|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
|
chassis intruder ftal error system halled
*riguardo al mio famoso blocco non vi ho piu' tenuto informati perche' non so darvi una spiegazione logica al fatto che ora funzioni... ( mi sembrava un po' una parte di me..
![]() in un primo momento avevo deciso di lasciarla cosi',tanto bastava che non togliessi l'alimentazione ( staccare corrente tramite interruttore alimentatore) e il blocco non si ripresentava. poi dopo una decina di giorni volevo testare le ram un banco per volta cosi' stacco l'alimentazione pur sapendo del successivo blocco ma tanto per risbloccarla di nuovo bastava togliere la batteria e tutto ripartiva.... e come di incanto non si bloccava piu' !! ![]() ho anche pensato che una volta tolto quel jumper"antifurto" i collegamenti devono esser tutti come prima altrimenti non parte... infatti quando smontai le ram ricollegai anche una porta usb che avevo tolto ai tempi del fattaccio ..pero' bo!! non ho idea,non so proprio come ho fatto a risolvere...
![]() |
#982 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Come puoi vedere in firma sono anche possessore di una A8N-VM CSM che a default le dà anche alla A8N-SLI... ![]() ![]() Ciao. Ultima modifica di NvidiaMen : 14-05-2006 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#983 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Spiegatemi una cosa ...
Praticamente non c'e' supporto da parte della asus ??? LOL non mi dite che mi sono comperato una altra scheda senza supporto perche' mi do una mazzata .... Almeno sulla asus una volta al mese esce un bios decente ... la sapphire sono esattamente dal 22 febbraio che non esce un bios ufficiale che corregga i vari bug ... ditemi voi ... Cmq ancora non ho montato mi tocca prendere un gg di ferie durante la settimana altrimenti non so quando riusciro' a testare questa mobo... Per il resto come va al a8r32 in OC ??? tanto per sapere inquanto la versione DFI con lo stesso rd580 costa 150 € di +, e la sapphire la ho pagata veramente un bazzecola ... ma costa poco e non vale una ceppa .... Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#984 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Asus ha un forum ufficiale nella quale gli utenti per ogni tipo di prodotto lasciano le loro problematiche ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Per la Sapphire alla fine, vedi, siamo daccordo... ![]() Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]() ma ci proverò ![]() almeno spero ne nasca un bel confronto , con pro e contro delle 2 sorelline ![]() tutto a vantaggio degli eventuali acquirenti ![]() ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#987 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ogni tanto verrò a dare una sbirciatina per sapere come si comporta la AT8 32x e se ci sarà qualche problematica per la quale potrò dire la mia lo farò volentieri... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#988 |
Senior Member
|
Allora ho installato il tutto,
come primo impatto sono rimasto molto soddisfatto in quanto mi ha riconosciuto senza alcun problema i dischi sata2 che avevo. COSA MOLTO importatante sulla A8R32-MVP deluxe la Zalman 7700Cu entra perfettamente senza nessun impedimento HW, perfavore cambiate la prima pagina con questa specifica grazie (io per non rischiare ho comperato pure una 9500Cu che porterò indietro) ora devo fare l' update del bios e posso iniziare a giocare ![]() Sto godendo ragazzi !!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#989 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Vico Equense
|
E' possibile montare lo zalman 9500 su questa mobo?
Case: CM MasterCase MC500Mt, CPU: Intel I7 8700K - Water Cooler: Corsair Hydro 115i - MB: Asus ROG MAXIMUS X HERO - VGA: SLI 2 x MSI GTX 1080Ti GamingX 6G - RAM: 32Gb G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz - PWRSPLY: Corsair Gold AX1200 - MONITOR: ACER Predator X34 G-Sync (3440x1440) 21/9 Curved - OS: Windows 10 64bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#990 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao
vorrei chiedere a voi gia' possessori di questa scheda madre se per caso ci sono incompatibilità con le schede PCI che fungono a 5 Volt?? Vi spiego il motivo io ho una Hauppauge WinTV nexus-S che per funzionare ha bisogno dei 5Volt. La scorsa settimana ho fatto l'upgrade del mio computer e ho preso una A8N-E con chipset nforce 4 ultra e ho scoperto che tutte le schede madri che hanno questo chipset danno problemi con le schede a 5Volt. ![]() ![]() ![]() Secondo l'ufficio tecnico della Hauppauge l'unica soluzione e' usare una scheda madre che non usi l'nforce. Quindi pensavo di rimanere sempre in casa asus e prendere la A8r32 MVP deluxe. Solo che adesso ho il dubbio, non vorrei che il problema si presenti anche su questa scheda madre ![]() Magari qualcuno di voi ha gia' motnato su questa MB una scheda satellitare? che sia hauppauge o technotrend (Skystar 1 o 2).... Ciao e grazie Carlo PS: nyphs mi confermi che lo zalman 7700 si puo' montare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#991 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Guida OC per CF3200
Segnalo agli appassionati di OC il link:
http://www.cdrinfo.com/fw/Overclocki...Xpress3200.pdf Mauro
![]() |
#992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#993 |
Bannato
|
Risposte multiple:
X nyphs Grazie per la precisazione, si vede che l'utente mattnewton (che mi aveva segnalato il problema) lo aveva montato male... (mi diceva di un'interferenza con il dissipatore del chipset...) ![]() X juccio78 Già segnalato post fà... nelle A8R32/A8R a differenza di alcune motherboard snforce4 gli slot PCI non ha alcun problema sulla linea dei 5v (molti utenti montano la Skystar 2 senza problemi)... ![]() X wmaurom Grazie per la segnalazione del documento, ma lo aveva già fatto tempo fà LaJ (il link è in prima pagina)... Ciao... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#994 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
Scusami non avevo riconosciuto il doc. Non ti sta venendo un po di nostalgia con il nuovo Thread della Abit AT8 32X? Io aspetterò una eventuale versione con South ATI e poi non avrò esitazioni! Ciao Mauro
![]() |
![]() |
#995 | |
Bannato
|
Quote:
Se è vero che considero Abit uno dei più importanti produttori di motherboard di qualità, non è certo il solo blasone che mi deve far propendere per l'una o l'altra scelta... ![]() Certo se passare alla AT8 32x fosse davvero una scelta più conveniente non sarei certo il primo a tirarmi indietro, anzi... Tuttavia la AT8 32x non mi convince per più di un motivo: 1) bios ridotto rispetto alla soluzione Asus (almeno dagli screenshot che si vedono in giro) 2) layout privo di: 2a) porta e-sata. Al contrario di alcuni amici che trovano stupido aver messo un connettore esterno sata300 da parte Asus, questo genere di opzione la trovo quantomai indispensabile. Oggi gli hd arrivano a picchi di 70MB/s e con l'introduzione dei nuovi dischi rigidi perpendicular recording, contraddistinti da elevata densità, questo dato crescerà ulteriormente. Collegare all'usb 2.0 (limitato a 40MB/s) eventuali hd esterni (dalla capienza di 700-800GB per come si prospetterà ben presto) già molto diffusi oggi non sarà proprio il massimo trasferire i files a bassa velocità... 2b) connettore spdif analogico (sulla At8 ci sono due spdif entrambi ottici). Io quello analogico al momento lo collego ad un codificatore soundbridge AC3 che non ha attacco ottico-digitale, ma coassiale-digitale. 2c) parallela (lo sò, mi direte voi è in disuso, ma molte periferiche costose tipo plotter la utilizzano ancora) 3) Layout che rende difficile l'installazione di due schede PCI-E in Crossfire con sistemi di dissipazione importanti o personalizzati con scarsa ventilazione tra schede video che oramai scaldano più di un processore... 4) Una sceda di rete in meno di cui l'unica a bordo Realtek (io ne uso una per internet collegata al router e un'altra per la rete interna, ciò mi garantisce una maggiore sicurezza) 5) Un prezzo di acquisto maggiore che mal si abbina ad un eventuale passaggio dalla A8R32 con la perdita di quanto elencato sopra. Per concludere, la AT8 32x è certamente un buon prodotto, ma io mi tengo ben stretta la mia A8R32... ![]() ![]() ![]() PS: Il nuovo southbridge ATi (SB600) non credo che cambierà la vita di nessuno... occorrerà verificare la sua compatibilità con tutti i prodotti attuali e di futura introduzione... Inoltre rispetto al 1575 ULI sembra mancherà di supporto al raid5. ![]() In tal caso si renderà indispensabile, per chi necessitasse di tale opzione, un controller silicon aggiuntvo... Ultima modifica di NvidiaMen : 15-05-2006 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#996 |
Senior Member
|
Allora dopo avere montato tutto ho inziata a smanettare e a vedere quanto reggere il sistema come e' adesso ....
Sono riuscito ad arrivare fino a 2850 di velocità con i seguenti moltiplicatori: fbs 600 285x10 con memoria in sincrono 1:1 Se provo ad andare oltre passo la fase di post ma non entra in windows. Altra cosa un poco strana, superata i 260 di clock prima di entrare in windows ho un fastidiossissima schermata di "Frequanza troppo alta" che non mi fa vedere niente prima fare il logon ... Altra cosa che riguarda le temperature Ho il processore che sta fisso a 30° gradi ... quando inizia a usare superPI o i vari 3dmark sale fino a 37° ... Sono alti questi valori ?? la mother board e' fissa a 30 gradi con qualsiasi carico di lavoro e frequenza. Il voltaggio del processo rimane fisso a 1.45v ed oltre a volte arriva anche a 1.49v, questi voltaggi non sono troppo alti ??? anche cambiadoli direttamente da bios rimangono uguali .... Scusate la mia inesperienza e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#997 | |
Bannato
|
Quote:
Hai provato ad abbassare il moltiplicatore (a 9,5 ad esempio) della cpu per vedere se le tue ram salgono fino a 300mhz? (in tal caso ricorda di alzare il voltaggio alle ram a 2,9v e di impostare i segunti parametri: 1) Cool ‘n’ Quiet -> disable 2) DDR voltage -> 2,9v o 2,95v 3) CPU frequency -> 300mhz 4) CPU Voltage -> 1.4v 5) Processor frequency Multipler (9,5 nel tuo caso in cui la cpu regge 2850mhz) 6) HTT Link speed -> 600mhz 7) Memclock Mode -> Limit 8) Memclock Value -> 200mhz (per garantire l'1:1 con fsb a 300mhz) Poi i seguenti timings: - TLC -> 2,5 - TRAS -> 8 - TRP -> 4 - TRCD -> 4 - TRRD -> 2 - TRC -> 7 - TRFC -> Auto - TRWT -> Auto (oppure 2) - MCT (Extra Timing Mode) -> Auto - CMD-ADDR -> 1T - Bank Interleaving -> Auto Ultima modifica di NvidiaMen : 15-05-2006 alle 17:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#998 | |
Senior Member
|
Quote:
Il processore e' un AMD 3700+ sandiego come ho controllato bene i voltaggi praticamente mettendo in auto alza di tantissimo, ora sono a 1.35 manuale e sembra essere fisso a 1.39 senza cool'e'quit. ora per quanto riguarda la ram penso che prima di iniziare a spingerla veramente ci devo mettere sopra qualche bel dissipatore tipo i termaltake ... altrimenti ho troppa paura di cuocerla ... i voltaggi della ram non sono un pochetto altini ??? 2.9 non e' eccessivo ??? cmq con i settaggia che mia hai postato non riesco ad andare oltre i 270 .... ho aumentato cosi' TLC -> 3 - TRAS -> 15 - TRP -> 6 - TRCD -> 6 e sono salito fino a 300 con moltiplicatore a 9 sempre in sincrono e lasciando il command rate a 1x mi sembra buono calcolando che prima con la sapphire non riuscivo manco a fare il primo boot con i fsb +1 .... ti tengo aggiornato magari provo ad aumentare i settaggi ... cmq non vorrei incorrere in crash o danni di qualche tipo ... sto mese so già finiti i soldi per la componentistica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#999 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per i voltaggi a 2,9v non sono io che li consiglio, ma è la stessa G.Skill che li indica nel caso facessi lavorare i due moduli a 300mhz... Qui puoi trovare alcune loro indicazioni. I valori che hai messo per salire a 300mhz sono un pò troppo conservativi per la ram che hai. Prova con: - TLC 2.5 - TRAS 10 - TRP 5 - TRCD 5 Od eventualmente con i valori che ti ho detto prima impostando il CMD-ADDR a 2T... PS: se eri arrivato a 2850 puoi mettere il moltiplicatore a 9.5 in modo tale da raggiungere nuovamente la stessa soglia con il bus a 300mhz... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1000 |
Senior Member
|
no purtroppo la placca dissipativa non la hanno ... sono andato a prenderla io ... un tipo della TT in rame .......
ora la monto e provo a vedere di quanto salgo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.