|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
vedi questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1037578 io ho avuto gli stessi problemi con la a8n-sli liscia (che poi è in pratica la stessa cosa) ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Il dissipatore passivo l'ho visto su chl a meno di 10 euro mi pare (6 o 7 credo) Magari potresti, se non lo hai già fatto, mettere una ventola che toglie aria dal case: sono almeno 5 gradi in meno anche con una ventola discreta da 5 o 6 euro. Ciao, Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Sostituzione ventola chipset
Ho acquistato 7 mesi fa la mobo A8N-SLI DELUXE e da qualche settimana la ventola del chip Nforce fa un rumore strano. Inoltre, frequentemente, il pc non parte perchè un messaggio mi avvisa che la ventola del chipset gira troppo lentamente.
L'ho smontata, pulita e lubrificata ma il problema non si è risolto. Anzi, adesso fa anche un rumore di ferraglia. Ho letto qua e la nei vari forum che questo sembra essere un problema conclamato di questa mobo. Ho contattato il supporto ASUS ma mi hanno risposto che ASUS Italia non supporta direttamente le mobo e di rivolgersi al negoziante. Il negoziante non ne vuol sentire... Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? Se sì, come ha risolto ? Su PCWorld di novembre, nel capitolo "la voce dei lettori" c'e' un signore che si lamenta del mio stesso problema e la redazione del giornale gli ha risposto ahce negli USA la ASUS cambia la ventola con una piu' potente e di rivolgersi al rivenditore o alla ASUS Italia. Il problema sembra siano i cuscinetti a sfera della ventola difettosi.... Vi prego aiutatemi prima che si bruci il chipset.... Ho letto di dissipatore passivi Zalman ( il mio case pero' è normale, ha solo prese d'aria laterali e una ventola da 80 dietro) puo' bastare ? E' difficile staccare il dissipatore con ventola originale e metterci quello Zalman ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
avete provato il nuovo bios 1015 ?
1. Support new CPUs. Please refer to our website at: http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx nel changelog , ci sono 2 cose nn molto chiare : 2. Fix unstable under 400MHz-Single channel issue. 3. Modify DDR max speed from 400MHz to 333Hz when full loading. cosa significano secondo voi ?? 2. ok capito 3. cosa vogliono dire che nel caso di 4 moduli , le ram vengono impostate a 333 ??? ... se è così , dato che ho proprio 4 moduli , tengo sicuramente la v.1014 ... commenti ben accetti ![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Speriamo che risolvano i problemi con il boot degli hard disk sata!!!
![]() |
#67 |
Member
|
IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per chi ha dei problemi con il boot legga pultroppo questo topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1037578
GUNS N'ROSES and VELVET REVOLVER FORUM!! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Slashjr : 09-11-2005 alle 18:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
io con i miei 4 maxtor sata nn ho problemi di alcun genere ( sono in raid però
![]() ciao
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: VINCHIATURO(CB)
|
ciao a tutti...scusate se rifaccio sicuramente 1 domanda stupidissima...è normale la temperatura del mio processore?
dopo l'avvio di winzozz in idle senza fare niente dopo 5 min la temperatura della CPU è 38°C e 37°C la skeda... qual'è il punto di fusione del mio processore e skeda madre in firma ? grazie per la collaborazione!!! p.s. nn sono overcloccato in nessun componente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
la temperatura è normale, magari fai un test di stress della cpu e vedi quanto ti arriva in full
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: VINCHIATURO(CB)
|
Quote:
sono sempre temperature accettabili ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
si...un po alte ma nn preoccupanti...magari sono solo i sensori che scazzano...comunque se puoi migliorare il flusso d'aria nel case nn può che fare bene al pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SE COMPRATE UNA MOBO A8N-SLI DELUXE ATTENZIONE!!!
MOLTI HARD DISK MAXTOR SATA ( DIAM 10 ) CREANO PROBLEMI IN FASE DI BOOT E IN CARICAMENTO DI WINDOWS!!!
![]() |
#75 |
Senior Member
|
ho 2 diamond max 10 sata 6b200 6l200 in raid 0 ... ma nn ho mai avuto problemi .
inoltre saltuariamente ho un'estraibile 160Gb sata , dm10 6b160 , che cmq nn ha problemi di sorta .. .per ora ![]() ciao ![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 |
Member
|
Ho scaricato il software "PC probe II" dal sito dell'asus...
è normale che i valori dei voltaggi sono tutti leggermente inferiori? Esempio: il +5 sta a +4.95 il +12 sta a +11.78 Mentre il +3.3 e normale
![]() |
#78 |
Senior Member
|
per i voltaggi del pc-probe2 , dipende cmq dall'alimentatore ... cmq sono ottimi direi
![]() anche io con il mio 680w sono a 11,93v , 4,95v e 3,31v ... Nn ho ancora effettuato lupgrade del bios alla v. 1015 .... sembra che sia stato fatto quasi esclusivamente per aggiungere il supporto ai vari opteron apparsi ... a proposito , c'è qualcuno che ha un'opteron dual core montato su questa mobo ??? come va tale procio ? ciao ![]()
![]() |
![]() |
#79 |
Member
|
Domanda sulle ram... è vero che se riempo con quattro ram tutti i moduli non mi sopporta più il dual channel e la frequenza diminuisce?
Se si perchè? ![]()
![]() |
#80 |
Senior Member
|
il dual channel nn lo perdi se le memorie sono identiche, perdi il 1T che nn è poco...comunque la frequenza delle ram nn dovrebbe diminuire...sei sicuro che tutti i banchi sono pc3200?
vendi sti 4 banchi e prendine 2 seri!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.