Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 17:46   #8841
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
usi la versione a 64 bit?
potresti postare su rapidshare i driver audio che utilizzi della a8r?

per la serie x1300 ati rilascierà dei driver suoi?

quelli acpi che sono linkati nel primo post vanno bene?
Cioa per il chip audio su windows 7 gli unici che funzionano ma con problemi sono i 6.10.2.6140.

Ho da chiedervi una cosa, io ho un mouse della microsoft per notebook che uso nel pc fisso e mi trovo benissimo solo che ho notato che mi da problemi di ricezione come se non avesse potenza il segnale per colpa delle porte usb infatti ne risente molto se collego più periferiche usb.

Io ho questo alimentatore non dovrebbe avere problemi visto che non faccio nemmeno overclock eppure anche cambiando la batteria del mouse continua ad andare male.

Qualcuno sa come aiutarmi?
non vorrei che sia un problema delle porte.

Vi dico cosa tengo collegato:

Stampante (solitamente spenta)
Mouse Wireless
Scheda TV esterna USB
Pennino Wireless per la rete
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.

Ultima modifica di lucifaro : 07-06-2009 alle 17:50.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 19:25   #8842
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
Cioa per il chip audio su windows 7 gli unici che funzionano ma con problemi sono i 6.10.2.6140.

Ho da chiedervi una cosa, io ho un mouse della microsoft per notebook che uso nel pc fisso e mi trovo benissimo solo che ho notato che mi da problemi di ricezione come se non avesse potenza il segnale per colpa delle porte usb infatti ne risente molto se collego più periferiche usb.

Io ho questo alimentatore non dovrebbe avere problemi visto che non faccio nemmeno overclock eppure anche cambiando la batteria del mouse continua ad andare male.

Qualcuno sa come aiutarmi?
non vorrei che sia un problema delle porte.

Vi dico cosa tengo collegato:

Stampante (solitamente spenta)
Mouse Wireless
Scheda TV esterna USB
Pennino Wireless per la rete
peri dirver io ho risolto mettendo i 6.10.2.6110 versione 64 bit...la build 6140 a me non la accetta proprio..cmq con la build 6110 non ho avuto nessun problema(devi utilizzare il link in prima pagina)

quanto al problema del mouse,innanzitutto prova a staccare le altre periferiche e riprovare..se il problema persiste non credo che la causa sia l' alimentatore,ma un problema di driver e quindi conisglio di scaricare quelli aggiornati per windows 7(raramente c'è bisogno di installare driver appositi per mouse ma in questo caso è meglio installarli per stare tranquilli)..controlla le tensioni e gli ampere della motherboard con everest
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 21:06   #8843
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Ciao grazie per la risposta, per i driver audio ho messo quelli proposti da te e sembrano funzionare meglio.

Per il mouse ho messo i driver con intellipoint che ucciderò al più presto perchè non mi interessano le funzioni e mi ha sostituito il tasto centrale del mouse.

Ho fatto alcune prove e sembra essere la un problema di interferenze con la pennina TV e quella Wireless proverò appena posso di spostare il trasmettitore del mouse lontano con un cavo.

Grazie ti aggiorno.
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
Old 07-06-2009, 21:08   #8844
lupin87
Bannato

Quote:
Grazie ti aggiorno.
di niente
Old 07-06-2009, 21:28   #8845
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:

Ho fatto alcune prove e sembra essere la un problema di interferenze con la pennina TV e quella Wireless proverò appena posso di spostare il trasmettitore del mouse lontano con un cavo.

Grazie ti aggiorno.
Ci avrei scommesso... cambia la frequenza del mouse wireless... il software microsoft c'entra poco..esperienza personale.

Buona Serata!
Old 07-06-2009, 23:06   #8846
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Ci avrei scommesso... cambia la frequenza del mouse wireless... il software microsoft c'entra poco..esperienza personale.

Buona Serata!
Scusami come faccio a cambiare la frequenza del mouse?
Old 08-06-2009, 12:41   #8847
lupin87
Bannato

Quote:
non credo si possa cambiare visto che si tratta di frequenza di trasmissione d' onda
Old 08-06-2009, 13:17   #8848
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Infatti mi sembrava strano, so che si può cambiare il campionamento ma non il canale.

Comunque ora provo a cambiare il canale della rete wireless magari migliorna qualcosa.
Old 08-06-2009, 17:45   #8849
blues 66
Registered User

ciao ragassuoli- vedo che state risolvendo , i problemi riguardo all'istallazione di Windows 7 , ho letto x i driver scheda audio i 6.10.2.6140 , OK !!
invece x il chipset della MOBO cosa potrei istallare ? sempre quello di VISTA , o della versione XZP 64 bit ??
grazie
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 18:27   #8850
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ciao ragassuoli- vedo che state risolvendo , i problemi riguardo all'istallazione di Windows 7 , ho letto x i driver scheda audio i 6.10.2.6140 , OK !!
invece x il chipset della MOBO cosa potrei istallare ? sempre quello di VISTA , o della versione XZP 64 bit ??
grazie
Ciao Blues per i driver audio metti i 6.10.2.6110 vanno meglio anche se comunque ogni tanto si sente un piccolo scoppiettio come se si abbilitassero per la prima volta.

Per i driver della scheda madre io non ho messo niente e va abbastanza bene.
Old 08-06-2009, 19:08   #8851
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Scusa...eh la fretta !! Mi riferivo ovviamente al canale.
Old 08-06-2009, 19:23   #8852
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Ho provato, ma non cambia niente.

Mi sa che devo tornare al buon vecchio mouse a filo.
Old 08-06-2009, 19:47   #8853
blues 66
Registered User

Quote:
Ciao Blues per i driver audio metti i 6.10.2.6110 vanno meglio anche se comunque ogni tanto si sente un piccolo scoppiettio come se si abbilitassero per la prima volta.

Per i driver della scheda madre io non ho messo niente e va abbastanza bene.
dove li trovo ? sul sito asus nn ci sono , per caso debbo andare su quello della realtek ? io ho la a8r32-mvp deluxe quindi ho i realtek
poi debbo , anche mettere il dual core optimized ?
ciao

Ultima modifica di blues 66 : 08-06-2009 alle 19:50.
Old 08-06-2009, 20:01   #8854
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Penso che non serva il dualcore optimizzer dovrebbe avere già il driver Seven per i realtek non ho idea, sinceramente pensavo che almeno quelli li aveva già windows.
Old 08-06-2009, 20:37   #8855
lupin87
Bannato

Quote:
grazie
i driver a cui ci riferiamo io e lucifaro sono per la scheda audio della a8r-mvp...per i realtek,vai sul sito ufficiale della realtek oppure su quello della asus e controlla se ci sono quelli per windows 7,altrimenti prova con quelli che usavi per windows vista,ovviamnete scegliendo la versione relativa al tuo sistema oeprativo(x86 o x64)
Old 09-06-2009, 13:38   #8856
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
i driver a cui ci riferiamo io e lucifaro sono per la scheda audio della a8r-mvp...per i realtek,vai sul sito ufficiale della realtek oppure su quello della asus e controlla se ci sono quelli per windows 7,altrimenti prova con quelli che usavi per windows vista,ovviamnete scegliendo la versione relativa al tuo sistema oeprativo(x86 o x64)
ciao lupin ...ho fatto come hai detto Tù ... ho istallato quelli di windows vista 64 bit ... tutto OK
grazie
Old 09-06-2009, 18:12   #8857
lupin87
Bannato

Quote:
ciao lupin ...ho fatto come hai detto Tù ... ho istallato quelli di windows vista 64 bit ... tutto OK
grazie
di niente
Old 09-06-2009, 18:42   #8858
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Raga cose da non crederci era solo il mouse a rompere le scatole infatti è morto all'improvviso non riesce più a comunicare col trasmettitore, alla fine ho comprato il mouse ottico più grezzo che ha la Microsoft. il "Microsoft Basic Optical Mouse" ha il filo, ma va una scheggia.
Old 18-06-2009, 12:17   #8859
blues 66
Registered User

azzarola perchè nn riesco + ad istallarli i driver realte
ho riformattato, ed ho reistallato tutto di nuovo " W7 " e nn riesco ... una volta scompattato quale indirizzo le devo dare x istallare .. NN è setup. exe ???
grazie
Old 18-06-2009, 13:14   #8860
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Quote:
azzarola perchè nn riesco + ad istallarli i driver realte
ho riformattato, ed ho reistallato tutto di nuovo " W7 " e nn riesco ... una volta scompattato quale indirizzo le devo dare x istallare .. NN è setup. exe ???
grazie
Se li devi forzare devi dargli la cartella che contiene il file *.inf

Ultima modifica di lucifaro : 18-06-2009 alle 13:47. Motivo: Avevo sbagliato
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian