|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9521 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
x single side s'intendono le memorie con i chip solo da un lato giusto ? ma quali sono i moduli da 512mb single side ? solo i tccd ?
![]() i winchester quindi hanno problemi con le double ? un mio amico ha il venice con le twinmos speed premium [new bh-5] e hanno i chip su entrambi i lati... P.S. chi ha provato il bios 1.a3 ???????
![]() |
#9522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bisceglie(BT)
|
Quote:
ho provato la versone mod1a3 e va bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Bè il suo è un dispositivo SCSI......cmq potresti provare a cambiare slot Pci
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9524 |
Senior Member
|
Inizio con il dire che avevo come obiettivo primario quello di raggiungere i 2700Mhz anche con Vcore consistenti, per fare questo ho montato il sistema a liquido con waterstation che avevo provveduto a realizzare, è uno scatolotto in legno (che devo rifinire) da montare al posto del portello destro del case (guardandolo di fronte) con le ventole che ininzialmente aspiravano l'aria dal case per farla passare poi nel Rad (il radiatore è stato recuperato da una Cagiva Ala Rossa 125 (28x14 cm)è a celle piatte ed è interamente in rame, la pompa è una Hidor Seltz L30 II), è stata un'impresa adattare gli attacchi del radiatore che sono di sezione enorme rispetto al crystal da 12mm del resto dell'impianto,ma con filiera , tubi di rame e mastice sono riuscito nell'impresa. Una volta montato il tutto il Pc pesa un quintale
![]() P.S. Se overclocco a Vcore default o con molti 8 lo Spi da 32MB lo chiude...solo che è improponibile un daily use con 337x8 o 325x8...le mie ram non ci arrivano e con il Vcore def arrivare a 2600 è impossibile
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 09-08-2005 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9525 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Diverse case fanno moduli single said, (hiperX,kingstone,corsair), generalmente case come (A-data,V-data,Twinmos) è difficile che si trovino banchi single said, ma anche loro cmq li fanno, ma vengono subito sostituite dai double said. I winchester hanno problemi cn i doublesaid???? Errato! E' una menzogna! Io ho un winchester, e ho 2 moduli da 1 giga double said (come puoi vedere in firma), certo le mie ram non sn da oveclock, sn economiche (v-data), non permettno overclock estermi, ma si comprtano molto bn in modalità standard e cn leggeri oc, rendono il pc rocciosamente stabile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9526 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9527 |
Bannato
|
Per Solertes:
innanzitutto ti faccio i miei più grandi complimenti, x l'impegno, la pazienza e la passione, che ti ha indotto a costruirti tu questi bellissimi sistemi, (magari tutti facessero cosi). Il sistema da te costruito sembra avere alcuni punti di "fai da te", molto convincenti, ma la cosa più strana è che in linea di massima, un sistema che riesce a superare perfettamente l'infernale test di S&M, sicuramente ad okki kiusi passa anke il più alto valore di SPI. Concludo dicendo che 33/34° di idle cn quel tuo sistema (almeno per cm io ho capito), li vedo altini, mi aspettavo qualcos ain meno cm temperatura, anke perchè finisce sui 42° in full load, magari forse (può essere ke mi sbagli), se riusciva ad avere temp piu basse i 2700mhz li raggiungeva??? bo??? e tutto da provare, xkè per il resto mi sembra un sistemone fatto cnm i fiocchi, mi tolgo il cappello davanti la tua costruzione, ma okkio all'estate, il caldo famolto male ai pc, e magari se il tuo ssitema fosse provato in una stagione invernale , è probabile ke avresti ottenuti risultati differenti. La mia è supposizione, vediam ocosa ne pensano gli altri. Byeez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9528 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9529 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieni conto che il WB non è dei più performanti, e che qui ci sono circa 27°/28° di Temperatura ambiente (mi son messo nella stanza più calda per avere condizioni estreme) e a me non pare male come DT tra ambiente e Temperatura CPU (Vcore 1,65)...tra l'altro la spesa totale è stata di circa 50 Euro (2a mano rulez).....io non riesco a capire perchè mi faccia tutti i test possibili ed immaginabili (S&M lo ho settato con i parametri più "cattivi"....) compreso SPI da 16MB e non quello da 32....a volte dopo la prima iterazione, a volte dopo 8 - 9 iterazioni si resetta....mi girano gli ammennicoli in una maniera....grrrrr......un paio di volte sono rimasto come un fesso di fronte al monitor a sudare pensando:"stavolta ce la fà" e dopo 20 loop mi si resettava.....sapeste che nervi.....se non fossi a corto di Euro lo avrei già lanciato in giardino almeno un paio di volte
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9530 |
Bannato
|
Appunto, la cosa è molto strana, S&M è di una ferocità assoluta, tutti i pc che cadono vittima di esso e riescono a resisterlo, possono meritarsi l'onore di pc hardrock.
Poi arriva alo SPI cn 32 e cambia la tradizione??? ![]() Lo SPI è solletico per il pc dopo che affronta S&M Anche se tu hai preso pezzi di 2 mano, è cmq assurdo qsto fenomeno,se io prendo il mio pc e lo metto in freezer cn S&M è probabile ke nn lo passa, se invece lo metto in forno cn SPI lo passa ![]() Vediamo cosa ne pensano gli altri di questo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9531 |
Senior Member
|
2a mano per il sistema a liquido(WB e pompe) e le Vitestine, la MB e la CPU sono nuove (maggio) l'ali mi è arrivato a febbraio da RMA ed è nuovo (non ricondizionato) e gli altri componenti li avevo già dal PC precedente......la mia impressione è che sia la MB ad avere una sezione di alimentazione troppo "leggera".....stò considerando l'idea di passare ad una DFI con NF4.....(tra le NF3 la MSI secondo me è la migliore)....oppure aggiungere i condensatori a questa....solo che poi la Garanzia va a quel paese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9532 | |
Bannato
|
Quote:
Se hai soldini prendi la dfi, ma aggiungere condesantori nn mi sembra una brutta idea, il fatto è ke la garanzia la perdi. Ammesso sempre ke realmente il problema derivi dalla bassa alimentazione della mamma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9533 |
Senior Member
|
ottimo lavoro Solertes, la mia cpu arriva al max a 269X10, a 270 non parte oppure mettendo 270 da win appena lancio qualcosa di pesante va in tilt bloccandosi.
sono in attesa di un bios 1.9 con i voltaggi + alti di 1.6v, i bios precendenti moddati litigano con le ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#9534 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
qualcuno ha provato delle bh6 le mie corsair che prima andavano a 230 2-2-2-1t (su mobo asus k8n) su questa non vanno oltre i 220 in sincrono nemmeno a 3-3-3-8 2t.
illuminatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9535 | |
Senior Member
|
Quote:
per dimostrazione delle mie parole ecco uno screen: ![]() Il problema non è svanito neanche con 1.75 di Vcore,mentre le temperature rilevate sono "volate" molto più alte rispetto al bios 1.8r3 che era il riferimento prima di questo.....anche se l'acqua è fredda.....boh.....prima in idle avevo 33° e ora 37°......il fatto è che ora è sera e dovrebbe essere il contrario....deduco quindi che il bios che ho messo su stasera dà temperature maggiori rispetto al 1.8r3........con questo sono arrivato a 49° dopo 1h 50' necessari per s&m in full load........appena s&m ha terminato è "scesa" a 37°......cmq i condensatori sono una mod hw consigliata su un forum straniero per avere OC più stabili....si tratta di riempire le piazzole che nella mamma sono ora vuote.....anche se la DFI o la Abit mi tentano sempre più....rinuncerò alla VGA che volevo upgradare.....anche se la cosa non mi và giù per niente...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9536 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
quindi confermi che quel bug delle temperature c'è sul bios 1.a3 xchè sui forum stranieri tutti ne parlano, ma nessuno ha un winchester [san diego o venice, sai che palle] come te giusto ?
![]() ma dove trovo l'1.8rev3 ? nella famosa pagina dei bios nn ce sta [o sono rintronato io... ![]() ![]()
![]() |
#9537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9538 |
Senior Member
|
x Solertes: che bios hai usato che ti fa andare la cpu a 1.7v?
puoi mandarmi in PVT un link dove scaricarlo? Grazie p.s. stasera lo provo e ti faccio sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#9539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() Tipo che cambiamenti hai notato? come si presenta il Bios tipo i vecchi oppure come l'1.9? Ha i settaggi tipici x le Ram oppure ne ha di +? Usi dischi Raid? Le Temp come si sono comportate? ecc... ecc.... ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9540 |
Senior Member
|
la visualizzazione dei menù è identica alla 1.9, in + sono riuscito a fare il boot a 285mhz rispetto alla 1.9 ma non riuscivo aterminare il caricamento di windows
ho notato un bug con la mod1a3 la stampante non funziona, provate anche voi e poi fatemi sapere x la temperatura non ho fatto caso se aumentava o diminuiva. proveò in serata a fare altri test Ultima modifica di Fran123 : 10-08-2005 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.