|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9301 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
grazie mille androsdt ! Volevo anche farne una versione lite , vedremo come va .
Robby : guardando qua esce proprio un errore ram . Ma mi pare un po strano , se li hai tolti a pc spento ........e mi pare impossibile che si siano bruciati tutti contemporaneamente , da un momento all'altro :| prova a resettare bios , attaccare monitor vecchio , se hai una vecchia scheda video metti quella , mettere solo un banco di ram ( credo funzioni in qualsiasi bank ) , cambiare cavo Hd ....insomma le solite cose che si provano.... mi dispiace non esserti più di aiuto .
![]() |
#9302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
leggi qua http://www.tiburcc.com/forum/showthread.php?t=14349
![]() |
![]() |
#9303 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ovviamente il pc era spento quando ho rimosso la Ram. Ho già provato a resettare il BIOS e rimettere il vecchio monitor, niente. Ho anche provato a mettere un solo modulo, niente. Purtroppo non ho a disposizione un'altra scheda video. Il cavo HDD non l'ho cambiato, ma ho provato a staccare completamente il disco Sata e avviare il pc con un vecchio Maxtor Pata da 40GB (quello che è adesso montato sul pc che sto usando in questo momento) ma non è cambiato nulla. In ogni caso, grazie comunque per il tuo aiuto e per il link. Quote:
Grazie anche a te per il link, molto utile. Post iniziale Ultima modifica di Robby The Robot : 27-10-2009 alle 15:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9304 |
Senior Member
|
Spero che le cose si risolvano !
Ps : posto qua : windows 7 32bit con la scheda è compatibilissimo . Non installa tutti i drivers , qualche voce di errore ( 2 o 3 ) nelle periferiche rimane , e non capisco bene di cosa si tratta : firewire , game port e un'altra voce non bene identificabile ma il resto è a posto . Riconosce tutte le schede , scheda video , monitor . E sorpresa....è pure veloce . Con 2 gb di ram va proprio bene . Devo ancora testarlo nelle mie solite applicazioni ma per ora sono MOLTO soddisfatto !
![]() |
#9305 |
Senior Member
|
Ragazzi, dopo vari tentativi il problema non si è risolto, ergo ci deve essere qualcosa che si è guastato, probabilmente la RAM.
A questo punto penso che acquisterò un nuovo modulo di memoria, nella speranza che non si sia guastata la MoBo. La cosa che non riesco a capire è come si è prodotto questo guasto, visto tutte le precauzioni che ho preso. Su questo vecchio pc dal quale scrivo ho smontato e rimontato la memoria almeno 10 volte e non è mai successo nulla. Dovrò fare molta attenzione nel momento in cui installerò la nuova memoria. Poi vi faccio sapere come va. Post iniziale |
![]() |
![]() |
![]() |
#9306 |
Senior Member
|
Facci sapere !!
![]() |
#9307 |
Senior Member
|
Salve a tutti,
un piccolo aggiornamento sul mio caso. Non ho ancora avuto modo di provare altri moduli di memoria nè li ho acquistati perchè mi è stato detto che potrebbe essere un problema di scheda video. Quello che ho fatto fino ad ora è stato: - spostata la mia scheda video sul secondo slot PCI-E e rimontato il vecchio monitor. Risultato: schermo nero e 1 beep lungo + 2 brevi. - rimossa del tutto la scheda video e montata una vecchia scheda video PCI (mi è stato assicurato essere funzionante), montato sempre il vecchio monitor, fatto un reset della CMOS, tanto per essere sicuro. Risultato: schermo nero e 1 beep lungo + 2 brevi. A questo punto ci sono, credo, discrete probabilità che la scheda video non c'entri, oppure che si sia guastata vga + qualcos'altro. Il mio sospetto è sempre sulla RAM. Ultima modifica di Robby The Robot : 07-11-2009 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9308 |
Senior Member
|
Ciao , ancora problemi ?
Ho provato windows 7 e sembrava andare tutto bene , non riconosce un paio di cose tipo gameport e simili , ma sembra tutto ok . Il problema ( maggiore ? ) è il fatto che a me il cool'n quiet proprio non funziona , mi scoccia navigare in internet con un 4400+ al massimo .
![]() |
#9309 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse potrebbe andare anche con Win7 . Non ho ancora fatto l'update , perchè sul sito asus c'è una nota che dice di eseguire l'ultimo update SOLTANTO se si ha il problema di boot infiniti con win xp sp3 . Se qualcuno ha notizie positive in merito , mi dica ![]()
![]() |
![]() |
#9310 |
Senior Member
|
Ragazzi, ho risolto il mio problema
Non sto a raccontarvi tutti i passaggi intermedi che facciamo notte, vi do la versione breve: effettivamente il problema era la RAM, ma non nel senso che si era guastata. Quando ho smontato e rimontato la prima volta i due moduli è successo che i braccetti di bloccaggio sono andati leggermente fuori sede, spostandosi di 1 o 2 millimetri in avanti, impedendo così il corretto posizionamento dei moduli RAM. Il bello è che io avevo notato che i 4 braccetti degli slot A1 e B1 (cioè quelli in uso) erano di poco più avanti rispetto agli altri, tanto che avevo cercato in Rete una immagine della mia MoBo e, che ci crediate o no, anche in quella foto gli stessi braccetti erano leggermente spostati in avanti. Mi ero convinto che fossero proprio fatti così. Per togliermi la curiosità (volevo capire cosa si era guastato) avevo acquistato una coppia di memorie nuove. Provato uno dei nuovi moduli sullo slot B1: niente, slot A1: niente. Provo allora a montarlo su uno degli slot liberi, ormai convinto che la scheda madre fosse andata, ma il pc si avvia normalmente. Mentre armeggiavo per montare il banco di memoria, uno dei braccetti degli slot dove originariamente era la RAM si è staccato ed è caduto sul fondo del case. Allora ho avuto la folgorazione, ho rimesso il pezzo al suo posto e ho provato a spingere con il dito. Con mia sorpresa il braccetto si è incastrato più a fondo, allineandosi a quelli in posizione più arretrata. Ho fatto la stessa cosa sui restanti tre braccetti, ottenendo lo stesso risultato. Quindi alla fine tutti gli 8 braccetti erano perfettamente riallineati. Provo a rimontare la vecchia RAM su uno degli slot che, apparentemente, non funzionavano: il pc riparte normalmente. Insomma, alla fine non c'era niente di guasto, le memorie funzionavano e anche la MoBo, il problema erano questi maledetti braccetti andati fuori posto. Purtroppo ho capito il problema quando già avevo comprato le nuove memorie, pazienza. Adesso ho 4GB di RAM ma il mio Windows è 32 bit e me ne vede solo 3. Vabè, tutto è bene quel che non finisce male. Vorrei ringraziare tutti quelli che sono intervenuti alla discussione per i consigli e l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9312 | |
Senior Member
|
Quote:
AHHAHAH !!! non ci posso credere ! grandioso !!! Ora mettiti windows 7 così te ne vede 4 . Purtroppo credo andrai a 2t con la ram , no ? Ad ogni modo , sono contento !!! Aprofitto per dare un AGGIORNAMENTO compatibilità windows 7 - a8n32 sli deluxe : - a parte porta game e midi che non vengono rilevate correttamente , tutto il resto viene trovato e installato . - Il cool'n quiet NON funziona con i bios vecchi . Per vecchi intendo al di sotto della 1405 beta . CON IL BIOS 1409 ( l'ultimo uscito ) , IL COOL'N QUIET FUNZIONA CORRETTAMENTE se abilitato nel bios . - è quindi possibile overcloccare il fsb e lasciare che windows decida il giusto moltiplicatore - voltaggio per il giusto carico .
![]() |
![]() |
#9313 |
Senior Member
|
Uhm, per Windows 7 è ancora presto, almeno per me.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9314 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
|
Ciao,
qualcuno riesce a ritrovare la ram support list di questa scheda madre? La pagina sul sito della Asus non la trovo più.
![]() |
#9315 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Alessandria
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9316 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti invio un pvt
![]() |
![]() |
#9317 |
Senior Member
|
Ciao,
ultime novità riguardo la possibilità di installare Windows 7? Si trovano tutti i driver? Se sì, quali? Qualche problema particolare?
![]() |
#9318 |
Senior Member
|
Qualcuno sa rispondere?
![]() |
#9319 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Qualcuno riesce a portare un po' di pazienza?
Hai postato un sollecito alla tua domanda dopo sole 15 ore... ECCHECAVOLO!!! ![]() Quando e se ci sara' qualcuno in grado di risponderti avrai la tua risposta. Ma riempire il 3d di UP alla tua domanda cosi' in fretta non fa' certo i miracoli... E poi... domandare e' lecito... rispondere e' cortesia... ma non un'obbligo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9320 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Buongiorno a tutti,
si è poi risolto il problema di questa scheda madre con il SP3 di Windows XP? a suo tempo quando, provai ad installarlo, andava in loop l'installazione.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.