Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2003, 15:17   #8641
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Tranquillo ti seguo da tempo.
Anche se ho letto cosa hai combinato......
Ciao.
Zerotre
Old 18-10-2003, 15:43   #8642
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da zerotre
Tranquillo ti seguo da tempo.
Anche se ho letto cosa hai combinato......
Ciao.
Zerotre
ahahaha , immagino a cosa ti riferisci...
cmq a mia parziale discolpa : avro' sempre un muletto epox e barton ,sai non si sa' mai ....

ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 15:58   #8643
boboli
Senior Member

Città: Venezia
finalmente!!!!

eccomi felicemente online finalmente col PC nuovo...
dopo una mezzora di installazioni...qualche dato....
Bios 19
Barton 2.5 AQXEA Y
ora sono tranquillo tranquillo a 200*11 - CPU enabled
RAM 2-2-2-6 (6/6)
temp acqua 27.5
temp CPU 35
temp case 25-26 (MBM/sonda)

ho fatto un SuperPi da 1M---> 45 sec.

cosa ne dite ???

Ultima modifica di boboli : 18-10-2003 alle 16:25.
boboli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 16:04   #8644
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
Quote:
Originariamente inviato da rocchi84
PORCO ZIO!!!! Le temp del BIOS 18 scazzanop una cifra sotto i 35 gradi!!!!!!!!

Mai vista una cosa simile, sotto i miei okki la temp. CPU è passata da 33° a 43°, in un batter d'okkio......se nn erro, era successo gia a qualcuno del forum, la mia idea è ke sotto una certa temp, sballi, infatti oggi a casa mia ci sono 21° (fa un freddo della madonna!!!) è tutte le temp. sono bassissime...bho!!!

io in questo momento ho il barton a 200x9 perchè scarico con il mulo da 5 gg e di notte nn voglio rumore.

con tutte le ventole al minimo compresa la TT2 del dissi (questa ventola al minimo non passa i 18db) con il bios 17 sono a 46 fisso.
Old 18-10-2003, 16:07   #8645
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
Quote:
Originariamente inviato da Peater
quanto costa???

dove lo posso trovare???

fai una ricerca con internet un amico lo ha comprato spendendo 40 eu, mi è sembrato di aver visto anche annunci sul forum
Old 18-10-2003, 16:17   #8646
Neofenix
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Boh
please..

rispostinE???al mio post,,..sono curioso

---------------------------
Mi è arrivata la piastra,,nf7-sl senza seriller......
va benissimo
allora bios 18..va bene?????????
qualche impostazione particolare da fare
i driver audio/serial ata vanno aggiornati??dove li trovo se si???????'
ah..il mio processore è un barton 2500+ aqxea com'è^????
e anche io sono un nf7ista
ah..le temp di questo bios sono affidabili^???
con il mio aero 7+ 34° circa in idle e il chip della sk madre a 25
mi dite qualche buon settaggio di cpu..da cui iniziare????'
ho delle ram pc2700 a 333.............512mb.......marca.non me la ricordo..............
posso arrivare a?????????????
-----
dfineeeeeee...........
Neofenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 16:54   #8647
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Re: please..

Quote:
Originariamente inviato da Neofenix
rispostinE???al mio post,,..sono curioso

---------------------------
Mi è arrivata la piastra,,nf7-sl senza seriller......
va benissimo
allora bios 18..va bene?????????
qualche impostazione particolare da fare
i driver audio/serial ata vanno aggiornati??dove li trovo se si???????'
ah..il mio processore è un barton 2500+ aqxea com'è^????
e anche io sono un nf7ista
ah..le temp di questo bios sono affidabili^???
con il mio aero 7+ 34° circa in idle e il chip della sk madre a 25
ho delle ram pc2700 a 333.............512mb.......marca.non me la ricordo..............
-----
dfineeeeeee...........
Se quelle RAM sono OEM, rimani inchiodato li (333)...a questo punto lasci tutto di default. Altrimenti la meglio cosa sarebbe mettere il FSB a 200Mhz CPU Int. Enabled, RAM/FSB 6/6 molti a 10,5 (200x10,5) con Vcore a 1,7v da BIOS...per i timings RAM, è questo il deilemma, gia nn so se ti reggono a quella freq....devi provare all'inizio con Vddr almeno 2,7v con timings 7,3,3,cl2.5 se reggono allora scendi con i timings uno alla volta....
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 17:57   #8648
boboli
Senior Member

Città: Venezia
comincia proprio a piacermi....
210*11 1.675v (1.65 da MBM) con ram a 2.8v (sempre da MBM)
temp del procio dopo 1 ora di Prime95 40°
ora sta scendendo verso i 35°....

con calma capiremo i nostri limiti
Old 18-10-2003, 19:10   #8649
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Re: come rompo

Quote:
Originariamente inviato da Neofenix
Si comincia sempre dai settaggi di default, poi si inizia a cambiare.
Come ti hanno detto, le tue ram difficilmente saliranno oltre i 333.
L'ideale e' tenere bus e ram in sincrono ( stessa velocita' ).
Inizia settando il bus e ram a 166 e poi comincia a salire di bus e a scendere di timming delle ram, dovrai trovare il giusto compromesso ( magari se vanno a 333 con cas2, ottieni prestazioni migliori che portare il bus a 350 ma alzando a cas 2.5 o addirittura 3 )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 20:17   #8650
Neofenix
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Boh
W ONIZUKA

....
beh inizierò a provare..piano piano troverò il best
thanks per le risposte...
....W ONIZUKAAAAAAAA
Neofenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 20:53   #8651
napapiji
Senior Member

L'Avatar di napapiji

Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
scusate...
volevo sapere quali sono i drivers migliori x la nf7, quali pakages installare...

sapevo che le vecchie versioni di drivers ide portavano a perdite di dati, infatti io ho questo problema:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...ivers+and+nf7s

mettendo gli ultimi drivers (mi dite quali sono) risolvo?

bye!
- la Mia "Monica" #2 #3 #4 #5
faccio scambi di d I v I x
napapiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 21:05   #8652
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Re: Re: X Moeb

Quote:
Originariamente inviato da Moeb
Onestamente ho un po' di vergogna a dirlo su questo tread dedicato alla nf7 ,cma la mia enneffesette e' in partenza per castiglion del lago , mentre e' gia' in viaggio (nelle mani di mamma poste) una p4c800 dlx....
e anche due banchi di mushkin pc3500 level II
e un P4 bus 800 2.4@?
sono impazzito ,non ditemelo che lo so' gia' da me .....

saluti
Mi ero dimenticato di quotare...rimarrai dei nostri cmq
Tanto prima o poi un A64 te lo prenderai anche tu, magari quando uscirà nforce 250

Quote:
scusate...
volevo sapere quali sono i drivers migliori x la nf7, quali pakages installare...

sapevo che le vecchie versioni di drivers ide portavano a perdite di dati, infatti io ho questo problema:

http://forum.hwupgrade.it/showthrea...rivers+and+nf7s

mettendo gli ultimi drivers (mi dite quali sono) risolvo?
ti rispondo sul tuo thread
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 21:22   #8653
Chry
Senior Member

L'Avatar di Chry

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
nuova mobo (alla prima si era fritto il controller delle memo), bios 14.
Vado avanti un mesetto, poi aggiorno al 18... tutto regolare, sino a che ieri...
Fa il boot (con relativo beep...) arriva a detected IDE driver (credo si scriva così.... ) e .... NIENTE DI NIENTE NON VA AVANTI E NON MI FA ENTRARE NEL BIOS!!!!!!!!!!!
Maledito l'Abit e soci etc... poi collega scollega ricollega e riprova poi... riparte come niente fosse e dopo la schermata di win... si riblocca.
La riaccendo e niente, così via per un pò, poi riparte e sembra vada tutto bene, ma nel mio unico neurone (che tra l'altro sta facendo un SIT IN...) si affaccia il dubbio che sia l'ali, così OFF, scollego tutte le fan, rimetto di default e riavvio... parte, mi dico è l'ali.
Oggi in attesa dell'Enermax Eg365 ax-ve fma ordinato, ho preso un codegen 400w.
Tornato a casa lo monto, ma come una doccia gelata... non va sempre ferma a detected IDE driver ........
Vago nel buio... poi dopo aver pulito il Cmos con il jumper e non aver ottenuto nulla, tolgo la batteria e con stupore riparte.
Tutto contento ceno torno al pc e... non parte !!!!!!! riavvio e riparte, eseguo 3d mark tanto per e va tutto bene.

A questo punto decido, riutilizzo Abit Flash Menù e ri-upgrado il bios (avevo controllato c'era ancora il 18).
DA NON CREDERE ADESSO HO IL BIOS 19 MA SUL SITO DELL'ABIT NON C'E' NULLA IN MERITO!!!!!!!!!!!
Riavvio e va tutto bene....... o qua si trova una soluzione ho mi arruolo negli X-file e mi do al P4 con una Giga......
Chry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 21:39   #8654
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Chry
nuova mobo (alla prima si era fritto il controller delle memo), bios 14.
Vado avanti un mesetto, poi aggiorno al 18... tutto regolare, sino a che ieri...
Fa il boot (con relativo beep...) arriva a detected IDE driver (credo si scriva così.... ) e .... NIENTE DI NIENTE NON VA AVANTI E NON MI FA ENTRARE NEL BIOS!!!!!!!!!!!
Maledito l'Abit e soci etc... poi collega scollega ricollega e riprova poi... riparte come niente fosse e dopo la schermata di win... si riblocca.
La riaccendo e niente, così via per un pò, poi riparte e sembra vada tutto bene, ma nel mio unico neurone (che tra l'altro sta facendo un SIT IN...) si affaccia il dubbio che sia l'ali, così OFF, scollego tutte le fan, rimetto di default e riavvio... parte, mi dico è l'ali.
Oggi in attesa dell'Enermax Eg365 ax-ve fma ordinato, ho preso un codegen 400w.
Tornato a casa lo monto, ma come una doccia gelata... non va sempre ferma a detected IDE driver ........
Vago nel buio... poi dopo aver pulito il Cmos con il jumper e non aver ottenuto nulla, tolgo la batteria e con stupore riparte.
Tutto contento ceno torno al pc e... non parte !!!!!!! riavvio e riparte, eseguo 3d mark tanto per e va tutto bene.

A questo punto decido, riutilizzo Abit Flash Menù e ri-upgrado il bios (avevo controllato c'era ancora il 18).
DA NON CREDERE ADESSO HO IL BIOS 19 MA SUL SITO DELL'ABIT NON C'E' NULLA IN MERITO!!!!!!!!!!!
Riavvio e va tutto bene.......o qua si trova una soluzione ho mi arruolo negli X-file e mi do al P4 con una Giga......
LOL

la tua storia ha dell'incredibile

cmq probabilmente la causa dei tuoi primi problemi era dovuta all'ali, poi...non so

su fae.abit.com.tw c'è il 19 , probabilmente non c'è sul sito ufficiale Abit, ma questo non è cosa nuova
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 21:45   #8655
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Città: pordenone
Re: Re: Re: X Moeb

Quote:
Originariamente inviato da Qnick
Mi ero dimenticato di quotare...rimarrai dei nostri cmq
Tanto prima o poi un A64 te lo prenderai anche tu, magari quando uscirà nforce 250
Ma si che un bartolomeo lo tengo sempre , su una epox 8k5a2+
passatami da Pana79 (visto che tu la 8k9a+ non me la hai voluta passare ... ) come muletto.
Per nforce momentaneamente sospendo , dopo quasi 8 mesi mi ci vuole una pausa credimi.
Mi butto a capofitto su bus un po' piu' consistenti ,tanto per rilassarmi un po'

ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 22:49   #8656
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

AIUTOO

Sul forum della abit in una discussione ho trovato ciò...

Quote:
Q: Ive got a rather high idle cpu temp, even when im not doing anything.. (idling)

A: Winxp nvidia bug... there is a hotfix for that.. read more..
----> http://www.warp2search.net/article....order=0&thold=0
...e mi interessa quell' hotfix (patch)

solo che la pagina non c'è più...

se qualcuno mi potrebbe aiutare
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 23:18   #8657
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Salve a tutti,
ripropongo la mia questione.
A giorni dovrei prendere un hd maxtor 120gb sata, da collegare alla presa sata2 della mia nf7, inoltre ho un quantum da 30gb (su una porta pata) che vorrei mantenere.
Ovvio che non voglio reinstallare tutto quanto, vorrei cercare di creare un'immagine di C: e copiarla sul 120 in modo da renderlo avviabile, poi copiare la seconda partizione che ho adesso su un'altra partizione del 120, insomma una copia speculare, avevo pensato di usare drive image, anche se non mi e' chiaro come fare per le lettere delle partizioni, al limite le potrei cambiare con partition magic...
Il problema e' che non ho installato i driver sata e tutt'ora non ho attivato sul bios la porta serial ata, se qualcuno mi puo' aiutare a schiarirmi le idee glie ne sarei grato.

oops ricordo che ho il bios 14 e i driver 2.03

Ciao.
Zerotre
Old 19-10-2003, 12:10   #8658
Chry
Senior Member

L'Avatar di Chry

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
LOL la tua storia ha dell'incredibile

cmq probabilmente la causa dei tuoi primi problemi era dovuta all'ali, poi...non so

su fae.abit.com.tw c'è il 19 , probabilmente non c'è sul sito ufficiale Abit, ma questo non è cosa nuova

... ma come avevo specificato, lo faceva anche con l'ali nuovo

Credo...spero..voglio... pensare che fosse il bios 18... tanto guttalax a tutti voi signori dell'Abit... e ai vostri ingegneri laureati alla CEPU con l'uccellino di Del Piero e quella cima di Vieri......
Chry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 12:18   #8659
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Chry

... ma come avevo specificato, lo faceva anche con l'ali nuovo

Credo...spero..voglio... pensare che fosse il bios 18... tanto guttalax a tutti voi signori dell'Abit... e ai vostri ingegneri laureati alla CEPU con l'uccellino di Del Piero e quella cima di Vieri......
che driver ide hai?

(ne ho visti tanti - me compreso - che sparavano a zero sulle case di hw, poi si scopre che si era fatto qualcosa che non va o che è un cavo staccato o un contatto beffardo. lo dico per esperienza personale...)

non dico che sia il tuo caso però... cmq controlla che nn sia staccato o abbia gioco il connettore ide sulla mobo...

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 13:28   #8660
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Sbav....

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Il Prime Day finisce oggi: ecco i portat...
Coinbase e Perplexity AI insieme: dati c...
Più core e stessa scheda madre: Z...
Indeed e Glassdoor, altro che 'cerca lav...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian