Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2009, 11:40   #8721
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate ragà,stamattina ho un problema con il seagate 7200.11 st3500320as :se setto la modalità del bios in emulated pata mode l' hard disk viene visto e carica il sistema operativo presnete sul seagate,in ahci mode l' hard disk non viene visto(da bios)

se imposto la modalità ahci e avvio il sistema operativo presente sul maxtor,l' hard disk viene visto da windows e posso anche accedervi

se abilito la modalità onboard SATA boot rom viene avviato il sistema operativo presente sul seagate

qualcuno ha avuto lo stesso problema?
che succede se abilito la modalità onboard SATA boot rom senza avere il raid?

Ultima modifica di lupin87 : 28-02-2009 alle 11:44.
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 13:54   #8722
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate ragà,stamattina ho un problema con il seagate 7200.11 st3500320as :se setto la modalità del bios in emulated pata mode l' hard disk viene visto e carica il sistema operativo presnete sul seagate,in ahci mode l' hard disk non viene visto(da bios)

se imposto la modalità ahci e avvio il sistema operativo presente sul maxtor,l' hard disk viene visto da windows e posso anche accedervi

se abilito la modalità onboard SATA boot rom viene avviato il sistema operativo presente sul seagate

qualcuno ha avuto lo stesso problema?
che succede se abilito la modalità onboard SATA boot rom senza avere il raid?
Forse perchè in ahci mode devi installare i driver del controller uli??
Old 28-02-2009, 15:08   #8723
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
no...quando andavo nel bios,risucivo a vedere l' hard disk ma il bios non me lo faceva settare come unità di boot...cmq mi sa che il problema l' ho risolto cambiando porta
Old 02-03-2009, 19:10   #8724
blues 66
Registered User

ragazzi , buona sera , è dàun pò di tempo che ogni tanto , quando accendo il Pc , mi esce il pannello della REALTEK
non capisco a cosa sia dovuto ... ho solamente reistallato , dopo previa formattazione L ' S.O:di XP pro... nuovo ( è una versione già aggiornata con tutti i driver e sp3 autoistallante . ) non vorrei fosse quella , avendo già costatato , che istallando questa mi crea il prob . avevo scaricato dalla prima pag i driver realtek , ma lo ha rifatto ... altra prova ... provo a scaricare dal Sito ASUS ma esce un bel mex con scritto... Sorry !
we are undergoing web site maintebnance and will be online very soon !
che palle è gia da quasi 10 GG che cè ... e non lo hann ancora sistemato ?
adesso riprovo da quelli in 1° pag , se avete soluzioni , ben vengano
ciao e grazie .......
P.S ...Francé ci hai lasciato ...x la concorrenza
fatti vedere
ciao bello
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:38   #8725
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
MA i driver forse è meglio istallarli a prescindere...
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:39   #8726
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ragazzi , buona sera , è dàun pò di tempo che ogni tanto , quando accendo il Pc , mi esce il pannello della REALTEK
non capisco a cosa sia dovuto ... ho solamente reistallato , dopo previa formattazione L ' S.O:di XP pro... nuovo ( è una versione già aggiornata con tutti i driver e sp3 autoistallante . ) non vorrei fosse quella , avendo già costatato , che istallando questa mi crea il prob . avevo scaricato dalla prima pag i driver realtek , ma lo ha rifatto ... altra prova ... provo a scaricare dal Sito ASUS ma esce un bel mex con scritto... Sorry !
ciao e grazie .......
fatti vedere
ciao bello
Blues ma perchè non hai nessuno che ti presta XP64bit? Tanto i driver ci sono tutti.
Old 02-03-2009, 19:40   #8727
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
r provo a scaricare dal Sito ASUS ma esce un bel mex con scritto... Sorry !
Ci sono i server che sono in cassa integrazione
Old 02-03-2009, 20:45   #8728
blues 66
Registered User

ciao star trek , spero di aver risolto , ho googlato "realtek Sp3 " mi ha aperto direttamente sul sito realtek ho scaricato i driver HD realtek7+1 e gli ho salvati , e lasciati lì , non le ho dato l'Ex. appena ho riacceso mi ha detto "Trovato nuovo driver realtek visto che li avevo disistallati prima (nel frattempo ho ripristinato un immagine , di Wind. XP che avevo salvato con Norton Ghost ... bhè comunque gli ho detto di istallarli collegandomi a internet istallati senza battere ciglio ...
sono aggiornati a

comunque il problema era , e spero non torni a galla , che accendendo WINZOZZ , mi apriva il pannello di controllo "realtek " dicendomi che sull'entrata del jack "VERDE" (QUELLA DELLE CASSE ) mi diceva che era stato inserito un JACK ma con l'opzione mic. BHOO!!! ,
allora ho tolto il JACK , e rimesso mi ha dato l'opzione casse ...dandogli l' OK per adesso è a posto spero , se ci son ancora prob. non tarderò a farmi sentire ...stò pensando di cambiare AM+2 e un bell'opteron sempre X 2
ciao

Ultima modifica di blues 66 : 02-03-2009 alle 20:52.
Old 02-03-2009, 21:40   #8729
baroema
Senior Member

L'Avatar di baroema

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Empoli
Salve a tutti, è il mio primo intervento nel thread, sono un fortunato possessore di una A8R-MVP, mi trovo benissimo con sta scheda!

Tuttavia ho notato che mi fa un verso strano. Ovvero, quando vado a modificare i parametri della cpu e riavvio, non riconosce mai al primo reboot il nuovo valore di clock che assegno alla cpu. (vale per tutti valori di bus e/o multi, lo fa indistintamente)

Esempio, accendo, cpu valori default. Metto un ipotetico 250x10, salvo, riavvio. Viene riconosciuto il valore di default, faccio per caricare il sistema operativo e premo ctrl-alt-canc. Al riavvio, ecco che vede i 2500mhz.

Ho provato anche altri processori, mi fa questo problema sia con dual che single core..

E' un problema della scheda?

Una volta partita su quel valore, la scheda va da dio.
Ho tenuto un x2 3800+ a 2750 col vcore di default. Zero problemi!

Ci sono stati problemi analoghi per caso? (ricercare indietro nel topic è lunghino!! )
Old 02-03-2009, 23:08   #8730
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
ciao star trek ..... comunque il problema era , e spero non torni a galla , che accendendo WINZOZZ , mi apriva il pannello di controllo "realtek " dicendomi che sull'entrata del jack "VERDE" (QUELLA DELLE CASSE ) mi diceva che era stato inserito un JACK ma con l'opzione mic. BHOO!!! ,
allora ho tolto il JACK , e rimesso mi ha dato l'opzione casse ...dandogli l' OK per adesso è a posto spero , se ci son ancora prob. non tarderò a farmi sentire ...stò pensando di cambiare AM+2 e un bell'opteron sempre X 2
ciao
mmmm e hai provato con delle altre casse a vedere se sto giochino te lo fa ugualmente? perchè forse potrebbe centrare l'impedenza degli altoparlanti....
Old 03-03-2009, 07:21   #8731
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
MA i driver forse è meglio istallarli a prescindere...
ho risolto spostando il connettore dell' hard disk
Old 03-03-2009, 08:56   #8732
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Originariamente inviato da baroema Guarda i messaggi
Salve a tutti, è il mio primo intervento nel thread, sono un fortunato possessore di una A8R-MVP, mi trovo benissimo con sta scheda!

Tuttavia ho notato che mi fa un verso strano. Ovvero, quando vado a modificare i parametri della cpu e riavvio, non riconosce mai al primo reboot il nuovo valore di clock che assegno alla cpu. (vale per tutti valori di bus e/o multi, lo fa indistintamente)

Esempio, accendo, cpu valori default. Metto un ipotetico 250x10, salvo, riavvio. Viene riconosciuto il valore di default, faccio per caricare il sistema operativo e premo ctrl-alt-canc. Al riavvio, ecco che vede i 2500mhz.

Ho provato anche altri processori, mi fa questo problema sia con dual che single core..

E' un problema della scheda?

Una volta partita su quel valore, la scheda va da dio.
Ho tenuto un x2 3800+ a 2750 col vcore di default. Zero problemi!

Ci sono stati problemi analoghi per caso? (ricercare indietro nel topic è lunghino!! )
Ciao! A quanto pare la A8R fa questo scherzetto...non ricordo bene se qualcuno ha risolto con un downgrade del bios. Tu che versione hai??
Old 03-03-2009, 08:58   #8733
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
ciao e grazie .......
fatti vedere
ciao bello
Il SP3 può dare di queste rogne....cmq speriamo che hai risolto.
OT
Eh sì blues la concorrenza incombe...cmq mi sto trovando bene per ora..ciao!
OT
Old 03-03-2009, 11:57   #8734
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
mmmm e hai provato con delle altre casse a vedere se sto giochino te lo fa ugualmente? perchè forse potrebbe centrare l'impedenza degli altoparlanti....
reistallando a nuovo S.O: +SP3 con driver nuovi x adesso quando , accendo il pc ...Non esce il pannello di controllo ciao

Quote:
Il SP3 può dare di queste rogne....cmq speriamo che hai risolto.
OT
Eh sì blues la concorrenza incombe...cmq mi sto trovando bene per ora..ciao!
OT
credo sia stato un problema di driver ...
OK !! son contento
ciao
Old 03-03-2009, 13:25   #8735
baroema
Senior Member

L'Avatar di baroema

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Empoli
Quote:
Ciao! A quanto pare la A8R fa questo scherzetto...non ricordo bene se qualcuno ha risolto con un downgrade del bios. Tu che versione hai??
ho la beta 0603, provo a tornare alla 0503!

stasera provo e guardo come reagisce la mimma
Old 03-03-2009, 16:47   #8736
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
ho risolto spostando il connettore dell' hard disk
...ma pensa te...ogni giorno mi stupisco ancora...

Quote:
reistallando a nuovo S.O: +SP3 con driver nuovi x adesso quando , accendo il pc ...Non esce il pannello di controllo ciao
I drive li rilasciano molto molto spesso quindi può darsi che ci fosse qualche incompatibilità tuttavia la SP3 non è uscita ieri...ma è già da un pò quindi si presume che eventuali bug dovessero essere già stati rilevati e eliminati...cmq se hai risolto meglio così.

bye
Old 07-03-2009, 12:42   #8737
blues 66
Registered User

salve ragazzi , qualche giorno fà avevo postato dei problemi avuti con i driver Realtek...
avavo scaricato questi :http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false
quelli in verede ...
per un paio di GG. non ho avuto problemi ...ieri sera dopo aver riacceso il PC , mi ha fatto di nuovo lo scherzo
ora !!! in 1° pagina ci son i nostri driver x la A8R32MVP Dlx. "Realtek ALC882 8-channel CODEC - Optical/Coaxial S/PDIF out on back I/O port

se io dovessi scaricare/istallare ...allora i driver sono questi !??!
ovvero i realtek ALC882

P.S. per disistallare uso il suo unistaller ?
grazie..

NOOOO !!! è solo un data sheet.... adesso provo dal sito asus
comunque se dovrò cambiare Mobo prenderò o GIGABYTE ^_^ o MSI ^_^ sempre AMD

Ultima modifica di blues 66 : 07-03-2009 alle 13:06.
Old 07-03-2009, 15:18   #8738
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
salve ragazzi , qualche giorno fà avevo postato dei problemi avuti con i driver Realtek...
avavo scaricato questi :http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false
quelli in verede ...
per un paio di GG. non ho avuto problemi ...ieri sera dopo aver riacceso il PC , mi ha fatto di nuovo lo scherzo
ora !!! in 1° pagina ci son i nostri driver x la A8R32MVP Dlx. "Realtek ALC882 8-channel CODEC - Optical/Coaxial S/PDIF out on back I/O port

se io dovessi scaricare/istallare ...allora i driver sono questi !??!
ovvero i realtek ALC882

P.S. per disistallare uso il suo unistaller ?
grazie..

NOOOO !!! è solo un data sheet.... adesso provo dal sito asus
comunque se dovrò cambiare Mobo prenderò o GIGABYTE ^_^ o MSI ^_^ sempre AMD
Tu hai un sacco di problemi con l'audio.Mi ricordo che quando istallavo i driver audio,subito non andavano ma era un problema del driver di qualcosa tipo "Universal Audio Architecture (UAA) " .Non ricordo bene il nome.Andavo nel pannello lo disinstallavo e subito poi per magia la periferica audio veniva riconosciuta e istallata.Poi mai più avuto problemi con essa.

Prova a dare un occhiata su :

http://support.microsoft.com/kb/888111

http://support.microsoft.com/kb/835221

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

http://www.google.it/search?hl=it&ei...+a8r32&spell=1

bYe
Old 07-03-2009, 17:09   #8739
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Salve

Felice di vedere i vecchi amici sempre qui (la veritá é che seguo il thrade con assiduitá, é un po´come casa)

Bene, da qualche giorno ho notato un problema (che forse ho avuto anche prima ma non avevo notato anche se non credo)

Usando il KMPlayer per vedere un filmato con un uso della CPU massimo di un 50/60% in modo aleatorio la CPU perde performance con un picco verso 2-3% e la riproduzione del filmato si blocca.

Premetto che ero in OC a 262x10.5

Al principio pensavo nel riproduttore. Cambito e tutto uguale.

Poi nel voltaggio della CPU . Aumentato da 1,325 a 1.35 e uguale.

Poi con voltaggio a 1.325 ho abbassato OC a 255x10.5 e pare che il problema si sia risolto per ora.

Qualche Opinione della causa?

Sugggerimenti per aumentare di nuovo OC a 262-265x10.5? Che parametri posso toccare?

CIao e grazie
Old 07-03-2009, 17:55   #8740
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Salve

Felice di vedere i vecchi amici sempre qui (la veritá é che seguo il thrade con assiduitá, é un po´come casa)

Bene, da qualche giorno ho notato un problema (che forse ho avuto anche prima ma non avevo notato anche se non credo)

Usando il KMPlayer per vedere un filmato con un uso della CPU massimo di un 50/60% in modo aleatorio la CPU perde performance con un picco verso 2-3% e la riproduzione del filmato si blocca.

Premetto che ero in OC a 262x10.5

Al principio pensavo nel riproduttore. Cambito e tutto uguale.

Poi nel voltaggio della CPU . Aumentato da 1,325 a 1.35 e uguale.

Poi con voltaggio a 1.325 ho abbassato OC a 255x10.5 e pare che il problema si sia risolto per ora.

Qualche Opinione della causa?

Sugggerimenti per aumentare di nuovo OC a 262-265x10.5? Che parametri posso toccare?

CIao e grazie
Consiglio.

- Disinstalla i lettori che hai che non servono.
- Disinstalla tutti i codec che hai che tanto non servono per ora.
- Pulisci il registro con un buon org.
- Riavvia il PC
- Istalla Zoom Player.
- Alla fine della istallazione scaricati i suoi codec.

Vedi se cosi' risolvi.Diversamente il problema è da ricercare in altre parti ad esempio il Directx.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian