Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2006, 09:43   #1061
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da letturo
E invece...

Non posso dire dov'è stato comprato (da uno dei rivenditori più importanti cmq) ma nella scatola del 4800+ era stato infilato un 3200+ Abbiamo recuperato la scatola, noi l'abbiamo aperta tagliando il sigillo ma guardandola con attenzione si vede che l'adesivo era stato sollevato da qualcuno in precedenza. A stare attenti potevamo accorgercene prima di aprire la confezione ma si tratta di lavorare sospettando sempre della cattiva fede di chi ti vende la 'roba'.. impensabile! Ti porta alla paranoia...

Questo è quanto. Grazie a tutti per la collaborazione!
Assurdo.... Roba da e poi da ed infine da
Ma alla fine hai chiarito?
Almeno te l'hanno sostituito?
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 09:55   #1062
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
a parte questo che è da denuncia
sull'his della cpu che c'era scritto?basta leggere al sigla se in mezzo ci sono le fatidiche cifre xxxx3200xxxx allora nn ci sono dubbi a meno di un errore di AMD(nn credo)che ha messo un his marchiato 4400 su una cpu 3200.vai al adeterminato e se ti dice si ma l apuoi aver sostituita tu lanciagli la scatola sulla faccia e pretendi di farlo cambiare se no chiami chi di dovere
Old 19-05-2006, 10:53   #1063
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da letturo
E invece...

Non posso dire dov'è stato comprato (da uno dei rivenditori più importanti cmq)
Mi dici in pvt (e rimara' in pvt) chi e' costui??

Ultima modifica di genoma : 19-05-2006 alle 10:56.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 11:00   #1064
nyphs
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi tornando a noi,
ieri sera mi e' successa una cosa stranissima ....
Ho loggato come sempre su Ts e non sentivo piu' nulla ... la gente che era con me diceva che mi sentiva pianissimo ...
Al che mi sono detto, installiamo la nuova release dei Realtek forse correggono qualche problema .....

Ho scaricato la versione 1.37 che e' l'ìultima, disinstallo la vecchia faccio un driver cleaner da Mod Provvisoria riavvio, reinstallo i nuovi driver e....
NON FUNZIONANO....

Stesso procedimento reinstallo i vecchi e .... Winzoz parte e si riavvia in continuazione ...
Spengo il sistema tolgo ogni tipo di overclock ... stessa cosa ....

Mod provvisoria parte disinstallo pulisco il registro, riavvio e funge tutto ...
Installo i driver da cd e ora sembra funzionare.

Unica cosa se vi serve il boost del microfono lo dovete attivare non da registrazione ma direttamente sull' ingresso a cui avete inserito il jack relativo

Che storia .... qualcuno sa per caso se tutte le nuove release di questi driver hanno questo effetto bomba ???

grazie
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 11:02   #1065
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da genoma
Mi dici in pvt (e rimara' in pvt) chi e' costui??
Direi di non farne un caso.. chiunque sia il reseller...
L'importante è che il prodotto venga sostituito...
Lo dico perchè potrebbe anche esserci l'ipotesi in cui lo stesso reseller sia stato a sua volta ingannato: uno acquista un processore e poi con una qualsiasi scusa stupida (compatibilità, o altro) lo ritorna indietro sotto "altre spoglie"...

PS: nulla toglie che il rivenditore, in tal caso, se vuol fare per bene il suo lavoro apra bene gli occhi per le volte successive.
Old 19-05-2006, 11:09   #1066
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
se e' un errore ok,magari lo hanno provato,e poi al momento di rimetterlo apposto hanno scambiato le confezioni....
se non te lo cambia denuncialo e sputtanalo a ripetizione
Old 19-05-2006, 11:40   #1067
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da nyphs
Ragazzi tornando a noi,
ieri sera mi e' successa una cosa stranissima ....
Ho loggato come sempre su Ts e non sentivo piu' nulla ... la gente che era con me diceva che mi sentiva pianissimo ...
Al che mi sono detto, installiamo la nuova release dei Realtek forse correggono qualche problema .....

Ho scaricato la versione 1.37 che e' l'ìultima, disinstallo la vecchia faccio un driver cleaner da Mod Provvisoria riavvio, reinstallo i nuovi driver e....
NON FUNZIONANO....

Stesso procedimento reinstallo i vecchi e .... Winzoz parte e si riavvia in continuazione ...
Spengo il sistema tolgo ogni tipo di overclock ... stessa cosa ....

Mod provvisoria parte disinstallo pulisco il registro, riavvio e funge tutto ...
Installo i driver da cd e ora sembra funzionare.

Unica cosa se vi serve il boost del microfono lo dovete attivare non da registrazione ma direttamente sull' ingresso a cui avete inserito il jack relativo

Che storia .... qualcuno sa per caso se tutte le nuove release di questi driver hanno questo effetto bomba ???

grazie
...la colpa è mia che ho dimenticato di scriverlo in prima pagina...
In ogni caso ora ho provveduto.
I drivers dei chip Realtek che gesticono i codec audio sulle motherboard risultano essere personalizzati dai diversi produttori. Per installare dunque senza problemi le versioni più recenti di tali drivers (rintracciabili nel sito Realtek) occorre lasciare installata la versione dei drivers Asus operando un'aggiornamento delle sole dll che son quelle che in fin dei conti ci interessano . Infatti il software del pannello audio (che si trova nel pannello di controllo) e che ci permette di controllare i vari connettori i/o audio (posti dietro la scheda madre) e di riconoscere in automatico le periferiche connesse non può essere sostituito da quello "standard" compreso nei drivers "non Asus". Il pannello di controllo infatti varia da produttore a produttore (a parità di ALC882 la DFI ha un numero di connettori diverso dalla Asus o dalla Abit e così via).
Come fare allora?
Il file che si scarica da Realtek è un eseguibile compresso. Lo possiamo dunque scompattare (ad esempio con winzip). Dopodichè:
1) click destro su "Risorse del computer";
2) Hardware - Gestione periferiche - Controller Audio, Viedeo e giochi - Realtek High definition Audio - Driver - Aggiorna driver - No, non ora - Installa da un elenco... - Avanti - Includi il seguente percorso nella ricerca (andare nella cartella dove si son scompattati i drivers e precisamente sotoo la cartella certificta da Microsoft WDM)
Installare e riavviare. Ora tutto funzionerà con i drivers aggiornatissimi.

Ultima modifica di NvidiaMen : 19-05-2006 alle 12:19.
Old 19-05-2006, 11:43   #1068
letturo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Direi di non farne un caso.. chiunque sia il reseller...
L'importante è che il prodotto venga sostituito...
Lo dico perchè potrebbe anche esserci l'ipotesi in cui lo stesso reseller sia stato a sua volta ingannato: uno acquista un processore e poi con una qualsiasi scusa stupida (compatibilità, o altro) lo ritorna indietro sotto "altre spoglie"...
Già, potrebbe averlo spedito in buona fede. E' pure vero che alla fine in queste cose non si appura mai il vero responsabile perché si può giocare a scaricabarile... ma poco importa, alla fine l'importante è che lo sostituiscano.
Preferirei tacere sul nome del reseller, io sono temporaneamente in un'azienda per uno stage, non posso sputtanare collaboratori fidati tanto più che potrebbero essere in buona fede.

Sul processore comunque c'è scritto "3200+", bastava guardarci! Ma mi sembrava una cosa inverosimile.. è la prima volta che capita una cosa del genere, sia a me che in quest'azienda. Che storia..
letturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 11:48   #1069
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

se abilito NCQ sui miei hardisc faccio bene? a legger in giro dice aumenti le prestazioni.. creo qualche incompatibilita'?
Old 19-05-2006, 12:08   #1070
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da ciondolo
se abilito NCQ sui miei hardisc faccio bene? a legger in giro dice aumenti le prestazioni.. creo qualche incompatibilita'?
Il Native Command & Queue incrementa le prestazioni di I/O contemporanee dell'hd pianificando la richiesta dei dati: il disco, trascurando l'ordine cronologico, dà priorità in lettura ai dati richiesti più vicini alla testina..
Esempio: se sei in un'ascensore ed hai la precedenza ma sei assieme ad un altra persona e vuoi andare al 3° piano, abilitando l'NCQ (Native Cortesy Queue ), darai la possibilità al tizio che vuole salire al 1° piano la possibilità di farlo prima di te evitando di farlo salire con te al 3° piano per poi obbligarlo a scendere nuovamente al 1°...
Nè consegue che la funzione principale oltre all'incremento prestazionale è quella di ridurre lo stress e l'usura delle parti meccaniche (bracci delle testine ed attuatori)...
Quindi è consigliabile attivarla se supportata dall'HD sata300...

PS: nessuna incompatibilità (la funzione è a basso livello)
Old 19-05-2006, 12:38   #1071
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
montati gli zalman sui cipset , ma quelli dell'asus come la mettono la pasta termica'??? Sul r580 c'era tutta pasta intorno al core uno schifo!!! ho ripulito tutto e messo un goccio di artic più dissi zalman a presto con le temp
Old 19-05-2006, 12:42   #1072
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
montati gli zalman sui cipset , ma quelli dell'asus come la mettono la pasta termica'??? Sul r580 c'era tutta pasta intorno al core uno schifo!!! ho ripulito tutto e messo un goccio di artic più dissi zalman a presto con le temp
Mi sà che lo faccio anch'io... ma non ho gli zalman...
Con una migliore dissipazione i segnali diventano più "puliti" e la mobo "rischia" di salire ancora di più... processore permettendo...

PS: che modello hai montato? Se riesci a fare una foto sarebbe il massimo...

Ultima modifica di NvidiaMen : 19-05-2006 alle 12:51.
Old 19-05-2006, 13:02   #1073
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Mi sà che lo faccio anch'io... ma non ho gli zalman...
Con una migliore dissipazione i segnali diventano più "puliti" e la mobo "rischia" di salire ancora di più... processore permettendo...

PS: che modello hai montato? Se riesci a fare una foto sarebbe il massimo...
ho montato quello blu di foto te ne faccio quante ne vuoi!!!! appena rimonto tutto però( ora scrivo dal pc del lavoro) massimo sabato o domenica avrai le foto della mobo bye zalman , dal 9500 al vf900

il modello esatto è questo
Old 19-05-2006, 15:28   #1074
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Nuovi driver AMD 1.3.1

Segnalo il link:
http://www.amd.com/us-en/Processors/...1_9033,00.html

Ne approfitto per salutarvi. Sto migrando su Intel dual-core.
Ciao
Mauro
Old 19-05-2006, 16:11   #1075
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom
In prima pagina avevo già aggiornato tutto, ma nessuno mai se ne accorge...
Grazie per la segnalazione comunque...

Quote:
Ne approfitto per salutarvi. Sto migrando su Intel dual-core.
Ciao
Mauro
Come mai? Hai già un Conroe tra le mani?

Ultima modifica di NvidiaMen : 19-05-2006 alle 16:15.
Old 19-05-2006, 17:07   #1076
wkmaurom
Senior Member

Quote:
In prima pagina avevo già aggiornato tutto, ma nessuno mai se ne accorge...
Grazie per la segnalazione comunque...

Come mai? Hai già un Conroe tra le mani?
Hai fatto un dossier completissimo in 1a pag. Qualche cosa sfugge.
Ti dicevo che avevo vinto una MB Abit AW8 con Guru Clock e cuffie wireless x Skype tutto griffato Abit. Non posso vendere la MB; mi piace troppo e poi, essendo basata sull'Intel 955X ci metto un 930 dual-core e 2X1 Corsair 6400. Alla fine non mi dispiace neppure molto. Nei 2 anni di AMD ho sempre avuto problemi di installazione di Linux.
Ciao
Mauro
Old 19-05-2006, 17:50   #1077
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Hai fatto un dossier completissimo in 1a pag. Qualche cosa sfugge.
Ti dicevo che avevo vinto una MB Abit AW8 con Guru Clock e cuffie wireless x Skype tutto griffato Abit. Non posso vendere la MB; mi piace troppo e poi, essendo basata sull'Intel 955X ci metto un 930 dual-core e 2X1 Corsair 6400. Alla fine non mi dispiace neppure molto.
Aaaahhh si trattava di AW8 e non AT8... (mi sembrava strano facessi un cambio su uno stesso chipset). Bè passando a Intel a livello prestazionale oggi come oggi non ci guadagnerai molto, anzi...
Per di più la AW8 non è nemmeno compatibile con i nuovi Conroe...

Quote:
Nei 2 anni di AMD ho sempre avuto problemi di installazione di Linux.
Ciao
Mauro
Anche la A8R32 ha problemi in linux? Io ancora non l'ho installato...
Qualcuno del thread nè sa qualcosa a riguardo?
Old 19-05-2006, 21:33   #1078
wkmaurom
Senior Member

Quote:
Aaaahhh si trattava di AW8 e non AT8... (mi sembrava strano facessi un cambio su uno stesso chipset). Bè passando a Intel a livello prestazionale oggi come oggi non ci guadagnerai molto, anzi...
Per di più la AW8 non è nemmeno compatibile con i nuovi Conroe...

Anche la A8R32 ha problemi in linux? Io ancora non l'ho installato...
Qualcuno del thread nè sa qualcosa a riguardo?
Mandriva 2006 e Suse Novell 10.0 non andavano su A8R32-MVP. Andavano solo sulla A8N SLI Premium ma la mobo non mi è mai andata neanche come gradimento (specialmente dopo che i vari operatori del cust. care Asus sconsigliavano l'abbinamento a Vga Ati). Per quanto riguarda le prestazioni, sono sicuro di avere un calo con Intel. Io, però, ho sempre provilegiato la stabilità e la compatibilità.
Ciao
Mauro
Old 19-05-2006, 22:08   #1079
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Mandriva 2006 e Suse Novell 10.0 non andavano su A8R32-MVP. Andavano solo sulla A8N SLI Premium ma la mobo non mi è mai andata neanche come gradimento (specialmente dopo che i vari operatori del cust. care Asus sconsigliavano l'abbinamento a Vga Ati). Per quanto riguarda le prestazioni, sono sicuro di avere un calo con Intel. Io, però, ho sempre provilegiato la stabilità e la compatibilità.
Ciao
Mauro
Bè in quanto a stabilità la A8R32 credo sia il top su piattaforma AMD...

Per quanto riguarda la compatibilità con Linux, non ho provato ad installarlo (mancanza totale di tempo), ma quale sarebbe il problema? Si arresta durante la fase d'installazione oppure una volta installato non riconosce i dispositivi della motherboard? In questo secondo caso ci sarebbero questi drivers, che però non avendoli provati non sò se possano essere utili...

- Scheda audio Realtek ALC882
Linux (Kernel version 2.2.14 o superiore)
- Motherboard (southbridge drivers ULI SATA e IDE)
Linux(Kernel version 2.6.x o superiore)
- Schede di rete (Marvel Yukon)
Linux (Kernel 2.4.13 o superiore)
- Scheda video ATI
Linux (Kernel 2.4 o superiore con X.free86 4.3 o superiore)
oppure:
Linux (Kernel 2.4 o superiore con X.org86 6.8 o superiore)

Sarebbero da testare... chi si fà sotto?
Old 19-05-2006, 22:18   #1080
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Quote:
Il Native Command & Queue incrementa le prestazioni di I/O contemporanee dell'hd pianificando la richiesta dei dati: il disco, trascurando l'ordine cronologico, dà priorità in lettura ai dati richiesti più vicini alla testina..
Esempio: se sei in un'ascensore ed hai la precedenza ma sei assieme ad un altra persona e vuoi andare al 3° piano, abilitando l'NCQ (Native Cortesy Queue ), darai la possibilità al tizio che vuole salire al 1° piano la possibilità di farlo prima di te evitando di farlo salire con te al 3° piano per poi obbligarlo a scendere nuovamente al 1°...
Nè consegue che la funzione principale oltre all'incremento prestazionale è quella di ridurre lo stress e l'usura delle parti meccaniche (bracci delle testine ed attuatori)...
Quindi è consigliabile attivarla se supportata dall'HD sata300...

PS: nessuna incompatibilità (la funzione è a basso livello)
grazie.sempre disponibile e con una preparazione assoluta
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian