Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2003, 08:55   #1341
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Il jumper per resettare il bios c'è in tutte (come potrebbe non esserci?)

Quello a cui fai riferimento è un jumper che forza il riavvio del pc con fsb a 100MHz. Ufficialmente c'è solo sulla MSI, ma qualcuno dice sia presente anche sulla Abit vicino all'alimentazione delle ventole. In ogni caso mi puzza di leggenda metropolitana che salvi dalla corruzione del bios (una volta che si impalla come fa a ricostruire il bios impostando l'fsb a 100? (a rigor di logica allora funzionerebbe anche la storia del duron)
Old 25-03-2003, 09:05   #1342
Leonardo_moro
Senior Member

L'Avatar di Leonardo_moro

Iscritto dal: Jan 2001
a parte quello per resettare il bios c'è il jumper per impostare fsb 100 mhz e 133/166.
ho io una A7N8X deluxe.
Leonardo_moro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 09:26   #1343
el_marchet
Senior Member

L'Avatar di el_marchet

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
Quote:
Originally posted by "karlini"

1) ... e qual'è la domanda? Immagino tu voglia un consiglio su cosa scegliere Beh, se vieni in un 3d di possessori Abit, che vuoi che ti rispondiamo? Cmq sappi che probabilmente passerò a breve da una Abit nf7-s a una Abit nf7-s (però vers.1.2)
2) Hai fatto la stessa domanda 3 volte nelle ultime tre pagine e sempre nelle ulitme 3 pagine 3 persone ti hanno dato una risposta alla domanda. Se torni ancora un po' più indietro ne trovi altre...
Cmq sembra (dico sembra) risolto il problema fruscio sulla vers. 1.2
3) Differenze: Abit ha l'adattatore Serial Ata-Ata ma non ha la porta Giochi e la scheda di rete da un Gigabit... Però è Abit
OK?

La Asus Deluxe ha 2 schede di rete, ma nessuna e' a un gigabit. sono tutte e due senmplici 10/100 una 3com l'altra Nvidia

tutto questo per la precisione
Old 25-03-2003, 09:39   #1344
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Quote:
Originally posted by "Soul Reaver"

A me risulta che solo l'MSI abbia quello x forzare il fsb a 100.
Quello x resettare il cmos lo hanno TUTTE.
lo ha pure la 1.2
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 09:41   #1345
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
Originally posted by "el_marchet"

La Asus Deluxe ha 2 schede di rete, ma nessuna e' a un gigabit. sono tutte e due senmplici 10/100 una 3com l'altra Nvidia
tutto questo per la precisione
Benvenuto
Scusa, avevo informazioni e convizioni errate

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 09:53   #1346
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originally posted by "spaceboy"

lo ha pure la 1.2
Sì, lo so (ce l'ho), ma pare non funzioni.
Old 25-03-2003, 10:57   #1347
Leonardo_moro
Senior Member

L'Avatar di Leonardo_moro

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originally posted by "Soul Reaver"

Sì, lo so (ce l'ho), ma pare non funzioni.

Anch'io ho l'impressioni che non funzioni anche sulla ASUS.
Leonardo_moro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 16:33   #1348
diotallevi
Senior Member

L'Avatar di diotallevi

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Susegana (TV)
porte firewire????

Ho provato a fare acquisizione video dalla mia telecamera DV,ma pur provando con vari software quest'ultima non viene rilevata;ho controllato allora con sandra 2003 (ports information) e non mi risulta installata alcuna porta IEEE 1394,sulla gestione risorse pero i controller sono perfettamente funzionanti.
Qualche anima pia può per favore controllare con sandra le sue porte e dirmi se gli risultano le Firewire,vorrei capire se è sandra a non rilevarle o se sono le mie porte che hanno qualcosa che non va?
Io le ho connesse su RT1 e RT2 è giusto?
C'è qualcosa da attivare o qualche driver che mi è sfuggito?
Vi ringrazio moltissimo.
Ciauz
AMD T.bread (DLT3C jiuhb 0307)1700+@ 220x10, V 1.55 | Sapphire 9800pro | Abit NF7-S Rev 2.0 | CMX256A-3500C2PT X 2, sync (5,2,2,2), V 2.7 | Maxtor 6Y080P0 (80Gb, 8Mb cache) | FUJITSU MPG3204AT (20Gb) | Ali sunteck 400 W | Suntek Middle tower TH-631 (Alluminio)
diotallevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 18:27   #1349
Host Name
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
Re: porte firewire????

Quote:
Originally posted by "diotallevi"

Ho provato a fare acquisizione video dalla mia telecamera DV,ma pur provando con vari software quest'ultima non viene rilevata;ho controllato allora con sandra 2003 (ports information) e non mi risulta installata alcuna porta IEEE 1394,sulla gestione risorse pero i controller sono perfettamente funzionanti.
Qualche anima pia può per favore controllare con sandra le sue porte e dirmi se gli risultano le Firewire,vorrei capire se è sandra a non rilevarle o se sono le mie porte che hanno qualcosa che non va?
Io le ho connesse su RT1 e RT2 è giusto?
C'è qualcosa da attivare o qualche driver che mi è sfuggito?
Vi ringrazio moltissimo.
Ciauz
Mi è successo qualcosa di analogo ieri con XP,le porte erano correttamente "viste" dal SO ma la mia CANON non ne voleva sapere di essere rilevata, però avevo una configurazione parecchio "incasinata" ed ho deciso di piallare tutto e reinstallare W2k che mi sembra andare meglio con i programmi che uso abitualmente.Ho cmq in programma di testare la mobo con i due SO in maniera + approfondita in questi giorni e se scopro qualcosa te lo faccio sapere
ciao
HostName
Host Name è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 21:51   #1350
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Città: Roma
Quote:
Originally posted by "Minax79"

Il jumper per resettare il bios c'è in tutte (come potrebbe non esserci?)

Quello a cui fai riferimento è un jumper che forza il riavvio del pc con fsb a 100MHz. Ufficialmente c'è solo sulla MSI, ma qualcuno dice sia presente anche sulla Abit vicino all'alimentazione delle ventole. In ogni caso mi puzza di leggenda metropolitana che salvi dalla corruzione del bios (una volta che si impalla come fa a ricostruire il bios impostando l'fsb a 100? (a rigor di logica allora funzionerebbe anche la storia del duron)
Quote:
Originally posted by "spaceboy"

lo ha pure la 1.2
Sicuramente le hanno tutte e due, ci sono molti Jumper sulla NF/ nn documentati. Cmq per mettere il bus a 100 basta accendere il pc, e rispengerlo subito con il tasto d'accensione, io l'ho fatto ben 5 volte, quando cambiavo il FSB, e dopo nn faceva piu il boot, nessun beep(visti i tempi figuratevi la mer....a che mi sono fatto a dosso!!!) ma bastava spengere dal tasto e voilà tutto a 100 di bus. 2 volte l'ho dovuto ri accendere più di una volta, ma poi tutto OK. Solo una volta ho dovuto fare il reset CMOS.

Adesso però parliamo di cose belle, apparte i problemi (per ora risolti) sulla scheda video(per chi è interessato c'è un thread apposta), la scheda va una bomba sono stabilissimo a 200 di bus, anche se il procio che è un 2400 ancora nn l'ho OCK, ma per la fine della settimana spero di arrivare a 200x12. Oggi ho fatto 3D mark03, il punteggio migliore è stato 4175, che ne dite?? Dato che è nuovo nn ho la più pallida idea se sia un buon punteggio fatemi sapere.

A proposito una cosa che ho notato, sono le temperature, che con questo bios, sono decisamente sballate!!! Il mio slk 900 è gelido, eppure sto sempre intorno ai 39° 40°. Speriamo che con il 17 risolvano.
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 23:59   #1351
karlini
Senior Member

vers.1.0 --> vers.1.2
la cambio / non la cambio

Il cambio mi costerebbe €30

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua

Old 26-03-2003, 03:10   #1352
diotallevi
Senior Member

L'Avatar di diotallevi

Città: Susegana (TV)
Scusatemi se insisto,ma ste porte firewire mi stanno facendo incacchiare .
Qualche anima pia mi puo dire se ste porte si vedono da qualche parte(gestione risorse hardaware o sandra)?
Ho il dubbio che nella mia scheda non funzionino proprio e vorrei venirne a capo in modo da restituire la mobo in garanzia.
Da me sandra---> ports information non vede alcuna porta firewire mentre in gestione risorse vedo indicate:
-scheda 1394 net adapter(funziona correttamente);
-controller host OHCi compatibile IEEE 1394(funziona correttamente);
ma neanche l'ombra di porte firewire(da voi sono indicate?).
Per favore chi ha questa scheda può dare un'occhiata ed illuminarmi ve ne sarei infinitamente grato.

Grazie e ciao.
AMD T.bread (DLT3C jiuhb 0307)1700+@ 220x10, V 1.55 | Sapphire 9800pro | Abit NF7-S Rev 2.0 | CMX256A-3500C2PT X 2, sync (5,2,2,2), V 2.7 | Maxtor 6Y080P0 (80Gb, 8Mb cache) | FUJITSU MPG3204AT (20Gb) | Ali sunteck 400 W | Suntek Middle tower TH-631 (Alluminio)
diotallevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 07:15   #1353
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:
Originally posted by "rocchi84"

A proposito una cosa che ho notato, sono le temperature, che con questo bios, sono decisamente sballate!!! Il mio slk 900 è gelido, eppure sto sempre intorno ai 39° 40°. Speriamo che con il 17 risolvano.
Ho avuto la stessa impressione, difatti mi sembrano troppi 32° sulla mia...
Old 26-03-2003, 07:19   #1354
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:
Originally posted by "karlini"

vers.1.0 --> vers.1.2

Il cambio mi costerebbe €30
Non ho avuto la 1.0, ma mi pare la tua vada bene.
Vedendo i proc che ci sono adesso cmq, credo che difficilmente saliro' sopra gli 1,85V, tranne x per brevi test, di certo non per l'uso quotidiano.
Non saprei nemmeno io cosa consigliarti, ma 30€ non sono pochi. Magari aspetta che ti capiti un'occasione migliore.
Old 26-03-2003, 08:05   #1355
karlini
Senior Member

Quote:

Non me ne intendo
però anche a me risulta solo così in gestione risorse
e sotto lo screen di Sandra2003

Old 26-03-2003, 08:19   #1356
Host Name
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
Quote:

Scusatemi se insisto,ma ste porte firewire mi stanno facendo incacchiare .
Qualche anima pia mi puo dire se ste porte si vedono da qualche parte(gestione risorse hardaware o sandra)?
Ho il dubbio che nella mia scheda non funzionino proprio e vorrei venirne a capo in modo da restituire la mobo in garanzia.
Da me sandra---> ports information non vede alcuna porta firewire mentre in gestione risorse vedo indicate:
ma neanche l'ombra di porte firewire(da voi sono indicate?).
Per favore chi ha questa scheda può dare un'occhiata ed illuminarmi ve ne sarei infinitamente grato.

Grazie e ciao.

Allora in w2k io ho questa configurazione:

risorse del computer--proprietà--hardware--controller host OHCi compatibile IEEE 1394

quando collego la CANON alla firewire in proprietà--hardware viene visualizzata una nuova voce che dice + o - "periferica di imaging--videocamera digitale" sono su un altro pc adesso e non posso confermarti se effettivamente c'è scritto videocamera digitale cmq la nuova voce periferica di imaging c'è.Ho provato ad acquisire con Scenalyzer Live e non ho avuto alcun problema.

ciao
HostName
Host Name è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 08:23   #1357
karlini
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Host Name"

..."periferica di imaging--videocamera digitale"
in effetti è lì che deve trovarla...
anche la mia Webcam PC-CAM 750 della creative la trovo lì...

Old 26-03-2003, 09:38   #1358
tanolalano
Senior Member

L'Avatar di tanolalano

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Francofonte
La mia videocamera canon viene correttamente rilevata.

Magari prova ad accendere e spegnere la videocamera + volte!!

PS. Saluti a El_marchet
Old 26-03-2003, 09:38   #1359
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Quote:
Anche secondo me non sono veritiere ... ho 35-36 gradi a riposo (no idle) con raffreddamento a liquido.

La cosa strana però è che sotto sforzo la temperatura si alza di circa 2 gradi (anche meno a volte). Sembra che il sensore legga bene la temperatura sotto sforzo e sovrastimi quella a riposo

Cmq aspettiamo il bios 17
Old 26-03-2003, 10:23   #1360
alexenergy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: firenze
mi dite dove posso trovare questa scheda allo stesso prezzo di essedi che è 1 mese che non sono disponibili??? tnx

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
TV OLED da gaming 4K, 144Hz e Dolby Visi...
NVIDIA Smooth Motion sulle GeForce RTX 4...
PC da sogno in saldo su Amazon: GeForce ...
Tablet Doogee 11" 2,5K, 8GB/512GB, 8580m...
La scopa elettrica bestseller su Amazon ...
Zen 6 e il processo N2P di TSMC: la stra...
AirPods 4 con cancellazione rumore: mini...
Storico sviluppatore Linux dice addio a ...
Commodore 64 Ultimate: il leggendario ho...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian