Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2010, 16:58   #7741
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
dovresti trovare/adattare un dissipatore a L con heatpipe e col radiatore da piazzare davanti(sotto) alla ventola della VGA...
Poi la ventola della VGA tira su aria calda..già è datata e vetusta mi si cuoce del tutto.....
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+
anonimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 22:06   #7742
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da anonimus Guarda i messaggi
Poi la ventola della VGA tira su aria calda..già è datata e vetusta mi si cuoce del tutto.....
Puoi mettere un HR-05 SLI per le dimensioni, sta sicuro che ci entra per quanto riguarda le temperature poi con questo dissi puoi stare tranquillo, al max ci metti una ventola e, secondo me, la vga non trarrà danni!

Ciao
Old 07-12-2010, 06:43   #7743
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Puoi mettere un HR-05 SLI per le dimensioni, sta sicuro che ci entra per quanto riguarda le temperature poi con questo dissi puoi stare tranquillo, al max ci metti una ventola e, secondo me, la vga non trarrà danni!

Ciao
Mmm ci penso...nel frattempo tu ne mastichi di overclok?..vorrei trovare il limite del mio opteron, anche se credo che dovrei cambiare le ram per andare meglio e cioè trovare 2 banchi da 2 gb..ho delle kingston yperX ma non vanno un granchè bene o forse sono io che non le so' settare al meglio (opzione molto probabile..)
CIao
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+
Old 07-12-2010, 07:22   #7744
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:

Ciao
Confermo la bontà della soluzione Thermalright HR-05 SLI. Nei due pc del mio ufficio con A8N-E ha fatto "miracoli"... Se non l'hai sentita non ci credi a quanto può essere rumorosa quella piccola ventolina maledetta...
Se poi pensi che l'HR-05 passivo non sia sufficiente, ci metti una Noctua downvoltata con l'adattatore incluso e sei a posto!
Old 07-12-2010, 09:35   #7745
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
Confermo la bontà della soluzione Thermalright HR-05 SLI. Nei due pc del mio ufficio con A8N-E ha fatto "miracoli"... Se non l'hai sentita non ci credi a quanto può essere rumorosa quella piccola ventolina maledetta...
Se poi pensi che l'HR-05 passivo non sia sufficiente, ci metti una Noctua downvoltata con l'adattatore incluso e sei a posto!
esatto, una ventola a bassa velocità è l'ideale

Quote:
Mmm ci penso...nel frattempo tu ne mastichi di overclok?..vorrei trovare il limite del mio opteron, anche se credo che dovrei cambiare le ram per andare meglio e cioè trovare 2 banchi da 2 gb..ho delle kingston yperX ma non vanno un granchè bene o forse sono io che non le so' settare al meglio (opzione molto probabile..)
CIao
Per l'overclock puoi cominciare da qui come molti di noi di HW

Guarda le ram le cambi se vuoi salire in sincrono aumentando il bus, se vuoi solo spingere il processore puoi anche lasciare queste e abbassarle di frequenza così non scazzano
I 2x2GB te li puoi scordare mi sa, questa scheda non supporta i chip high-density se non sbaglio, quindi se proprio vuoi metti 2x1GB però che siano buoni, ovvero prendi G.skill, Mushkin, Temagroup o Geil!!! Nel mercatino ne girano ancora e a prezzi accessibili (con garanzia a vita, una volta costavano un occhio.....). Tu ora hai 4x512, cambiando avresti il vantaggio di poter mettere l'1T alle ram, aumentando già così le prestazioni.

Ciao
Old 07-12-2010, 11:05   #7746
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Quote:
esatto, una ventola a bassa velocità è l'ideale

Per l'overclock puoi cominciare da qui come molti di noi di HW

Guarda le ram le cambi se vuoi salire in sincrono aumentando il bus, se vuoi solo spingere il processore puoi anche lasciare queste e abbassarle di frequenza così non scazzano
I 2x2GB te li puoi scordare mi sa, questa scheda non supporta i chip high-density se non sbaglio, quindi se proprio vuoi metti 2x1GB però che siano buoni, ovvero prendi G.skill, Mushkin, Temagroup o Geil!!! Nel mercatino ne girano ancora e a prezzi accessibili (con garanzia a vita, una volta costavano un occhio.....). Tu ora hai 4x512, cambiando avresti il vantaggio di poter mettere l'1T alle ram, aumentando già così le prestazioni.

Ciao
Quella guida l'ho letta e riletta ma sono duro di comprendonio, mi servirebbe qualcosa di piu' per dummies passo passo...comunque ora cerco le ram, credo che devo fare questo acquisto. Oggi posto un po' le mie impostazioni del bios e vediamo cosa ne pensate.
Ciao e grazie..senza di voi non so' che farei...
Old 07-12-2010, 12:03   #7747
ilos3
Senior Member

Quote:
Ciao e grazie..senza di voi non so' che farei...
Andresti in un altro forum!!!!!!

Bè allora dovresti dire il problema che hai, così ti possiamo aiutare

Ciao
Old 07-12-2010, 12:15   #7748
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Nel mercatino qui non ho trovato nulla, su ebay le ho trovate nuove da questo rivenditore qui e costano una fucilata, e le altre marche che mi hai indicato sono presenti con prezzi simili...quasi quasi..
Old 07-12-2010, 13:17   #7749
ilos3
Senior Member

Quote:
Nel mercatino qui non ho trovato nulla, su ebay le ho trovate nuove da questo rivenditore qui e costano una fucilata, e le altre marche che mi hai indicato sono presenti con prezzi simili...quasi quasi..
non avere fretta, nel mercatino spuntano tranquillo cmq le ram possono anche arrivare in un secondo momento, intanto prova a spingere il processore
Old 07-12-2010, 15:18   #7750
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Quote:
non avere fretta, nel mercatino spuntano tranquillo cmq le ram possono anche arrivare in un secondo momento, intanto prova a spingere il processore
Questa è la mia situazione attuale, di piu' non riesco a salire:

Proprietà processore:
Tipo processore DualCore AMD Opteron 185
Alias processore Denmark S939
Livello di revisione del processore JH-E6
Nome processore Dual Core AMD Opteron(tm) Processor 185
Revisione 00020F32h

Velocità processore:
Velocità processore 2795.2 MHz (originale: 2600 MHz, overclock: 8%)
Moltiplicatore processore 13x
FSB processore 215.0 MHz (originale: 200 MHz, overclock: 8%)
Clock HyperTransport 645.0 MHz
Bus memoria 174.7 MHz
Rapporto DRAM:FSB CPU/16

Cache processore:
Cache codice L1 64 KB per core (Parity)
Cache dati L1 64 KB per core (ECC)
Cache L2 1 MB per core (On-Die, ECC, Full-Speed)

Proprietà della scheda madre:
ID scheda madre 04/07/2006-NF-CK804-A8N-E-00
Nome scheda madre Asus A8N-E (3 PCI, 2 PCI-E x1, 1 PCI-E x4, 1 PCI-E x16, 4 DDR DIMM, Audio, Gigabit LAN)

Proprietà chipset:
Chipset scheda madre nVIDIA nForce4 Ultra, AMD Hammer
Timing della memoria 2.5-3-3-7 (CL-RCD-RP-RAS)
Command Rate (CR) 2T
DIMM1: Kingston K 512 MB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz) (2.0-2-2-6 @ 133 MHz)
DIMM2: Kingston K 512 MB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz) (2.0-2-2-6 @ 133 MHz)
DIMM3: Kingston K 512 MB PC3200 DDR SDRAM (2.5-3-3-8 @ 200 MHz) (2.0-3-3-7 @ 166 MHz)
DIMM4: Kingston K 512 MB PC3200 DDR SDRAM (2.5-3-3-8 @ 200 MHz) (2.0-3-3-7 @ 166 MHz)

Proprietà BIOS:
Data BIOS di sistema 04/07/06
Data BIOS video 11/16/04
Tipo BIOS Award Phoenix - AwardBIOS v6.00PG
Messaggio BIOS Award ASUS A8N-E ACPI BIOS Revision 1013
Versione DMI del BIOS ASUS A8N-E ACPI BIOS Revision 1013
Old 07-12-2010, 20:24   #7751
ilos3
Senior Member

Domanda stupida ma doverosa, hai disabilitato il floppy da bios? anche se non ce l'hai va fatto altrimenti non sali.....

Non riesci ad andare di più perché non ti parte proprio il pc o perché ti parte ma si riavvia da solo???

Cmq... abbassa le ram e impostale come ddr333 o ddr266 così da non avere blocchi dovuti ad esse (l'avere 4 banchi anziché 2 è già di per se un elemento contro).

Anche il voltaggio del processore non lo lasciare in automatico ma settalo tu manualmente al suo valore di default e senza cool&quiet.
Old 07-12-2010, 20:51   #7752
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Quote:
Domanda stupida ma doverosa, hai disabilitato il floppy da bios? anche se non ce l'hai va fatto altrimenti non sali.....

Non riesci ad andare di più perché non ti parte proprio il pc o perché ti parte ma si riavvia da solo???

Cmq... abbassa le ram e impostale come ddr333 o ddr266 così da non avere blocchi dovuti ad esse (l'avere 4 banchi anziché 2 è già di per se un elemento contro).

Anche il voltaggio del processore non lo lasciare in automatico ma settalo tu manualmente al suo valore di default e senza cool&quiet.
1) Il floppy è disabilitato perchè ho tolto il cavo, ma da bios non l'ho fatto..ora cerco dove farlo.
2) Le ram le ho in auto e partono a 333Mhz:
CAS# :2.5
Min Ras#: 7T
Ras#to cas#:3T
Rom (Trp): 3T
Row (Trc): 10T
Row (Trfc): 12T
Read to write: 4T
Write recove: 3T
1T/2T: 2T
3) Hyper Transport Frequence 3x Cool & Quite: disable
Jumperfree Config:
CPU: 218
DDR voltage: Auto
CPU Multipler: Auto
CPU Voltage: Auto
Questa è la situazione
Old 07-12-2010, 21:00   #7753
ilos3
Senior Member

Fallo assolutamente anche da bios!!!

Allora le ram dovrebbero andare bene, però io farei così:

- HT 4x, fino a 250 di bus va bene;
- CPU voltage impostalo assolutamente tu come anche il moltiplicatore, credimi il voltaggio altrimenti ti aumenta troppo..... lascialo al valore di default del procio
- DDR voltage lo potresti anche lasciare in auto ma volendo imposta tu pure quello, non è indispensabile. La frequenza a 333 va bene.
- non li hai elencati a fissa indiscutibilmente i bus, il pci a 33MHz e il pci-e a 100MHz!!!!
Old 07-12-2010, 21:21   #7754
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Quote:
Fallo assolutamente anche da bios!!!

Allora le ram dovrebbero andare bene, però io farei così:

- HT 4x, fino a 250 di bus va bene;
- CPU voltage impostalo assolutamente tu come anche il moltiplicatore, credimi il voltaggio altrimenti ti aumenta troppo..... lascialo al valore di default del procio
- DDR voltage lo potresti anche lasciare in auto ma volendo imposta tu pure quello, non è indispensabile. La frequenza a 333 va bene.
- non li hai elencati a fissa indiscutibilmente i bus, il pci a 33MHz e il pci-e a 100MHz!!!!
Fatto tutto ma piu' di 217 di FSB non va piu' su, si riavvia e torna in originale.
Old 08-12-2010, 01:02   #7755
ilos3
Senior Member

Quote:
Fatto tutto ma piu' di 217 di FSB non va piu' su, si riavvia e torna in originale.
Vediamo di escludere la cpu, se abbassi il moltiplicatore da 13 a 12 riesci a salire di più? Se non riesci nemmeno così magari c'è qualcosa che ci sta sfuggendo secondo me.... fai una cosa onde evitare problemi, riporta tutto a default nel bios e rifai tutti i passi con le cose che ti ho detto più altre cose che magari hai nella guida.

Ciao.
Old 09-12-2010, 16:41   #7756
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Quote:
Vediamo di escludere la cpu, se abbassi il moltiplicatore da 13 a 12 riesci a salire di più? Se non riesci nemmeno così magari c'è qualcosa che ci sta sfuggendo secondo me.... fai una cosa onde evitare problemi, riporta tutto a default nel bios e rifai tutti i passi con le cose che ti ho detto più altre cose che magari hai nella guida.

Ciao.
Scusa per il ritardo nella risposta ma ho dovuto formattare tutto, avevo un problemino di software...adesso devo trovare il modo di farmi un cd o dvd di ripristino da fare in fretta, visto che formatto spesso e poi trovata stabilita' al sitema riparto con la sperimentazione...tra l'altro, tu sai usare ghost?
ciao
Old 09-12-2010, 21:15   #7757
ilos3
Senior Member

Quote:
Scusa per il ritardo nella risposta ma ho dovuto formattare tutto, avevo un problemino di software...adesso devo trovare il modo di farmi un cd o dvd di ripristino da fare in fretta, visto che formatto spesso e poi trovata stabilita' al sitema riparto con la sperimentazione...tra l'altro, tu sai usare ghost?
ciao
mai usato, anche perché ormai vado molto di linux
Old 22-12-2010, 20:15   #7758
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Avvio in modalita' provvisoria

Considerando che il tasto F8 è destinato alla scelta di hd per l'avvio, come avvio il pc in modalita' provvisoria???..le ho provate tutte F11 F9 ma nulla....e non chiedo il sistema da msconifg quello lo conosco....mi sto' cimentando con dual boot windows xp e linus ubuntu (per ora senza successo aime'...) e talvolta mi serve la modalità provvisoria considerando che ubuntu mi modifica il boot e non riesco a far partire xp.....
grazie
Old 23-12-2010, 08:37   #7759
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Considerando che il tasto F8 è destinato alla scelta di hd per l'avvio, come avvio il pc in modalita' provvisoria???..le ho provate tutte F11 F9 ma nulla....e non chiedo il sistema da msconifg quello lo conosco....mi sto' cimentando con dual boot windows xp e linus ubuntu (per ora senza successo aime'...) e talvolta mi serve la modalità provvisoria considerando che ubuntu mi modifica il boot e non riesco a far partire xp.....
grazie
quello è nella fase di avvio. subito dopo parte il loader di win ed è in quel momento che devi premere F8
Old 23-12-2010, 12:04   #7760
BTT
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao a tutti, vi seguo da molto ma non ho mai scritto in questo thread.
in questi ultimi giorni sto provando un po' di oc, nell'indecisione se cambiare tutto il sistema o spendere una 60ina di euro su una cpu un po' più performante del mio athlon 64 3000.

letta la guida sul forum, ho impostato i blocchi dei bus, l'ht a 4x, il molti a 9, la ram (2 banchi da 1giga) a 333 e da lì ho provato ad aumentare via via la frequenza di bus, con vcore impostato manualmente a 1,425v.
tuttavia, quando riavvio il pc e lancio cpuid, mi da' sempre la frequanza di bus (che ora dovrebbe essere a 218) a 200!
idem se lancio il diagnostico di sandra o everest.
il processore, per questi programmio, sembra sempre girare a 1813mhz, mentre da bios mi da' la velocità che dovrebbe avere in realtà.
secondo voi a cosa è dovuto?
BTT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian