Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2006, 10:23   #781
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate ma il file azflash per installare il BIOS tramite floppy dove lo trovo?Sono sul sito dei download asus,c'e' di tutto,bios,drive ecc...ma questo programmino non lo trovo,qualcuno sa dirmi dov'e'?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 10:28   #782
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr

per fikkuz tu hai scritto questo :

Io sulla mia X1800XT ho montato su lo Zalman 7700cu il quale dissipa bene e fa molto meno rumore del dissy stardard.
E' facile da montare ,unico neo tocca attacare la ventola non alla scheda,la quale poi aumenta o diminuisce i giri a seconda del caso,ma alla mobo.

ma sei sicuro???? lo zalman 7700 sulla x1800 ????

per genoma provo anche questa non ci avevo pensato
Ehm...in effetti ho aggiunto un 7 in piu'...e' il 700 cu
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 10:34   #783
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Una domanda a tutti quelli che hanno un sistema Crossfire:
Avete tutti una master e una slave oppure da come mi sembrava di aver letto in giro c'e' anche modo da riuscire ad usare 2 semplici schede?...2 x1800 2 x1900 ecc..?
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 10:43   #784
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Scusate ma il file azflash per installare il BIOS tramite floppy dove lo trovo?Sono sul sito dei download asus,c'e' di tutto,bios,drive ecc...ma questo programmino non lo trovo,qualcuno sa dirmi dov'e'?
GRAZIE

non ci vuole, basta che ti copi il bios su un floppi formattato ma non avviabile e durante il caricamento di xp premi alt+f2 e fa tutto da solo ...
il bios va rinominato in A8R-MVP.ROM oppure A8R32-MVP.ROM a seconda della scheda madre che hai...
Old 25-04-2006, 11:12   #785
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

OK,aggiornato,tutto bene.Adesso ho lo 0404
GRAZIE

Ultima modifica di Nejiro : 25-04-2006 alle 11:53.
Old 25-04-2006, 12:01   #786
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Come fatto?
non avevi detto che ti tenevi il 03xx
Ti dava problemi?
Old 25-04-2006, 13:30   #787
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Originariamente inviato da LAj
nejiro,
installa il 0404 e attiva NCQ!
Ho seguito il tuo consiglio.Ho fatto male??
CIAO
Old 25-04-2006, 15:31   #788
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Provato a rimettere la 03xx?
A me è risultato impossibile
Old 25-04-2006, 23:16   #789
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Per quale motivo si dovrebbe rimettere il BIOS vecchio?Lo 0404 ha qualche difetto?Mi hai consigliato di mettere lo 0404 per sapere se era possibile tornare indietro? A proposito con la a8r liscia vi riesce facile andare nel BIOS,io devo premere canc ripetutamente e spesso nemmeno ci entra,succede anche a voi?
CIAO

Ultima modifica di Nejiro : 26-04-2006 alle 00:36.
Old 26-04-2006, 01:16   #790
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Non ho capito,
tu hai voluto ripetute conferme per assicurarti che mettere 0404 fosse una cosa saggia ed io che voglio sapere se è vera questa cosa anomala non devo avere risposta
Old 26-04-2006, 07:47   #791
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Non ho capito,
tu hai voluto ripetute conferme per assicurarti che mettere 0404 fosse una cosa saggia ed io che voglio sapere se è vera questa cosa anomala non devo avere risposta
ma fammi capire tu lo hai messo o no??? a me dicevi che lo consigliavi una pagina a dietro cmq fatto sta io lo avrei messo ugualmente bios nuovo si va sempre meglio e mai peggio!!! ci sono molte funzioni ancora in più un po in tutti i settagi!! mi sembra anche per le ram io pensavo che qualcuno lo avesse messo su!! invece sembra che l'unico sono io bene bene , appena ne esce un'altro e nessuno se la sente di flasharlo mi fa sapere che lo faccio io

un suggerimento all'autore del topic puoi mettere in prima pagina tutti i metodi per flashare il bios?? sarebbe una cosa fantastica
Old 26-04-2006, 10:10   #792
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Quote:
ma fammi capire tu lo hai messo o no??? a me dicevi che lo consigliavi una pagina a dietro cmq fatto sta io lo avrei messo ugualmente bios nuovo si va sempre meglio e mai peggio!!!
Ma se ho postato un link dove si osannava il 0404 e ho fatto sapere che stavo testando i 280mhz 1:1 con questo bios!!!
E poi non c'è nessuna voce in più, non so a cosa ti riferisci!

Cmq, io ho una leggittima curiosità nel verificare se effettivamente è implementata nello 0404 una protezione per non accettare BIOS precedenti quando si cerca di flashare. Questo è quanto mi è capitato, voi potete darmi conferma.

P.S.: mi avrebbe fatto piacere se nejiro avesse provato xchè è stato molto apprensivo in precedenza e speravo, ora che ha a disposizione tutti i metodi per agg. BIOS che stesse un po' più tranquillo e si cimentasse un po' di più
Affettuosamente Nejiro.
Old 26-04-2006, 12:02   #793
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Laj,scusami ma non capisco dove vuoi arrivare.Ho fatto diverse domande perche' per me questa e' una scheda del tutto nuova ed allora ho chiesto consigli.Ho seguito il tuo che mi diceva di mettere lo 0404 anche se non trovo da nessuna parte quali migliorie apporta.Cimentarmi di piu'?Anche qui non ti capisco,vuoi che provo a rimettere un BIOS vecchio per vedere se me lo carica?Se questo va bene teniamolo,non vedo perche' dobbiamo prenderci queste fisse.Tra l'altro fai puro riferimento a me ma non sono il solo ad averlo messo,tutti possono provare a rimetterne uno vecchio e vedere se lo carica.Il BIOS nuovo l'ho messo perche' e' quello che ho fatto sempre,con ogni scheda che ho avuto e non mi e' mai capitato di dover rimettere quello precedente.Dico tutto questo ovviamente senza nessuna polemica e ti ringrazio sempre per i consigli che mi hai dato e che sicuramente continuerai a darmi.A stasera,ora vado al lavoro
CIAO
Old 26-04-2006, 12:20   #794
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Ma se ho postato un link dove si osannava il 0404 e ho fatto sapere che stavo testando i 280mhz 1:1 con questo bios!!!
E poi non c'è nessuna voce in più, non so a cosa ti riferisci!

Cmq, io ho una leggittima curiosità nel verificare se effettivamente è implementata nello 0404 una protezione per non accettare BIOS precedenti quando si cerca di flashare. Questo è quanto mi è capitato, voi potete darmi conferma.

P.S.: mi avrebbe fatto piacere se nejiro avesse provato xchè è stato molto apprensivo in precedenza e speravo, ora che ha a disposizione tutti i metodi per agg. BIOS che stesse un po' più tranquillo e si cimentasse un po' di più
Affettuosamente Nejiro.
ma poi perchè ci tieni così tanto a sapere se si può rifleshare un bios vecchio? rispetto al nuovo? pure io ho semple flashato ma mai son tornato al precedente!! tranne con la dfi ma la ci sono bios MOD ed è tutto un'altro discorso!!
Old 26-04-2006, 13:08   #795
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

ho esagerato un po' con l'overclock!
ho tolto la batteria per un po' ho rimesso tutto a defoult e il sistema parte,ma lentamente...
praticamente quando accendo il pc e' come se girasse a vuoto per 4-5 volte ...e poi carica il sistema operativo e tutto funziona bene...

dovrei fare un RTCRAM? c'e' qualcuno che lo ha fatto e mi puo' spiegare come fare?
ho il manuale sotto mano ma pultroppo non so l'inglese
Old 26-04-2006, 13:23   #796
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Quote:
ma poi perchè ci tieni così tanto a sapere se si può rifleshare un bios vecchio? rispetto al nuovo? pure io ho semple flashato ma mai son tornato al precedente!! tranne con la dfi ma la ci sono bios MOD ed è tutto un'altro discorso!!
1. xchè è un'anomalia: tutti i precedenti permettevano di rimettere quel che volevi.
2. xchè dimostra che il 0404 ha qualcosa che ASUS ha voluto assicurare che tutti gli utenti avessero una volta provato.
3. è un ottimo esempio di come si implementa un lock software
4. potrebbe essere voluto anche allo scopo di implementare differenze tra questo e i precedenti per non far capire cosa è stato necessario modificare per incrementare le performance di uno stesso prodotto hardware solo cambiando una componente software( cosa che ufficialmente non ti dicono ma che puoi sapere solo attraverso canali non ufficiali: vedi anandtech ).
Ciao nejiro
Old 26-04-2006, 13:25   #797
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Quote:
Originariamente inviato da ciondolo
ho esagerato un po' con l'overclock!
ho tolto la batteria per un po' ho rimesso tutto a defoult e il sistema parte,ma lentamente...
praticamente quando accendo il pc e' come se girasse a vuoto per 4-5 volte ...e poi carica il sistema operativo e tutto funziona bene...

dovrei fare un RTCRAM? c'e' qualcuno che lo ha fatto e mi puo' spiegare come fare?
ho il manuale sotto mano ma pultroppo non so l'inglese

intendi dire che devi riavviarlo manualmente per 4-5 volte?
allora devi:

entrare nel bios nel boot fortunato e cambiare le impostazioni
oppure
spostare il jumperino vicino la batteria per 10 secondi mentre la batteria è stata rimossa e il cavo di alimentazione staccato!!

O intendi che ci mette parecchio prima di far comparire il logo A8R32-MVP?

Cmq questo è successo anche a me, ora invece parte più veloce di prima:
Fai la seconda operazione che ti ho indicato e metti su il 0404
ancora meglio se ripeti l'operazione anche dopo l'aggiornamento del bios

Ultima modifica di LAj : 26-04-2006 alle 13:30.
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 13:33   #798
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Quote:
Originariamente inviato da fikkuz
Una domanda a tutti quelli che hanno un sistema Crossfire:
Avete tutti una master e una slave oppure da come mi sembrava di aver letto in giro c'e' anche modo da riuscire ad usare 2 semplici schede?...2 x1800 2 x1900 ecc..?
Mi sembra che è possibile dalle x1300 alle x1600, ovvero il motion engine è implementato direttamente sulla GPU
Per quelle che hai indicato è necessaria una master
...in alternativa dovresti provare il CrossFire software con dei driver Beta che ATI ha da poco rilasciato specificando che erano per x1600GTO ma senza escludere le altre, e che trovi rileggendo le ultime notizie.
Old 26-04-2006, 13:35   #799
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

la seconda, prima di avviarsi ci mette un po' ... schiaccio il bottone di accensione e sta li e fa 4 o5 o6 rumori strani che prima non faceva e poi si avvia..
io ho la a8r-mvp quella a 8x i 2 jumper li ho sotto gli attachi sata,sono quelli? ne ho 2 uno sopra e uno sotto li devo invertire entrambi?
Old 26-04-2006, 13:38   #800
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

se mi dai un'occhiata alla prima pagina mi faresti un favore http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&page=1&pp=20

se guardi soto gli attacchi sata ci sono due affarini blu uno piu' a sinistra e uno piu' a destra... le invertisco?
sono in panico

se ci rifleshassi il solito bios sopra??

Ultima modifica di ciondolo : 26-04-2006 alle 14:00.
ciondolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian