Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2003, 16:48   #9001
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69
Esistono anche dei bios modificati che ricano la versioni 4.2.1.7, se non ricordo male, ma non mi sono azzardato a provarli e non so nemmeno se portano reali vantaggi, se qualcuno ha provato sulla sua pelle potrà dirci di +!
Eccolo...

Io ho provato sia il bios modificato da equito, che lo si trova sul forum abit americano, nel quale equito ha sostituito il codice con l'ultimo presente.

Come ho gia detto a parte la schermata iniziale del raid cambiata, non ho trovato differenze...

Ho provato a fare test sia con il 19 ufficiale sia con il 19 moddato, ma non ho trovato differenze sostanziali tra le due...

Vedo comunque che i prezzi degli hard disk sata sono in calo deciso, per cui presto prevedo un mio passaggio a tale sistema ( non più ATA+SERILLEL)..

Chissa come sarà ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 17:10   #9002
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da tetractius
Innanzitutto grazie per l'aiuto

Quanto alle dimensioni dei cluster penso che 16 possa andar bene poichè sul raid metterò sia il SO che i miei dati (ma niente editing video).

Quanto al "bios" del chip, come ho detto, sul floppy ho sia il 4.1.1.2 che il 4.1.1.4 e immagino che quest'ultimo sia più recente, o sbaglio?

Quanto ai driver vedrò di scaricare dal sito ABIT quelli più recenti.

Grazie ancora
Scusate mi autoquoto.

La ver. del bios è 4.2.12 (scusate ma prima ero un pò confuso )

P.S.
E' normale che durante l'installazione di XP escano messaggi in cui c'è scritto che il sofware silicon non ha passato i test di compatibilità?

P.P.S.
Sicuramente lo avrete giò detto 100000volte...ma ci si può fidare di "ABIT FlashMenu"?

Grazie

Ultima modifica di tetractius : 28-10-2003 alle 17:49.
tetractius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 17:30   #9003
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
[OT]

VI PREGO DATEMI UNA MANO

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=548643

[/OT]
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 18:53   #9004
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
ata+seriller va meglio di ata sull'ide....
in materia sono veramente ignorante...ma penso che il seriller sia solo un'adattatore....

PS: per i problemi di corruzione del bios nella rev 2.00 i problemi sono stati risolti? io ho già mandato in paradiso 2 a7n8x

ciao
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 19:09   #9005
boboli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da tetractius
Scusate mi autoquoto.

La ver. del bios è 4.2.12 (scusate ma prima ero un pò confuso )

P.S.
E' normale che durante l'installazione di XP escano messaggi in cui c'è scritto che il sofware silicon non ha passato i test di compatibilità?

P.P.S.
Sicuramente lo avrete giò detto 100000volte...ma ci si può fidare di "ABIT FlashMenu"?

Grazie
allora...XP lo dice sempre....sono pochissimi i driver certificati Microsoft che non glielo fanno dire

con Flashmenu sono passato da 18 a 19 a 10 a 19 in pochi minuti...l'unica cosa da fare è non fare l'update online ma farlo da file per evitare di avere il file del bios corrotto in fase di download...
ciao
Old 28-10-2003, 19:10   #9006
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f
in materia sono veramente ignorante...ma penso che il seriller sia solo un'adattatore....

PS: per i problemi di corruzione del bios nella rev 2.00 i problemi sono stati risolti? io ho già mandato in paradiso 2 a7n8x

ciao
non completamente
il bug è di nvidia, e tutte le mobo con l'nforce2 soffrono di questo problema
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 19:12   #9007
boboli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da pietronaif
ciao, qualcuno ha provato l'NVIDIA System Utility(sulle news di oggi)??

che si può fare di nuovo sulla nostra mb??

fatemi sapere che se serve mi scarico sti 5mb..

tnx
praticamente inutilizzabile fino a bios che lo supporti...dal forum Abit-USA
Old 28-10-2003, 20:09   #9008
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Sayan V
Non vorrei passare per un mal consigliere, ma lo anche scritto.
Che poi io usi le mie pracauzioni è un'altro dicorso.
Si fa da spento
piccolo giro
rimontaggio
accensione
controllo voltaggio
eventualmente ripetere l'operazione
e vissero tutti felici e contenti
Mi spiace x biohunter, ma spegnere ed accendere ogni volta è proprio una rottura....a mio avviso i trimmer sono in posizione comoda e raggiungibile (parlo dei chieftec), per cui FACENDO MOLTA ATTENZIONE si può agire in tutta tranquillità.Ovviamente la mobo dovrà essere tolta dal case e, assieme all'ali, appoggiata in un piano orizzontale in cui operare comodamente.

A sistema acceso si sta un attimo, controllando direttamente da bios (o meglio, da tester) le regolazioni.

Logicamente, raccomando anch'io a chi non l'ha mai fatto, o non ha pratica, di farlo ad ali spento.

P.S.:Facciamo attenzione a non esagerare nel ruotare le vitine: ragolando i valori dei canali +5/12v su valori troppo elevati può essere pericoloso ad esempio per periferiche delicate quali gli HD, che hanno una bassa tolleranza ai voltaggi fuori specifica, soprattutto a lungo termine...
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link

Ultima modifica di Qnick : 28-10-2003 alle 20:46.
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 20:18   #9009
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Non l'ho mai aperto il chieftec. Qualcuno ha una foto con la posizione di dove sono i trimmer e qual è in particolare quello dei 12V? E poi da che parte va girato?
Quale può essere un buon voltaggio per i 12V? 12,20? I miei adesso sono a 11,80V che scendono a 11,65 sotto sforzo.
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 20:33   #9010
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Problemino:
Ho installato l'hardware doctor del cd della mobo e appena eseguito si è inca@@ato come un cinghiale perchè il voltaggio -12 è a -13,5!!! E' mica perchè non avendo periferiche ISA và a vuoto (ipotizzo potrei dire cavolate) o mi devo preoccupare?
L'ali è un codegen da 400W nuovo di zecca!
Grazie ZZZOTTT...

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 20:40   #9011
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Sceriff
Non l'ho mai aperto il chieftec. Qualcuno ha una foto con la posizione di dove sono i trimmer e qual è in particolare quello dei 12V? E poi da che parte va girato?
Quale può essere un buon voltaggio per i 12V? 12,20? I miei adesso sono a 11,80V che scendono a 11,65 sotto sforzo.
Non ho foto a disposizione, per capire qual'è il trimmer dei +5/+12v devi provare, così come x capire da che parte si ruota (ora non me lo ricordo...)
Ecco perchè io faccio tutto live...

cmq un buon valore è di certo un po' sopra i 12v, in quanto poi sotto carico calano.
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 22:42   #9012
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Qnick
Non ho foto a disposizione, per capire qual'è il trimmer dei +5/+12v devi provare, così come x capire da che parte si ruota (ora non me lo ricordo...)

cmq un buon valore è di certo un po' sopra i 12v, in quanto poi sotto carico calano.
Aspetta....stai dicendo che il trimmer dei 5 e dei 12 è in comune? Ma quanti trimmer ci sono? E che voltaggi regolano?
Scusate il piccolo OT, ma per ottenere stabilità con sta mobo bisogna avere dei +12V almeno eccellenti, e poi mi sembra di vedere che il suddetto ali è uno dei preferiti tra gli overclocckers "poveri" (per poveri intendo coloro che come me non vogliono spendere il doppio in un antec ).
Bye.
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 23:03   #9013
Ramius83
Registered User

L'Avatar di Ramius83

Città: Verona
un info

io ho il 16 sul bios...
mi da in fail-safe su EXT-P2P's discard time 30us con altre tre opzioni che si possono scegliare

cosa devono mettere mi sapete dire dove si vede il miglioramento e cosa serve bene tutto ciò?

poi ------ a cosa serve il IDE prefetch mode??? lo dà in disable
Ramius83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 02:29   #9014
napapiji
Senior Member

L'Avatar di napapiji

Città: ROMA - ROMA - ROMA -
Quote:
Originariamente inviato da Qnick

io sono con un enermax350 modificato
12,6 e 5,3

sotto sforzo vanno a 12,4 e 5,2

mai un problema con la nf7.s

bye
- la Mia "Monica" #2 #3 #4 #5
faccio scambi di d I v I x
napapiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 08:04   #9015
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
ragazzi...scusate l'ignoranza...ma il trimmer c'è in tutti gli ali ?
nel senso...che aprendo e cercando si può moddare in tal senso anche il mio Codegen Ipertek 450 W

che mi dite ?

sentite questa:
ieri sera mentre tiravo il collo al 2100+...alla fine era tiratissimo...e quando si è avviato si è fermato e mi ha detto al boot: Athlon XP 0 MHz....

amuhuhauaha,,,(mi sono cagato sotto)

Felixmarra...ieri sera ho provato a 210X11 come mi hai detto...ma il superpi mi fa 46 sec....mah...come fa tuo fratello a girare più veloce ?...so curioso..

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 08:14   #9016
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Dipende, se ce il trimmer si puo fare altrimenti no.
Lo apri e vedi, io lo trovato perfino in un 250 oem.
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 08:25   #9017
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
Felixmarra...ieri sera ho provato a 210X11 come mi hai detto...ma il superpi mi fa 46 sec....mah...come fa tuo fratello a girare più veloce ?...so curioso..
mi sono scordato di chiedergli ieri i settaggi con cui ha fatto 43s... rimedio oggi
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 08:54   #9018
Ramius83
Registered User

L'Avatar di Ramius83

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ramius83
un info

io ho il 16 sul bios...
mi da in fail-safe su EXT-P2P's discard time 30us con altre tre opzioni che si possono scegliare

cosa devono mettere mi sapete dire dove si vede il miglioramento e cosa serve bene tutto ciò?

poi ------ a cosa serve il IDE prefetch mode??? lo dà in disable
?
Ramius83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 09:01   #9019
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

ide prefetch mode mettilo su ENABLE

per il resto è semplicemente il valore consigliato per non avere il problema della corruzione dei dati quando usi il raid...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 09:45   #9020
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f
Salve concittadino...

ata+serillel: si, va meglio che non sul ata, e ti da la possibilità di montare due har disk in configurazione RAID in modo da raddoppiare le performance...

La corruzione nel bios: da quanto ne so è un evento molto raro che seguendo consigli che sono stati dati anche poche pagine fa, ovvero non vi resettate continuamente la cmos, è l'ultimo dei problemi...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Epic ne umilia atri due: scuse pubbliche...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
OnePlus e l’intelligenza artificiale: ec...
Come la deduplica di Synology ActiveProt...
Retromarcia clamorosa dell'UE: salta la ...
Offerte Amazon imperdibili: iPhone 16 Pr...
Dopo il passaggio del CEO a Google, Wind...
Pixel 10 Pro Fold senza segreti: ecco co...
5G in Italia: sogno o incubo digitale? E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian