|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Hai impostato a 2T? Facci sapere. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1322 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non istallare i drivere audio in Windows per la scheda audio integrata,compresi nei nforce driver. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
xche win si blocca durante l'installazione sui raptor in raid(striping)
|
|
|
|
|
|
#1324 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1325 |
|
Senior Member
|
il fatto è che si blocca tutto.
io premo f6. che driver uso??? |
|
|
|
|
|
#1326 |
|
Senior Member
|
ho fatto 2 floppy,uno per ilraid e uno per ilsata.con le utiliy trovate nel sito asus.
il problema è che quando installo win,arriva un certo punto che compaiono artefatti tipo overclock della scheda video.che roba è? |
|
|
|
|
|
#1327 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma mi viene da piangere cazzo.........non mi va bene nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#1329 | |
|
Bannato
|
Quote:
1)Hd rotti. 2)Alimentatore insufficiente. 3)Ram che danno problemi. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi il fatto è che si blocca sempre nello stesso punto,quando compare driver controller acpi incorporato sempre li sempre li allora provato con 2 alimentatori,580+420w provato con ram vecchie e provato pure con hd vecchio......con hd vecchio,e si blocca sempre li e che cazzo! p.s. ho installato win l'altro giorno........e nessun problema |
|
|
|
|
|
|
#1331 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Piacenza City
|
scusate...forse è un po OT .. ma se monto un raptor.. quindi sata .. all'inizio dell'installazione devo anche installare i driver per il SATA dal floppy ?
nel caso questo floppy dovrebbe essere nella confezione della scheda madre giusto ? |
|
|
|
|
|
#1332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
Sera ragazzi!!
x caticaco77 il mio ali è rev. A1.... cmq la rev A2 credo abbia dato solo su qualche esemplare (nb. ma solo per i primi esemplari rev.A2) un problema di ronzio......ma cmq credo che prendendolo adesso se non ti danno un fondo di magazzino non dovresti andare incontro a questo problema.....in ogni caso la seasonic è molto seria dal punto di vista post vendita....quindi stai tranquillo! Per il resto che ti devo dire.....18a su ogni singola linea +12v e 30a rispettivamente sui +5v e +3.3v fanno del seasonic s12 600w un ottimo prodotto. Se poi si va' a controllare il comportamento delle varie linea sotto carico si vanno a rilevare *sbalzi* del tipo 0,03-0,06v nel canale del +12v e del +5v e e quasi piatta nel +3,3V, e la cosa da sottolineare che non si superano cmq quasi mai i voltaggi *ideali*....cioe' non ti capitera' mai di avere piu' volts di quelli necessari....cosa da non sottovalutare.....per salvaguardare hd e company! (prove fatte da me!! La costruzione è impressionante in quanto a precisione e pulizia...è praticamente degno di essere inserito un prodotto hifi high-end!! E pensare che fino a qualche annetto fa' mi ritrovavo i seasonic in volgari assemblati!! fatti un'idea con questa prova fatta da un sito francese.....è applicata ad un vcore di 1.575
|
|
|
#1334 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mo son cazzi... Fai cosi: llora all'inizio dell'installazione di winXP premi F5 puoi selezionare il tipo di processore. Le voci che trovi sono: PC multiprocessore ACPI PC uniprocessore ACPI PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI) PC multiprocessore MPS PC uniprocessore MPS PC standard Devi mettere PC multiprocessore ACPI. Dovresti risolvere. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Grazie Hiroshi....stavo attendendo impaziente davanti alla tv mentre l'Italia affondava la Germania!!!!
Domani allora vado e lo prendo. Hai qualche idea sul perchè l'altro mio ali, una volta che lo spengo, ci mette così tanto tempo a risvegliarsi????E se poi dovessi non spegnere il pc da windows ma per qualche blocco mi tocca spegnerlo direttamente togliendo la rete allora addio sogni di gloria ....è 2 giorni che il bimbo nn si accende e mi tocca usare il portatile ( e me l'ha già fatto cmq altre volte col vecchio pc, quindi spero per ora di nn avere seccato niente!!!!! ).....ho sentito di altri sfigati come me che hanno avuto lo stesso problema col medesimo Elanvital ma poi non si è saputo più niente....addirittura c'è ci l'ha rispedito alla casa madre ma hanno smentito dicendo che a loro funzionava .....
|
|
|
#1336 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Piacenza City
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
Ho fatto 2 prove, la prima è quella di impostare in modo manuale le memorie in 2T, la seconda, tanto per provarla visto che non lo avevo fatto, ho messo a 1X SB to NB Frequency (anzichè il default 2X o come citato in kuesto topic 4X e 5X) i risultati sono esorbitanti per adesso, ossia: 1) Torino 2006 non si è schiantato 2) Non ho + disturbi Audio Adesso provo Lineage2 e Quake4, speriamo di ottenere finalmente gli stessi risultati. Intanto posto kuello che mi fa vedere CPUZ, se avete kualche consiglio, bhe, è + che accetto ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#1338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
x caticaco77
...ad occhio e croce e dai difetti che lamenti....sembrerebbe un problema legato agli elettrolitici.....infatti col tempo, l'usura o peggio, se sono *nati* male, perdono le loro caratteristiche di targa e le loro proprieta' di filtro e per questo motivo la massima corrente erogata, erogabile o cmq quella necessaria alla main per partire non passa piu'....... spesso pero' (questo potrebbe essere il tuo caso!) scaricandosi o rimanendo per un certo tempo inattivi, riacquistano parte della loro capacita' permettendo cosi di far ripartire il pc...ma il 99% delle volte poco dopo il problema si ripresenta cmq.... Se vuoi un consiglio...apri l'ali...e sostituisci tutti gli elettrolitici che vedi...(specie quelli rigonfi o peggio *esplosi*!) con elementi di pari valore...e se puoi di buona fattura....vedrai che probabilmente risolvi e ti ritrovi un ali...che è meglio di prima!!
||<>HiroPC <>|| - || Working in progress || Ultima modifica di hiroshi976 : 02-03-2006 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
#1339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
contattata seasonic mi ha fatto sostituire il primo ali con il secondo e la situazione è leggermente migliorata, ma sempre ad un metro e mezzo si sentiva...al che mi hanno detto che è normale così.... ho recuperato così una Rev.A1 fondo di magazzino ed è perfetta.... ho fatto una piccola indagine al tempo (2 mesi fa) e tutte le Rev.A2 ronzano, l'ho ripetuta la scorsa settimana fra gli utenti che lo hanno acquistato recentemente e tutti mi hanno cofermato che le loro nuove rev A2 ronzano tutte e si sente fino ad 1,5 mt....secondo te perchè io non mi faccio cambiare gratuitamente da seasonic la mia rev.A1 visto che lo fa senza storie? |
|
|
|
|
|
|
#1340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
no....so che è un problema capitato ad altri...mi sembra di aver letto qualche cosa sul forum asus.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.

....è 2 giorni che il bimbo nn si accende e mi tocca usare il portatile ( e me l'ha già fatto cmq altre volte col vecchio pc, quindi spero per ora di nn avere seccato niente!!!!! ).....ho sentito di altri sfigati come me che hanno avuto lo stesso problema col medesimo Elanvital ma poi non si è saputo più niente....addirittura c'è ci l'ha rispedito alla casa madre ma hanno smentito dicendo che a loro funzionava