Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 23:22   #7441
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao NM,solo per esprimere pubblicamente la mia personale considerazione per il lavoro che hai realizzato in questo eccellente thread.
Davvero grande!!!
Aggiungo solo che dopo estenuanti ricerche,solo grazie alle tue indicazioni messe in prima sono riuscito a risolvere un problema di riconoscimento periferica su quello str@m@ledetto os che è win_vista.
Grazie ancora per il tuo lavoro
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 09:16   #7442
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Allora gente :

Il 2 di Dicembre ho spedito per la seconda volta la A8R32 a Milano in ASUS perché al rientro dalla prima RMA la scheda madre non partiva neanche.
Ho speso un fottio di soldi per quello schifosissimo servizio si assistenza telefonica ( 199 400 089 ) che si dovrebbero vergognare di tenerlo come tale.
Avrò telefonato 10 volte di cui solo 3 volte sono riuscito a parlare con qualcuno perché le altre, stranamente cadeva la linea oppure dopo un attesa anche di 15-20 minuti ho riagganciato a causa dei costi al minuto del servizio .Le tre volte che sono riuscito a parlare con qualcuno,mi è sempre stato detto che la scheda era in lavorazione e che sarebbe stata spedita nel giro di qualche giorno.L'ultima volta è stata una settimana fà.

Io mi sono R.... I C.......I di un servizio di assistenza così schifoso.Già il fatto che l'assistenza telefonica è a pagamento ,dice abbastanza sulla qualità del servizio.Poi mi pigliano anche per il cxxo al telefono dicendo da sarà un mese che "tra qualche giorno la spediscono".

ASUS MA biiiiip VA!!!
Esprimo personalmente tutto il male possibile del servizio asus....... e poi si chiedono perchè la gente non ne compra più........mah, visto come trattano.....hai provato a mandargli un video per fargli vedere come la mb arriva sempre nelle stesse condizioni in cui è partita?????!! Ora che scheda madre monti???

Ciao

E.
Old 30-01-2008, 09:46   #7443
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Esprimo personalmente tutto il male possibile del servizio asus....... e poi si chiedono perchè la gente non ne compra più........mah, visto come trattano.....hai provato a mandargli un video per fargli vedere come la mb arriva sempre nelle stesse condizioni in cui è partita?????!! Ora che scheda madre monti???

Ciao

E.
Non per difendere l'asus ma una cosa dobbiamo dirla..
Se noi piangiamo gli altri non ridono..
Di questo convicetevene..
Old 30-01-2008, 10:12   #7444
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Ciao a tutti prima di tutto solidarizzo con quanti hanno problemi con asus...A me la mobo arrivò con la schda audio integrata guasta e dati i costi di assistenza ho preferito installare un'altra scheda audio....

Adesso volevo pompare un pò la mobo per vedere dove arriva e stavo pensando di cambiare procio...Ho visto che il massimo è l' AMD FX-60 dual core...Qualcuno ce l'ha su... mi sa dire come va e soprattutto dove arriva in overclock. Vorrei sapere anche se ha i moltiplicatori sbloccati.

Poi ho visto però che in rete ce ne sono davvero pochi...ero tentato eventualmente di aquistarlo dagli USA, dato il cambio favorevole, qualcuno lo ha già fatto...?Sono preoccupato per la spedizione...
E poi che differenza c'è fra questo processore e l'opteron 2,6mhz dual core?
Ogni informazione è preziosa grazie a tutti...

Ultima modifica di peddinira : 30-01-2008 alle 10:20.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 10:20   #7445
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
Non per difendere l'asus ma una cosa dobbiamo dirla..
Se noi piangiamo gli altri non ridono..
Di questo convicetevene..
quotone

chi ha dfi non ride proprio anzi

chi ha gigabyte può stare un pò più tranquillo

il resto non lo conosco proprio
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:23   #7446
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:

Ciao

E.
Ora sto usando una K8N Diamond .Non ho ancora aperto le Z503 che mi sono arrivare dall'RMA proprio perché sto decidendo cosa fare e cioè se cambiare piattaforma oppure no.Il problema è che fanno delle schede sempre più propense agli smaneggiamenti e di conseguenza il rischio di bloccarle è sempre più alto.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:13   #7447
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

E' arrivata oggi pomeriggio.Dal 5 di dicembre che era in giro.Se riesco la provo nel fine settimana poi deciderò cosa fare.
Old 30-01-2008, 20:18   #7448
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
quotone

chi ha dfi non ride proprio anzi

chi ha gigabyte può stare un pò più tranquillo

il resto non lo conosco proprio
con gigabyte di certo non puoi stare tranquillo...basta vedere cosa sta succedendo per le P35
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:20   #7449
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
E' arrivata oggi pomeriggio.Dal 5 di dicembre che era in giro.Se riesco la provo nel fine settimana poi deciderò cosa fare.
Dai!! Speriamo sia stata la volta buona!!!! Facci sapere com'è andata!!!

Ciao

E.
Old 30-01-2008, 20:21   #7450
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Originariamente inviato da Berseker Guarda i messaggi
con gigabyte di certo non puoi stare tranquillo...basta vedere cosa sta succedendo per le P35
Insomma la sfiga non guarda in faccia a nessuno, eh??!!
Old 30-01-2008, 20:36   #7451
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Insomma la sfiga non guarda in faccia a nessuno, eh??!!
C@zzo stavo guardando proprio quella ....ma cos'à?
Old 30-01-2008, 20:40   #7452
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Scusate raga ma che differenza c'è tra i driver per Controller SATA Silicon Image A8R32-MVP che si trovano nel sito asus e quelli del sito della Silicon??
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:35   #7453
blues 66
Registered User

salve a tutti sto acchiappando un opteron 170 con step LCB9E 0704XPMW

è buono ??? son andato sul sito "cpu power" ma nn riesce ad identificarlo lo(step) consigli...
p.s. x cogand il 3800 l'ho preso grazie

io x il momento rimango con a8r32mvp poi si vedrà quadcore a stò punto prendo asrock
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:06   #7454
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Scusate raga ma che differenza c'è tra i driver per Controller SATA Silicon Image A8R32-MVP che si trovano nel sito asus e quelli del sito della Silicon??
Che quelli nel sito Silicon sono per forza di cose più aggiornati. Nel dettaglio non ti so dire, bisogna guardare nel changelog.
Dal canto loro, quelli sul sito ASUS *****<><>dovrebbero<><>***** essere testati sulla scheda in questione...e notare il dovrebbero...poco ci credo, inoltre non ci sono motivi per supporre che non debbano funzionare quelli più aggiornati rilasciati da produttore. Se solo si decidessero ad aggiornare i driver pure per le schede vecchie e a rilasciare qualche bios con i driver del Raid aggiornata senza doverlo far fare i modder, troveremmo i driver per la A8R-MVP per esempio direttamente nella pagina della nostra scheda e NON dovremmo cercarli in quella della P5K-E.

Ultima modifica di Yakkuz : 31-01-2008 alle 10:12.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 10:59   #7455
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Adesso volevo pompare un pò la mobo per vedere dove arriva e stavo pensando di cambiare procio...Ho visto che il massimo è l' AMD FX-60 dual core...Qualcuno ce l'ha su... mi sa dire come va e soprattutto dove arriva in overclock. Vorrei sapere anche se ha i moltiplicatori sbloccati.

Poi ho visto però che in rete ce ne sono davvero pochi...ero tentato eventualmente di aquistarlo dagli USA, dato il cambio favorevole, qualcuno lo ha già fatto...?Sono preoccupato per la spedizione...
Non mi risponde nessuno....?
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:41   #7456
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Che quelli nel sito Silicon sono per forza di cose più aggiornati. Nel dettaglio non ti so dire, bisogna guardare nel changelog.
Dal canto loro, quelli sul sito ASUS *****<><>dovrebbero<><>***** essere testati sulla scheda in questione...e notare il dovrebbero...poco ci credo, inoltre non ci sono motivi per supporre che non debbano funzionare quelli più aggiornati rilasciati da produttore. Se solo si decidessero ad aggiornare i driver pure per le schede vecchie e a rilasciare qualche bios con i driver del Raid aggiornata senza doverlo far fare i modder, troveremmo i driver per la A8R-MVP per esempio direttamente nella pagina della nostra scheda e NON dovremmo cercarli in quella della P5K-E.
Ok Thank's
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 22:59   #7457
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Città: Palmi
Quote:
Qualcuno ce l'ha su... mi sa dire come va e soprattutto dove arriva in overclock. Vorrei sapere anche se ha i moltiplicatori sbloccati.
L'FX60 ha il moltiplicatore sbloccato e la sua propensione all'OC, come tra l'altro le altre CPU AMD, è strettamente correlata alla revisione e all'anno di produzione.
Quote:
Se vai su ebay dai un'occhiata ai feedback ed a ciò che essi si riferiscono, dopodichè tieni in conto un'attesa di quasi un mese ed un ulteriore sovrapprezzo del 20% nel caso in cui il pacco si fermi in dogana.
Quote:
Lo sbloccaggio del moltiplicatore (nell'FX60). Tra gli Opteron X2 quelli che salgono meglio appartengono alla serie CCBBE (165 e 170).
Ciao.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 23:03   #7458
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
salve a tutti sto acchiappando un opteron 170 con step LCB9E 0704XPMW

è buono ??? son andato sul sito "cpu power" ma nn riesce ad identificarlo lo(step) consigli...
Si tratta di una revisione della 4a settimana del 2007 quindi molto probabilmente sarà una CPU praticamente perfetta...
NM.
Old 02-02-2008, 23:06   #7459
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Ciao NM,solo per esprimere pubblicamente la mia personale considerazione per il lavoro che hai realizzato in questo eccellente thread.
Davvero grande!!!
Aggiungo solo che dopo estenuanti ricerche,solo grazie alle tue indicazioni messe in prima sono riuscito a risolvere un problema di riconoscimento periferica su quello str@m@ledetto os che è win_vista.
Grazie ancora per il tuo lavoro
Grazie davvero per le belle parole, ma occorrerebbe ringraziare anche altri utenti che si fanno in 4 a segnalare e ricpondere (Cogand, Star Trek, Entropi@, e molti altri). Lo faccio semplicemente perchè è piacevole poter essere d'aiuto, nel mio piccolo, a persone che condividono le medesime passioni.
NM.
Old 02-02-2008, 23:11   #7460
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da michisat Guarda i messaggi
ciao ninvidiamen
io ho questa scheda madre da un po di tempo e e andata sempre bene
ora da un po di tempo praticamente da oggi emette un bip
pero non allavvio ma con il sistema caricato
un bip a cadenza del tipo ogni 30 secondi
cosa puo essere
Qualche temperatura che supera il limite impostato da bios???
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian