Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2006, 11:43   #1201
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Adesso ho capito bene NV,non e' colpa tua sono io che sono un testone
Quindi collegando il cavo al connettore sata della scheda madre e rimettendo la staffa al contrario si puo' riportare dentro il connettore sata.Adesso tutto sta' e' trovare dove comprarlo,visto che qui e' messo come "novita'".quindi ancora non credo sia uscito....
GRAZIE Ancora NV

Ultima modifica di Nejiro : 01-06-2006 alle 11:47.
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 11:54   #1202
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Adesso ho capito bene NV,non e' colpa tua sono io che sono un testone
Quindi collegando il cavo al connettore sata della scheda madre e rimettendo la staffa al contrario si puo' riportare dentro il connettore sata.Adesso tutto sta' e' trovare dove comprarlo,visto che qui e' messo come "novita'".quindi ancora non credo sia uscito....
GRAZIE Ancora NV
Nel sito segnalato è possibile trovare i rivenditori della tua regione a te più vicini...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 11:59   #1203
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Il piu' vicino a me e' a Teramo(non proprio vicino ma accettabile ).Gli ho mandato una email per sapere se e quando lo avranno disponibile,spero rispondano presto.
GRAZIE NV
Old 01-06-2006, 12:01   #1204
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Il piu' vicino a me e' a Teramo(non proprio vicino ma accettabile ).Gli ho mandato una email per sapere se e quando lo avranno disponibile,spero rispondano presto.Tra l'altro mi sono dimenticato di chiedergli il prezzo,spero non sia una cosa esagerata....Online ho visto questo in vendita http://www.marcashop.com/catalog/pro...Ew&from=kelkoo
http://www.icintracom.biz/redazione/...g5934-01-1.jpg
Non potrebbe andare bene lo stesso?
GRAZIE NV

Ultima modifica di Nejiro : 01-06-2006 alle 12:19.
Old 01-06-2006, 12:29   #1205
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
adesso mi dovete spiegare perchè sbattervi con sto cavo e fare il raid sul silicon per guadagnare il 3-4% in più del raid uli??? nei test il raid uli su asrock stava alla pari del raid nvidia (nf4) sto silicon quanto guadagno ha?? vale 30€ di cavo e sbattimenti vari? che sia bene chiaro voglio una delucidazione per capire sta cosa visto che abbiamo raggiunto 3 pagine piene di sto cavetto
Old 01-06-2006, 15:49   #1206
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Il piu' vicino a me e' a Teramo(non proprio vicino ma accettabile ).Gli ho mandato una email per sapere se e quando lo avranno disponibile,spero rispondano presto.Tra l'altro mi sono dimenticato di chiedergli il prezzo,spero non sia una cosa esagerata....Online ho visto questo in vendita http://www.marcashop.com/catalog/pro...Ew&from=kelkoo
http://www.icintracom.biz/redazione/...g5934-01-1.jpg
Non potrebbe andare bene lo stesso?
GRAZIE NV
No, non va bene perchè và da sata a sata e non da e-sata a sata classico...
In ogni caso è un buon riferimento per il prezzo che ti dovranno chiedere...

Ultima modifica di NvidiaMen : 01-06-2006 alle 16:01.
Old 01-06-2006, 15:51   #1207
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
adesso mi dovete spiegare perchè sbattervi con sto cavo e fare il raid sul silicon per guadagnare il 3-4% in più del raid uli??? nei test il raid uli su asrock stava alla pari del raid nvidia (nf4) sto silicon quanto guadagno ha?? vale 30€ di cavo e sbattimenti vari? che sia bene chiaro voglio una delucidazione per capire sta cosa visto che abbiamo raggiunto 3 pagine piene di sto cavetto
Se è per il guadagno risicato effettivamente non vale la pena (anche se il cavo con staffa dovrebbe aggirsarsi intorno ai 7 o 8 euro), ma se non si vuole fare il raid e si prende lo sdoppiatore si ricava una porta sata interna in più che può sempre far comodo (bios silicon onboard permettendo )...
Old 01-06-2006, 16:01   #1208
allanon
Member

Iscritto dal: Jan 2001
ragazzi, dovete perdonare la mia insistenza, ma qualcuno saprebbe dirmi come configurare systool per riuscire a monitorare le temperature di mobo (a8r-mvp) e processore?
Stò provando questo programmino da un paio di giorni, e devo dire che è veramente molto bello e ben fatto, l'unica cosa che non sono riuscito a capire è quanto chiesto sopra.
Grazie per l'aiuto.
allanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 16:08   #1209
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da allanon
ragazzi, dovete perdonare la mia insistenza, ma qualcuno saprebbe dirmi come configurare systool per riuscire a monitorare le temperature di mobo (a8r-mvp) e processore?
Stò provando questo programmino da un paio di giorni, e devo dire che è veramente molto bello e ben fatto, l'unica cosa che non sono riuscito a capire è quanto chiesto sopra.
Grazie per l'aiuto.
Non la utilizzo da un pò... comunque occorre attivare sotto "Hardware monitoring -> settings" due dll (UGuru.dll e LM78.dll) e verificare che il programma li carichi alla voce Log File...
Quest'ultima versione (6.62) sembra riconoscere la A8R32-MVP...
Appena ho tempo la testo meglio...
Old 01-06-2006, 18:25   #1210
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
Ciao Peppe,io sono uno a cui non piace mai guardare statistiche e grafici,mi baso sempre su esperienze personali.....Prima di questa Asus(di cui finora sono ultrasoddisfatto)ho sempre avuto schede madri con Chipset Nvidia.L'ultima in ordine di tempo e' stata una MSI-K8N DIAMOND che dispone sia del raid Nvidia che del Silicon 3132.Secondo me tra tutti il Silicon ha una marcia in piu'......Ovviamente non e' che devo diventare matto per un cavetto ma se costa poco,come dice NV secondo me vale la pena prenderlo......tutto qui.Io continuo sempre a dire che l'Asus non doveva fare una ca.....ta del genere,daccordo sul fatto di mettere un connettore esterno ma dico io mettine due interni,gli costava tanto?Mi piacerebbe proprio sapere chi ha progettato questa scheda che e' eccezionale ma che si va a perdere per una stupidagine simile
CIAO
Old 01-06-2006, 19:15   #1211
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Ciao Peppe,io sono uno a cui non piace mai guardare statistiche e grafici,mi baso sempre su esperienze personali.....Prima di questa Asus(di cui finora sono ultrasoddisfatto)ho sempre avuto schede madri con Chipset Nvidia.L'ultima in ordine di tempo e' stata una MSI-K8N DIAMOND che dispone sia del raid Nvidia che del Silicon 3132.Secondo me tra tutti il Silicon ha una marcia in piu'......Ovviamente non e' che devo diventare matto per un cavetto ma se costa poco,come dice NV secondo me vale la pena prenderlo......tutto qui.Io continuo sempre a dire che l'Asus non doveva fare una ca.....ta del genere,daccordo sul fatto di mettere un connettore esterno ma dico io mettine due interni,gli costava tanto?Mi piacerebbe proprio sapere chi ha progettato questa scheda che e' eccezionale ma che si va a perdere per una stupidagine simile
CIAO
Tutto quel che hai detto ha più che un senso , tuttavia è anche vero che in una motherboard basata su nForce4 la differenza con il 3132 era molto più evidente rispetto all'ULI che abbiamo sulla A8R32...
Considera inoltre che mentre i drivers 3132 avevano raggiunto piena maturazione, gli ULI al momento dei vari test e recensioni realizzate in rete per questa mainboard erano un pò acerbi... Ora siamo con i drivers 2.20 (numerazione ULI) che credo abbiano sicuramente colmato il gap a cui peppecbr si riferiva prima...
ps: anche io ho ritirato il cavo (circa 8 euro, da confermare), ma non avendo un raid0 non potrò sapere se i due controller si equivalgono... magari potrai farci tu un bel test....
Old 01-06-2006, 20:51   #1212
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Io vorrei prendere questo http://www.icintracom.biz/redazione/...g6383-01-2.jpg sperando che sia quello giusto ma ancora non credo sia uscito in commercio.Il negozio a cui ho mandato l'email per chiedere se lo hanno non mi ha risposto.Sinceramente non mi va di anadare fino su per poi tornare a mani vuote Gli costava tanto alla Asus mettere un cavo del genere nella scatola?
CIAO

Ultima modifica di Nejiro : 01-06-2006 alle 20:54.
Old 01-06-2006, 20:58   #1213
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Io vorrei prendere questo http://www.icintracom.biz/redazione/...g6383-01-2.jpg sperando che sia quello giusto ma ancora non credo sia uscito in commercio.Il negozio a cui ho mandato l'email per chiedere se lo hanno non mi ha risposto.Sinceramente non mi va di anadare fino su per poi tornare a mani vuote Gli costava tanto alla Asus mettere un cavo del genere nella scatola?
CIAO
Io ho chiesto ad un negozio vicino e mi han detto che lo ritireranno senza problemi...

Ultima modifica di NvidiaMen : 01-06-2006 alle 21:02.
Old 02-06-2006, 10:02   #1214
nyphs
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ho scoperto una cosa nuova ....
Il fine settimana scorso mi sono messo a giocare con il Cool'n'Quiet....

LA FREQUENZA MASSIMA a cui si puoì arrivare lasciando il CQ attivo e' di 240 sulla nostra Mobo .... lo so forse ho fatto la scoperta dell' acqua calda ma mi sembrava carino dirlo magari ... se fate come me in vicinanza del periodo estivo e abbassate le frequenze puo' essere utile
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 10:20   #1215
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ragazzi mi è arrivata la mobo solo che ho un problema montato il tutto dopo l'avvio e la schermata di boot fa una specie di fischio elettrico che aumenta quando faccio accessi all'hd o alle unità ottiche..ho fatto tutte le prove anche cambiando alimentatore e mettendo una sk pci,avviando senza hd e senza lettori il fischio elettrico persiste...
è davvero fastidioso starci + di 5min xè fa piu rumore delle ventole e sopratutto memore del famoso fischio elettrico che era sulle dfi expert che fulminava i proci...
non so la mobo mi pare ottima e pure il bios...che dite si rimanda indietro
?
Old 02-06-2006, 11:08   #1216
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Catan
ragazzi mi è arrivata la mobo solo che ho un problema montato il tutto dopo l'avvio e la schermata di boot fa una specie di fischio elettrico che aumenta quando faccio accessi all'hd o alle unità ottiche..ho fatto tutte le prove anche cambiando alimentatore e mettendo una sk pci,avviando senza hd e senza lettori il fischio elettrico persiste...
è davvero fastidioso starci + di 5min xè fa piu rumore delle ventole e sopratutto memore del famoso fischio elettrico che era sulle dfi expert che fulminava i proci...
non so la mobo mi pare ottima e pure il bios...che dite si rimanda indietro
?
Hai controllato se il "rumore" proviene dall'altoparlantino del case??....magari prova a scollegarlo
Controlla e presta attenzione anche all'integrita' delle ventole (scheda video, processore ecc) alle volte puo' accadere che il cuscinetto si deteriori generando il famoso ronzio

Ultima modifica di genoma : 02-06-2006 alle 11:24.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 11:21   #1217
nyphs
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
io non ho questo prob e siceramente sei il primo che sento
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 12:55   #1218
Catan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da genoma
Hai controllato se il "rumore" proviene dall'altoparlantino del case??....magari prova a scollegarlo
Controlla e presta attenzione anche all'integrita' delle ventole (scheda video, processore ecc) alle volte puo' accadere che il cuscinetto si deteriori generando il famoso ronzio

l'altoparlante lo tengo sempre staccato...
le ventole c'è solo quella dell opteron 170 nuova e quella dell'accellero x2 sulla x1900 nuova anche quella no no s elo sentite è propio rumore da perdita di elettroni.ho provato a smontare e rimontare il tutto per vedere se c'èera qualcosa che faceva contatto ma pare niente...mah...
Old 02-06-2006, 16:01   #1219
il Biondo
Senior Member

L'Avatar di il Biondo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Quote:
IMPORTANTE (*) Sia la A8R-MVP che la A8R32-MVP Deluxe, (rispettivamente con i bios 0503 e 0404) non riescono a riavviarsi se impostate "fuori specifica" (innalzamento del valore di "cpu frequency" oltre i 200mhz).
Chiunque si appresti ad overcloccare il bus oltre i 200mhz, prima di farlo entri nel bios a verificare (lasciando impostata in "auto" la voce "Memclock mode") i valori letti attraverso il chip SPD dei moduli da parte della motherboard. Appuntarseli tutti (CAS, TRCD, TRAS, TRP, TRRD, TRC, TRFC). Infatti in overclock la motherboard (pur impostando alla voce "limit" settaggi tali che riportano la ram a lavorare a 200mhz) non riesce a leggere correttamente tali impostazioni e fallisce addirittura il post iniziale (il pc non si avvia). Il consiglio è dunque quello (dopo aver impostato la voce "Memclock mode" su "Limit" per ridurre la velocità della memoria in proporzione a quanto si aumenterà l'FSB successivamente) di immettere sotto le voci di "MCT Timing Mode" (da impostare su "Manual") tutti i valori appuntati in precedenza. Salvare e riavviare il PC per rientrarvi e impostare un FSB maggiore : ora potrete spingervi con overclock ben oltre i 300mhz.
PS: naturalmente i timings che riportate andranno bene se farete lavorare le memorie a 200mhz. Andranno invece alzati nel caso in cui faceste lavorarle oltre tale limite, ma questo dipende naturalmente dalla qualità dei vostri moduli e dalla loro capacità di salire in frequenza.
Scusate a giorni mi arriva una Deluxe... io ho delle PC4800 devo fare tutta sta storia? Cioè se io imposto il BUS a 250MHz non parte più nulla?
il Biondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 17:26   #1220
Catan
Senior Member

mi sono scontrato anche io su sto problema o meglio è molto semplice
entri nel menu overclock e metit utti i valori per le tue ram divisori e timogns setti il bus ht a quanto ti serve(in questo caso a 800mhz cioè 250x4)per ultimo ti tieni di alzare il bus.a questo punto salvi e esci.
si riavvia e la seconda volta entre e metti il bus a 250 o +
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP