|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7761 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Per puro caso sono andato a leggere indietro ed ho scoperto quale era il problema.
Dovevo abilitare il floppy anche se non installato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7762 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
@Ilos3 Amico mio mi sto' buttando a pesce pure io in linux, ma trovo un po' di problemi con il boot...devo studiare un po'...mi sa' che optero' per l'installazione di xp su un HD e ubuntu sul secondo HD cosi' evito problemi..
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7763 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() E' giusto ciò che ti dice zappy, devi premerlo dopo la fase del POST, magari a ripetizione così sei sicuro di beccare il momento giusto. Il prob su ubuntu non l'ho capito, è normale che venga cambiato il bootloader però dopo la scelta non dovrebbero esserci problemi ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
#7764 |
Member
|
Buon Natale anche a te e a tutti gli amici del forum
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Mi serve un buon gestore di boot perchè dopo installato ubuntu non riuscivo piu' a far partire xp. Il top sarebbe riuscire a far convivere in un unico HD debitamente partizionato, XP, seven e ubuntu..il problema è che se qualcosa va' storto in uno dei sistemi operativi tocca riscrivere tutto.....
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
comunque siamo OT. ti conviene aprire un thread apposito.
![]() |
![]() |
#7766 |
Member
|
Si lo so' che stavo andando OT infatti mi sono fermato nell'approfondire, volevo solo dire che preferisco usare il boot della scheda madre e installare xp in un HD e ubuntu in un altro, è meglio...questo perchè se succede qualcosa e devo disinstallare rischio troppo di rovinare il MBR
![]() |
![]() |
![]() |
#7767 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7768 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scusate l'intrusione ma credo che questo sia proprio il posto giusto per postare la mia richiesta (e perdonatemi se non mi leggo tutte le 389 pagine che compongono questo "allegro" thread): ho intenzione di effettuare un upgrade massiccio (CPU, RAM e scheda video) di un PC equipaggiato con una A8N-E su cui sono montati un Athlon 64 3000+, 1 GB di RAM (2x512 MB PC-3200 Kingston) e una GeForce 6600GT.
Ora per quanto riguarda la CPU sono indirizzato verso un Athlon 64 FX-60 o un X2 4800+ (sono consapevole della scarsa reperibilità di entrambi ma riuscirò a trovarne uno) mentre per la RAM volevo procurarmi 2 kit da 2GB l'uno (2x1GB) Corsair CMC2GX1M2A400C3 con Heat Spreader, così da occuparmi tutti e quattro i banchi disponibili portando la RAM complessivamente a 4 GB. Il dubbio ora resta sulla scheda video: quale pensate potrebbe essere la migliore in termini di prestazioni possibili raggiungibili su questa scheda madre alla luce dei futuri upgrade menzionati? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre "consulenze": nel frattempo, visto l'orario, vi auguro un buon appetito! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7769 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
quest'ultima l'ho presa sia per il prezzo non elevato, sia per le dimensioni (abbastanza corta da non interferire con il dissi del chipset, un thermaltake hr passivo) e sia perché non necessita di alimentazione supplementare. funziona tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7770 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Buongiorno a tutti
ho da 5 anni questa scheda madre e ormai stà tirando le quoie... mi si è bruciata la ventolina del chip e andandola a cambiare mi sà che ho fatto dei danni !!! riaccendendo il pc non mi dava più il collegamento audio...ho formattato provando a reinstallare win7 come avevo prima, ma non me lo faceva installare (driver mancanti ?). ho installato Xp ma una volta finito non mi ha trovato l'hardware audio... Tutte le porte posteriori funzionano tranne tutti i collegamenti audio (jack, optical, coaxial)... E' possibile che abbia bruciato la parte audio della scheda madre ?? come posso rimediare ?? posso installare una scheda audio pci-e e risolvere il problema ?? è invece un problema di software/driver ?? Non sono andato a rileggere tutte le pagine di questo thread ma se qualcuno avesse letto o avesse consigli è ben accetto... Vi prego, devo vendere il pc e devo trovarci una soluzione !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7771 |
Member
|
QUalcuno di voi ha provato ad installare Window seven su questa mobo?..mi lascia delle periferiche prive di drive e non so' quali sono..
Grazie per l'aiuto. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7772 | |
Senior Member
|
Quote:
Ancora no, cmq prova a vedere l'id di periferica e cercare di risalire a quale sia (tipo il solito atk...) ma quante sono?? noti problemi o cmq qualcosa che non va? hai schede pci?
![]() |
![]() |
#7773 | |
Member
|
Quote:
Ciao amico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7774 | |
Junior Member
|
Quote:
per il Seven, le due periferiche dovrebbero essere la midi e la game port che puoi disattivare da bios, ma che comunque, se aggiorni i driver dal sito, non ti daranno problemi... Io ormai stò cambiando pc, ma rimarrò sempre soddisfatto di questa motherb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7775 | |
Member
|
Quote:
Tra l'altro ogni tanto inizia a non vedermi l'HD ide dove ho entrambi gli SO e mi tocca rifare un fixboot o fixmbr..ma questo credo sia un problema del HD ide...sara' vecchio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7776 | |
Junior Member
|
Quote:
sito nvidia... "scarica drivers" tipo di prodotto = "legacy" serie del prodotto = "nforce 4 series" famiglia di prodotti = "nforce 4 ultra amd" sistema operativo = mi sa avevo preso vista 64 o da qualche parte avevo trovato anche il 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7777 | |
Member
|
Quote:
Questa sera provero' questi, anche se non voglio installarli in automatico, faro' a manina... Ora ho un altro problema da risolvere....devo capire se ho l'HD ciucco o no, anche se ho fatto alcuni test e non mi ha dato errori...va a capire cosa ha visto..ogni tanto al boot non mi vede l'HD dove ho xp e 7 e mi parte il secondo HD dove c'è linux...poi riavvio e riparte come se niente fosse...la prima volta che me lo fece con il cd di xp e fixboot risolsi il problema, ma ora ha fatto da solo....i misteri dell'informatica... Certo è che se ho il MBR cosi' delicato mi conviene formattare tutto e tenere solo 1 SO...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7778 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Asus A8N-E
ciao a tutti ... .. ho un problema ho formattato per la prima volta il pc.. tutto bene ma ora devo installare i programmi ..ma ho un problema con la scheda madre ... dopo che ho inserito il cd si è aperta una finestra con una serie di voci .. ma non so cosa fare ..come si installa ..? e seconda domanda come si aggiorna..?
..la mia scheda madre è - Asus A8N-E nforce4 ultras 939 . sul cd c 'è scritto .... A8n-SLI series motherboard nvidia nForce4 sli series support cd rev99.06) quando inserico il cd mi appare una schermata con scritto DRIVERS _ nvidai chipset driver program _ make nvidia PATA RAID drive disk _ make nvidia SATA RAID drive disk _ realtek ALC 850 drive _ AMD cool'n quit driver _ USB 2.0 driver .questa è la prima schermata dei driver poi ce ne sono altr tre con scritto..utility manual e contact... ... tra le sei voci di prima quale devo installare..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
poi comincerei con Amd cool... e chipset. Raid non ti servono. realtek è l'audio
![]() |
![]() |
#7780 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ma come faccio a sapere quale è l'ultima versione correta che devao scaricare dal sito ..? quello che ho sul cd allora non serve più come versione non mi convine installarla..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.