|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8162 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Sinceramente credo che una controllatina alla pasta potresti darla, la riapplica e ti assicuri che il dissi sia posizionato bene, se non fosse scoperchiato non mi sarei proprio posto il problema, ma nel tuo caso una controllata la darei.
@Lupin Non ho vista, comunque all'epoca mi pare di aver installato la versione per XP senza problemi (non sono sicuro, perchè poi ho smontato la scheda e il sistema e non ricordo se mi ero fermato a questa o alla versione precedente). Comunque entro fine ottobre tempo permettendo dovrei rimontare la A8R-MVP e saprò dirti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
|
Quote:
Caro peddinira ho cambiato il procio X2 3800+ con uno analogo ma Toledo......2500Mhz Spi32M passato@vcore default..........impressionante!! Il seriale è LCBBE0629GPMW.......promette bene. Anch'io ho notato questa disparità di temp fra un core e l'altro, ma stressando il procio con orthos a pieno carico non lo faceva più, così come con Spi32M. Grazie a blues66 per questo gioiellino!!! ![]()
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @ DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8164 |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tienici al corrente dei tuoi progressi... Io aspetto di fare una nuova lappattura e vedere cosa cambia..posto quando fatto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8165 | ||
Registered User
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() comunque grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8166 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Se non erro sto gioiellino è analogo al mio anzi è quello che il mio caro amico fran123 comprò insieme al mio e che poi è passato a blues e ora a quanto pare a te..confermi blues??
Cmq un toledo impressionante..peccato che io nn ho + il tempo e la voglia di smanettarci sopra.. Ti dico solo che io lo tengo ad 1.3 a 2500mhz.. ![]()
![]() |
#8167 | |
Registered User
|
Quote:
![]() era quello che mi avevi proposto tu ,e aquistato da fran123, pensa tè ... non l'ho mai montato , e mi spiace ... vedendo come si comporta . comunque dovrebbe arrivare a 2800 Mhz . tranquillamente , vedremo le prove che effettuerà ENTROPI@... ![]() e a tè come butta ... ?? hai poi preso il portatile ?? o stai scrivendo dalla nostra mobo ?? comunque io nn ho mai avuto una mobo così speciale , prova ad immaginare tutte le volte che mi capita un HD da riparare /formattare e reistallare Il S.O... la mother me lo rileva subito e da lì... poi inizio a lavorarci sopra, mi ricordo ancora quando , prima di aquistarla stavo vedendo alkuni thread ,sulle mobo ero in procinto di prendere DFI (nota x l'overclock ) e questa ASUS son capitato in questo TRHEAD !!! e nn leggendo niente di , rilevante , in problemi ho detto :"MA PIGLIALA " in piu , leggevo le risposte del nostro autore "NVIDIA MEN " che ad ogni problema che c'era , (tecnico e non )... lo risolveva , quindi mi son sentito , protetto , e così eccomi qui , a elogiare questa mobo , ....GRAZIE A TUTTI e pensare che ho ancora i tuoi file x aggiornare il bios , e che nn ho mai effettuato , son rimasto al vecchio ,... comunque mi sà che a natale aggiornerò ,..... il problema è che nn avendo + il tempo .....ci scappa , la voglia ![]() stò invecchiando ...ma ne son felice ciao carissimo fatti vedere e sentire + spesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8168 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Beh, pure io ero in procinto di prendere la DFI, però non ne trovavo in giro, cosi lessi sto topic e presi questa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8169 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() E. ![]()
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @ DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8170 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Ciao ragazzi... piccola conferma di quel che già più o meno sapevamo...
Supporto tecnico Asus pietoso come al solito... Direi da censuara dato il logo N.1 in quality and service che mostrano nella hp del sito global Asus... Avevo chiesto delucidazioni circa malfunzionamenti in oc della A8R32 (che ricordo viene venduta evidenziando con banner proprio queste doti nello stesso sito) in abbinamento con la 4870x2 e mi hanno risposto di cambiare motherboard con una PCI-E 2.0 nonostante gli avessi fatto notare che molte altre motherboard PCI-E 1.1 sono perfettamente compatibili con questa VGA (4870x2 tra l'altro prodotta anche da loro). Certamente mi avrà risposto il solito "sottopagato" di un call center ![]() ![]() Fortunatamente, dopo qualche giorno di sbattimento, credo (o meglio spero) di aver risolto il problema e tutto, adesso, sembra funzionare correttamente ![]() Un saluto a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
ti dovrebbero assumere alla Asus tanto è stato il tuo supporto/sviluppo di questa mitica serie di mobo con chipset AMD!! Cmq rimane sempre il fatto che le risposte che danno in tutte le mail di supporto sia asus che gigabyte che altri, sono mail pressochè standard con ben poche spiegazioni tecniche degne di una persona "esperta" o almeno che abbia un idea del prodotto...semplicemente vedono che si ha una mobo con alcuni anni alle spalle e cosa dicono per risolvere il problema? compra una sk madre nuova con pci-e 2.0 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8172 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Bentrovati ad entrambi!! NM non si smentisce mai, eh!! Che problema ti dava?? Poi una cosa ti vorrei chiedere: in prima pagina hai giustamente messo che per arrivare a bus importanti è necessario sincronizzare i canali delle memorie. Ora ti chiedo: supponiamo che io voglia arrivare @280*10 come faccio a reperire i timings con cui sincronizzare i canali?? Hai qualche dritta da darmi?? Ciao e grazie! ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8173 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ciao entropi@ !!riguardo alla sincronizazzione dei canali ; io nn lò mai fatto e nn sò se ho fatto bene ,la mobo và e nn ho più cercato di farlo anche perchè poi diventava troppo complicato ..., se vuoi arrivare a 280*10 credo che , ce la dovresti fare benissimo ,credo che tù sia + in gamba di mè , ![]() dai dai ... quale è il problema ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8174 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Purtroppo il supporto post-vendita da parte dei produttori è molto aleatorio però c'è sempre un limite al "non aiuto". Avrei preferito una risposta del tipo: "l'oc determina un consumo tale da rendere elettricamente sovraccaricato il condensatore y... per cui per avere un sistema stabile con la 4870x2 la consigliamo di impostare il tutto in specifica". Anzichè quello che mi ha invece risposto un certo Alb Car: "Gentile Cliente, la Sua mainboard non supporta VGA con la tecnologia PCI-Exp.16x di tipo 2.0. La invitiamo a non utilizzare tali schede video su questo prodotto." ![]() Cordiali saluti" Pazienza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8175 | |
Bannato
|
Grazie, bentrovato a te.
![]() Con i drivers originali del CD (4870x2) si danneggia irreparabilmente la gestione grafica del S.O. che non si avvia più neanche in modalità provvisoria (e fin qui problemi di drivers ed anche con sistema mai overcloccato...). All'avvio Windows Vista x64 2 volte su 5 si bloccava al post dopo la verifica delle porte USB, poi se si andava avanti 4 volte su 5 si bloccava all'avvio con Catalyst 8.9 (durante la visualizzazione della barra orizzontale di caricamento). Quando, nei pochissimi casi fortunati, si entrava in Windows, dopo un tempo indefinito (5 minuti o addirittura 6 ore) il PC si chiudeva istantaneamente come se qualcuno staccasse forzatamente l'alimentazione elettrica. All'inizio credevo che il problema fosse attribuibile al gruppo di continuità, poi all'alimentatore, e poi, per esclusione, allla motherboard. Alla fine ho risolto (o almeno spero...) attraverso una particolare procedura con passaggi successivi di settaggio del bios. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8176 | |
Senior Member
|
Quote:
That's right!!!!!! Thanks!!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8177 |
Senior Member
|
Salve
Pensavo comprare una 4870 per attualizzare il mio sistema I problemi che segnala NvidiaMen si hanno solo con la 4870x2 o anche con al 4870 liscia? ![]() IL mi procio (4600@2730) puó fare da CPU Limited o é sufficente? Ciao e grazie
![]() |
#8178 | |
Bannato
|
Quote:
Circa il discorso cpu-limited in me trovi uno dei più accaniti dissentori, almeno in riferimento al tuo dual core cloccato a 2730mhz. Oggi non esiste un gioco che si avvantaggi talmente tanto con un cambio di cpu multicores da renderlo ingiocabile in un sistema come il tuo. In parole povere in low-res disporre di un quad cores che garantisce 120 frames a 1024x768 contro 70 frames di un dual core non determina vantaggi poichè una media di 35fps garantirebbe già una ottima giocabilità. In high-res (1920x1080) stesso discorso ma a range ridotti: non cambia nulla giocare a 40 frames al secondo anzichè 45... Quando ci saranno gli octa-cores forse in giro inizieremo davvero a trovare qualche softwares (leggasi motore 3d) in grado di sfruttarne seriamente il multi-threading semprechè la fisica non rimanga a carico delle GPU. NM. Ultima modifica di NvidiaMen : 25-09-2008 alle 23:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8179 | |
Senior Member
|
Quote:
La 4870 x2 sulla onstra mobo..??!! Mi fate ingolosire... ![]() Ho già fatto qualke test ora che le temp non sono più a 30 gradi...e mi pare che i 3100 mhz siano in arrivo.. ![]() Anch'io però col bus devo andare ben oltre i 280, quindi penso che tornrremo sul discorso della sincronizzazine dei canali...Voglio spremere questo mostriciattolo fino all'osso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8180 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai peddinira.........go fast!!! Ora vedo pure io che si può fare, tempo permettendo ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.