|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Per la ventolina... si sarà incagliata, cosa che a me era accaduta dopo circa 3 mesi... la prima volta avevo risolto togliendola e mettendo una goccia d'olio sul perno; purtroppo però, per togliere la ventola c'è da tirar giù il dissipatore e quindi smontare tutta la mobo... dopo varie esperienze direi che la soluzione migliore dovrebbe essere quella di comprare un Thermalright HR05SLI e montarlo al posto dell'originale; smonti una volta sola e hai una soluzione silenziosa e definitiva, non so se si trova ancora, però dovrebbe costare relativamente poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7482 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
per toglier la pasta cosa si usa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7483 |
Senior Member
|
Io tolgo il grosso con della carta da cucina o un fazzoletto di carta, poi per la pulizia fine meglio usare del diluente che non conduca corrente. In ogni caso nella sezione processori c'è una guida molto ben fatta sull'uso della pasta termica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7484 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ho esagerato sono riuscito a montare sopra alla ventolina (inclinato)un ventolone di un dissipatore per cpu
everest mi da 30° ,non e' molto bello esteticamnte ma funzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7485 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Problema scheda madre
Ciao a tutti ragazzi. Mi scuso prima se non ho letto tute le 357 pagine della scheda, ch comunque farò pian piano ma la mia è una situazione da risolvere un pò velocemente. Mi spiego meglio. Ho un pc fermo da 3 4 mesi che mnta la sched amadre in questione. Quando me lo hanno dato ho provato a farlo partire ma non c'è stato verso. Ho notato da subito che l'alimentatore era da 20+4 pin e 4 pin rimanevano scoperti. Ieri ho montato un alimentatore da 500 watt 24+4 pin per rimediare (almeno pensavo, poi ho scoperto che andava bene anche il 20). Accendo il pc e niente. Le ventole della cpu e della MB girano a regime pieno poi come norma abbassano il livello. HDD girano e anche i lettori dvd come floppy ecc. Sullo schermo compare segnale video assente. Allora tolgo la ati la pulisco e la rimetto. Ma niente. Mi sembra strabno però non sentire nessun beep all'avvio. Allora controllo lo speaker, c'è ed è ben collegato. Pulisco un pò la scheda dalal polvere, tutta. e riavvio. Ancora niente. Allora c'è qualcosa. Tolgo un banco dalla b1 di ram e nulla, tolgo tutte e due e niente. Nessun beep beep beep beep. Cavolo. Allora niente penso o è il processore o la MB. Resettiamo la MB, con batteria a tampone niente, col jumper niente. Allora cosa faccio. Provo il reset forzato, stacco la ventola della MB così si attacca e si scalda. Incredibile dopo poco Beep irergolare, poi un beep, quello del bios. Pefetto provo e funziona, riattacco la ventola e ora magicamente va. Quello che vi chiedo è: è normale? da cosa può dipendere? ci saranno altre soprese? come dovrei comportarmi? precauzioni? Test che posso fettuare? mediante qualche cd esempio Hiren's boot cd? consigli? di tutto di più ragazzi quel che potete/sapete ditemi.
Tengo a precisare che i cavi sono tutti colelgati saldamente, tutto apposto all'interno. Dovrei fare qualcosa? pulire ancora? Usare del warm paste sul processore? pulire in qualche modo specifico? controllare il wataggio? ho un amd athlon 3200+. Meglio sui 400 420? Come lo controllo? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7486 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Buongiorno ragazzi,perdonatemi se non passo direttamente dal via ma 240 pgine di post so davvero pesanti da legge tutti!!!
![]() Cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#7487 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7488 |
Member
|
Ahaha azzarola davvero!!Non sè preso il resto!!! ![]() ![]() Cmq la faccio molto breve(dovesse ritagliarmi il msg!!) Il pc parte ma monitor black!!Sento solo 5 beeps al momento della partenza e basta. Provato a sostituire la scheda video con un altra ma il problema rimane,ho provato con un banco di memoria alla volta ma niente,staccato e riattacctao tutta la parte dei cavetti sula scheda madre,insomma non sò piu cosa fare..qualche soluzione?? Grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7489 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7491 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7492 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
Quote:
i codici di errore infatti non ci sono sul manuale!quando mi è servito ci sono rimasto davvero male....è davvero ridicolo! ![]() edit:non ricordo quale fosse il codice di errore(avevo cercato su internet ed era corrispondente al problema video,ma non so se erano 5 beep),ma io ero riuscito a fare ripartire il pc spostando la scheda grafica nello slot pci express 2x...prova un pò Ultima modifica di Viridian : 28-09-2009 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7493 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova qui http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7494 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7495 |
Senior Member
|
Domanda stupida, hai rimesso il jumper dov'era prima di riaccendere giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7496 | |
Member
|
Quote:
Tra l'altro ho visto che esiste solo uno slot per metterci la pci-express gli altri tre slot libero hanno gli attacchi che non vanno bene.. ![]() Porca miseria che impiccio!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7497 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
lo slot nero sotto i 2 pci 1x viene dato come 4x dalla casa(in realtà è un 2x) ed è tagliato dietro,ci puoi mettere la scheda grafica,io l'ho fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7498 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
che voi sappiate e' possibile fare qualcosa di simile al matrix raid intel
http://en.wikipedia.org/wiki/Intel_Matrix_RAID sulla A8N-E? o l' unica e' fare una parte dei dischi mirrorati in raid 1 , e usare lo spazio rimanente come 2 unita' distinte non in stripe? grazie.
![]() |
#7499 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7500 |
Member
|
Nienta da fare,ho spostato lòa scheda video,ho riemdiato una scheda video pci e lo messa al posto di quella che avevo ma nada de nada,tra l'altro ho notato che da quando ho resettato il cmos l'hard disk parte ma e come se il sistema non caricasse nulla.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.