Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2003, 11:22   #10341
dj.salvo
Senior Member

L'Avatar di dj.salvo

Iscritto dal: Jan 2002
Città: San Lorenzo alle Corti - Pisa
Mi accingo a provare il nuovo bios
Ho visto anche che è stato risolto il problema con le utilities nvidia...ero rimasto 1 po indietro
Old 02-12-2003, 11:38   #10342
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Mi spiegate dove sono le utilities nvidia nel bios? Cosa fanno esattamente???
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 11:41   #10343
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Mi spiegate dove sono le utilities nvidia nel bios? Cosa fanno esattamente???
c'è un thread in rilievo in questa sezione....

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 11:47   #10344
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da karlini
c'è un thread in rilievo in questa sezione....
Perdonami karlini, ma considerando che tutto lo scibile sulla Nf7-s è rinchiuso in questo 3d da 500 e rotte pagine non ho pensato di cercare altrove.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 11:48   #10345
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da rocchi84
con la rev 1.2 difficilmente superi i 210 di BUS... ...cmq, magari sei stato fortunato e a 220 ci arrivi...

per il Barton dicci la sigla, e ti sapremo dire...cmq a 2Ghz lo porti sicuro...

Per le RAM mettile una sullo slot + lontano dal procio, e l'altra sullo slot centrale...penso ke puoi star tranquillo a 200Mhz con timings 5,2,2,cl2...in caso nn ce la fà metti il Vddr a 2,7v o anke 2,8v(li regge tranquillamente)...ah, metti da BIOS FSB/RAM ratio a 6/6..

Il problemone è solo uno....CON I NUOVI BIOS LE 1.2 SONO ESENTI DAL PROBLEMA CORRUZIONE????????????????????

...prima ke qualcuno risponda, nel dubbio, quando cambi impostazioni, fai una cosa alla volta!!! mi spiego melgio... nn mettere il bus subito da 166 a 200, fallo a passettini...166...175....185...192...200!!! e cambia un'impostazione alla volta, nn so, prima alzi il Vchipset a 1,7v(altrimenti nn ci arrivi a 200) poi salvi e riavvii....se tutto riparet, rienrtri nel BIOS e alzi un peletto (come detto sopra) il FSB abbassando il molti...mettilo a 10, cosi quando arrivi a 200 seia 2G....col BARTON ci devi andare...se tutto riparte riavvii, e rientri nel BIOS fino a quando nn sei a 200!!!

ps: i timings nn li mettere subito a 5,2,2,2...per ora mettili su optimal, poi arrivato a 200x10, entri in win smanetti un pèò, e vedi se và...poi riavvii e ora cambi i timings....li porti a 5,2,2,2...se parte e entra in win...aloora OK!!! poi ti dò qulche consilgio su qualche test...altrimenti se dopo ke hai cambiato i tuimings nn va...bhe allora vuol dire ke gli devi dare un volticino in +....metti il Vddr a 2,7v e riprovi...cvedrai ke va...

ps2:se dopo ke hai mod. qualcosa vedi ke il PC nn riparte...spengilo, tieni premuto il tasto "INS" e riaccendi il PC (con il tasto "INS" premuto)serve per farlo partire con le impostazioni di default....quando senti il bip lasci il tasto INS e entri nel BIOS...in caso ke questo metodo nn funzioni, fai il reset CMOS...se nn lo sai fare, vai sul manuale...è una cavolata!!

RIEPILOGO (in ordine di selezione):
CPU interfrace: ENABLED
...salvi e riavvii...
CPU/RAM ratio: 6/6
...salvi e riavvii...
Vchipset: 1,7v
...salvi e riavvii...
Vddr: 2,7v
...salvi e riavvii...
MOLTI: 10
...salvi e riavvii...
FSB: da 166 a 200 a piccoli passi riavviando ogni volta!!
Timings: 5,2,2,cl2 solo quando hai ragiunto i 200, e se tutto è stabile..

...lo so ke è una palla cambiare una impostazione alla volta, ma con quella scheda (1.2) ci sono stati molti prob. di corruzione BISO, proprio perchè si "giocava" troppo in una volta sul BIOS...mi ripeto: se con i nuovi BIOS il prob. corruzione nn esiste + con la 1,2 allora puoi andare + tranquillo...ma nel dubbio...tanto nn costa nulla!
Sei stato di una gentilezza e di una precisione disarmanti, grazie davvero, stasera appena torno a casa dal lavoro provo subito
Old 02-12-2003, 12:49   #10346
dj.salvo
Senior Member

L'Avatar di dj.salvo

Quote:
Originariamente inviato da dj.salvo
Mi accingo a provare il nuovo bios
Ho visto anche che è stato risolto il problema con le utilities nvidia...ero rimasto 1 po indietro

Bè....non credo ai miei occhi.....Hanno risolto il bug del moltiplicatore 10.5 !!!???!!! Incredibile!!!In questo momento sono a 10.5x216 Adesso provo a spingere ancora...
Ho notato anche un incemento del valore rilevato per le temperature di circa 5°.... che dite???Saranno + giuste quelle di adesso o le misure delle temperature che venivano effetuate prima?
Old 02-12-2003, 13:04   #10347
dj.salvo
Senior Member

L'Avatar di dj.salvo

Quote:
Bè....non credo ai miei occhi.....Hanno risolto il bug del moltiplicatore 10.5 !!!???!!! Incredibile!!!In questo momento sono a 10.5x216 Adesso provo a spingere ancora...
Ho notato anche un incemento del valore rilevato per le temperature di circa 5°.... che dite???Saranno + giuste quelle di adesso o le misure delle temperature che venivano effetuate prima?
Ho cantato vittoria troppo presto... con il molty 10.5 non riesco a salire + di 216 di bus Ricambio molty....e che P***e però
Old 02-12-2003, 13:57   #10348
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ho cantato vittoria troppo presto... con il molty 10.5 non riesco a salire + di 216 di bus Ricambio molty....e che P***e però
come avevo detto sopra io o meglio
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 14:59   #10349
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

L'Avatar di EsxcepscionalInglisc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
Buongiorno luminari!

Scusate se mi intrometto, ma in vista di un futuro acquisto di una nf7-s nForce2 rev2.0 vorrei sapere se il mio banco di 512mb di ram TwinMos ECC è compatibile con questa scheda: lo è ?????
Mi spiace se rompo i m@roni, ma non sono riuscito a trovare indicazioni da nessuna parte per la compatibilità con ram ECC

scusate per il disturbo...

attendo fiducioso
Old 02-12-2003, 15:01   #10350
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Grazie per le risposte esaurienti ma ancora un paio di dubbi,come riconosco la versione del seriller????
E poi se metto qualche periferica sul seriller e quindi sul controller serial ata,devo caricare i driver del controller serial ata oppure funzionano tranquillamente su controller ide,risolvimi sti dubbi ti prego.
la reve è scritta sull'adesivo rotondo sul lato dell'adattatore.

devi caricare i driver per il sata.
tanto se lo attivi da bios te li chiede
Old 02-12-2003, 15:15   #10351
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da EsxcepscionalInglisc
Buongiorno luminari!

Scusate se mi intrometto, ma in vista di un futuro acquisto di una nf7-s nForce2 rev2.0 vorrei sapere se il mio banco di 512mb di ram TwinMos ECC è compatibile con questa scheda: lo è ?????
Mi spiace se rompo i m@roni, ma non sono riuscito a trovare indicazioni da nessuna parte per la compatibilità con ram ECC

scusate per il disturbo...

attendo fiducioso
Io non sono riuscito a far funzionare le TwinMos TMD7608F8E50D singola dimm 512 MB doppia faccia sulla mia NF7-s.
I timings che danno meno errori con fsb=200 mhz sono 2.5-3-3-7 con qualsiasi v-core.

Salendo oltre i 200 mhz (anche 201 mhz), non ci sono timings error free ed anche a 200 mhz ogni tanto c'è qualche errore.

Ho cambiato anche banco, ma stessi risultati, anche se c'è chi è riuscito afrle funzionare bene.

IMHO, evitale, specie se devi acquistarle ora nuove e non fanno parte di una partita di qualche tempo fa.
Old 02-12-2003, 16:41   #10352
Neofenix
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Boh
scusate per la domanda a metà di prim...mi sembrava scritta tutta. ma no.. ..ultimamente ho il v-core che mi oscilla fra 1.63-1.65.......non capisco perchè--mi sembra un po' strano..può essere l'ali???forse si..
ho un q-tec 400 w dual fan e cpu 2500+@3200+ barton,,,boh.
avete provato il bios 20???come va??????e i programmi nvidia funzionano ora^???
scusatemi ancora per la domanda a metà di prima

CI SI VEDE SUI SERVER DI CALL OF DUTY MP
Neofenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 16:56   #10353
Solifuge
Senior Member

L'Avatar di Solifuge

Città: Milano
Ciao ragazzi è da un po ' che non seguo il thread... Avevo il bios 19 e non riuscivo a salire oltre i 233... Ho messo su il Bios 20...

240*9.5@1.9 (Effettivi 1.85)
Ram a 240 Cas 2 2 2 5
Cpu Interface Enabled
Vdd@1.4

Ed è Rock Solid !!!

L'unico problema che mi da è che durante i filmati dei giochi per esempio e anche nei Divx mi si vedono dei quadratini rossi e blu... C'è un modo per risolvere ?

Grazie a tutti !

Ultima modifica di Solifuge : 02-12-2003 alle 17:02.
Solifuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 17:26   #10354
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
prova ad alzare i timings ram, se nn basta prova ad ov il chipset se nn basta nn aprei cosa fare!
Old 02-12-2003, 18:50   #10355
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Solifuge
Ciao ragazzi è da un po ' che non seguo il thread... Avevo il bios 19 e non riuscivo a salire oltre i 233... Ho messo su il Bios 20...

240*9.5@1.9 (Effettivi 1.85)
Ram a 240 Cas 2 2 2 5
Cpu Interface Enabled
Vdd@1.4

Ed è Rock Solid !!!

L'unico problema che mi da è che durante i filmati dei giochi per esempio e anche nei Divx mi si vedono dei quadratini rossi e blu... C'è un modo per risolvere ?

Grazie a tutti !
abbiate pietà di un possessore di un kt400... (che tra l'altro è sempre andato come un fulmine senza problemi!)

attualmente tengo un xp1700+ a 166x12, con 1.625 V.
vorrei alzare ancora, ma a x13 mi da errori il caricamento di windows, anche se il vcore non l'ho messo mai a più di 1.675.
ora visto che non ho i fix e che le mie ram a 166 tengono cas 2 e settaggi ultra, vorrei sapere se posso avere problemi ad alzare ancora il molti.
So che un bus maggiore porta prestazioni maggiori, ma salire con la frequenza lasciando il bus in specifica a 166 fa comunque andare + forte il pc giusto?
prima con un palomino xp2000+ tenevo il bus a 143, con pci a 35.75 mhz e non ho mai avuto un problema. considerate che l'ho usato per un anno senza problemi.
può danneggiarsi maggiormente il procio alzando il molti piuttosto che alzare il bus?

le temperature non sono assolutamente un problema, l'slk si fa sentire... ora sono a 25° in idle e 29° full load!

fino a che vcore regge l'xp1700+ prima di friggersi?
Old 02-12-2003, 18:51   #10356
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
abbiate pietà di un possessore di un kt400... (che tra l'altro è sempre andato come un fulmine senza problemi!)

attualmente tengo un xp1700+ a 166x12, con 1.625 V.
vorrei alzare ancora, ma a x13 mi da errori il caricamento di windows, anche se il vcore non l'ho messo mai a più di 1.675.
ora visto che non ho i fix e che le mie ram a 166 tengono cas 2 e settaggi ultra, vorrei sapere se posso avere problemi ad alzare ancora il molti.
So che un bus maggiore porta prestazioni maggiori, ma salire con la frequenza lasciando il bus in specifica a 166 fa comunque andare + forte il pc giusto?
prima con un palomino xp2000+ tenevo il bus a 143, con pci a 35.75 mhz e non ho mai avuto un problema. considerate che l'ho usato per un anno senza problemi.
può danneggiarsi maggiormente il procio alzando il molti piuttosto che alzare il bus?

le temperature non sono assolutamente un problema, l'slk si fa sentire... ora sono a 25° in idle e 29° full load!

a proposito, ho postato qui perchè sono prossimo a prendermi barton 2500+abit nf7-s...
Old 02-12-2003, 19:45   #10357
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Città: Latina - Roma
Ragazzi il bimbo è arrivato e pur essendo un barton 2500 della 43 esima settimana fila liscio a 3200+ con una temperatura di 36°!!!

mammamia
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 19:56   #10358
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Jim81
Ragazzi il bimbo è arrivato e pur essendo un barton 2500 della 43 esima settimana fila liscio a 3200+ con una temperatura di 36°!!!

mammamia

dicci la temp a full load
perchè in idle sta a tutti a quella temp
Old 02-12-2003, 20:16   #10359
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da thegiox

Il 1700 non so.
Io ho il 2400 tirato a 2300mhz a 1.82v di core e 50C°, quindi per me pui salire senza problemi...comunque e' meglio che ti risponda chi ne sa piu' di me
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 20:28   #10360
napapiji
Senior Member

L'Avatar di napapiji

Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
SCUSATE

la mia nf7 ha cominciato a non accendersi +...
il problema è che non emette nessun bip!.

si accendono i due led rosso e blu, le ventole attaccate alla mobo vanno, gli hd si accendono, ma non sento nessun biip..

è mai capitato a qualcuno?
cosa fare?
- la Mia "Monica" #2 #3 #4 #5
faccio scambi di d I v I x
napapiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian