|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9441 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
az... vorrei sapere se questa mb la sto usando solo io...
![]() sono in attesa, monetaria, di passare a nuova config, intanto ho installato win7 ultimate 32bit, e ho un problema con gestione dispositivi- controller di massa presumo che sia il driver del chipset, ULI, ad essere interessato il driver ULI, normale o ULI Integrated220 avendoli eseguiti, dice che si può eseguire solo su 98-me-nt4, sull'uli 220 integrated risulta per win7 "OS not supported" allora come si fa a mettere i driver del chipset? qualcuno con windows7 32bit o altro, ha configurato con successo?
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE DERIVE SOCIO-CULTURALI CAUSA PROPOSIZIONI COMPORTAMENTALI MEDIASETTICHE CON COSTANZISMO PROPOSITORE DI PERSONAGGI, GIA' NUMEROSI, E FASULLI |
![]() |
![]() |
![]() |
#9442 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9443 |
Senior Member
|
lupin grazie della risposta...
su win7 non mi sono dato cura di installare i driver sata perchè ci pensa lui... almeno così ho sempre saputo... evidentemente forse erano generici dico erano perchè ho i driver messi di lato e da lì una cartella con i sata scompattati per floppy l'ho indicata a Gestione dispositivi\controller memoria di massa e se li è presi... "driver aggiornati correttamente"... ho riavviato e non appare più il punto esclamativo vedrò adesso con le prestazioni e con i blocchi se risolvo
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE DERIVE SOCIO-CULTURALI CAUSA PROPOSIZIONI COMPORTAMENTALI MEDIASETTICHE CON COSTANZISMO PROPOSITORE DI PERSONAGGI, GIA' NUMEROSI, E FASULLI Ultima modifica di raxas : 12-03-2015 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9444 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Quote:
![]() Riesumo questo longevissimo thread per chiedere se qualcuno tra di voi ha i file citati, visto che ne ho bisogno, ho perso l'archivio dove li tenevo e sembrano spariti dal web. Lunga vita all'A8r32 e vaffanculo all'elettromigrazione (ora che l'ho detto mi imploderà la scheda a momento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9446 |
Senior Member
|
edit
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE DERIVE SOCIO-CULTURALI CAUSA PROPOSIZIONI COMPORTAMENTALI MEDIASETTICHE CON COSTANZISMO PROPOSITORE DI PERSONAGGI, GIA' NUMEROSI, E FASULLI Ultima modifica di raxas : 20-03-2016 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9447 |
Senior Member
|
RAM disk
signori ho messo 4gb di ram (kingston) ed ho impostato un RAM disk di 1536MB (con SoftPerfect RAM Disk 3.4.7)
sotto le prestazioni... manco un SSD! infatti il pc mi vola, in attesa di fare il cambio epocale... ... chi usa per vari motivi ancora questa mb ha un beneficio da aggiungere come si può vedere dal test, ma ovviamente non solo... anche dalle prestazioni esecuzione programmi vari... ![]()
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE DERIVE SOCIO-CULTURALI CAUSA PROPOSIZIONI COMPORTAMENTALI MEDIASETTICHE CON COSTANZISMO PROPOSITORE DI PERSONAGGI, GIA' NUMEROSI, E FASULLI Ultima modifica di raxas : 13-04-2016 alle 06:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9448 |
Senior Member
|
con un amd fx dual core questa mobo con 4 gbyte di ram e un SSD può essere ancora valida per internet, e-mail, office e forse anche qualche gioco di calcio...a me ha dato problemi con la usb e poi si è rotta con il cold boot
![]() |
#9449 |
Senior Member
|
io la uso dal 2009, il 4400+ Toledo 2mb dal 2006, certo per web, office, email senz'altro... ma anche per molto di più... non la uso per gli ultimi giochi che non neanche visto... potrei anche metterci un opteron 185 che ho di lato, mi scoccia smontare tutto... ma non credo che la differenza, per me, sarebbe così eclatante... il 4400+ summenzionato ha un passmark di 1130 circa, mentre l'opteron 185 di 1350 circa... diciamo che chi deve, riesce a sopravvivere in attesa del prossimo passaggio (certo senza giochi anche di terz'ultima generazione... o applicativi pesanti)
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE DERIVE SOCIO-CULTURALI CAUSA PROPOSIZIONI COMPORTAMENTALI MEDIASETTICHE CON COSTANZISMO PROPOSITORE DI PERSONAGGI, GIA' NUMEROSI, E FASULLI |
![]() |
![]() |
![]() |
#9450 |
Senior Member
|
ho necessità del vecchio pc, giusto per mantenere (al di là della virtualizzazione che posso fare su completamente nuovo e recente, hw) programmi e altro
tanto che ho comprato una scheda usata, l'ho già sostituita e sembra perfetta... non ho più in visualizzatore eventi gli errori del controller sata e dischi collegati... perlomeno il controller sata, l'audio, le porte usb (devo vedere ancora in tutti i connettori) funzionano ha una ventolina sul southbridge che credo avrà mantenuto nel tempo diversi componenti contro il danno dell'uso... a differenza di quella vecchia mia, senza ventola southbridge... devo dire che se è per questo valeva mettere la ventolina lì... non so tuttavia se è stata messa dalla asus o dall'utente (chissà chi) precedente... comunque... ho fatto una scoperta... NON TROVO la pagina della mb sul sito ASUS e quindi nemmeno i download di driver, bios etc... ![]() il che lo trovo irritante... qualcuno potrebbe ancora usare la mb e loro cancellano il supporto... di altre mb di qualche altro marchio, anche più vecchie, si trovano le pagine di download, ma Asus preferisce rimuovere il supporto datato... dovevano scriverlo come "disclaimer" sulla scatola e info della mobo...
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE DERIVE SOCIO-CULTURALI CAUSA PROPOSIZIONI COMPORTAMENTALI MEDIASETTICHE CON COSTANZISMO PROPOSITORE DI PERSONAGGI, GIA' NUMEROSI, E FASULLI Ultima modifica di raxas : 15-10-2016 alle 07:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9451 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
|
io li ho sicuro
appena ho 5 min do un'occhiata
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
![]() |
![]() |
![]() |
#9452 |
Senior Member
|
guarda... ti ringrazio tanto
io ho sempre tenuto i driver di ogni dispositivo che ho avuto da 15 anni ad oa ma facendo travaso in altro hd si sono corrotti proprio tutti i driver vari di mb, vga e altri ( ![]() ![]() il cd ce l'ho ancora ma sono solo quelli di xp... e non sono i più "recenti" ovviamente quando puoi, puoi vedere per favore se hai quelli specifici per win7-32bit o 64bit (per win7-64bit mi sembra che ci fossero problemi, non ricordo bene post fa...) o anche al limite solo quelli per xp 32bit che siano più aggiornati...? e poi ci accordiamo...
![]() |
![]() |
![]() |
#9453 |
Senior Member
|
az la pagina di download è disponibile al sito USA dell'Asus... qui:
http://www.asus.com/us/supportonly/A...Desk_Download/ chi può dire quali driver per win7 32 o 64bit sono da usare? ... grazie!
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE DERIVE SOCIO-CULTURALI CAUSA PROPOSIZIONI COMPORTAMENTALI MEDIASETTICHE CON COSTANZISMO PROPOSITORE DI PERSONAGGI, GIA' NUMEROSI, E FASULLI Ultima modifica di raxas : 16-10-2016 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9454 |
Senior Member
|
scusami... stavo facendo preparativi per visita ospedaliera parente e mi era premuto dire che la pagina (Usa) era disponibile senza bisogno da parte tua di controllare...
grazie comunque ![]() (magari se hai qualche driver particolare fammi sapere ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9455 |
Senior Member
|
questa scheda mi sta dando problemi...
capita all'avvio che si accendino le ventole ma non tastiera nè schemo nè hd non mi era capitato ma questo è un COLD BOOT? mah... allora devo staccare psu, rimuovere la batteria del bios e resettarlo al riavvio non è mica garantito che questa procedura funzioni a volte sì a volte no... il chip del bios ha scritta: R3204-0404-70E1-GS-G03 mentre sulla vecchia è: R3202-0201-D092-AT1-03 ... mi chiedo che un giorno che non si possa avviare ![]() ![]() ![]() troppo faticoso come tempo chiedere un chip aggiornato da quel sito dedicato, ora non ricordo quale, da dove preparano-spediscono i chip bios (già fatto una volta per una scheda DFI lanparty...)
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE DERIVE SOCIO-CULTURALI CAUSA PROPOSIZIONI COMPORTAMENTALI MEDIASETTICHE CON COSTANZISMO PROPOSITORE DI PERSONAGGI, GIA' NUMEROSI, E FASULLI Ultima modifica di raxas : 18-10-2016 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9456 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9457 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo aperto thread qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2789165 la mia si avvia qualche volta... rientra l'accensione, occasionale, nel COLD BOOT, la tua non si avviava completamente? ma az... ![]() magari mettere un alimentatore migliore, adesso c'è collegato un vecchio Antec 430w, lo spero... anche perchè l'ho comprata così e devo restituirla al venditore (che vende altro hw, non è un venditore occasionale) che mi diceva che funzionava... ![]() per restituirla devo fare trafila varia, oltre alle spese spedizione... che non so come funzionino in questi casi... in germania... ![]()
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE DERIVE SOCIO-CULTURALI CAUSA PROPOSIZIONI COMPORTAMENTALI MEDIASETTICHE CON COSTANZISMO PROPOSITORE DI PERSONAGGI, GIA' NUMEROSI, E FASULLI Ultima modifica di raxas : 18-10-2016 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9458 |
Senior Member
|
c'è stato uno CMOS FAIL, dopo sono riuscito a resettarlo ancora e funzionava non a tutti gli avvii, adesso tutto tace, tranne le ventole che girano, hd sparutamente, nessun beep, e se mi potete dare una mano QUI
con la verifica della versione, non del bios (701 nel bios delle 2 schede,) ma con eventuali incompatibilità dei predetti bioschip, dato che hanno adesivi con scritte diverse... al fine di mettere quello funzionante sulla scheda col bios danneggiato... vi ringrazio già in anticipo
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE DERIVE SOCIO-CULTURALI CAUSA PROPOSIZIONI COMPORTAMENTALI MEDIASETTICHE CON COSTANZISMO PROPOSITORE DI PERSONAGGI, GIA' NUMEROSI, E FASULLI Ultima modifica di raxas : 21-10-2016 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9459 |
Senior Member
|
la mb non fa alcun beep... nessun messaggio od output a video e nessund led della tastiera ps2 acceso,
il venditore mi ha chiesto di testare cpu ram e vga, mentre ram e vga sono a posto ho testato su asrock 939 dualsata2 la cpu e succede la stessa cosa della asus... potrebbe essere la cpu... ma ANCHE le mb... così giusto per inserire la cpu tra i componenti certamente guasti, dato che non ho altre mb 939, mi resta un componente certamente funzionante cioè un opteron 185 ma prima di metterlo sulla asus per vedere se si accende volevo essere sicuro che una mb in coldboot (che significa, anche, parte di qualche componente tipo condensatore o altri simili tipo piegati... guasti) o completamente guasta, se può danneggiare una cpu... io non ho esperienza... se qualcuno può dirmi che può accadere, non capisco come, visto che non è che ci sono contatti girovaganti e nemmeno perdita di liquidi... non provo sulle predette mb l'opteron... cosa potete consigliarmi?
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE DERIVE SOCIO-CULTURALI CAUSA PROPOSIZIONI COMPORTAMENTALI MEDIASETTICHE CON COSTANZISMO PROPOSITORE DI PERSONAGGI, GIA' NUMEROSI, E FASULLI Ultima modifica di raxas : 23-10-2016 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9460 |
Senior Member
|
ho poi cambiato la batteria del bios, ne avevo provato diverse da altre mb funzionanti a dire il vero, ma il problema, stranamente è stato risolto con una batteria nuova...
mentre avevo riprovato diverse volte, anche mettendo il chip bios della mb vecchia... rimettendo il suo... ad un certo punto... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.