Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 18:37   #7881
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
per la scheda di rete non devi abilitare niente se hai xp
per controllo vai in pannello di controllo - reti -poi controlla lo stato della rete ethernet dovrebbe essere abilitata.
Per il modem non ti so dire, dipende dal modello, se hai quelli alice ci sono i driver nel cd.
Se hai un router non servono.
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 00:13   #7882
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Io o provato ad installare il modem ma non mi fa nessuna icona in connessioni di rete ce ne sono/erano 2 1394 net adapter 1394 net adapter 2 e quando adopero il moden (adesso) usb speed web ne viene una terza.Io lo avevo disinstallato poi o installato i driver del modem ethernet ma non finiva l'installazione xche non vedeva nessuna scheda di rete,e non veniva nessuna icona ,in alternativa mi diceva di crearla ma non trovavo il modem.

P.S:Il modem e quello di alice gate chiamato anche pirelli.

Ultima modifica di mrt75 : 05-10-2005 alle 00:15.
mrt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 19:59   #7883
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Ciao
Ho un problema con il 3rd eye(quindi con i programmini per vedere temp e per interfacciarsi con il 3rd eye esterno) e windows xp sp2.
In pratica installo i software per il guru( tra cui abit Eq,black box,oc guru,guru clock) ma dopo averli installati se provo ad avviarli mi dice in inglese che non ho il permesso di amministratore,ma non è cosi perchè l'unico account del pc è quello di amministratore,anche installandoli su un'altro pc sempre lo stesso problema e sempre loggato da amministratore,ovviamente è l'ultima versione cioè la 2.042.
Ho anche provato a eseguire i programmi tramite click destro e esegui come amministratore ma sempre lo stesso.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 08:16   #7884
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da mrt75
Io o provato ad installare il modem ma non mi fa nessuna icona in connessioni di rete ce ne sono/erano 2 1394 net adapter 1394 net adapter 2 e quando adopero il moden (adesso) usb speed web ne viene una terza.Io lo avevo disinstallato poi o installato i driver del modem ethernet ma non finiva l'installazione xche non vedeva nessuna scheda di rete,e non veniva nessuna icona ,in alternativa mi diceva di crearla ma non trovavo il modem.

P.S:Il modem e quello di alice gate chiamato anche pirelli.
hai installato il driver della scheda di rete?
è questo: LINK

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 17:50   #7885
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Adesso e tutto a posto!, infatti mi ero scordato i driver! grazie
Old 17-10-2005, 19:11   #7886
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti!
Sto per acquistare una Abit AV8 con un procio 3200+ Venice!!!
Non essendo espertissimo nelle configurazioni, vorrei se possibile qualche suggerimento da voi esperti
Vi posto la mia config, tra componenti nuovi e già presenti:

3200+ Venice (nuovo)
Abit AV8 (nuovo)
Sapphire X800 pro 256 mb
2x256 Corsair XMS TwinX (penso LL: 2-3-2-6)
Enermax 495 noisetaker da 485 w (nuovo)
APC 650VA
Maxtor 80 sata

Non sono interessato ad OC, almeno non adesso, vorrei solo prestazioni medio-alte nei giochi attuali e futuri e la max stabilità possibile e ho letto che questa mobo può darmela (infatti ero indeciso con una asus a8v ma poi ho optato per abit )
Come posso sapere la versione del bios prima di acquistare la scheda? Posso sperare che la scheda che acquisto oggi abbia la rev 2.4 che se non sbaglio è l'ultima? ed eventualmente possono aggiornare loro il bios prima di mandarmela così evito tutti i problemi del flash?
Voi che ne dite? Poi per tutti gli altri dubbi e domande tornerò qui da voi!!!
Ciaooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 19:37   #7887
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
Originariamente inviato da X800pro
Ciao a tutti!
Sto per acquistare una Abit AV8 con un procio 3200+ Venice!!!
Non essendo espertissimo nelle configurazioni, vorrei se possibile qualche suggerimento da voi esperti
Vi posto la mia config, tra componenti nuovi e già presenti:

3200+ Venice (nuovo)
Abit AV8 (nuovo)
Sapphire X800 pro 256 mb
2x256 Corsair XMS TwinX (penso LL: 2-3-2-6)
Enermax 495 noisetaker da 485 w (nuovo)
APC 650VA
Maxtor 80 sata

Non sono interessato ad OC, almeno non adesso, vorrei solo prestazioni medio-alte nei giochi attuali e futuri e la max stabilità possibile e ho letto che questa mobo può darmela (infatti ero indeciso con una asus a8v ma poi ho optato per abit )
Come posso sapere la versione del bios prima di acquistare la scheda? Posso sperare che la scheda che acquisto oggi abbia la rev 2.4 che se non sbaglio è l'ultima? ed eventualmente possono aggiornare loro il bios prima di mandarmela così evito tutti i problemi del flash?
Voi che ne dite? Poi per tutti gli altri dubbi e domande tornerò qui da voi!!!
Ciaooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hai il mio stesso processore-scheda madre-alimentatore!

se dai un'occhiata alla guida ti sarà facilissimo cambiare il bios o overcloccarla (un pò di oc non guasta visto che arrivi tranquillamente a 2500!)
cmq fra le utility di Abit (come per asus) c'è la possibilità di flashare il bios da windows è facilissimo!
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 19:51   #7888
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

a proposito...

impostando i valori della guida a 250 di fsb cosa scelgo fra i fix come valori???
Old 17-10-2005, 20:24   #7889
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Ciao, x prima cosa quardate la pagina 1 che e ben fornita di settaggi link consigli ,poi fate le eventuali domande!
Old 17-10-2005, 20:34   #7890
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

x RsViper
ciao mi fa piacere così ci scambiamo info e prove sui nostri pc. A proposito dov'è sta guida, è quella della 1 prima pagina?
cmq oltre ad alic-pu-mobo abbiamo in comune anche la provincia...

ciao!

Ultima modifica di X800pro : 17-10-2005 alle 20:36.
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 20:46   #7891
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
Ciao, x prima cosa quardate la pagina 1 che e ben fornita di settaggi link consigli ,poi fate le eventuali domande!

Io sinceramente non leggo a pagina 1 come impostare i fix a 250 di fsb o la probabilità di trovare il bios 24 acquistando oggi la scheda.
Se pure ci fosse scritto, nel momento in cui la domanda non è stata rivolta personalmente a te (che non sei un moderatore) sei pregato di non rispondere.

Grazie.
Old 17-10-2005, 21:31   #7892
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da RsViper
Io sinceramente non leggo a pagina 1 come impostare i fix a 250 di fsb o la probabilità di trovare il bios 24 acquistando oggi la scheda.
Se pure ci fosse scritto, nel momento in cui la domanda non è stata rivolta personalmente a te (che non sei un moderatore) sei pregato di non rispondere.

Grazie.
forza ragazzi non è il caso di fare polemiche
la prima pagina è una summa delle questioni più frequenti

per overcloccare qualunque sia il bus i fix vanno impostati a 66/33,altrimenti si riskia di bruciare qualke componente

l'unica alternativa ai fix per overcloccare in sicurezza è tramite i divisori mantenendo agp e pci a 66 e 33

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!

Ultima modifica di nicolarush : 17-10-2005 alle 21:33.
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 21:42   #7893
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quindi per impostare i fix devo mettere soltanto (nell' uGuru Utility) alla teza riga 66 mhz e basta? In modo che in alto alla frequenza del fsb a default esca
204/66/33 giusto? i 33 mhz del pci sono impostati in conseguenza?

Ma è normale che impostando poi la cpu del venice a default a 1,45v e le ram a 2,50 i valori rilevati (da cpu-z) siano 1,47v e 2,57v? Non è un pò troppo?

Ultima modifica di RsViper : 17-10-2005 alle 21:56.
Old 18-10-2005, 00:54   #7894
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
Originariamente inviato da RsViper

Grazie.
Sei fortunato che io non lo sia un Moderatore, seno' ti davo subito una moderata!,xche sei partito col piede sbagliato subito!, TU sei venuto a postare e a chiedere AIUTO!,e siccome e gia' un pezzo che posto in questo thread sia x chiedere suggerimenti che x cercare di aiutare gli altri o postato!Io o semplicemente e TRANQUILLAMENTE suggerito di guardare a pag. 1 dove c'e un po di tutto,diciamo le cose principali,infatti il BIOS 24 C'E'!!!! dove trovarlo se poi tu non lo vedi....
Poi (come o poi fatto)sono tornato x vedere se avevi qualche altro problema o domanda,ma con dispiacere mi accorgo che certa gente e poco saggia!,stai tranquillo che x te non posto +,si sa mai che ti offenda....
Old 18-10-2005, 07:57   #7895
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
Sei fortunato che io non lo sia un Moderatore, seno' ti davo subito una moderata!,xche sei partito col piede sbagliato subito!, TU sei venuto a postare e a chiedere AIUTO!,e siccome e gia' un pezzo che posto in questo thread sia x chiedere suggerimenti che x cercare di aiutare gli altri o postato!Io o semplicemente e TRANQUILLAMENTE suggerito di guardare a pag. 1 dove c'e un po di tutto,diciamo le cose principali,infatti il BIOS 24 C'E'!!!! dove trovarlo se poi tu non lo vedi....
Poi (come o poi fatto)sono tornato x vedere se avevi qualche altro problema o domanda,ma con dispiacere mi accorgo che certa gente e poco saggia!,stai tranquillo che x te non posto +,si sa mai che ti offenda....
Forse non hai capito bene allora. Io ho da meno di una settimana la scheda e nel mio piccolo ho già cercato di aiutare x800pro sul bios.
La sua domanda riguardava la probabilità di trovarlo acquistando la scheda oggi, non sulla sua esistenza, quindi dai una lettura approfondita prima di scambiare lucciole per lanterne.
Anche la mia domanda sui fix non trovava risposta a pagina 1.
Come tu stesso hai fatto notare sei in questo thread da molto più tempo e per continuare a chiedere cose ancora più banali, se volevi essere di aiuto potevi rispondere piuttosto che consigliare pagina 1.

Visto che (torno a ripetere) non sei un moderatore,
non sta a te far rispettare regole che non sono state violate.
Se hai risposte utili rispondi, se non le hai non postare.

Vorrei infine farti notare come Nicolarush (autore della guida ed attuale NON possessore della scheda in oggetto) nonostante 400 pagine di thread abbia ancora la disponibilità di rispondere. Prendi esempio.
Old 18-10-2005, 08:48   #7896
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Mè giovani non è successo niente chiudiamola qua...non vi siete capiti...può capitare...

Cmq volevo dire che a giorni anch'io, come il mitico nicolarush , cambierò la mia fantastica av8 per passare a nforce by msi
Ho seguito attentamente il suo tread e mi so fidato....e seguendo i suoi consigli questa mia av8 si è rivelata una roccia...

Il primo 939 non si scorda mai!!!

Cmq ragazzi continuero a seguire sto tread per postare le mie esperienze personali...
Ciao e grazie a tutti per il supporto...

Ultima modifica di cogand : 18-10-2005 alle 08:52. Motivo: EDIT
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 09:16   #7897
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Qualcuno mi può aiutare?
In qualche post precedente ho un problema con il 3rd eye e il relativo software.
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 09:38   #7898
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
Originariamente inviato da ironz
Qualcuno mi può aiutare?
In qualche post precedente ho un problema con il 3rd eye e il relativo software.
io ho installato tutti i software quindi 3rd eye compreso qualche giorno fa e va tutto liscio con sp2, sempre dopo aver formattato, l'unica cosa strana è che speedfan non mi legge nè le temperature nè i voltaggi della mobo, magari a te è capitato il contrario, cioè qualche programma simile che va in conflitto con le utility abit!
Old 18-10-2005, 09:42   #7899
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Per Speedfan e le temperature non lette è normale.
Dato che Speedfan non "ha accesso al uGuru".
Usa altri software che possono accedere a uGuru.
Old 18-10-2005, 10:19   #7900
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da fan100
Per Speedfan e le temperature non lette è normale.
Dato che Speedfan non "ha accesso al uGuru".
Usa altri software che possono accedere a uGuru.

Del tipo?
A me l'uguru utility non piace per niente...
Per il cool & quiet uso crystal cpuid che è molto più intelligente del oc guru...
Come monitor di sistema mi piacerebbe qualcosa tipo motherboard monitor...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP