di affinaggio del bios....cioe' non c'erano dei veri problemi ma hanno cmq rivisto alcune cose..... ...si evince che ci tengono!!
non è indicativo, anche della premium facevano uscire un bios ogni 15 giorni fino a che era una MB di punta, poi, uscito il modello nuovo (A8N32), è stata abbandonata....visto che fra 3 mesi usciranno le nuove piattaforme AM2, questa MB finirà nel cassetto, come da politica asus....

per il resto condivido tutto, è una MB potenzialmente spettacolare.... peccato per le fregature a cui asus ci ha abituati... (ps.ricordo che ho sempre e solo avuto MB asus)
Old 04-03-2006, 13:42   #1429
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
non è indicativo, anche della premium facevano uscire un bios ogni 15 giorni fino a che era una MB di punta, poi, uscito il modello nuovo (A8N32), è stata abbandonata....visto che fra 3 mesi usciranno le nuove piattaforme AM2, questa MB finirà nel cassetto, come da politica asus....

per il resto condivido tutto, è una MB potenzialmente spettacolare.... peccato per le fregature a cui asus ci ha abituati... (ps.ricordo che ho sempre e solo avuto MB asus)
ma quindi anche i problemi con gli HD Maxtor risolti? problemi di boot e driver IDE nvidia etc risolti? e il problema raid di avido era un problema di configurazione e non legato alla MoBo?
cicciopalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:43   #1430
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
sai che sono curioso anche io di saperlo!!!!
Ah i hai un po' confortato, visto che devo ancora montarla
Old 04-03-2006, 13:46   #1431
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei
Ah i hai un po' confortato, visto che devo ancora montarla
hiroshi non fa testo....è tifoso di asus....

guarda, basta che vai nel forum internazionale di asus ed hai una panoramica delle situazioni, considera anche che asus è abituata a cancellare i post più "scomodi" per non perdere clienti....serio vero?

Old 04-03-2006, 13:47   #1432
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
ma quindi anche i problemi con gli HD Maxtor risolti? problemi di boot e driver IDE nvidia etc risolti? e il problema raid di avido era un problema di configurazione e non legato alla MoBo?

il problema maxtor era un problema di maxtor non di asus...

per avido chiedi a lui, ma mi sembra di aver capito che ha cambiato tutto tranne la MB, quindi secondo me restano pochi colpevoli in giro...

per il boot c'è un altro utente che da quando l'ha scartata ancora deve riuscire a farla funzionare.....
Old 04-03-2006, 13:57   #1433
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:

guarda, basta che vai nel forum internazionale di asus ed hai una panoramica delle situazioni, considera anche che asus è abituata a cancellare i post più "scomodi" per non perdere clienti....serio vero?

Tifoso si....ma masochista no!!
.....per il resto è sgradevole sta cosa che cancellano i post......xxstardi!!
Old 04-03-2006, 13:59   #1434
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Tifoso si....ma masochista no!!
.....per il resto è sgradevole sta cosa che cancellano i post......xxstardi!!

come no? ed il gatto a nove code che hai comprato la scorsa settimana su ebay?

Old 04-03-2006, 14:05   #1435
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:

Anche io tifo Asus...
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 14:08   #1436
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

X chicco
gatto a nove code???.......chi io???

t'avevo detto di non dirlo in giro!!

Ultima modifica di hiroshi976 : 04-03-2006 alle 14:41.
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 09:37   #1437
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher
Le temperature segnate dall'asus pc probe sono affidabili oppure sballano di qualche grado? Il 4800+X2 che ho sta a 33° in idle, non ho ancora provato ad usare un'altro programma per verificare le temperature....
uppete
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 10:08   #1438
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Buongiorno a tutti ragazzi....e buona domenica....

x Skullcrusher

....credo che ci siano lievi differenze forse qualche grado...ma per farsi un'idea sommaria puo' andare bene!
E' da tempo che vorrei fare qualche test con una sondina esterna......

Cmq non mi sembra inverosimile le tue temp.... a me in idle a 3ghz il mio single core sta a 28°->30°
Sei overcloccato?
Ha il dissi in bundle?

Ultima modifica di hiroshi976 : 05-03-2006 alle 10:11.
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 20:20   #1439
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
scusate ma quanti qua dentro sono passati dalla PREMIIUM alla A8N32 e hanno risolto vari problemi ( boot, HD, raid, OC etc ) e cmq si sono trovati meglio?

Io sono tra coloro che , dopo una esperienza breve quanto infelice con una Dfi Expert , ha fatto questo passaggio , e per quanto mi riguarda ne sono piu' che soddisfatto , tanto che lo rifarei ad occhi chiusi .

Non che con la Premium avessi avuto chissa' quali problemi , certo non quelli che molti lamentano come difficolta' a configurare il Raid , ecc... , e per la verita' mi sono trovato piu' che bene , ma la A8N32 e' , a mio avviso , un prodotto di ben altra categoria , sia per l' overclock che per la stabilita' ed efficienza della stessa .

Premesso che non si puo' parlare , sebbene qualcuno abbia avanzato questa ipotesi , di una evoluzione della Premium perche' questo prodotto e' interamente nuovo sia come progettazione che per le caratterstiche che implementa , a mio avviso e' superiore , e di molto , alla Premium .
Incominciando dalla sezione di alimentazione , davvero spettacolare e secondo me attualmente ancora insuperata per la stabilita' e la qualita' dei voltaggi erogati , sistema di raffreddamento doppio a heatpipe in rame per chipset , ecc.. per finire al bios notevolmente migliorato che permette di settare una grande quantita' di parametri , anche se , bisogna riconoscerlo , non ancora ai livelli di Dfi , questa scheda madre e' , secondo me , il migliore prodotto , per coloro che non cercano overclock estremi , presente sul mercato .
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 20:25   #1440
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Io sono tra coloro che , dopo una esperienza breve quanto infelice con una Dfi Expert , ha fatto questo passaggio , e per quanto mi riguarda ne sono piu' che soddisfatto , tanto che lo rifarei ad occhi chiusi .

Non che con la Premium avessi avuto chissa' quali problemi , certo non quelli che molti lamentano come difficolta' a configurare il Raid , ecc... , e per la verita' mi sono trovato piu' che bene , ma la A8N32 e' , a mio avviso , un prodotto di ben altra categoria , sia per l' overclock che per la stabilita' ed efficienza della stessa .

Premesso che non si puo' parlare , sebbene qualcuno abbia avanzato questa ipotesi , di una evoluzione della Premium perche' questo prodotto e' interamente nuovo sia come progettazione che per le caratterstiche che implementa , a mio avviso e' superiore , e di molto , alla Premium .
Incominciando dalla sezione di alimentazione , davvero spettacolare e secondo me attualmente ancora insuperata per la stabilita' e la qualita' dei voltaggi erogati , sistema di raffreddamento doppio a heatpipe in rame per chipset , ecc.. per finire al bios notevolmente migliorato che permette di settare una grande quantita' di parametri , anche se , bisogna riconoscerlo , non ancora ai livelli di Dfi , questa scheda madre e' , secondo me , il migliore prodotto , per coloro che non cercano overclock estremi , presente sul mercato .
Concordo,è l'unica alternativa seria a DFI.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian