|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: San Lorenzo alle Corti - Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
Quote:
non voglio scardarlo + di tanto perciò lo tengo a 1845 mhz ma alimentato a 1,9 di bios 1,84/86 reali. ad aria in questo modo sono a 30°C con ambiente di 19°C a case aperto e ventole poco sopra al minimo. temp CPU e amb lette da doc5 un sensore vicino al core e l'altro di fronte alla ventola del dissipatore tenuto uno o due mesi così verifico se ad 1,65 di bios riesce a essere stabile + su dei 2343 che fa ora. stessa cosa faccio con le ram che le sovralimento anche se sono a 205 Capito mi hai?
![]() |
![]() |
#13004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: San Lorenzo alle Corti - Pisa
|
Quote:
Azz capito... Ma prima di fare un po di oc allora aspetti che il tuo hw diventi vetusto... ![]()
![]() |
![]() |
#13005 |
Senior Member
Città: Alessandria
|
Possibile che appena vi lascio da soli un pochino vi azzuffate subito?
![]()
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
![]() |
![]() |
![]() |
#13006 | |
Senior Member
Città: prov. di GR
|
Quote:
vetusto per cosa? ![]() io lavoro con cad 3d con un P4 1800 e 256 mb di ram ora se parliamo di cercare gli estremi dell'HW per divertimento tutto bene ma per favore non mi venite a fare discorsi a rovescio come questo. i nuovi super pc servono solo per giocare. sulla luna ci sono andati con un 286 perciò ........ uso il pc per girare su internet per elaborare foto e poco + le modifiche le faccio solo per divertimento e dopo che ho trovato il limite rimetto tutto di default, non mi impegno con l'acqua solo perchè la vedo solo come una inutile complicazione per come uso io il PC. e poi un 2500 quale applicazione può farlo diventare vetusto? ragazzi rientriamo nei limiti del buon senso
![]() |
![]() |
#13007 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() la tua nf7?
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13008 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: l'aquila
|
Non so, bo i cavetti li ho provati ad inserire da tutte le parti ma non si sente.
Ho provato anche ad attivare il rear nelle line in ma non si sente lo stesso. Non riesco a capire perchè l'equalizzatore non da nessun segnale dietro. Non so... Scusate tutti se sono stato aggressivo ieri. Mi dispiace tantissimo. Qui non è l'help desk, ma è molto meglio. Scusate.
![]() |
#13009 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]() Ti mando in PVT l'indirizzo ![]() @ilkarro ROTFL @lemonixxx quindi se ho capito bene hai attivato la rear line per farla diventare l'uscita posteriore, giusto? Ma non si vede neanche il volume alzarsi nelle casse posteriori... Con cosa stai provando? Winamp per caso? Hai abilitato l'accellerazione hardware nel plug-in directsound? Hai provato ad usare l'nvidia swap? IN alcune configurazioni di casse serve ad invertire l'ingresso audio con le casse posteriori perchè non si sente nulla, è molto semplice da usare, lo trovi sul sito www.nvidia.com basta che cerchi un attimo. Che driver audio usi? Provato con quelli più aggiornati? Facci sapere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13010 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
raga sulla dfi sono arrivati a 295 mhz di fsb!!!!!!!!!
http://www.hwmania.it/news/view.php?action=view&id=1897
![]() |
#13011 | |
Senior Member
Città: Alessandria
|
Quote:
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13012 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
![]() scusa ancora. p.s. barton stabilissimo a 1.425V, prime 95 tutta notte nessun errore max 30° con finestra chiusa e termosifoni accesi. idle 22° ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13013 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13014 | |
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
Do piena ragione a felix. Alcune volte fa bene ad alterarsi. Quando uno cerca di aiutarti, e sottolineo "aiutarti", per poi sentirsi dire una frase del tipo "ma non puoi dirmi precisamente dove sono dato che io non c'ho voglia di cercarmele da solo" (perchè il senso della tua frase è questo), allora tutta la buona volontà nell'aiutare sparisce. Fortunatamente non tutti prendono le risposte come le prendi tu e qualcuno è anche capace di ringraziare (tu hai fatto esattamente il contrario). Io dico solo che noi qua facciamo il possibile per aiutarci tra noi, ma evitiamo di fare domande palesemente banali come "dove si attacca la scheda video? nello slot agp?". Tutto questo per non fare pesare troppo questo thread, che è già bello lungo di suo! E anche perchè se io dovessi rispondere a domande del genere ogni due giorni penso che mi stancherei in fretta di postare. Concludendo, se vuoi una mano, noi siamo qua per questo, ma tutto ciò che puoi trovare sul manuale evita di chiederlo, e magari se dai una letta anche al thread, può darsi che ti autorisponderai anche a molte altre domande. P.S. Il manuale ce lo siamo letti tutti, perchè voi non fate altrettanto? Ci vorranno 15 minuti a leggerlo tutto. Ci sono anche le figurine. Non vi basta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13015 | |
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
Adesso lo sto tenendo a 220x11 a 1,92V effettivi, lo tengo un mese così, sperando che poi d'estate richieda qualche volt in meno. Quando poi arriverò a una buona frequenza con gli 1,85 del bios (circa 1,78 effettivi) allora comincierò a usare costantemente l'8rdaVcore. E li dopo sarà festa! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13016 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Assurdo mah, guarda chiudiamo il discorso ho capito che o avete ragione voi o avete ragione voi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13017 |
Bannato
|
@thegiox ho letto ora il tuo post, mi era sfuggito...
sai perchè ho i modi scontrosi e sembra sempre che abbia le mie cose? Non perchè sono stufo di rispondere (se lo fossi non risponderei e basta), ma perchè per me è degradante vedere persone dotate di cervello perfettamente funzionante buttarlo nel cesso e fare domande che sono un insulto all'intelligenza umana. Io non sono un genio, sono tale e quale a voi, nè più nè meno, tutto quello che so l'ho imparato mettendo in moto i miei neuroni... Se ho il manuale della scheda in garage, apro una bella paginetta internet e mi scarico il manuale direttamente dal sito del produttore della mia scheda e cerco quello di cui ho bisogno. Mi innervosisco e anche tanto a leggere domande tipo quelle di TnS|Supremo perchè vorrei che utenti del genere si svegliassero e camminassero con le loro gambe, i forum sono fatti per domande più complesse, non per "dove ficco il cavo"... è degradante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13018 | ||
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
si facciamo comunella perchè ci stai antipatico, gne gne gne ma dai! Quote:
te lo ripeto QUESTO NON E' L'HELPDESK DI ABIT |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13019 |
Senior Member
|
chiudiamo qui per favore....
![]() PS personalmente non mi danno fastidio le domande, ma i toni arroganti con cui a volte si pongono... i commenti negativi "gratis" sulle persone oppure quando ci si arrabbia perchè nel forum non si trovano risposte... non ci paga nessuno per rispondere.... ma in genere lo si fa.... Torniamo In Topic.... ![]() Ho messo il bios AlphaBK1R2_4247 con i timings 7,2,2,2 (come suggerito) ma non ho notato differenze sostanziali rispetto al BK normale (a parte il layout del bios).... e nemmeno stabliltà maggiore (lo ero anche prima stabile)... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13020 |
Senior Member
Città: Roma
|
karlini quel bios è identico al precedente, fatta eccezzione per la grafica al boot
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.