|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
![]() |
#922 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() ![]() Nelle attuali release dei drivers ForceWare, Nvidia ha provveduto ad implementare un controllo (by-passabile attraverso drivers-mod ![]() ![]() Lo dico perchè purtroppo stà storia già se vista con la Asrock SLI (disinibizione con i drivers dai 81.98 in su) che pur essendo basata su northbridge ULI (di proprietà nVidia ![]() Figuratevi per una motherboard con chipset ATI cosa non faranno per boicottare una tale bella e flessibile caratteristica unica nel suo genere... ![]() Agli utenti interessati all'acquisto di schede non certificate per l'uso in SLI su piattaforme non nVidia consiglio vivamente di rimanere in attesa di prossimi sviluppi sulla vicenda... ![]() Stesso discorso vale per la nostra A8R32... PS: la patch utilizzata sulla DFI è la stessa di quella che era già stata utilizzata per la Asrock e per piattaforme Intel e per la A8R32. Per chi la volesse usare nella A8R32 eccovi il link. ![]() ![]() Qui uno dei test della A8r32 in SLI... ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 09-05-2006 alle 17:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() Qualcuno mi da' la conferma? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#924 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusate ma quindi con la nostra A8R32 si potrebbero mettere due schede NVidia in SLI oppure ho capito male?
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#925 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#926 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Forse dobbiamo aspettare una ulteriore versione... ![]() Se qualcuno vuole testarlo può scaricarlo qui... PS: dopo averlo installato, ricordatevi di riavviare prima di avviarlo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#927 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Ho provato ad installare gli ultimi driver scaricabili dal sito di nV. Il risultato è che il sistema non si riavviava più. Ho risolto avviando l'ultima configurazione funzionante.
Ma il punto è un altro: facendo il test con Sandra mi dice che la latenza del bus pci è troppo elevata e le periferiche potrebbero occuparlo troppo a lungo causando lag. Adesso, non so se i miei problemi con la scheda tv siano riconducibili a questi lag, ma come si fa a ridurre questa benedetta latenza del bus? Io ci ho provato con i nuovi driver, ma non è che vadano tanto bene...
![]() |
#928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Aosta
|
Quote:
![]() o hai una vga nVidia se è per quello pardon ciauuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MB DFI DK X58 BIOS 219 - CPU i920@4400 Mhz step D0 (210x21) vcore 1.4 vtt 1.45 work in progress - DU CPU i920@4200 Mhz step D0 (210x20)- Liquid by Ybris - RAM 3x2 Gb TG DDR3 1600@1688 8 8 8 24 vdimm 1.65 work in progress - GPU AMD 6870 1GB HDMI - Ali Tagan 900W TJ - OS su Raid 0 2x SSD TG S1 60GB - Storage Maxtor 300 Gb SATA2 Samsung 500 Gb SATA2 - Masterizzatore DVD Sata - Case CM Stacker stc-01 Black - Monitor Samsung T240HD - Virtual Machine Linux Ubuntu e Open Suse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#929 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#930 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Quote:
![]() |
![]() |
#931 |
Bannato
|
I drivers scaricabili da nVidia (attualmente 2.20) sono gli ULI Full Version rispetto a quelli scaricabili da Asus (tra l'altro aggiornati anch'essi a quest'ultima revisione...
![]() Io li scaricai tempo fà installandoli senza alcun problema. Non vorrei che nVidia li abbia "taroccati" per ridurne le prestazioni in abbinamento con motherboard non a loro "amiche".... ![]() Bisognerebbe provare a reinstallarli... Ciao. Ultima modifica di NvidiaMen : 11-05-2006 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#932 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#933 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#935 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#936 | |
Bannato
|
Quote:
![]() PS: ribadisco la doppia implicazione matematica: Drivers ULI 2.20 <=> Drivers Asus 1.0.5.8 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#937 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto...
allora questo è il sistema: 3800+ E4 a8r32 mvp 2x512 A-data pc4000 HT 600 sono molto poco pratico del bios delle asus ed ho un po' di problemi.. Penso di aver settato tutti i parametri correttamente, compresa la copia dei valori delle ram in manuale... fatto sta che anche a 220 di bus dopo aver salvato i set il pc non parte.... Spesso però anche se dopo l'errore rimetto tutto in default e salvo, il pc non parte lo stesso.. devo fare uno spegnimento forzato e poi torna a posto... è mai possibile?? qualcuno riesce a postare gli screen del bios con tutti i set da fare? mi stanno cascando le p***e....
![]() |
#938 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
salcve ragazzi nel disperato tentativo di rimuovere ogni traccia nvidia dal mio pc ho deciso di cambiare anche mobo^^
volevo optare per qualche bella offerta sul mercatino di una dfi rdx200 ma non se ne trovano o meglio a prezzo da regolamento nessuno la vuol vendere(135E)a questo punto stavo optando per una cfx3200 della dfi ma ho visto che la asus a8r32 con il bios nuovo il 4xx si dice che vada molto molto forte quasi a livello dfi potete confermamri anche xè a livello di prezzo sarebbe un discreto risparmio in attesa di am2(175E vs 245) velevo avere conferma dai possessori di questo
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
![]() |
![]() |
![]() |
#939 | |
Bannato
|
Quote:
Nella A8R32 (e nella A8R) è opportuno agire (PASSO 1) prima sulle memorie (passando da impostazioni automatiche a manuali e settando il tutto di dovere...) salvare ed uscire dal bios. Al successivo riavvio (PASSO 2) rientrare nel bios ed overcloccare l'FSB del processore... PASSO 1 Io consiglio sempre di lasciare inizialmente lavorare le memorie a default (intorno ai 200mhz) e scoprire il limite della propria CPU. Prima di procedere, e come dici di aver fatto, occorre prendere nota (quando il sistema è in auto) di tutti i valori di timings dei propri moduli di memoria per riscriverli esatti esatti quando la configurazione delle memorie è su manual... (questo perchè in questa modalità la motherboard non legge i valori da chip dell'SPD presente sui moduli DDR come invece avviene in modalità Auto) Successivamente all'inserimento manuale dei vari parametri (CAS, TRCD, etc.) per: 1) FSB fino a 225mhz impostare: - Limit 183mhz - HTT 800mhz 2) FSB fino a 240mhz impostare: - Limit 166mhz - HTT 800mhz 3) FSB fino a 305mhz impostare: - Limit 133mhz - HTT 600mhz PS1: In oc si consiglia di disabilitare il Cool&Quiet PS2: Nel primo tentativo impostare le memorie con CMD-ADDR su 2T (nei successivi tentativi quando il quadro sarà più chiaro si potrà poi impostarlo ad 1T) PS3: Impostare un voltaggio per le memorie tra 2.65 e 2.70v (valore tollerato da qualunque modulo di memoria in commercio) Salvare e riavviare. PASSO 2 Rientrare nel bios e overcloccare (AI overclocking su Manual) la propria CPU agendo su: 1) Moltiplicatore (in relazione all'FSB che si vuole provare e alla overcloccabilità della propria CPU) 2) FSB (in base all'impostazione Limit delle memorie eseguita nel PASSO1) 3) Voltaggio ed eventuale overvolt del processore Salvare e riavviare. Le impostazioni ottimali si scopriranno dopo essere certi di aver individuato il limite della propria CPU lasciando (grazie al parametro Limit) lavorare le memorie sempre intorno ai 200mhz. Successivamente si potrà incrementare o decrementare (alzando il moltiplicatore della CPU) la frequenza della memoria in proporzione alla voce Limit scelta (riferirsi per un calcolo immediato agli MSR che ho introdotto all'inizio del thread). Spero di essere stato chiaro e utile... ![]() Facci sapere come è andata... ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 12-05-2006 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#940 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
il problema che purtroppo ho già seguito tutti i tuoi passaggi...
però ogni volta che salvo e riavvio si pianta... devo spegnere tenendo premuto il tasto accensione ed al secondo avvio di solito va... Per ora ho risolto con l'utility asus da win... se overclocco da li funziona, dal bios è un bordello. Cmq ho provato anche a riflashare il bios da dos, ma non cambia nulla..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.