Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2006, 14:40   #13001
Knight Of Fate
Junior Member

L'Avatar di Knight Of Fate

Iscritto dal: Feb 2006
vai a pagina 652 e vedi i reply , so come funziona un forum
Knight Of Fate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 14:51   #13002
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Ho flashato a 1.60 il bios e ho il voltaggio della cpu bloccato a 1.40 come valore max. Escludendo il vmod sulla mobo, ci sono altri modi per modificare il valore max del voltaggio della cpu?

Ho un 3700+ ovviamente su ASRock-dual

grazie

Ultima modifica di pioss~s4n : 25-02-2006 alle 14:53.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 15:42   #13003
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71
Cavolo,mi dispiace e la ram! é strano,non sono memorie particolari! Ti ricordi se sono -5b? Io ho le vdata e vanno benissimo a 230mhz 1T dual channel,abbassato anche qualche timings !
Francamente non so se sono -5b

Il bello che essendo la mia vecchia scheda madre Asus molto skizzinosa con le ram, prima di trovare delle ram che girassero in modo sincrono alla CPU (200MHz), ne ho dovute provare parecchie!
Adesso sono punto da capo...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 15:56   #13004
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da tonysnk
allora enrico,

tu hai parlato di rallentamento dopo il POST [...]
Probabilmente mi sono espresso male.

Il problema risiede PRIMA dell'avvio di winXP e non durante o dopo.

I circa 10" di blocco sono da quando vengono rilevate le periferiche da bios a quando l'HDD si mette effettivamente a lavorare caricando il sistema operativo (da lì il discorso della videata iniziale di winXP, quella con il cursore che scorre sotto per capirci).

In ogni caso ho disinstallato sia il floppy che il masterizzatore, ma il problema persiste. Proverò a reinstallare il sistema operativo e poi lo lascio così se persiste la situazione.

P.S: non so se può tornare utile per qualcuno, ma io ho comprato 2 moduli di S3 da 512MB da tecno a poco più di 80€ e sono risultate stabili col superPI anche a 240MHz CAS2.5-3-3-7 1T. Memtest dà qualche errore a 240, ma già a 230 non ne dà alcuno.
Old 25-02-2006, 16:02   #13005
LightForce
Senior Member

L'Avatar di LightForce

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
salve ,come mai quando faccio modifica/incolla su paint mi si riavvia il pc? so ke questa skeda ha sto problema ma c'e qualkosa da fare x risolvere?
Old 25-02-2006, 16:16   #13006
FashionBoy
Member

L'Avatar di FashionBoy

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre Ann.ta (NA)
problema al cambio di sk video: agp@pciexp

ciao a tutti ragazzi.
possiedo una sk madre asrock939dualsata2
ho comprato una nuova sk video pci-exp. prima possedevo una agp.
__montandola da sola nel pc, nel monitor nn vedo niente, anche se il pc si accende normalemente.
__monto la vecchia sk (agp) ed il pc parte cn questa skeda e si vede tutto.
__imposto nel bios la sk video primaria quella pciexp.

avvio il pc, ma nn parte cn la pviexp, ma l'agp.

ce qualcuno che ha avuto il mio stesso problema cn questa sk madre?
Case: Xblade CPU: Q9450 Cooling By: Big Typ VX Sk Madre: Asus P5Q3 Ram: 4GB DDR3 GSKILL Ripjaws 1600 Sk Video: Sapphire HD 3850 512mb DVD+/-RW: LG DL Monitor: Philips 107E Tastiera & Mouse: Logiteck wireless XBOX 360 Live Geppino
Concluso OK: nicola1985, vinck05, master3000, romange, maxna, DenFox,emnlmn,ddd,schumyfast.

Ultima modifica di FashionBoy : 25-02-2006 alle 16:49.
FashionBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 16:23   #13007
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da FashionBoy
ciao a tutti ragazzi.
ho comprato una nuova sk VIDEO pciexp. prima possedevo una agp.
__montandola da sola nel pc, nel monitor nn vedo niente, anche se il pc si accende normalemente.

La primissima cosa che mi viene in mente... prima di fare 2000 tentativi, sei sicuro che la scheda PCX sia perfettamente funzionante?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 16:27   #13008
FashionBoy
Member

L'Avatar di FashionBoy

Quote:
ciao a tutti ragazzi.
ho comprato una nuova sk madre pciexp. prima possedevo una agp.

Quote:
Originariamente inviato da maxime
La primissima cosa che mi viene in mente... prima di fare 2000 tentativi, sei sicuro che la scheda PCX sia perfettamente funzionante?
sisi, lho anche provato a casa di un mio amico e funziona al 100%
Case: Xblade CPU: Q9450 Cooling By: Big Typ VX Sk Madre: Asus P5Q3 Ram: 4GB DDR3 GSKILL Ripjaws 1600 Sk Video: Sapphire HD 3850 512mb DVD+/-RW: LG DL Monitor: Philips 107E Tastiera & Mouse: Logiteck wireless XBOX 360 Live Geppino
Concluso OK: nicola1985, vinck05, master3000, romange, maxna, DenFox,emnlmn,ddd,schumyfast.
Old 25-02-2006, 16:37   #13009
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da LightForce
salve ,come mai quando faccio modifica/incolla su paint mi si riavvia il pc? so ke questa skeda ha sto problema ma c'e qualkosa da fare x risolvere?
leggi le F.A.Q. in prima pag
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 16:41   #13010
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da FashionBoy
ciao a tutti ragazzi.
ho comprato una nuova sk madre pciexp. prima possedevo una agp.

a me quando ho aggiornato la sv non ha dato alcun problema è partita subito (neanche i driver nvidia ho reinstallato...... )
prova con un'altra sv
se non va sento odore di rma
Old 25-02-2006, 16:51   #13011
FashionBoy
Member

L'Avatar di FashionBoy

Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
a me quando ho aggiornato la sv non ha dato alcun problema è partita subito (neanche i driver nvidia ho reinstallato...... )
prova con un'altra sv
se non va sento odore di rma
xò anche altri 2 miei amici passando da una AGP a PCI-EXP hanno avuto qst problema, xò loro collegando la PCI-EX almeno partiva il bios! a me manco quello!

Old 25-02-2006, 17:11   #13012
LightForce
Senior Member

L'Avatar di LightForce

Città: Valdagno [Vi]
Quote:
leggi le F.A.Q. in prima pag
ho letto, ho aggiornato il bios all'1.60 e nn ho risolto...ke le ram nn siano performanti mi sembra impossibile xke nn credo ke facciano skifo quelle ke ho in firma

mi tokkera asp un nuovo bios...sperando ke nn lo facciano col culo
Old 25-02-2006, 18:07   #13013
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da LightForce
ho letto, ho aggiornato il bios all'1.60 e nn ho risolto...ke le ram nn siano performanti mi sembra impossibile xke nn credo ke facciano skifo quelle ke ho in firma

mi tokkera asp un nuovo bios...sperando ke nn lo facciano col culo
aspetta pure quello che vuoi ma mi sa che i bios che tira fuori asrock non risolveranno MAI il tuo problema così come non lo hanno risolto fino ad ora e quelli moddati non hanno mai fatto altro che abbassare il voltaggio del C&Q e basta......

come già dicevo a qualcun'altro benvenuto nel club del 2T

per curiosità mi dici la sigla esatta delle tue mem tipo F1-3200PHU2 o qualcosa di simile

P.S. stessa cosa vale per il limite all'fsb
Old 25-02-2006, 20:00   #13014
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Città: SarDiNiA
uelà,
qualcuno mi sa dire se su questa mobo posso cmq montare un disco SATA sul SATA II? voglio creare un raid 0 su con due dischi sata , e montare un 3 disco sul SATA II
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 20:23   #13015
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
ciao, mi serve un consiglio urgente...

ci sta mio cugino che si deve montare il pc e come mobo si è preso questa Asrock...

il problema sorge quando deve montare il dissi: gli ho fatto cambiare il cestello, la placchetta dietro... ma quando va ad agganciare il dissi, una delle 2 staffette tocca il dissipatore del northbridge e non riesce a chiudere per agganciarlo...
il dissi è un semplice Arctic Silencer 64 Ultra...

ma come è possibile?

io non psso andare da mio cugino a vedere... cmq ci sta qualcuno che ha montato questo dissi su questa mobo?

fateme sapè... ciao
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 20:48   #13016
Onafest
Member

L'Avatar di Onafest

Ciao a tutti,premetto che è circa 3 mesi che possiedo questa scheda,e soltanto oggi ha deciso che everest nn gli piace +..... .
Apparentemente senza motivo,mi dà soltanto le temperature degli hd;qualcuno ha idea xchè nn mi visualizza + le temperature dirocio,mobo,schermo,gpu,mem vga,e la velocità della ventola cpu.Vi prego di rispondere è tt il giorno che dò craniate contro il muro !!!
Onafest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 21:10   #13017
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da pirella

ci sta mio cugino che si deve montare il pc e come mobo si è preso questa Asrock...

il problema sorge quando deve montare il dissi: gli ho fatto cambiare il cestello, la placchetta dietro... ma quando va ad agganciare il dissi, una delle 2 staffette tocca il dissipatore del northbridge e non riesce a chiudere per agganciarlo...

ma come è possibile?

io non psso andare da mio cugino a vedere... cmq ci sta qualcuno che ha montato questo dissi su questa mobo?

fateme sapè... ciao
Io ho l'arctic freezer 64pro e non tocca da nessuna parte...non è che per caso lo sta montando al contrario?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 21:21   #13018
3200+
Senior Member

L'Avatar di 3200+

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Io ho l'arctic freezer 64pro e non tocca da nessuna parte...non è che per caso lo sta montando al contrario?
QUOTO....
3200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 21:22   #13019
s1lv3rs3rf
Member

L'Avatar di s1lv3rs3rf

Città: Trieste
Quote:
mi sa che i bios che tira fuori asrock non risolveranno MAI il tuo problema così come non lo hanno risolto fino ad ora e quelli moddati non hanno mai fatto altro che abbassare il voltaggio del C&Q e basta......

come già dicevo a qualcun'altro benvenuto nel club del 2T
scusate, .......ma si sa che ram bisogna mettere per far andare la scheda a 1T??
Ho già cambiato 3 volte le ram !!!! e non c'è verso di ottenere un pc stabile a 400mhz 1T!!!!
Avevo V-Data: ho pensato non valgono nulla, prendo S3+ che sono di buona marca, andranno 1T!!.....nulla!!! cambiate anche le S3+, adesso ho twinmos per dual channel, cacchio non vanno neanche queste!!!!
Mica posso spendere i milioni sulle ram, accidenti!!! Possibile che alla asrock non vedano questa grave lacunda della scheda!!!!
Case thermaltake tsunami dream, ali Lc power silent giant 550watt green power , matherboard MSI K8N SLI H F, ram OCZ 3200 1 giga 1T a 235mhz, amd athlon64 4400 x2 @ 2580mhz, dissy Arctic Coolin Freezer 64pro , skeda video Sapphire X1950 xt .
s1lv3rs3rf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 21:27   #13020
David9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pirella

ma come è possibile?

fateme sapè... ciao
Io ho lo stesso problema...... però con un pò di forza ce lo fatta.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Prometheus e Hyperion, i mostri di Meta ...
NVIDIA riprenderà la vendita di H...
Perplexity impone l'uso dell'AI: produtt...
Il CEO di NVIDIA svela il suo approccio ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian