|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9221 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
credo che convenga togliere il tutto... ma alla fine dà molta soddisfazione una modifica del genere, semplicissima ma efficace ![]() e per qualche MHz in più, si fa questo e altro ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9222 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9223 | |
Senior Member
|
Quote:
bhè si, con il saldatore purtroppo bisogna togliere proprio tutto... ![]() con la vernice è più semplice, potevo anche farla senza smontare la scheda madre dal case, ma per essere più preciso possibile ho anche fatto delle piccole guide con lo scotch per scoprire solo quei due millimetri utili. Dovessi rifare la mod, eviterei tutte quelle pippe mentali ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9224 | |
Senior Member
|
Quote:
anch'io ho preso cento MHz in più, da 265*10 a 274*10... peccato per il blocco a 274 ![]() prima a quanto stavi? E dopo la mod?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9225 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma non semplifichiamo manco troppo il lavoro non bisogna modificare nulla ma biosgna sapere cosa si fa. Almeno per saldarci su ![]()
![]() |
![]() |
#9226 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso fare anche qualcosa di meglio tipo passare i 2,5ghz (2,52/2,53) ma come detto ho raggiunto il limite per le ram. Oltre devo rilassare i cas e non conviene quella 50ina di mhz in più. Le ram così mi stanno a 223 cl 2-3-2-5-1T
![]() |
![]() |
#9227 | |
Senior Member
|
Quote:
con il saldatore in effetti è molto più difficile... io non mi sarei arrischiato ![]() avrei fatto tre mod insieme, dagli esiti disastrosi ![]() ![]() la cosa positiva della vernice è che una volta asciugata può essere tirata via in modo da ricreare una posta perfetta e per evitare che abbia invaso punti da non invadere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9228 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Kmq indubbiamente più agevole la vernicetta per i non adetti ai lavori ![]() Beh se hai il parkinson del ceppo zabaglione meglio che non ti arrischi ![]()
![]() |
![]() |
#9229 | |
Senior Member
|
Quote:
un buon incremente per il processore, non è purtroppo molto fortunato, ma va bene ugualmente ![]() Per i timings e il cas: ho fatto delle prove e vedere con ram in sincrono a 274 ma con timings fognosissimi (3.0-4-4-8-T2) un superPi me lo chiude in 33 secondi... con ram a 228 (2.5-3-3-8-T2) e processore a 274*10 il superPi me lo chiude in 32 secondi... Cmq il T1 è vitale poVca tVoia ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9230 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si beh il venice E6 3200+ e un dramma da overcloccare kmq non era nelle mie priorità. Sono passato da 3200+ a 3700+ A GRATIS e non mi lamento P.s le mie 35euro al banco ![]()
![]() |
![]() |
#9231 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
|
info per connettori su 939asrock
Quasi mi vergogno a postare per domanda quasi
banale. Ho appena comperato la Asr939 dual-Sata, un Amd 3700+, una Nvidia PCI-exp, un ali nuovo; Antec NeoHE 500 con connettore main a 24pin, il +12V si separa, connettori per Pci-E, inoltre è presente 1 connettore con 8 pin per dual processor (separabili in 4+4). LA DOMANDA: nel connettore a 4 pin della Asrock , posto vicino allo slot della Cpu, quale connettore uso? il +12V che si stacca dal main connector a 20 pin oppure il connettore a 4 pin che l'Antec consiglia di usare per una single Cpu?? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9232 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9233 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono stati proprio intelligenti i progettisti ![]()
![]() |
![]() |
#9234 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
eccomi nel club..ora mi manca solo il procio
![]() bYeZ!
![]() |
#9235 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Effettua un bel test di qualche ora con Prime95 o meglio ancora Memtest86. Sono sicuro che troverai delle sorprese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9236 | |
Bannato
|
Quote:
Provare con delle impostazioni più conservative (e magari il voltaggio su high) può comunque essere un buon suggerimento. Ma deve fare per forza un memtest |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9237 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ho avuto letteralmente DECINE di casi simili con ram V-data. Costano poco, ma va decisamente a fortuna: alcuni banchi sono eccellenti, altri non li fai funzionare in dual channel neppure a martellate ... Fai un bel memtest ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9238 | |
Bannato
|
Quote:
L' altro, se controlli bene, neppure entra, perchè l' ordine dei pin è leggermente diverso (devi forzare per inserirlo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9239 | |
Bannato
|
Quote:
In realtà il connettore a 4 pin che si stacca dal 20 pin ha il layout lievemente differente dalla presa sulla mobo, quindi per inserirlo dovresti forzare. L' altro invece entra liscio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9240 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
Write Cas Latency: 1T questo è il problema,deve metterlo a 2,5. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.