Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2009, 21:15   #7481
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sidddd Guarda i messaggi
sono riuscito a far funzionare 4 banchi da 512
con questo settaggio 2,5 3 3 8 2t(fonte memory cpuz)

ho fatto il test mem di ubuntu senza riscontrare nessun errore
ma la cosa strana che sia everest ,sia cpuz(spd)
mi segnalano che il banco 3 (1b)
va a 3 4 4 8 2t
come e' possibile
dopo 3gg di test mi sono ricomparsi i classici "doveva essere read but is write)
test mem di ubuntu ancora regolare
cosa succede?

ps adesso anche la ventolina del chipset fa i capricci ma la cosa strana che basta muoverla con una penna e riparte
come se avesse un problema di spunto ,devo chiamare l'esorcista?
scherzi a parte non c'e un modo di risolvere il problema della ventolina senza smontare tutta la mobo?
pe puntandogli adosso una bella ventola ?
Non saprei cosa dirti per le memorie.
Per la ventolina... si sarà incagliata, cosa che a me era accaduta dopo circa 3 mesi... la prima volta avevo risolto togliendola e mettendo una goccia d'olio sul perno; purtroppo però, per togliere la ventola c'è da tirar giù il dissipatore e quindi smontare tutta la mobo... dopo varie esperienze direi che la soluzione migliore dovrebbe essere quella di comprare un Thermalright HR05SLI e montarlo al posto dell'originale; smonti una volta sola e hai una soluzione silenziosa e definitiva, non so se si trova ancora, però dovrebbe costare relativamente poco.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 22:26   #7482
sidddd
Member

L'Avatar di sidddd

Iscritto dal: Oct 2004
per toglier la pasta cosa si usa?
sidddd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 22:57   #7483
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Originariamente inviato da sidddd Guarda i messaggi
per toglier la pasta cosa si usa?
Io tolgo il grosso con della carta da cucina o un fazzoletto di carta, poi per la pulizia fine meglio usare del diluente che non conduca corrente. In ogni caso nella sezione processori c'è una guida molto ben fatta sull'uso della pasta termica.
Old 30-08-2009, 08:56   #7484
sidddd
Member

L'Avatar di sidddd

Iscritto dal: Oct 2004
ho esagerato sono riuscito a montare sopra alla ventolina (inclinato)un ventolone di un dissipatore per cpu
everest mi da 30° ,non e' molto bello esteticamnte ma funzia
sidddd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 17:19   #7485
bradip88
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Problema scheda madre

Ciao a tutti ragazzi. Mi scuso prima se non ho letto tute le 357 pagine della scheda, ch comunque farò pian piano ma la mia è una situazione da risolvere un pò velocemente. Mi spiego meglio. Ho un pc fermo da 3 4 mesi che mnta la sched amadre in questione. Quando me lo hanno dato ho provato a farlo partire ma non c'è stato verso. Ho notato da subito che l'alimentatore era da 20+4 pin e 4 pin rimanevano scoperti. Ieri ho montato un alimentatore da 500 watt 24+4 pin per rimediare (almeno pensavo, poi ho scoperto che andava bene anche il 20). Accendo il pc e niente. Le ventole della cpu e della MB girano a regime pieno poi come norma abbassano il livello. HDD girano e anche i lettori dvd come floppy ecc. Sullo schermo compare segnale video assente. Allora tolgo la ati la pulisco e la rimetto. Ma niente. Mi sembra strabno però non sentire nessun beep all'avvio. Allora controllo lo speaker, c'è ed è ben collegato. Pulisco un pò la scheda dalal polvere, tutta. e riavvio. Ancora niente. Allora c'è qualcosa. Tolgo un banco dalla b1 di ram e nulla, tolgo tutte e due e niente. Nessun beep beep beep beep. Cavolo. Allora niente penso o è il processore o la MB. Resettiamo la MB, con batteria a tampone niente, col jumper niente. Allora cosa faccio. Provo il reset forzato, stacco la ventola della MB così si attacca e si scalda. Incredibile dopo poco Beep irergolare, poi un beep, quello del bios. Pefetto provo e funziona, riattacco la ventola e ora magicamente va. Quello che vi chiedo è: è normale? da cosa può dipendere? ci saranno altre soprese? come dovrei comportarmi? precauzioni? Test che posso fettuare? mediante qualche cd esempio Hiren's boot cd? consigli? di tutto di più ragazzi quel che potete/sapete ditemi.

Tengo a precisare che i cavi sono tutti colelgati saldamente, tutto apposto all'interno. Dovrei fare qualcosa? pulire ancora? Usare del warm paste sul processore? pulire in qualche modo specifico? controllare il wataggio? ho un amd athlon 3200+. Meglio sui 400 420? Come lo controllo?

Grazie in anticipo
bradip88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 16:37   #7486
surferpalm
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Buongiorno ragazzi,perdonatemi se non passo direttamente dal via ma 240 pgine di post so davvero pesanti da legge tutti!!!
Cmq
surferpalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 17:45   #7487
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da surferpalm Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,perdonatemi se non passo direttamente dal via ma 240 pgine di post so davvero pesanti da legge tutti!!!
Cmq
...un po' troppo sintetico il tuo post...

erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 17:50   #7488
surferpalm
Member

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
...un po' troppo sintetico il tuo post...

Ahaha azzarola davvero!!Non sè preso il resto!!!
Cmq la faccio molto breve(dovesse ritagliarmi il msg!!)
Il pc parte ma monitor black!!Sento solo 5 beeps al momento della partenza e basta.
Provato a sostituire la scheda video con un altra ma il problema rimane,ho provato con un banco di memoria alla volta ma niente,staccato e riattacctao tutta la parte dei cavetti sula scheda madre,insomma non sò piu cosa fare..qualche soluzione??
Grazie 1000
Old 28-09-2009, 17:54   #7489
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Il pc parte ma monitor black!!Sento solo 5 beeps al momento della partenza e basta.
Provato a sostituire la scheda video con un altra ma il problema rimane,ho provato con un banco di memoria alla volta ma niente,staccato e riattacctao tutta la parte dei cavetti sula scheda madre,insomma non sò piu cosa fare..qualche soluzione??
Grazie 1000
Nel manuale dovresti trovare il significato dei 5 beep, io partirei da lì.
Old 28-09-2009, 17:54   #7490
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Grazie 1000
Reset CMOS provato?
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 18:04   #7491
surferpalm
Member

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Reset CMOS provato?
NO!!
Gentilmente puoi dirmi come si fa???Grazie 10000
PS=Nel manuale che ho io in dotazione non ci sono i codici di errore..lo sfogliato 5 volte!!!
Old 28-09-2009, 19:53   #7492
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Quote:
NO!!
PS=Nel manuale che ho io in dotazione non ci sono i codici di errore..lo sfogliato 5 volte!!!
il reset del cmos c'è spiegato sul manuale,cmq si tratta di spostare un jumper e togliere la batteria...
i codici di errore infatti non ci sono sul manuale!quando mi è servito ci sono rimasto davvero male....è davvero ridicolo!

edit:non ricordo quale fosse il codice di errore(avevo cercato su internet ed era corrispondente al problema video,ma non so se erano 5 beep),ma io ero riuscito a fare ripartire il pc spostando la scheda grafica nello slot pci express 2x...prova un pò

Ultima modifica di Viridian : 28-09-2009 alle 19:55.
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 21:34   #7493
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
NO!!
Azz, mi sbagliavo allora.
Prova qui
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
Old 28-09-2009, 21:38   #7494
surferpalm
Member

Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
il reset del cmos c'è spiegato sul manuale,cmq si tratta di spostare un jumper e togliere la batteria...
i codici di errore infatti non ci sono sul manuale!quando mi è servito ci sono rimasto davvero male....è davvero ridicolo!

edit:non ricordo quale fosse il codice di errore(avevo cercato su internet ed era corrispondente al problema video,ma non so se erano 5 beep),ma io ero riuscito a fare ripartire il pc spostando la scheda grafica nello slot pci express 2x...prova un pò
Allora ho spostato il jumperino e rimosso la batteria per poi rimetterla,adesso e cambiata la cosa,non fà nessun beep e sul monito rimane la scritta "assenza segnale video".....Huston..so' proeccupato!!!Che faccio?????
Old 28-09-2009, 21:46   #7495
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Allora ho spostato il jumperino e rimosso la batteria per poi rimetterla,adesso e cambiata la cosa,non fà nessun beep e sul monito rimane la scritta "assenza segnale video".....Huston..so' proeccupato!!!Che faccio?????
Domanda stupida, hai rimesso il jumper dov'era prima di riaccendere giusto?
Old 28-09-2009, 21:59   #7496
surferpalm
Member

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Domanda stupida, hai rimesso il jumper dov'era prima di riaccendere giusto?
Certo che si!!
Tra l'altro ho visto che esiste solo uno slot per metterci la pci-express gli altri tre slot libero hanno gli attacchi che non vanno bene..

Porca miseria che impiccio!!
Old 29-09-2009, 22:12   #7497
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Quote:
Certo che si!!
Tra l'altro ho visto che esiste solo uno slot per metterci la pci-express gli altri tre slot libero hanno gli attacchi che non vanno bene..

Porca miseria che impiccio!!
lo slot nero sotto i 2 pci 1x viene dato come 4x dalla casa(in realtà è un 2x) ed è tagliato dietro,ci puoi mettere la scheda grafica,io l'ho fatto
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 09:17   #7498
PGR79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
che voi sappiate e' possibile fare qualcosa di simile al matrix raid intel
http://en.wikipedia.org/wiki/Intel_Matrix_RAID
sulla A8N-E?

o l' unica e' fare una parte dei dischi mirrorati in raid 1 , e usare lo spazio rimanente come 2 unita' distinte non in stripe?

grazie.
Old 30-09-2009, 09:29   #7499
surferpalm
Member

Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
lo slot nero sotto i 2 pci 1x viene dato come 4x dalla casa(in realtà è un 2x) ed è tagliato dietro,ci puoi mettere la scheda grafica,io l'ho fatto
Gentilissimo!!!
Oggi pomeriggio provo..speriamo bene!
Old 02-10-2009, 07:52   #7500
surferpalm
Member

Nienta da fare,ho spostato lòa scheda video,ho riemdiato una scheda video pci e lo messa al posto di quella che avevo ma nada de nada,tra l'altro ho notato che da quando ho resettato il cmos l'hard disk parte ma e come se il sistema non caricasse nulla.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian