|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
|
Il problema si è presentato anche con i SATA1.
Io ho aggiornato il bios al 1010 e ho riabilitato l' NCQ e per ora ( sperem ![]() Fate molta attenzione a non installare il firewall fornito con il cd in dotazione. Come già da molti segnalato, anche se lo si disabilita, continua a creare file di swap sull'hd e rende scattosi i giochi per via del continuo accesso all'hd , ecc ecc. Mentre ci siete installate gli ultimi driver del chip scaricandoli dal sito, in alternativa a quelli presenti sul cd. Enjoy
![]() |
#1102 |
Member
|
ciao a tutti,
sarò breve ... ho da poco assemblato un pc con appunto una ASUS A8N-E ho 3 moduli ram modello KINGSTON HyperX 2x256 1x512, credo di avere provato tutte le combinazioni possibili ma la scheda riesce a vedere massimo 2 moduli quindi raggiungo 512 o 768 e con certe combinazioni ne vede solo uno ![]() ![]() ![]() ![]() perchè?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1103 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
h dei problemi con l'audio...ho la sp2 e ho installato i driver audio ma ho attaccato l'hifi al pc e non si sente una cippa. adesso che ci penso ho levato i 2 ponticini sulla mobo per mettere i cavetti del pannello frontale del case. devo rimettere i ponticini? oppure altro?
preciso che l'hifi funziona visto che ho provato con un altro pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#1104 | |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
il mio case ha i connettori fatti in modo tale da passare il segnale al connettore del case, ma anche al secondo elemento dei due connettori della scheda (che normalmente sono cortocircuitati dal ponticello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1105 |
Senior Member
|
azz un forum sulla a8n-e..raga io ho fatto un post-sondaggio dove espongo il mio prob ossia l'indecisione tra asus a8n-e e ABIT an8 fatality..xke nn venite a votare e postare le vostre spiegazioni e consigli...grazie.. ecco il link
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Ho lo stesso problema... a me vede 1 giga (ho 2*256 e 1*512) ma non i dual channel... ho provato tutte le combinazioni... per questo cerco (guarda la firma) un modulo 512 uguale all'altro mio. Ciaoo
![]() |
![]() |
#1107 | |
Member
|
Quote:
bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1108 | |
Member
|
Quote:
Risposta Kingston: La sua scheda madre ASUS A8N-E ha una limitazione di 4 "ranks" (per piu' informazioni si rivolga a Google) e ogni memoria KHX3200A/xxx ha due ranks. Ognuna delle memorie KHX3200A/xx ha due ranks percio' non e' possibile utilizzare tutte e tre ma soltanto due. fatemi capire non posso montare più memoria?? ![]() ma che scheda madre è questa!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1109 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montecatini Terme e Tettuccio
|
Quote:
Aiutooooo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
Quote:
2.Il dissipatore della versione boxed è sufficiente per il processore @default e per piccoli OC 3.Sembra una configurazione nello standard ![]() 4.Perchè dovresti avere problemi con linux? semmai dovresti averli con winzozz ![]() See Ya! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1112 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montecatini Terme e Tettuccio
|
Quote:
dici che con il dissi originale posso fare qualche piccolo OC tipo??? Ho acquistato un cooler master T01 come case che ne pensate??? che hard disk dovrei installare per ora ho due dischi vecchi della maxtor una da 40Gb e uno da 200 Gb sempre maxtor tutti e due sono P.ata, che attualmente uso come esterno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1113 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ho riportato il pc al negozio e mi hanno cambiato l'HD con un altro maxtor. Mi hanno detto che era rotto, ma, ho scoperto a casa, che mi hanno messo un SATA1, però con 16 mb, anzichè con 8 come il SATA2. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1114 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
|
scusate ma questa mb regge le ram in dual channel a 1T.
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1115 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
AIUTOOO!!
Non dispongo di un floppy, non vorrei comprarlo, il primo problema è che assemblando un pc nuovo non riesco a fargli vedere un Samsung 200GB Sata2 E QUINDI NON RIESCO NEANCHE AD INSTALLARE WINXP.La mia mobo è un ASROCKDUALSATA2. Mi sembra incredibile che nel 2006 il floppy sia ancora fondamentale.
Il problem apero' è un altro, sul vecchio pc ho un HD IDE 60gb CHE vorrei montare nel nuovo pc anch'esso per non buttarlo e su cui ho dei documenti e soprattutto i cookies di Internet Explorer che non vorrei perdere soprattutto per la cronologia e per non dovermi riloggare nei forum ,ecc Cosa dovrei fare quindi??? GRAZIE Sul thread ell'asrock NON SANNO NULLA, uno dice una cosa diversa dall'altro.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1116 | |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Puoi prepararti una versione personalizzata di windows in cui includi i driver sata. E' veramente molto semplice: scarichi il programma nlite (non so se posso postare link) comunque fai una ricerca su google, è freeware. Copi i file di windows sull'hd e lanci nlite. Segui il wizard (è in italiano ed è un processo veramente banale). Nel corso del wizard c'è una sezione apposita in cui inserire i driver testuali (come appunto quelli che vanno inseriti premendo f6 durante il setup di windows) Nel corso del wizard è anche possibile personalizzare le varie impostazioni di windows. se cerichi su google "unattended windows xp" trovi anche un sacco di siti su cui è descritto comee personalizzare l'installazione. una volta che hai installato windows xp puoi installare il vecchio hd sulla tua asrok e prima di lanciare il sistema operativo devi impostare i parametri nel bios in modo che il boot venga fatto dall'hd sata. Per esportare i cookies, prima di smontare l'hd dal vecchio pc apri l'internet explorer e dal menù "file" seleziona "importa ed esporta" ed esporta quello che ti serve in un file. Dopo aver montato l'hd vai a recuperare i file esportati dall'ie e li reimporti. Se vuoi essere tranquillo che tutto funzioni prima di spostare l'hd da una parte all'altra, dal vecchio pc masterizzi queste informazioni su un cd o le metti su un pen drive e provi ad importare questi dati sulla nuova installazione. Penso sia tutto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1117 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Che voi sappiate, ci sono incompatibilità tra la asus A8N-E e le memorie Geil?...ho ordinato la cui presente scheda madre
![]() ![]()
![]() |
#1118 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
Quote:
![]() Quote:
See Ya! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1119 | |
Member
|
Quote:
se ho capito bene con rank si intende anche bank e side, la mia mobo (come forse la maggior parte delle schede) supporta 4 rank (o banchi) e non 4 moduli di memoria nonostante vi siano 4 slot, quindi affinchè vengano visti tutti i moduli o monto 4 moduli single side (SS) oppure 2 moduli double side (DS) i miei 3 moduli hyperx sono tutti DS quindi è come se avessi 6 banchi di memoria se ho detto qualche tafanata fatemelo sapere ![]() CORREGGO: non dipende da DS o SS, avevo letto questa cosa sul forum del sito corsair a quanto pare dipende esclusivamente dal rank di ogni modulo quindi se sono single o double rank, dove il rank indica sostanzialmente la disposizione interna dei chip a prescindere se i chip si trovano su uno o in entrambi i lati del pcb della ram Ultima modifica di xerjio : 13-01-2006 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1120 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Allora "Copi i file di windows sull'hd e lanci nlite" quale harddisk e come lo devo lanciare se l'hd appunto non me lo vede???? Per esportare i cookies, prima di smontare l'hd dal vecchio pc apri l'internet explorer e dal menù "file" seleziona "importa ed esporta" ed esporta quello che ti serve in un file. E i documenti che mi servono come li porto nel pc nuovo' Cioè io poi ovviamente dovrei anche riformattare l'hd Eide nel uovo pc o sbaglio una volta importati TUTTI i file.. Come?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.